View Full Version : Che voto dareste a Super Mario Galaxy?
Che voto dareste voi a questo grande gioco?
personalmente si aggiudica un 9.5:)
per la giocabilità 10
per la grafica 10
per il comparto audio 9
per l'innovazione 9
per la magia che si respira 10
per la longevità 9
quindi il voto che gli do è 9,5 :)
Vegita.ssj
04-01-2008, 13:21
Secondo me merita 10, non tanto perchè il 10 sta a definire il gioco perfetto (anche perchè non esisterà mai) ma per la qualità dell'esperienza generale...
Come dire "da questo gioco non chiedo nient'altro"; l'esperienza generale è stata dannatamente appagante.
Personalmente è entrato di diritto in top six (che prima era una top five)
Shadow of Colossus - Galaxy - Final Fantasy 7 - Metroid Prime - Zelda PH - Castlevania: SotN
Per Final Fantasy 7 lo considero switchabile tranquillamente con Final Fantasy 6 oppure Xenogears
Metroid Prime tranquillamente con Super Metroid
Zelda PH con Minisch Cap oppure Wind Waker
Facciamo 9,5.
Non 9,5/10 perchè quel voto è riservato a una ristrettissima cerchia di giochi fra cui JSRF e System Shock 2.
Non 10 perchè quel voto è riservato ad Half-Life.
Io ho dato 9.5 perchè ogni tanto si ripete un pochino e questo secondo me lo danneggia appena insieme al fatto che dovevano imho fare una telecamera + sistemaibile.
Per il resto è grandissimo gioco, non avevo mai visto nulla di così fantasioso:eek:
senza contare il suono( ad esempio quando si entra nei tubi) rievoca piacevoli episodi passati
Sgt. Bozzer
04-01-2008, 13:44
9,5
il tempo vola quando ci giochi.. bello e davvero ben fatto..
se anche gli altri giochi wii fossero come questo..:fagiano: :stordita:
9,5
il tempo vola quando ci giochi.. bello e davvero ben fatto..
se anche gli altri giochi wii fossero come questo..:fagiano: :stordita:
certo cmq non si può dire che non ci sia + da aspettarsi qualcosa:)
9.5, è bellissimo in tutti gli aspetti possibili.
Per ora la maggior parte dei votanti ha dato 9.5
forza ragazzi esprimete il vostro giudizio :)
bagnino89
05-01-2008, 11:31
Facciamo 9,5.
Non 9,5/10 perchè quel voto è riservato a una ristrettissima cerchia di giochi fra cui JSRF e System Shock 2.
Non 10 perchè quel voto è riservato ad Half-Life.
Curiosità: cos'è JSRF?
E Deus Ex dove lo lasci? :O
Vegita.ssj
05-01-2008, 11:32
Penso Jet Set Radio Future :)
bagnino89
05-01-2008, 11:32
Penso Jet Set Radio Future :)
Ah, avevo intuito bene allora... Quel gioco era assurdo! Per Xbox, vero?
Vegita.ssj
05-01-2008, 11:34
Yep...
Io ho potuto provare per un poco il prequel emulando dreamcast col pc ma non girava per niente bene...sembrava un titolo molto originale ma non ho potuto gustarlo neanche un pò:(
Ti sembrerà strano, ma Deus Ex non l'ho mai giocato... non c'è da preoccuparsi però: ora che me l'hai ricordato, andrò al negozio a prenderlo oggi stesso. Credo di poterlo trovare a meno di 10€ :D
JSRf è Jet Set Radio Future. Ho un debole per i giochi basati sulla musica.
Yep...
Io ho potuto provare per un poco il prequel emulando dreamcast col pc ma non girava per niente bene...sembrava un titolo molto originale ma non ho potuto gustarlo neanche un pò
Non ho provato quello su DC, ma so che il seguito su Xbox è più facile ma più attivo. Su un gioco del genere, sinceramente non mi interessa che sia facile o difficile. Lo gioco per entrare in tensione. La musica, quando accompagna bene il gioco, mi fa questo effetto. Anche Galaxy ci riesce abbastanza. Gli effetti sonori contano allo stesso modo.
Per me, il sonoro è infinitamente più importante della grafica in un gioco. Naturalmente, contano anche le visuali, e quando il sonoro si accompagna bene alla visuale e al gameplay (JSRF, Rez, ma anche Half-Life e System Shock 2 - pensa ai rumori di sottofondo nel primo livello), solo allora mi diverto.
Vegita.ssj
05-01-2008, 11:46
Per me, il sonoro è infinitamente più importante della grafica in un gioco. Naturalmente, contano anche le visuali, e quando il sonoro si accompagna bene alla visuale e al gameplay (JSRF, Rez, ma anche Half-Life e System Shock 2 - pensa ai rumori di sottofondo nel primo livello), solo allora mi diverto.
La stessa sensazione mi ha dato Shadow of Colossus...senza la sontuosa sceneggiatura e le potenti musiche orchestrate non sarebbe stato quello che è...fantastico!
bagnino89
05-01-2008, 11:49
Ti sembrerà strano, ma Deus Ex non l'ho mai giocato... non c'è da preoccuparsi però: ora che me l'hai ricordato, andrò al negozio a prenderlo oggi stesso. Credo di poterlo trovare a meno di 10€ :D
JSRf è Jet Set Radio Future. Ho un debole per i giochi basati sulla musica.
Ti dirò: per me stabilire se sia Deus Ex o SS2 il miglior gioco a cui abbia mai giocato, è sempre un'ardua scelta. Ma a mio parere, DE ha una marcia in più. Come trama ed estrema libertà d'azione e di scelta, ancora devo vedere un gioco che riesca a riproporre una simile giocabilità (dico simile, perchè superiore la reputo un'utopia). Quando l'hai finito, fammi sapere cosa ne pensi. ;)
PS: Non giocare a Deus EX 2 o potresti rimanerne profondamente deluso dopo aver giocato al primo. Scusate l'OT.
bagnino89
05-01-2008, 11:49
La stessa sensazione mi ha dato Shadow of Colossus...senza la sontuosa sceneggiatura e le potenti musiche orchestrate non sarebbe stato quello che è...fantastico!
Bellissimo... Spero che Ueda torni in questa next-gen...
Infatti. E anche un gioco come FF7... lo puoi giocare senza sonoro, ma ti perdi tutta la musica. Oppure Mario... è divertente, ma è molto più divertente quando hai tutti gli effetti sonori del caso, no?
Per me la scaletta d'importanza è: Gameplay > Sonoro > Visuale >>>>> Grafica
Per dirla come fek, io posso anche giocare con un quadrato al posto di Mario. Ma mi riesce molto difficile apprezzare un gioco con un sonoro che non sia all'altezza di ciò che è mostrato su schermo. Sarà una questione di sinestesia.
Vegita.ssj
05-01-2008, 11:52
Bellissimo... Spero che Ueda torni in questa next-gen...
Mi pare che sia stato annunciato un "nuovo progetto" per ps3:)
Ti dirò: per me stabilire se sia Deus Ex o SS2 il miglior gioco a cui abbia mai giocato, è sempre un'ardua scelta. Ma a mio parere, DE ha una marcia in più. Come trama ed estrema libertà d'azione e di scelta, ancora devo vedere un gioco che riesca a riproporre una simile giocabilità (dico simile, perchè superiore la reputo un'utopia). Quando l'hai finito, fammi sapere cosa ne pensi.
PS: Non giocare a Deus EX 2 o potresti rimanerne profondamente deluso dopo aver giocato al primo. Scusate l'OT.
Se esco questo pomeriggio, lo prendo. Se somiglia anche solo un po' a Sytem Shock 2, sarà un capolavoro. E se invece diverge abbastanza, ma in una buona direzione... non oso immaginare come sarà ;)
Mi pare che sia stato annunciato un "nuovo progetto" per ps3:)
Ho visto un trafilo di un magazine giapponese che diceva che cercavano persone in grado progettare su PS3. Però non si sa molto di più.
Counque, siamo andati abbastanza OT.
bagnino89
05-01-2008, 11:57
Se esco questo pomeriggio, lo prendo. Se somiglia anche solo un po' a Sytem Shock 2, sarà un capolavoro. E se invece diverge abbastanza, ma in una buona direzione... non oso immaginare come sarà ;)
E' la seconda... Non dico altro.
Euripylos
05-01-2008, 13:00
non ho mario galaxy quindi non saprei che voto dargli, ma da quello che dicono sembra carino in fondo :D
La media sui primi 21 votanti risulta 9.42 non male per ora dai :)
ho votato 8.5/9 ma solo perchè è un genere che non mi attira (più). Per chi è amante direi almeno 1 punto in più, visto che mi sembra decisamente il migliore nella categoria.
8+ , l' ho finito appena ieri ma per quanto mi riguarda è monotono, alcuni livelli troppo corti tanto per fare numero e sono poche le occasioni in cui mi son divertito, un ottimo platform, il migliore di sicuro ma non aggiunge niente di stravolgente al genere ... pensavo meglio, soprattutto considerando l' ambientazione
Paper Mario è anni luce avanti (dio quanto mi è piaciuto sto gioco, arte pura.... semplicemente divino :p )
BTinside
06-01-2008, 11:35
Io ci ho giocato parecchio dalla cugina. Un gran bel gioco, mi è piaciuto molto. 9,5/10
E io non sono mai stato il tipo da giochi Nintendo, Mario & Co (tranne Luigi's Mansion e SMBM su GC), ma da piccolo a casa avevo e giocavo solo Sega. (Nintendo quando andavo dagli amichetti :asd: )
nik0nik0nik0
06-01-2008, 13:48
è da 10 e basta. non serve un sondaggio :read:
ancora grazie nintendo
Vegita.ssj
06-01-2008, 13:55
è da 10 e basta. non serve un sondaggio :read:
ancora grazie nintendo
In effetti, noto con piacere che non sono l'unico ad avere quest'opinione...
Il 10 è passato in testa:)
chi ha messo <8 potrebbe almeno giustificare la propria risposta ed esplicitare il voto?
in modo da avere le idee + chiare dato che + dettagli abbiamo + che la situazione risulta veritiera :)
Dark Schneider
06-01-2008, 17:02
chi ha messo <8 potrebbe almeno giustificare la propria risposta ed esplicitare il voto?
in modo da avere le idee + chiare dato che + dettagli abbiamo + che la situazione risulta veritiera :)
Secondo me facevi prima a fare il sondaggio in modo che gli utenti votanti risultavano visibili. Perchè sennò non è diverso da quei sondaggi tipo gamerankings dove la gente di proposito vota 1.
Cmq domani metterò anchio le mani su questo gioco finalmente. Vedremo nei prossimi giorni. Ma secondo me fai meglio a riformularlo il sondaggio. :)
Secondo me facevi prima a fare il sondaggio in modo che gli utenti votanti risultavano visibili. Perchè sennò non è diverso da quei sondaggi tipo gamerankings dove la gente di proposito vota 1.
Cmq domani metterò anchio le mani su questo gioco finalmente. Vedremo nei prossimi giorni. Ma secondo me fai meglio a riformularlo il sondaggio. :)
Lo so è che ho sbagliato:cry: :p
Lo so è che ho sbagliato:cry: :p
io, che sono uno di quelli che gli ha dato il voto più basso (insomma, pur sempre 8.5/9 :p ) la mia votazione l' ho giustificata ;)
io, che sono uno di quelli che gli ha dato il voto più basso (insomma, pur sempre 8.5/9 :p ) la mia votazione l' ho giustificata ;)
io infatti dicevo di chi aveva messo <8 di specificare almeno il voto numerico...
9,5 i difetti sono davvero pochi e marginali ^_^
9,5 i difetti sono davvero pochi e marginali ^_^
quoto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.