View Full Version : Errore nell'installazione di un gioco
TheInvoker
04-01-2008, 10:42
Per la seconda volta (la prima era stata qualche anno fa e dovetti reinstallare XP perchè non riuscii a trovare la soluzione) mi succede una cosa strana.
Quando avvio l'installazione di un gioco,essa si blocca dandomi un errore strano:in pratica mi dice di completare tutti gli altri setup che ho iniziato e poi lanciare questo.
Il fatto è che non stò installando niente oltre al gioco;ho provato anche a riavviare il PC casomai ci fosse stato qualche processo rimasto in sospeso,ma ricevo lo stesso l'errore........cosa può essere??
hai provato a installare un altro gioco e vedere se succede la stessa cosa?
TheInvoker
04-01-2008, 11:30
Ho provato con Icewind Dale e non mi dà l'errore...però ho bloccato l'installazione a metà e inoltre il setup è diverso.
Se aiuta,posso postare l'errore
si dai posta l'errore
cmq gia che con un altro gioco non te lo fa è un buon risultato
TheInvoker
04-01-2008, 11:48
http://img166.imageshack.us/img166/505/errorexe0.th.jpg (http://img166.imageshack.us/my.php?image=errorexe0.jpg)
mai vista una cosa del genere...
hai provato a fare qualche pulizia con ccleaner per esempio? qualcosa che pulisca il registro
TheInvoker
04-01-2008, 13:24
e cosa dovrei pulire?
uhm..
molto strana la cosa...
prova a cancellare i file temporanei... alcuni si trovano in c:\windows\temp altri in c:\documents and settings\UTENTE\impostazioni locali\temp
ovviamente UTENTE è la tua cartella utente e impostazioni locali è una cartella nascosta quindi assicurati di avere abilitata la visualizzazione dei file nascosti.
alcuni non si cancelleranno in quanto in uso dal sistema... è normale..
sicuramente anche una pulitina al registro farebbe bene...
Ah un altra cosa..
in C:\programmi\file comuni\ dovresti trovare una cartella che si chiama InstallShied, prova a rinominarla tipo InstallShild-temp e a riavviare l'installazione
franksisca
04-01-2008, 13:53
scaricati ccleaner e selezionagli tutto, e avvia una pulizia del sistema.
poi prova a riavviare il processo explorer.exe dal task manager.
vedo che usi vista, quindi la domanda è:
sei admin??
sai se esistono patch per quel gioco con vista??
se lo fà solo con quel gioco potrebbe essere un problema del gioco con vista....hai provato ad installarlo su xp???
TheInvoker
04-01-2008, 13:57
Non uso Vista....uso XP
cmq facendo le cose che mi ha suggerito Zorgolo ora l'installazione parte,anche se cancellando tutto,devo aver fatto danni di altro tipo,adesso mi chiede cose relative a netpassport,password che non conosco....boh vedo di risolvere.
uhm ahi.. mi spiace.. ma mi pare molto strano...
io lo faccio spesso e non mi è mai capitata una cosa simile..
a meno che non hai cancellato qualcosa di troppo :D
Comunque rinominando la cartella di InstallShield potresti avere problemi se tenti di disinstallare alcuni programmi, nel caso ripristina semplicemente la cartella precedente :D
TheInvoker
04-01-2008, 15:33
adesso se ne è formata un altra....se ripristino quella precedente,devo sovrascrivere la nuova
Uhm si ovvio
diciamo che probabilmente (e ripeto probabilmente) la soluzione migliore è copiare i file che ci sono nella NUOVA cartella all'interno della vecchia, dopodichè eliminare la nuova e ripristinare la vecchia questo perchè probabilmente alcuni file nella vecchia cartella sono corrotti... però ripeto ... non lo mai fatto di persona quindi non posso assicurarti che fatta l'operazione tutto funzioni perfettamente... intendo potresti incappare di nuovo nell'errore di installazione e/o avere disinstallazioni non funzionanti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.