View Full Version : Assemblare un pc
LeeSaint
04-01-2008, 11:18
Ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto, ho bisogno di assemblare un pc.
però per questioni di budjet avrò bisogno di prenderlo pezzo pezzo.
il pc dovrebbe essere soprattutto utilizzato x giocare, photoshop, e video montaggio.
avevo puntato su AMD 5600+ 6000+ o 6400+ che tutto sommato con 100-120€ riesco a trovare, potreste partendo da questi crearmi una configurazione abbastanza decente con un budjet non troppo alto magari inserendo qualche mobo con vga integrata(che cambierò successivamente) e se nn chiedo troppo con HDMI?
Grazie a tutti coloro che risponderanno!
(PS. penso di non farci overclock)
LeeSaint
04-01-2008, 11:28
lol scusa x la disattenzione grammaticale :) purtroppo scrivevo di fretta, cmq sui 500 euro...
LeeSaint
04-01-2008, 11:51
Vorrei più che altro buttarmi almeno sul 6000+ che ha i 2MB di L2,
la stessa mobo lo supporta? la scheda video che resa ha? funziona abbastanza bene?
LeeSaint
04-01-2008, 11:57
capito, ma alivello prestazione quindi la cache in più soprattutto nei videogames dici che non conta molto? xkè alla fine un processore 6000+ mi costa massimo 30 euro in più, a questo punto prenderei quello..
LeeSaint
04-01-2008, 12:06
ok, ma la mobo che mi hai indicato ha la video integrata? se si, com'è? cmq un'altra domanda legata al procio, i 400Mhz in più nel clock, contano?
Con un pc del genere riesco a reggerci un annetto almeno?
LeeSaint
04-01-2008, 12:20
Nei giochi contano poco, in Windows e usando altre applicazioni contribuiscono certamente a renderne più veloce il caricamento (ovviamente in assenza di colli di bottiglia di ram e hard disk).
La scheda madre che ho inserito è senza vga integrata, infatti ne ho inserito una esterna (ati hd3870). Logicamente ci sono altre soluzioni, più care (chip 790fx) e più economiche (asrock).
In genere le prestazioni videoludiche con vga integrate sono scarse.
si questo lo so, più che altro la necessita di acquistare tutto a "pezzi" mi portava inatnto prendere la mobo con la video integrata che avrei sostituito più in avanti..non c'è nulla magari a un prezzo simile che puoi consigliarmi per adempire a questa necessita?
Demistificatore
04-01-2008, 12:52
visto che fà video editing non mi taglierei le gambe prendendo una mobo amd che nn supporta a pieno i penryn. per la mobo appunto prenderei una msi k9a2-cf-f che si trova sulle 90€
per la cpu se vuole 2mb di cache si può prendere un 5200+
i prezzi delle componenti di johnp mi sembrano un pò troppo esasperati. per rientrare un pochino in budget ti consiglio di mettere una 3850 256mb che si trova sulle 150€
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.