PDA

View Full Version : Consiglio Nuova Configurazione

FrostLand
04-01-2008, 11:43
Innanzi tutto Salve e Buon Anno a tutti!
Da un po di tempo,mi balena per la testa l'idea di farmi un pc nuovo.
il fossile risale a 4/5 anni fa,e devo dire che le cose sono molto cambiate ultimamente...processori...schede madri...insomma sono rimasto un po indietro :D
Quindi ho pensato di chiedervi un aiutino,visto che qui è pieno di persone molto competenti in materia!
Dunque:

Utilizzo: Uso il pc principalmente per grafica 2D (quindi uso molto Photoshop) e sto iniziando a studiare qualcosa sul 3d,quindi mi interessa un pc che mi lasci disegnare in santa pace e che non ci metta 15 minuti per
applicare un filtro ad un immagine.
Ovviamente vorrei anche essere in grado di tornare a giocare con una grafica decente!:D

Budget: vorrei spendere su i 900/1000 euro,è un prezzo indicativo,quindi 100 euro in piu o in meno non mi creano grandi problemi.

Tempistica: Non ho nessuna fretta,posso anche aspettare un mese,insomma non è niente di urgente,preferisco tirare avanti con il mio fossile e godermi un bel pc in seguito.

Avrei intenzione di prendere i pezzi on line.
E vorrei mantenere i seguenti pezzi:

-Tastiera e Pen Table Wacom Intuos
-Monitor Lcd Samsung 19"
-Stampante PIXMA mp130
-Case Aerocool Aeroengine Ii-Bba Black
-Ventola CPU Zalman CNPS 9500 LED
-Lettore DVD e Floppy

Credo di aver detto tutto ed essere stato chiaro.:D

!@ndre@!
04-01-2008, 12:16
Innanzi tutto Salve e Buon Anno a tutti!
Da un po di tempo,mi balena per la testa l'idea di farmi un pc nuovo.
il fossile risale a 4/5 anni fa,e devo dire che le cose sono molto cambiate ultimamente...processori...schede madri...insomma sono rimasto un po indietro :D
Quindi ho pensato di chiedervi un aiutino,visto che qui è pieno di persone molto competenti in materia!
Dunque:

Utilizzo: Uso il pc principalmente per grafica 2D (quindi uso molto Photoshop) e sto iniziando a studiare qualcosa sul 3d,quindi mi interessa un pc che mi lasci disegnare in santa pace e che non ci metta 15 minuti per
applicare un filtro ad un immagine.
Ovviamente vorrei anche essere in grado di tornare a giocare con una grafica decente!:D

Budget: vorrei spendere su i 900/1000 euro,è un prezzo indicativo,quindi 100 euro in piu o in meno non mi creano grandi problemi.

Tempistica: Non ho nessuna fretta,posso anche aspettare un mese,insomma non è niente di urgente,preferisco tirare avanti con il mio fossile e godermi un bel pc in seguito.

Avrei intenzione di prendere i pezzi on line.
E vorrei mantenere i seguenti pezzi:

-Tastiera e Pen Table Wacom Intuos
-Monitor Lcd Samsung 19"
-Stampante PIXMA mp130
-Case Aerocool Aeroengine Ii-Bba Black
-Ventola CPU Zalman CNPS 9500 LED
-Lettore DVD e Floppy

Credo di aver detto tutto ed essere stato chiaro.:D

..aspetta febbraio quando usciranno oltre ai penryn le nuove vga nVidia!!

wizard_at
04-01-2008, 12:24
..aspetta febbraio quando usciranno oltre ai penryn le nuove vga nVidia!!

quoto...lo faccio anche io:D

FrostLand
04-01-2008, 13:45
Ok,allora aspetto,tanto da quanto ho letto in rete ormai ci siamo,e da quanto ho capito i prezzi non dovrebbero essere molto alti...speriamo :D
Per gli altri componenti avete qualche idea?:D

Mirkio90
04-01-2008, 14:21
anche io sono orientato su un pc nuovo (o meglio lo e un mio amico e io gli faccio da tramite... :stordita: )
quindi mi consigliate di aspettare a febbraio?
anche io (lui) ho a disposizione circa 1000€...

!@ndre@!
04-01-2008, 14:46
anche io sono orientato su un pc nuovo (o meglio lo e un mio amico e io gli faccio da tramite... :stordita: )
quindi mi consigliate di aspettare a febbraio?
anche io (lui) ho a disposizione circa 1000€...

..se puoi aspetta febbraio!!

Mirkio90
04-01-2008, 14:47
ma i nuovi componenti non avranno comunque prezzi esorbitanti?
comunque seguiro il vostro consiglio e aspettero un mesetto...!

Demistificatore
04-01-2008, 16:52
con 1000€ nn ti fari un pc diversissimo da adesso...cmq si starà a vedere

FrostLand
04-01-2008, 16:59
con 1000€ nn ti fari un pc diversissimo da adesso...cmq si starà a vedere
cioè?scusami ma non ho capito :eek: eheheheh
vorresti dire che i prezzi dei nuovi penryn e le nuove vga nVidia bene o male saranno gli stessi?o ho capito male?:doh:

Demistificatore
04-01-2008, 17:15
voglio dire che nn ce la fai a farti un pc con penryn quad core e nvidia serie 9...si andrà a cascare negli stessi pezzi...magari solo un pò abbassati di prezzo. cmq staremo a vedere, nn ho la palla di cristallo