View Full Version : problema con usb
berberos
04-01-2008, 10:23
Salve a tutti non so se mi trovo nella sezione giusta ,ma ho un problema molto urgente,vi spiego:ho un modem urmet adsl(quello di alice) e quando faccio partire il computer da freddo non me lo riconosce,però quando ha caricato l'ambiente windows se gli stacco e riattacco il cavo usb funziona normalmente...
qualcuno è in grado di aiutarmi?
ho una ASUS M2N-MX SE
berberos
04-01-2008, 10:43
up
berberos
04-01-2008, 11:22
non c'è nessuno in grado di aiutarmi?
berberos
04-01-2008, 12:16
moderatori spostatemi su una sezione dove possano rispondermi
Per prima cosa non devi fare tutti questi up: non ti sembra che 4 in due ore siano eccessivi?
Per tornare al tuo problema il problema lo fa solo con il modem o anche con altri dispositivi usb?
berberos
04-01-2008, 12:56
lo faceva anche con la tastiera wireless questo problema poi ne ho presa una con fili e si è sistemato
Se la tastiera che hai comprato è sempre usb e non ti da problemi allora prova a fare qualche prova con altre periferiche es dei lettori mp3, chiavi usb o qualsiasi altra cosa, se non succede niente allora il problema non è della mobo ma del modem. Non so che tipo di modem hai ma la telecom consiglia sempre di collegarli in ethernet quando possibile
berberos
04-01-2008, 14:09
cmq la tastiera si collega alla porta viola e i lettori mp3 vanno con accensione da freddo...forse dovrei cambiare modem
Bhe se è collegata alla PS/2 ovviamente non è per niente influenzata dalle usb, se poi anche i lettori mp3 te li rileva senza problemi all'avvio del pc allora deve essere per forza il modem. Non è uno di quelli collegabili sia con usb sia con ethernet?
Per prima cosa non devi fare tutti questi up: non ti sembra che 4 in due ore siano eccessivi?
oltre che vietati
è un prob di porte USB direi.. quindi sta bene qui.. anzi fai una ricerca per vedere se il prob è stato risolto e come
>bYeZ<
berberos
04-01-2008, 16:37
il problema è solo da freddo....infatti se carico l' ambiente windows e poi stacco e riattacco il cavo usb me lo riconosce ,se poi riavvio completamente il computer continua a rilevarmelo,quindi il problema dovrebbe essere accensione da freddo anche se la scheda madre è super nuova
berberos
05-01-2008, 12:27
ho cambiato anche modem ma la cosa non si risolve...
quando accendo il computer il modem rimane accesso ma per il computer è come se non esistesse...se invece stacco il cavo usb e lo riattacco magicamente lo riconosce!AIUTATEMI!!!
io ti consiglierei di lasciar perdere le usb per i modem. sono pressoche orribili.... utilizza un cavo di rete ethernet credimi... lascia perdere l'usb se poi ti da tutti questi problemi forse è perche ti si son caricati male o sono di un altra versione i driver del chipset della scheda madre che gestisce anche le usb. quindi: o hai il sistema fortemente incasinato e formatti reinstallando tutto , o provi a disinstallare e reinstallare i driver del chipset aggiornati e soprattutto controllare se esistano aggiornamenti del bios della scheda madre. oppure colleghi il modem tramite cavo di rete (molto consigliato).
ciao!
ps: gli urmet della telecom sono da buttare. spero non hai preso un altro urmet :D
berberos
05-01-2008, 12:40
ciao e grazie della risposta
no,ho preso un Hamlet e ho aggiornato il bios della scheda madre ma ancora niente...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.