PDA

View Full Version : Da Xbox360 a Ps3

Asky82
04-01-2008, 09:33
Ciao a tutti.Io ora ho una xbox360.Mi trovo benissimo però ho la tentazione di passarea Ps3 anche per il fatto che ho un plasma 50' HD e vorrei sfruttarlo con il blueray.Però mi chiedo una cosa.Con la Xbox ho un live da paura(parlo tranquilamente con tutti gli amici per es mentre ps3 non ti da nemmeno le cuffie),vedo tranquillamente i film in Divx Xvid e condivido i file(divx,Immagini;Mp3) del pc con la console.
Riusciro a fare tutto quensto anche con la Ps3?
Grazie..

Mome80
04-01-2008, 09:50
Ciao a tutti.Io ora ho una xbox360.Mi trovo benissimo però ho la tentazione di passarea Ps3 anche per il fatto che ho un plasma 50' HD e vorrei sfruttarlo con il blueray.Però mi chiedo una cosa.Con la Xbox ho un live da paura(parlo tranquilamente con tutti gli amici per es mentre ps3 non ti da nemmeno le cuffie),vedo tranquillamente i film in Divx Xvid e condivido i file(divx,Immagini;Mp3) del pc con la console.
Grazie..

Per ora tieniti stretto l'xbox! Consiglio personale.....ho letto di molte persone che hanno fatto il passaggio da xbox a ps3 e si sono pentite! Non perchè la ps3 sia una console scadente....anzi è un ottima console......ma per il semplice fatto che con l'xbox sei abituato ad un live perfetto....ad un parco giochi infinito.....insomma a determinate cose che la ps3 non può per il momento offrirti.....rimani fedele a zio bill......;) La mossa che puoi fare quando la console ti darà problemi (speriamo per te mai) sostituirla con una delle ultime falcon o arcade.....;)
buona giornata!

DjLode
04-01-2008, 09:59
Divx

Con l'ultimo firmware lo fa anche la PS3.

condivido i file(divx,Immagini;Mp3) del pc con la console.

Idem per PS3.

Comunque se ti interessa solo l'alta definizione dei film, perchè non ti compri un lettore HD-DVD?

Dural
04-01-2008, 10:08
Se giochi molto online io mi terrei la 360, il Live ha tutt'ora una marcia in più rispetto al PSN, ed a meno che tu nn abbia già giocato tutti i titoloni usciti per 360 nel 2007, avresti ancora parecchi mesi "di provviste" da smaltire, in attesa delle nuove uscite.

La PS3 farai sempre a tempo a prenderla più avanti, quanto costerà pure meno ed avrà un parco-esclusive degno di tal nome :)

P.S. io le ho tutte e due e se avessi venduto la 360 per prendermi la PS3 a quest'ora mi sarei consumato le mani a forza di mangiarmele.. ;)

Asky82
04-01-2008, 10:09
perchè con i soldi di un lettore hddvd co compro la ps3:=)

filibs
04-01-2008, 10:11
perchè con i soldi di un lettore hddvd co compro la ps3:=)

Forse lui intendeva il lettore hd-dvd per l' x360 che costa sui 150€ se non sbaglio.

Nami Nami
04-01-2008, 10:22
Tieniti stretto la X360 !
Al massimo affiancagli la PS3 , ma non sostituirla !!!
AL momento io la mia PS3 la uso solo per i BR....mentre con la X360 mi sto fondendo tra Halo , Bioshock e tanti altri bei giochini....
Specie sul Live.....

Altrimenti , come già consigliato , compra il lettore HDDVD per Xbox....ormai con 150,00 te lo porti a casa....

DjLode
04-01-2008, 10:25
Forse lui intendeva il lettore hd-dvd per l' x360 che costa sui 150€ se non sbaglio.

Ovviamente :)

bagnino89
04-01-2008, 10:26
Un consiglio? Aspetta. L'acquisto del lettore HD-DVD, a mio parere, potrebbe non rivelarsi un grande affare, anche perchè qua da noi trovare un HD-DVD sta diventando sempre più difficile. A mio parere, o ti compri un lettore Blu-Ray (ma a quel punto tanto vale prendersi una PS3) oppure aspetti che su PS3 arrivino giochi che ti piacciano e prendi questa. Ma la 360 non venderla, a meno che nn ti piacciano per niente i suoi giochi.

ERRYNOS
04-01-2008, 10:31
Grazie..

se ti piace l'online ti do 1 consiglio personale...tienti stretta l'xbox.

Alex-RM
04-01-2008, 10:34
se ti piace l'online ti do 1 consiglio personale...tienti stretta l'xbox.

perchè scusa??

se parliamo di live a confronto del psn allora si ok.....

ma che differenza c'è nel giocare online a CoD4 con la 360 o con la ps3???

peddu84
04-01-2008, 10:44

e se non sbaglio insieme al lettore hd-dvd dell'XBOX360 ci sono 5 film in omaggio...

stgww
04-01-2008, 10:47
Da possessore e fanatico di PS3 ti consiglio di tenerti la 360:D , ora non conosco le tue possibilità economiche , ma imho se si ha gi una console è inutile prendersene un'altra, anche perchè con i giochi che hai adesso che ci fai ?Aspetta che la ps3 scende e poi la prenderai, per adesso prenditi solo il lettore hd-dvd se ci tieni ai film ( te lo consiglio, quando ho messo film HD sulla tv ho pensato "ora capisco perchè l'ho pagata 1000 euro")

bagnino89
04-01-2008, 10:48
Secondo me la spesa per il lettore HD-DVD è uno spreco. I film in omaggio fanno ancor più riflettere sulla "crisi" del formato HD-DVD, imho.

Mome80
04-01-2008, 10:54
perchè scusa??

La differenza c'è.....soprattutto in tema disconnessioni e lagg.....! xbox360 vi ricordo che ha un servizio a pagamento....e ci mancherebbe se laggava pure o dava problemi.....ecco perchè l'esperienza online è perfetta....è come giocare offline.....mentre ps3 essendo gratuito diversi problemi li ha.....(e posso anche capirli visto che non chiedono soldi all'utente).
Io sono un possessore di x360 e sono felice di dare quei bei 59 euro l'anno per avere un servizio sempre perfetto! Tanto alla fine i soldi che non paghi li butti in salute per incaxxature....quindi tanto vale pagare un abbonamento ed avere la certezza di giocare sempre liscio come l'olio....

bagnino89
04-01-2008, 11:00
La differenza c'è.....soprattutto in tema disconnessioni e lagg.....! xbox360 vi ricordo che ha un servizio a pagamento....e ci mancherebbe se laggava pure o dava problemi.....ecco perchè l'esperienza online è perfetta....è come giocare offline.....mentre ps3 essendo gratuito diversi problemi li ha.....(e posso anche capirli visto che non chiedono soldi all'utente).
Io sono un possessore di x360 e sono felice di dare quei bei 59 euro l'anno per avere un servizio sempre perfetto! Tanto alla fine i soldi che non paghi li butti in salute per incaxxature....quindi tanto vale pagare un abbonamento ed avere la certezza di giocare sempre liscio come l'olio....

Il lag c'è anche su 360. Anzi, la maggiorparte dei giochi della 360 non ha server dedicati, ergo il fenomeno del lag è spesso maggiore. La differenza tra l'online della PS3 e della 360 non sta tanto nella qualità del gioco, ma piuttosto nei servizi offerti e nei contenuti scaricabili.

ERRYNOS
04-01-2008, 11:17
perchè scusa??

mi riferivo proprio al live in confronto a psn.

va detto che giocare a 2 giochi uguali online su xbox 360 e ps3 la differenza si sente,sopratutto per quanto rigurda disconnessioni e lag.

Mome80
04-01-2008, 11:18
Il lag c'è anche su 360. Anzi, la maggiorparte dei giochi della 360 non ha server dedicati, ergo il fenomeno del lag è spesso maggiore. La differenza tra l'online della PS3 e della 360 non sta tanto nella qualità del gioco, ma piuttosto nei servizi offerti e nei contenuti scaricabili.

Bah guarda sono sincero....mai avuto lagg forse perchè ho fastweb non sò....ma non ho mai riscontrato lagg che rendano problematica l'esperienza di gioco....per carità ogni tanto qualche scatto c'è.....ma è molto raro.....ho giocato online a cod3,cod4,fifa08,ghost recon 2, gears of war, halo3, test drive unlimited, e tanti altri....mai avuto problemi! ora non penso che tutti questi giochi abbiano server dedicati.....
Sinceramente leggo su vari forum di molti utenti ps3 che si lamentano di lagg in molti giochi....tutto qua....la mia era una considerazione in base ai commenti che leggo in giro...non penso ora che l'abbonamento di 60 euro all'anno vada ad incidere soltanto su dei demo scaricabili o quant'altro (visto che le altre cose sul marketplace si pagano).....i soldi che noi utenti paghiamo per l'abbonamento vanno soprattutto per il gioco online e per la manutenzione dei server....ecco perchè ti dico che il servizio sarà sempre migliore quando si paga....tutto qua!:)

bagnino89
04-01-2008, 11:26
Bah guarda sono sincero....mai avuto lagg forse perchè ho fastweb non sò....ma non ho mai riscontrato lagg che rendano problematica l'esperienza di gioco....per carità ogni tanto qualche scatto c'è.....ma è molto raro.....ho giocato online a cod3,cod4,fifa08,ghost recon 2, gears of war, halo3, test drive unlimited, e tanti altri....mai avuto problemi! ora non penso che tutti questi giochi abbiano server dedicati.....
Sinceramente leggo su vari forum di molti utenti ps3 che si lamentano di lagg in molti giochi....tutto qua....la mia era una considerazione in base ai commenti che leggo in giro...non penso ora che l'abbonamento di 60 euro all'anno vada ad incidere soltanto su dei demo scaricabili o quant'altro (visto che le altre cose sul marketplace si pagano).....i soldi che noi utenti paghiamo per l'abbonamento vanno soprattutto per il gioco online e per la manutenzione dei server....ecco perchè ti dico che il servizio sarà sempre migliore quando si paga....tutto qua!:)

Se hai fastweb sfido io... :asd:

Per chi ha connessioni nn velocissime, l'unico modo per evitare il lag sono i server dedicati. Ai tempi in cui giocavo a Resistance, mi ricordo di partite online 24 contro 24 (!!!) senza nemmeno uno scattino. Sembrava quasi più fluido dell'offline. Questo perchè Resistance usa server dedicati. Per quanto riguarda il resto quoto, nel senso che se nel Live c'è un problema peggio che vi va venite rimborsati con qualche download gratuito, mentre noi ci attacchiamo a quello. :D

Però c'è anche da considerare che gli utenti PS3 non pagano temi, immagini o robe simili, mentre sul Live tra un pò ti fanno pagare anche le demo (vabbè, questo è stato da sempre l'atteggiamento Microsoft, nel bene e nel male). Secondo me, entrambi i servizi hanno i loro pregi e i loro svantaggi.

bagnino89
04-01-2008, 11:28
mi riferivo proprio al live in confronto a psn.

va detto che giocare a 2 giochi uguali online su xbox 360 e ps3 la differenza si sente,sopratutto per quanto rigurda disconnessioni e lag.

Per le disconessioni non so, ma il lag si può evitare solo con i server dedicati (o con buone connessioni da parte di chi ospita).

naoto84
04-01-2008, 11:34
Per quanto riguarda la chat vocale volevo ricordare a chi ha aperto il topic che per PS3 funzionano molti auricolare bluetooth standard (quelli per i cellulari).

Comunque come funzioni multimediali credo che il nostro amico non abbia da temere, più che altro deve vedere quanti tra i giochi usciti fino ad ora gli interessano.

bagnino89
04-01-2008, 11:35
Per quanto riguarda la chat vocale volevo ricordare a chi ha aperto il topic che per PS3 funzionano molti auricolare bluetooth standard (quelli per i cellulari).

Comunque come funzioni multimediali credo che il nostro amico non abbia da temere, più che altro deve vedere quanti tra i giochi usciti fino ad ora gli interessano.

Quoto.

iltommyz
04-01-2008, 11:43
IMHO
io come te avevo un 360..poi l'ho scambiata con la ps3..e ne sn felice e nn mi pento assolutamente!
vedi un pò te,guarda le tue esigenze e comportati di conseguenza..:D

yssj485
04-01-2008, 11:52
Da possessore di PS3 direi che il passaggio alla PS3 potrebbe essere valido nel caso in cui tu abbia già giocato i giochi che ti interessano su Xbox e quindi il passaggio porterebbe
a) film BR
b) giochi PS3

Se non hai ancora giocato ad alcuni titoli che ti interessano... beh se ci tieni molto al BR allora non sarebbe male affiancare le due console.

Alex-RM
04-01-2008, 11:57
E' difficile resistere alla line-up 2008 della ps3.........

Se ti interessano GT5, Killzone 2, MGS4, little big planet, Home, oltre ad Uncharted............allora la ps3 è d'obbligo :O

però valuta anche le esclusive per il botolo che usciranno quest'anno (un esempio su tutti: GoW2)

bagnino89
04-01-2008, 12:00
Io la 360 non la venderei. Però se ti interessano i film in alta definizione e anche le esclusive PS3, con quest'ultima fai entrambe le cose.

Fender_st
04-01-2008, 12:43
mmmà...io per anni ho giocato e gioco ancora col PC in rete senza uscire un soldo e nessun problema (tranne ovviamente quando chi hosta è lento); quindi sta cosa del LIVE che va bene IN QUANTO a pagamento mi fa per lo meno sorridere;

tra l'altro oggi ho anche la PS3 e con FIFA08 sembra di giocare offline, così come il neonato online di GT5 Prologue è già molto molto efficiente;

sono un grande ammiratore della X360 i cui giochi sono tanti e da sbavo; (e questo Mass Effect lo invidio parecchio)(ma tanto me lo gioco a casa di un amico);

ma ho scelto la PS3 prima di tutto proprio per le capacità multimediali (potergli installare anche Linux poi è pazzesco) e anche per la politica sull'online; io francamente mai e poi mai potrei accettare di pagare per il gioco online QUANDO A HOSTARE ALLA FINE SONO IO! :mad:

quindi ripeto il consiglio: tieniti la X360 comunque, e prenditi la PS3 (magari con Heavenly Sword o Uncharted!); non aspettare ribassi di prezzo almeno per un annetto;

ave

Dural
04-01-2008, 13:03
Chiariamo una cosa: il Live NON si paga perché si gioca meglio, in quanto la qualità del gioco dipende appunto da chi hosta.

Il Live si paga per la sua archiettura "unitaria": un'interfaccia di gioco unica per tutti i giochi, così come la lista amici e la chat vocale, tutte cose che posso apparire "secondarie" a pelle, ma alle quali una volta provate si fa fatica a rinunciare e per le quali 5€ al mese tutto sommato uno li spende anche senza troppi problemi.

Il PSN ha per ora il difetto di essere una struttura assolutamente disorganica per quanto riguarda i singoli giochi, spesso e volentieri per ogni gioco bisogna forwardare le porte giuste altrimenti nn funzia ed in questo il servizio M$ gli è sicuramente superiore.

Tutti vorremmo che Sony avesse un servizio uguale al Live ma gratis, perché a quel punto pure M$ sarebbe costretta a fare altrettanto, ma purtroppo per ora le cose stanno diversamente :)

Yngwie74
04-01-2008, 13:04
Secondo me la spesa per il lettore HD-DVD è uno spreco. I film in omaggio fanno ancor più riflettere sulla "crisi" del formato HD-DVD, imho.

Gli stessi film venivano dati in omaggio con i lettori BD negli USA... Stesso numero di film (5). Sono semplicemente un mezzo per invogliare al passaggio all'HD, che per ora sta ancora prendendo sonore sberle dal vecchio DVD.

Dural
04-01-2008, 13:14
Cmq sono d'accordo nello sconsigliare l'acquisto di un lettore HD-DVD, il trend ormai sembra segnato a favore del BR, è solo questione di tempo.

Tanto vale aspettare un pò e poi prendersi la PS3 quando esce MGS4 o GT5..

Yngwie74
04-01-2008, 13:20
Cmq sono d'accordo nello sconsigliare l'acquisto di un lettore HD-DVD

Soprattutto quella specie di libro che devi appoggiare sopra la console. :D

Asky82
04-01-2008, 13:26
Mi sa che aspetterò ancora un pò prima di prendere una decisione perchè ora la
Xbox 360 ha una sacco di giochi uno più bello dell'altro(vedi MASS
EFFECT,BIOSHOK,ACE COMBAT!!,COMMAND AND CONQUER)e tra poco ne usciranno degli
altri(GoW2,ARMY OF TWO....).Poi quando uscirà Metal Gear e resident evil ci farò
di nuovo un pensierino sulla PS3..

PS ma quancuno sa dirmi le date di uscita di unreal tournament III per le due console??

Alex-RM
04-01-2008, 13:29
altri(GoW2,ARMY OF TWO....).Poi quando uscirà Metal Gear e resident evil ci farò

PS ma quancuno sa dirmi le date di uscita di unreal tournament III per le due console??

per ps3 è già uscito....

Edit: in USA

Yngwie74
04-01-2008, 13:32

UTIII e' gia' uscito per PS3 in USA, stanno ultimando la versione europea ma la data di uscita non la so, per X360 devono ancora annunciare il periodo di uscita (si parlava di aprile ma Rein ha smentito).

Resident Evil uscira' su entrambe le console.

extremelover
04-01-2008, 13:33
mmmà...io per anni ho giocato e gioco ancora col PC in rete senza uscire un soldo e nessun problema (tranne ovviamente quando chi hosta è lento); quindi sta cosa del LIVE che va bene IN QUANTO a pagamento mi fa per lo meno sorridere;

tra l'altro oggi ho anche la PS3 e con FIFA08 sembra di giocare offline, così come il neonato online di GT5 Prologue è già molto molto efficiente;

sono un grande ammiratore della X360 i cui giochi sono tanti e da sbavo; (e questo Mass Effect lo invidio parecchio)(ma tanto me lo gioco a casa di un amico);

ma ho scelto la PS3 prima di tutto proprio per le capacità multimediali (potergli installare anche Linux poi è pazzesco) e anche per la politica sull'online; io francamente mai e poi mai potrei accettare di pagare per il gioco online QUANDO A HOSTARE ALLA FINE SONO IO! :mad:

quindi ripeto il consiglio: tieniti la X360 comunque, e prenditi la PS3 (magari con Heavenly Sword o Uncharted!); non aspettare ribassi di prezzo almeno per un annetto;

ave

Quoto. Grossomodo io ho fatto lo stesso tipo di ragionamento.
E per ora non ne sono affatto pentito.

Asky82
04-01-2008, 13:33
(Si in America...Ma in Europa??)ERASE

Ok grazie

yssj485
04-01-2008, 13:41
E' in esclusiva temporanea su PS3 (oltre a PC).. non so quando uscirà per Xbox

bagnino89
04-01-2008, 13:45

Ok grazie

Dovrebbe arrivare da noi questo mese se non erro. Spero per lo meno.

LeonK
04-01-2008, 13:50

Ok grazie

In Europa dovrebbe uscire in Febbraio!! Cmq fai bene a temporeggiare, io le ho tutt'e 2 e ne sono felice, xò con PS3 al multiplayer di Cod4 mi sto davvero divertendo con zero LAG (fastweb) ed al max qualche disconnessione. è vero invece il discorso delle diverse organizzazioni del sevizio live, ma per me rimane fondamantale non pagare il servizio.;)

Il consiglio è di prendere in ogni caso in futuro PS3:) .

neo77
04-01-2008, 14:16

Se devi prendere la ps3 per metal gear aspetta che esca credo maggio!Gt5 il gioco completo qui da noi arriverà se tutto ve bene nell 2009!Resident evil uscirà in contemporanea su tutte 2 le console nel 2009!Ut3 dovrebbe uscire in questo periodo per ps3 fra 6 mesi su xbox 360!

Asky82
10-01-2008, 08:33
Ma con la PS3 si può comunicare tranquillamente e liberamente durante le partite con le coffie e il microfono??

AK47
10-01-2008, 09:42
ho aperto un sondaggio su un tema simile http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1648267

torgianf
10-01-2008, 10:15
Ma con la PS3 si può comunicare tranquillamente e liberamente durante le partite con le coffie e il microfono??

la chat vocale non e' presente in tutti i giochi

Lins
10-01-2008, 10:27
C'è un bel thread in sticky ;)