View Full Version : leopard... mi manca l'opzione invia a cliccando con tasto destro del mouse
salve non capisco come mai a me manca questa opzione x me comodissima:
invia a:
potete vedere dall'immagine che ho allegato.
nandox80
04-01-2008, 12:25
salve non capisco come mai a me manca questa opzione x me comodissima:
invia a:
potete vedere dall'immagine che ho allegato.
dove dovrebbe essere scusa.....
facendo click con il tasto destro del mouse su di un documento, compare il menu a tendina, ecco scegliendo altro io non ho toast it e invia a...
quell'immagine non e` di un Leopard originale, il proprietario ha installato un programma che gli aggiunge il menu` "invia a". Per quello tu non ce l'hai.
Per quanto riguarda la voce "toast it" e` aggiunta automaticamente quando installi Toast, che e` l'equivalente di Nero su Win
Alex
ok ho capito, e dove lo posso trovare quel programma x aggiungere l'invia a?
Ghigogogo
04-01-2008, 13:11
Ma non è che ha un dispositivo collegato via bluetooth?? perchè io in quella posizione ho invia al dispositivo bluetooth...
io ho il bluetooth ma non ho quell'opzione :mbe:
io ho il bluetooth ma non ho quell'opzione :mbe:
hai associato i dispositivi a cui vuoi mandare i files?
si quello screen è di un plugin che lo aggiunge (lo usavo su tiger) in leopard è "integrato" e lomette in ALTRO dopo che associ almeno un dispositivo bt e lo selezioni come preferito
Credo proprio dipenda dal tipo di file. Ora non ho il mio mac sotto mano e non posso provare.
ok ora mi è apparso, ho smanettato un pò strano xchè avevo associato il dispositivo bluetooth anche prima, mah.
non è possibile inserire anche altre opzioni, del tipo invia ad un unità di rete o ad una chiavetta usb, ecc???
nandox80
04-01-2008, 15:50
Credo proprio dipenda dal tipo di file. Ora non ho il mio mac sotto mano e non posso provare.
jpg, txt li invia al dispositivo bt associato...se non lo hai ti chiede di farlo!!!
ok ora mi è apparso, ho smanettato un pò strano xchè avevo associato il dispositivo bluetooth anche prima, mah.
non è possibile inserire anche altre opzioni, del tipo invia ad un unità di rete o ad una chiavetta usb, ecc???
mi ricorda quasi windows sta cosa qui.....pfffff :doh:
Fal3rizio
04-01-2008, 16:22
Io nn ho istallato niente ma cel'ho, mai usata. Comunque anche a me mi appare il dispositovo bluethoot del mio cellulare, però se clicco con il destro sul desktop e faccio invia desktop al mio cellulare che succede? Mi invia il desktop? :mbe:
nandox80
04-01-2008, 16:26
Io nn ho istallato niente ma cel'ho, mai usata. Comunque anche a me mi appare il dispositovo bluethoot del mio cellulare, però se clicco con il destro sul desktop e faccio invia desktop al mio cellulare che succede? Mi invia il desktop? :mbe:
ti dice "tipo di file" impossibile da inviare!!! ora che tipo di file è non lo so :D :D comunque le tue domande mi lasciano sempre un po' interdetto.....
fracarro
05-07-2010, 22:15
C'è un modo per far si che nel menù contestuale appaia la voce invia a posta elettronica? Era una funzine utilissima sotto windows che mi permetteva di inviare velocemente, tramite thunderbird, i file ma non so come fare con il mac. Qualcuno sa se si può attivare questa funzione.
per mandare come allegato email c'è un servizio
Finder > Servizi > Nuova email con allegato
fracarro
06-07-2010, 08:56
Nel menù finder>servizi ci sono solo due voci, la prima è in grigio e dice "nessun servizio disponibile", la seconda è "preferenze servizi" che mi apre il pannello "abbreviazioni da tastiera" dove nell'elenco c'è anche "Nuova email con allegato". Ma come faccio ad attivare questo servizio? Non ho disinstallato Mail ma uso solo thunderbird per la posta, può essere questo il problema?
LucaTortuga
06-07-2010, 10:53
Nel menù finder>servizi ci sono solo due voci, la prima è in grigio e dice "nessun servizio disponibile", la seconda è "preferenze servizi" che mi apre il pannello "abbreviazioni da tastiera" dove nell'elenco c'è anche "Nuova email con allegato". Ma come faccio ad attivare questo servizio? Non ho disinstallato Mail ma uso solo thunderbird per la posta, può essere questo il problema?
Prova a selezionare un file prima di accedere al menù servizi.
fracarro
06-07-2010, 11:33
Prova a selezionare un file prima di accedere al menù servizi.
Fatto, ora si vede il servizio ma mi fa partire il Mail. Posso rimpiazzarlo con il thunderbird? Inoltre ho notato che sul mac del mio amico premendo il tasto destro su un file, nel menù alla fine c'è la voce "servizi" mentre sul mio no. Come mai?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.