View Full Version : Il primo simulatore di guida al mondo con 4 schermi e 4 Xbox 360
Giant Lizard
04-01-2008, 12:04
http://www.dpcgamers.com/news/Xbox_360/il_primo_simulatore_di_guida_su_quad_screen_al_mondo_il_vrx_mach_4-news.html
VRX Industries Ltd, un premier designer, sviluppatore e creatore di prodotti di intrattenimento per la casa, ha annunciato oggi il lancio dell'ultimo innovativo simulatore di corse: il "VRX MACH 4". Il VRX MACH 4 è un capolavoro di tecnologia d'avanguardia combinata con un incredibile design. Il VRX MACH 4 è supportato da ben quattro Xbox 360, 4 Teraflops di potenza, con 3 LCD Sharp Aquos. La quarta Xbox 360 è collegata ad un piccolo monitor LCD da 7'' che funge da specchietto retrovisore.
La progettazione e lo sviluppo del prototipo del VRX MACH 4 è iniziato nell'autunno del 2006: "il nostro obiettivo è quello di eclissare il successo del VRX PRO (lanciato con l'originale Forza Motorsport)", ha detto Robert Stanners, Presidente della VRX Industries Ltd, "con il successo di Forza Motorsport 2, siamo fiduciosi di superare tutte le aspettative. VRX si è impegnata totalmente nello sviluppo per essere la prima al mondo a combinare un totale di 4 LCD, che immergeranno completamente il guidatore in un ambiente di corse virtuali. Il nostro obiettivo è quello di dare al pilota il vero e completo senso di velocità, rendendo la sensazione tattile ulteriormente sviluppata grazie al sistema di feedback della Buttkicker Bose Acoustimass 10, con l'aggiunta di un sistema di Virtual Vento supportato da 2 Honeywell Fan."; Un'altra innovazione ai primi posti da VRX.
Fonte: DPCGamers.com (http://www.dpcgamers.com/index.php)
Foto: http://www.dpcgamers.com/news/Xbox_360/inc/ss.php?is_news=1&name=il_primo_simulatore_di_guida_su_quad_screen_al_mondo_il_vrx_mach_4_00&x=800&y=600
Ammazza...chi me ne regala uno? :Prrr:
:eek: spettacolo...mio subito
Fabiaccio
04-01-2008, 12:44
:eek: mi ha ricordati i bei tempi di F355 in sala giochi :cry: :cry: :cry:
Murakami
04-01-2008, 12:47
Nella foto non vedo il monitor che funge da retrovisore... :confused:
EDIT: ora l'ho visto.
Giant Lizard
04-01-2008, 12:53
Nella foto non vedo il monitor che funge da retrovisore... :confused:
EDIT: ora l'ho visto.
si è un pò piccolo e da quell'angolazione non si vede bene :p dall'aspetto sembra una PSP :asd:
Sgt. Bozzer
04-01-2008, 13:47
prezzo?:stordita:
:eek: non san più cosa inventare :eek:
Spettacolo! L'unica cosa che mi impaurisce......4 xbox collegate insieme in contemporanea......possibilità dei 3 led rossi?????? altissimeeeeeeeeeeeeeee ehehehehehehehehhe
Cmq molto interessante come idea....peccato che sia molto costosa....mi tengo stretto il pad e forza2 ;)
costa di meno comprarsi una macchina credo
Murakami
04-01-2008, 14:08
Si, ma quando la sfasci contro un muro facendo le stesse manovre che fai con quel coso... :D
Sgt. Bozzer
04-01-2008, 14:09
infatti.. con quello che costa..
mi compro un elise mk1 usata e faccio pure l'abbonamento a vallelunga.. :asd: :asd: :asd:
gabberman81
04-01-2008, 14:13
mi tengo stretto il pad e forza2 ;)
:Puke: :Puke: :Puke: ma come si fa a giocare a forza2 con il pad :doh: allora tanto vale giocare a ridgeracer :rolleyes:
un insulto ai programmatori giocarlo con il pad.
Euripylos
04-01-2008, 14:13
ma se muore una xbox di quelle 4 che succede? :stordita:
Giant Lizard
04-01-2008, 14:35
ma se muore una xbox di quelle 4 che succede? :stordita:
che non vedi più a destra oppure nello specchietto...il gioco è divertente anche per quello :asd:
:Puke: :Puke: :Puke: ma come si fa a giocare a forza2 con il pad :doh: allora tanto vale giocare a ridgeracer :rolleyes:
Beh punti di vista....scusami a cod 4 ci giochi col fucile? sinceramente se nn hai un cockpit trovo inutile comprare il volante visto che la console è collegata al tv.....dove ti metti col volante? Quindi sono punti di vista....sinceramente con i tasti graduali del pad mi trovo molto bene....e poi è un gioco....se voglio guidare prendo la macchina ed esco ;) Non esageriamo ragazzi!
Mindphasr
04-01-2008, 20:38
infatti.. con quello che costa..
mi compro un elise mk1 usata e faccio pure l'abbonamento a vallelunga.. :asd: :asd: :asd:
Non solo...a quel punto hai anche un importantissimo valore aggiunto: impari a gestire e a guidare un auto in situazioni limite in circuito,oltre a divertirti.
Con questo simulatore,al limite impari a premere i tasti.
Voglio dire, è un po' come se facessero un ipotetico Guitar Hero che costa come una chitarra...a sto punto mi pijo la chitarra VERA e suono DAVVVERO quello che voglio...non so se rendo l'idea :)
CapodelMondo
04-01-2008, 20:52
Beh punti di vista....scusami a cod 4 ci giochi col fucile?.....
:sbonk: muoio
Charlie Oscar Delta
04-01-2008, 20:56
anche fm2 ha 3 monitor + 1 per il retrovisore..anzi ha proprio un monitor per il retro, quindi si può usare un vero specchietto.
dove sarebbe la novità?!?
qualcosa contro ridgeracers?
ps:io lo gioco con il pad.
darkfear
04-01-2008, 22:02
eh? eh? eh? EH?!
:mad:
alfpetrone
04-01-2008, 22:10
lo fanno pure con 4 ps3?
gabberman81
04-01-2008, 22:13
ps:io lo gioco con il pad.
ridge racers ce l' ho ed è un gran gioco :read: peccato averlo dovuto giocare con il pad :doh:
cmq è come giocare a time crysys o house of dead con il pad :doh: ovvero ti perdi tutto il divertimento :doh:
io ho un semplice tavolino con ventose a cui ho fatto segare le gambe di alcuni cm e una sedia sdraio...COMODISSIMO e non si muove nulla quando gioco, non sarà una postazione playseats ma l' ho pagato 0
è inutile che i programmatori si sbattono a cercare di fare il gioco simulativo quando poi certa gente lo gioca con il pad :banned:
Giant Lizard
04-01-2008, 22:19
anche fm2 ha 3 monitor + 1 per il retrovisore..anzi ha proprio un monitor per il retro, quindi si può usare un vero specchietto.
dove sarebbe la novità?!?
eh? Non ho capito... :mbe:
Charlie Oscar Delta
04-01-2008, 22:27
eh? Non ho capito... :mbe:
che le stesse identiche cose sono già possibili a forza motorsport2.
anzi invece del piccolo monitor da usare come speccchietto puoi metterti un monitor alle spalle che visualizza la visuale posteriore -scusa l'italiano- e puoi quindi usare un vero specchietto retrovisore per guardarlo riflesso ;)
a forza puoi anche regolare l'angolo di visuale dei 2 monitor laterali..ad esempio potresti piazzarli a 90 gradi invece che affiancati al principale, per guardare le auto che ti superano...
insomma niente di nuovo, ma che ve ne siete dimenticati????
Andre106
04-01-2008, 22:48
ma scusa nella foto c'è proprio FM2...o sbaglio?
ridge racers ce l' ho ed è un gran gioco :read: peccato averlo dovuto giocare con il pad :doh:
cmq è come giocare a time crysys o house of dead con il pad :doh: ovvero ti perdi tutto il divertimento :doh:
io ho un semplice tavolino con ventose a cui ho fatto segare le gambe di alcuni cm e una sedia sdraio...COMODISSIMO e non si muove nulla quando gioco, non sarà una postazione playseats ma l' ho pagato 0
è inutile che i programmatori si sbattono a cercare di fare il gioco simulativo quando poi certa gente lo gioca con il pad :banned:
Davvero è assurdo che certa gente nel 2008 usi ancora il pad, non c'è piu' religione:doh: :doh: :doh: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
darkfear
04-01-2008, 23:11
TUTTI FUORI COL FUCILE A SPARARE AI CRUCCHI!!! :eek:
...
voglio vedettece a tirà un pad in testa a un crucco, macchè stai a scherzà?:O
mpf :O
gabberman81
04-01-2008, 23:18
;20401119']Davvero è assurdo che certa gente nel 2008 usi ancora il pad, non c'è piu' religione:doh: :doh: :doh: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
:mbe: edit:mbe:
darkfear
04-01-2008, 23:22
TUTTI FUORI COL FUCILE A SPARARE AI CRUCCHI!!! :eek:
...
voglio vedettece a tirà un pad in testa a un crucco, macchè stai a scherzà?:O
mpf :O
ma la smetti di SCASSARE ??? :mbe: ma che vuoi ???:mbe:
ammetti però che la mia battuta è divertente! :O :D:sofico:
Charlie Oscar Delta
04-01-2008, 23:22
ma la smetti di SCASSARE ??? :mbe: ma che vuoi ???:mbe:
vabbè dai te ne sei uscito che è peccato mortale giocare a ridge racer col joypad!
ridge racer cazzo!!! :D
io non ho manco il coraggio di attaccare il volante a un need for speed, mi sentirei un'idiota!
(ma lo uso a 18wos! da paura!)
gabberman81
04-01-2008, 23:24
vabbè dai te ne sei uscito che è peccato mortale giocare a ridge racer col joypad!
ridge racer cazzo!!! :D
io non ho manco il coraggio di attaccare il volante a un need for speed, mi sentirei un'idiota!
(ma lo uso a 18wos! da paura!)
si, ma pensa giocare daytona2, scud race, segarally2 senza volante e con il pad :doh: non sarebbe + la stessa esperienza di gioco :read:
in giochi come gt o forza poi il volante è ancora + importante :read:
Charlie Oscar Delta
04-01-2008, 23:30
mah non so.. per me il volante ha senso quando cambia davvero qualcosa...quando è necessario per controllare una derapata ad esempio.
sega rally non ne ha bisogno.
nelle simulazioni è necessario.
poi vabbè il volante da un certo divertimento, ma è fondamentale solo nelle vere simulazioni.
io pure a volte lo uso nei giochetti, ma è uno sfizio..mi piace cambiare periferica ogni tanto..
io sono quello che a volte gioca a battlefield col joystick
Gemini77
04-01-2008, 23:50
Scusate la domanda ...
4 xbox360
4 copie di FM2
3 monitor LCD
1 monitor LCD per lo specchietto
1 volante
1 impianto home 5.1
...
ma le xbox360 come sono collegate? tramite una centralina con cavo di rete? o sono moddate ... :mbe:
PhoEniX-VooDoo
05-01-2008, 00:33
cazz...una X360 Elite per uno sputo di specchietto grande come una PSP, va bene che è un sistema a metà tra una sboronata e un esercizio di stile tecnologico, ma lo trovo un po esagerato lo stesso...
Giant Lizard
05-01-2008, 01:16
che le stesse identiche cose sono già possibili a forza motorsport2.
anzi invece del piccolo monitor da usare come speccchietto puoi metterti un monitor alle spalle che visualizza la visuale posteriore -scusa l'italiano- e puoi quindi usare un vero specchietto retrovisore per guardarlo riflesso ;)
a forza puoi anche regolare l'angolo di visuale dei 2 monitor laterali..ad esempio potresti piazzarli a 90 gradi invece che affiancati al principale, per guardare le auto che ti superano...
insomma niente di nuovo, ma che ve ne siete dimenticati????
boh, veramente è la prima volta che leggo una cosa simile :D io FM2 nemmeno ce l'ho, ma mi sembra strano che dia la possibilità in automatico di poter collegare 4 monitor, altrimenti non ci sarebbe notizia in questo :)
E' chiaro che qui invece ci sia stato un grosso lavoro di modifica e ampliamento, rendendo possibile qualcosa che prima era impossibile.
Sgt. Bozzer
05-01-2008, 01:20
boh, veramente è la prima volta che leggo una cosa simile :D io FM2 nemmeno ce l'ho, ma mi sembra strano che dia la possibilità in automatico di poter collegare 4 monitor, altrimenti non ci sarebbe notizia in questo :)
E' chiaro che qui invece ci sia stato un grosso lavoro di modifica e ampliamento, rendendo possibile qualcosa che prima era impossibile.
no è sempre stato possibile.. non serve nemmeno l'elite.. bastano 4 xbox normali.. vengono collegate tutte insieme tramite un hub di rete..
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=14989
news di marzo 2007:read:
Giulian81
05-01-2008, 01:31
Magari non tutti possono permettersi di spendere 80 euro anche per un volante ci hai mai pensato?
Io gioco col Pad (sono tra quelli che tu definisci "CERTA GENTE") e mi diverto lo stesso...e non insulto nessun programmatore.
:rolleyes:
raffa(ati)
05-01-2008, 05:39
Notizia BELLA solo ai PLURIMILIARDARI, visto che nel totale spenderesti più di 3.000€..
Manco fosse GTR, bah..:sofico:
Fender_st
05-01-2008, 12:02
gran bell'hardware;
tornando al pad...chiedete a chi scala le classifiche a Forza2 quanti usano il volante e quanti il pad (avrete delle belle sorprese)
*sasha ITALIA*
05-01-2008, 12:06
http://uk.gizmodo.com/vrx-mach-4.jpg
The Insane VRX MACH 4 Racing Simulator December 22, 2007
Read more Consoles , Entertainment , Gadgets , Games , Gizmodo UK , PC , PS3 , Wii , Xbox
I thought shelling out for a steering wheel and pedals would make me a racing god but I was wrong. In the face of the VRX MACH 4 racing simulator, I feel like someone who’s shown up to an F1 race in a child’s, yellow plastic pedal car with ‘go faster’ stripes on the side.
Billed as the world’s most advanced racing and entertainment simulator, the VRX Mach 4 takes gaming a whole new level. It uses four Xbox 360s to power three Sharp Aquos 37-inch 1080p LCD screens - the fourth one powers a 7in LCD screen that acts as a rear-view mirror. Insane!
There’s too much detail here to write about so here’s the rundown of the full feature list:
* 4 Microsoft Xbox 360’s
* 4 Copy's Forza Motorsport 2
* Xbox 360 Wireless Networking Adapter
* Microsoft Force Feedback Steering wheel
* 3 Sharp Aquos 37" LC-D62U 1080p HD LCD displays
* Adjustable rear view Power Acoustik (PTM 750) 7" LCD display
* Bose Acoustimass 10 series surround sound system with subwoofer
* Harmon Kardon AVR-144 Surround Sound receiver
* 1500 Watt Tactile Vibration Feedback System
* 1900 Watt Tactile Power Amplifier
* Virtual Wind System powered by 2 dual Honeywell fans with chrome shroud
* 1" CNC machined polished aluminium foot assembly that connects to the front of the VRX
* Universal triple screen aluminium mounting bracket that excepts LCD displays from 20" to 40"
* Adjustable aluminium and tinted acrylic component shelves
* On board power bar and unique wire way system conceals cables
* Polished chrome chassis with powder coated wheel mount and pedal mount
* CNC billet aluminium Speaker Mounts and Seat Wing
* Front and rear non-slip aluminium vibration dampeners
* 3M automotive chrome trim concealed edges
* Italian Sparco Monza racing seat (choice of Red/Black or Black/Silver)
* Sparco automotive seat slider
* Suspension seat base
* 3/D epoxy coated graphics
* Velcro and machined rubber grip blocks "prevents wheel and pedal movement"
* 10" diagonal and 8" horizontal wheel adjustments
* Polished Aluminium Speaker Mounts
* LED Lighting effects
* Beverage Containment System
It’s compatible with the Wii, Windows PC and the PS3 too. All you need is around £12,500 and it’s yours. Easy peasy. Jump for another shot.-Martin Lynch
[VRX Industries via Dvice]
Codename87
05-01-2008, 12:11
Tutto sto ambaradan per giocare poi a Forza 2 :asd:
Ok che è il massimo per la 360 in fatto di simulazione, però che caspita visto che si usano 4 360 collegate assieme potevano creare un nuovo simulatore bello pompato in fatto di fisica e di grafica...
Gabberman prima di scrivere certe baggianate del tipo "certa gente blablabla" come per dire "ci son imbecilli che giocano alle simulazioni col pad" (e non mi venire a dire che non intendevi questo perchè sta menata che chi gioca col pad è un pirla la porti avanti da mesi assieme a quella che se non hai un impianto audio 14300.1 collegato al un tv hd sei un poveraccio) dovresti capire qua non siamo alla Vodafone dove il mondo gira attorno a te, ci son utenti che del volante se ne fregano e dell'audio da cinema idem, vogliono solo giocare.
gabberman81
05-01-2008, 12:30
gran bell'hardware;
tornando al pad...chiedete a chi scala le classifiche a Forza2 quanti usano il volante e quanti il pad (avrete delle belle sorprese)
ma chissene, l' importante è l' esperienza di gioco :read: + che la prestazione pura :read:
gabberman81
05-01-2008, 12:31
;20407101']Gabberman prima di scrivere certe baggianate del tipo "certa gente blablabla" come per dire "ci son imbecilli che giocano alle simulazioni col pad" (e non mi venire a dire che non intendevi questo perchè sta menata che chi gioca col pad è un pirla la porti avanti da mesi assieme a quella che se non hai un impianto audio 14300.1 collegato al un tv hd sei un poveraccio) dovresti capire qua non siamo alla Vodafone dove il mondo gira attorno a te, ci son utenti che del volante se ne fregano e dell'audio da cinema idem, vogliono solo giocare.
ma falla a qualcun altro la predica :mbe: e smettila di quotarmi che mi stai proprio sulle palle :mbe:
Euripylos
05-01-2008, 12:34
a me piacerebbe usare
http://www.joy-stick.net/images/SFSFC.jpg
per tutti i giochi!
immagina gli fps con questo coso :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Incredibile, ma assolutamente una follia...anche per uno come me che come miglior gioco 2k7 ha scelto proprio FM2...:eek:
Charlie Oscar Delta
05-01-2008, 12:49
basta mettere il movimento sull'HAT e puntare spostando lo stick.. io a volte ci gioco con un saitek evo force, e per quanto è potente il force feedback quando uso le mitragliatrici devo tenerlo con due mani!!! :eek:
solo che è molto difficile puntare le armi muovendo lo stick, anche regolando la giusta sensibilità ci vuole davvero pratica.
Euripylos
05-01-2008, 12:54
bo.. a me ha sempre impressionato usare quei cosi, perche alla fine mi sembra di tenere in mano il mio..................
vabbe fine ot :D
ma falla a qualcun altro la predica :mbe: e smettila di quotarmi che mi stai proprio sulle palle :mbe:
ma a te il rispetto per il prossimo hanno mai spiegato cos'è? "certa gente"?! ma stai scherzando?
fuori 10gg.
dopo questo episodio (che non si è esaurito pubblicamente), ultimo di una lunghissima serie, e dopo un consulto in staff risoltosi all'unanimità, l'utente gabberman81 viene bannato definitivamente, seguendo la strada di jonny 5.
queste decisioni sono state prese per dare garanzia di maggiore tranquillità all'utenza che utilizza il forum serenamente e correttamente, e per dare invece un segnale preciso a quei pochi utenti che spesso, e perseverando nei loro comportamenti, impediscono di vivere la sezione nel modo migliore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.