PDA

View Full Version : 6600gt e dual view


mickss84
04-01-2008, 08:35
Ragazzi chiedo aiuto a qualche mago per risolvere un problema assurdo:

Da 1 anno uso senza problemi di sorta un HTPC da me assemblato (asus a8n-e, amd 3200 barton, 1 gb ram, gigabite 6600gt silent). Sull' uscita vga è collegato un 17" lcd, sull' hdmi è collegato il videoproiettore.
L' altro giorno mi sono inventato di togliere la scheda di rete wireless e di rimontare il tutto.

Delirio.

Il pc ora non riesce più a gestire i due monitor come una volta (in uno si visualizza il desktop con icone e tutto, nell' altro solo lo sfondo).

In particolare:
- il pc arriva fino alla schermata di caricamento di windows xp, poi la barra di caricamento rallenta vistosamente e non si vede nulla
- se connetto un solo monitor (indifferente vga o hdmi) funziona tranquillamente

A questo punto ho formattato tutto e re-installato xp:
- se connetto un monitor a pc acceso funziona parzialmente, cioè riconosce il monitor con nome e tutto, ma mi da opzioni assurde di visualizzazione, tipo monitor esteso in verticale o orizzontale, clone, singolo, e in ogni caso non permette di gestire i 2 monitor con risoluzioni diverse (ho scaricato gli ultimi driver nvidia)

Dalla mitica risoluzione problemi di winzoz dice che "Adobe type..." non è compatibile e di disinstallarlo nel caso ci sia... io ho disinstallato pure acrobat reader per sicurezza... Al momento sono installati solo office, daemon tools, nero, dvd decrypter e instant copy.

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto