View Full Version : Nuova XBox 360 'hardcore' al CES?
Redazione di Hardware Upg
04-01-2008, 08:53
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/nuova-xbox-360-hardcore-al-ces_23743.html
Bill Gates, durante il suo intervento al CES, svelerebbe una nuova soluzione di XBox 360 dotata di lettore HD-DVD interno e hard disk da 320 GB.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sig. Stroboscopico
04-01-2008, 09:09
Molto interessante.
Mi sa che è la volta che mi converto al mercato delle consolle.
dragonheart81
04-01-2008, 09:15
OT: Incredibile dopo anni di letture l'informatica della mia azienda mi blocca la lettura della news :cry: forse rileva la parola hardcore :mad:
bonzuccio
04-01-2008, 09:17
Ps3 sta prendendo decisamente il largo rispetto a xbox da 3 settimane a questa parte, http://vgchartz.com/weekly.php
(http://vgchartz.com/weekly.php)evidentemente a Microsoft non interessa il fatto che le quote di mercato se le sta prendendo prepotentemente tutte il wii, alla base comunque c'è il fatto che ps3 ha un lettore blue ray (standard che vince su hd-dvd con sempre maggior margine ora siamo a più di 7:3) e un ben più efficiente Cell in ambito a/v, quindi da una parte c'è ps3 e dall'altra il wii che con un hardware da 4 soldi tira fuori quello che ci si aspetta veramente da una console pura
Sarà... ma io il Wii ce l'ho da più di un anno e gli unici giochi carini sono ancora Wii Sports e Wii Play (per me)... spero nel nuovo Star Wars con spada laser :)
Speriamo che le console non vadano troppo verso il lato "brutto" del PC ovvero upgrade continui e giochi da patchare in continuazione...
Ps3 sta prendendo decisamente il largo rispetto a xbox da 3 settimane a questa parte, http://vgchartz.com/weekly.php
(http://vgchartz.com/weekly.php)evidentemente a Microsoft non interessa il fatto che le quote di mercato se le sta prendendo prepotentemente tutte il wii, alla base comunque c'è il fatto che ps3 ha un lettore blue ray (standard che vince su hd-dvd con sempre maggior margine ora siamo a più di 7:3) e un ben più efficiente Cell in ambito a/v, quindi da una parte c'è ps3 e dall'altra il wii che con un hardware da 4 soldi tira fuori quello che ci si aspetta veramente da una console pura
ma dove io vedo solo wii wii wii wii xbox 360 wii xbox 360 ecc. ma dove tsà questo largo ps3 boh?:confused: :confused: :confused:
ma dove io vedo solo wii wii wii wii xbox 360 wii xbox 360 ecc. ma dove tsà questo largo ps3 boh?
Come non vedi che in posizione 25 c'è anche un gioco PS3 !?
A parte gli scherzi credo che intendesse la vendita di console, che però non è direttamente nella pagina linkata
Mr Resetti
04-01-2008, 09:35
ma hai provato almeno Super Mario Galaxy???
hai provato Excite Truck o un Rayman Raving Rabbids o, ancora, un Trauma center???
Vedrai che spiscio!!!
coschizza
04-01-2008, 09:37
Sarà... ma io il Wii ce l'ho da più di un anno e gli unici giochi carini sono ancora Wii Sports e Wii Play (per me)... spero nel nuovo Star Wars con spada laser :)
pensavo di essere il solo a pensarla cosi ma purtroppo vedo che siamo almeno in 2, anche nel mio caso oltre a quei 2 titoli e altri 2 non ho trovato nulla che valga la pena, un peccato.
Il Wii è l'unica console che è riuscita a staccarmi dal PC; non avveniva una cosa del genere dai tempi del snes/MD.. di giochi come Super Mario Galaxy ne nasce 1 ogni 10 anni, grande Nintendo! con un hardware semi/vecchio sei riuscita a mazzuolare ben bene le ben piu spocchiose sony e MS, confermandoti ancora una volta l'unica azienda produttrice di console che fa ancora GIOCHI.
Mr Resetti
04-01-2008, 09:40
Ma non sarà un pò troppo tardi per l'HD-DVD aspettare quella data??? posso capire un 360 versione digital recorder, ma per quella data l'integazione dell'HD-DVD non darà alcun beneficio, dato che buona fetta dell'utenza hardcore ha già preso un 360, oppure gli appasionati di cinema si sono già schierati con Sony, la sua PS3 e quindi con Blu-Ray!!!
Mah??? se fosse confermato non ne comprendo appieno la mossa strategica, che a mio avviso sarebbe parecchio tardiva!!!
bonzuccio
04-01-2008, 09:41
ma dove io vedo solo wii wii wii wii xbox 360 wii xbox 360 ecc. ma dove tsà questo largo ps3 boh?:confused: :confused: :confused:
Rokis, se vai in fondo alla pagina edi le vendite settimanale di hardware delle console, da 3 settimane (periodo natalizio) l'andazzo è quello che vedi
se calcoli che xbox360 ha un installato di 16M di console e ps3 quasi di 9M le vendite di software sono proporzionate 1,53M ps3 e 2,5 di xbox anzi il rapporto è a favore di ps3.. cioè chi ha ps3 compra più giochi
Rudyduca
04-01-2008, 09:42
Imho, il futuro dei VG l'ha individuato Nintendo con il suo controller.
Però è ora che si sdoganino da Mario e soci.
Ci fossero titoli validi avrei acquistato più giochi.
http://vgchartz.com/hwlaunch.php
guarda questo link forse risulta piu chiaro e considera che negli ultimi 2 mesi da un sostanziale pareggio sulle quote di mercato fra wii e 360 del tipo 43/43 e ps3 sul 14 siamo passati ad un quasi 44% per wii, 20 per ps3 e il calo lo ha avuto solo la 360
inoltre secondo me se mai questa versione uscirà legittimerà le scelte di sony imho ( e in questa direzione ci si è gia buttata con la versione dotata di hdmi )
bo vediamo
danyroma80
04-01-2008, 09:46
Questa settimana a casa di amici ho avuto modo di giocare con consol Nintendo.
Sono rimasto un po' deluso da wii sport in quanto pensavo che fosse qualcosa del tipo come mi muovo io si muove la racchetta (ad esempio), ma non è così ed infatti mi sono stufato dopo 15 minuti.
Totalmente soddisfatto invece del nintendo DS, davvero una figata anche se la grafica non è un granchè, ma i giochi sono divertenti, sembra un arcade degli anni 80 ed ha il suo fascino anche per questo.
coschizza
04-01-2008, 09:51
Ma non sarà un pò troppo tardi per l'HD-DVD aspettare quella data??? posso capire un 360 versione digital recorder, ma per quella data l'integazione dell'HD-DVD non darà alcun beneficio, dato che buona fetta dell'utenza hardcore ha già preso un 360, oppure gli appasionati di cinema si sono già schierati con Sony, la sua PS3 e quindi con Blu-Ray!!!
Mah??? se fosse confermato non ne comprendo appieno la mossa strategica, che a mio avviso sarebbe parecchio tardiva!!!
ci sarebbe da pensare a una cosa pero
la microsoft non produce gli HD-DVD non vende i film HD-DVD è semplicemente schierata da quella parte ma questo non significa che è lei che deve investire per far vincere il formato, alla microsoft per ora interessa l'esatto opposto cioè far diffondere la piattaforma live come punto unico per il download di film SD e HD del supporto fisico è relativamente interessata anche perche alla fine chiunque vinca puo cambiare schieramente senza nessun problema visto che ha giustamente deciso di non integrare il lettore nella console per i giochi e non renderla appunto legata in maniera indissolubili con il formato.
come all'epoca quando windows supportava ufficialmente solo uno dei formati DVD + e - alla fine anche se non ha vinto quello che sosteneva lei supportarli entrambe non è un problema.
la Ms puo sempre saltare sul carro del vincitore in 5 minuti senza problemi invece la SONY no e quindi è comunque in una posizione faforevole perche la prima non ha niente da perdere nel provare la seconda invece ha tutto da perdere.
ti sei stufato semplicemente perchè non ci sai giocare... :D per imparare decentemente wiitennis ci vogliono ben più di 15min...
Un'altra versione di xbox, ormai ho perso il conto. Senza contare il fatto che questa assomiglia sempre piu' alla ps3. Mah!
omar8792
04-01-2008, 10:02
mah cmq a me la play 3 non mi emoziona cosi tanto preferisco 100 volte l'xbox...oppure il wii che ha un mio amico è stradivertente e poi sinceramente 70 € per un gioco della play nn ce li spenderei mai fosse anke crysis
killer978
04-01-2008, 10:06
x omar8792
xche i giochi della Xbox o del Wii li regalano?
Questa settimana a casa di amici ho avuto modo di giocare con consol Nintendo.
Sono rimasto un po' deluso da wii sport in quanto pensavo che fosse qualcosa del tipo come mi muovo io si muove la racchetta (ad esempio), ma non è così ed infatti mi sono stufato dopo 15 minuti.
x fare ciò che chiedi dovrebbero addobbarti come un albero di natale con sensori di movimento.... oppure rilevare i movimenti molto approsimativamente tramite webcam :p
no! ma costano dalle 10 alle 20 euro di meno
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
BitmaniaK
04-01-2008, 10:27
Se guardate le maggiori testate di videogiochi vi accorgerete che Super Mario Galaxy è risultato il vincitore di gioco dell'anno.
La cosa curiosa è che per PS3 è stato difficile definire il miglior gioco perchè nessuno aveva entusiasmato e poi erano tutti giochi presenti sulle altre piattaforme. Per capirsi hanno vinto per ps3 giochi tipo COD4 e Rock Band (che ci sono anche su XBOX e PC), mentre hanno deluso quelle che dovevano essere le Killer Application (tipo LAIR, ASSASSIN CREED e altri che non ricordo il nome).
Mentre per XBOX360 tra Bioshock, Halo3 e GothamProject 4 (non conosco bene i nomi) c'è stata la lineup piu' interessante.
In pratica...WII dimostra la superiorità dell'approccio miglior giochi e migliore qualità non significa alta definizione, XBOX è una sicurezza di qualità e la PS3 ancora non vende abbastanza perchè i giochi proprio non hanno spessore e non suscitano interesse.
Sicuramente la vera rivalsa sarà per questo anno dove finalmente SONY comincerà a persentare una lineup decente e a prendere MOLTE quote di mercato, probabilmente piu' a scapito del WII che della XBOX (anche se ci saranno Super Smash e Browl e Mario Kart in agguato) .
Certo pero' che se non esistesse Mario, non esisterebbe Nintendo perchè sta dappertutto nei migliori giochi della società. :)
Io sono contento della mia scelta del WII...mi sto troppo divertendo e non sento la necessità di giocare ad altri giochi, credetemi.
in realtà nessuno ha fatto uan considerazione!
Ps3 e sony sono state molto spesso criticate per aver incluso un lettore BR... M$ ha sempre sostenuto che era praticamente inutile avere tutto quello spazio.
Ora stranamente propone la XboX 360 VERSIONE 30... con un lettore HD-DVD.
pensate che continuerà a sviluppare anche giochi per DVD? Io credo di no... quindi chi possiede una delle versioni precedenti sarà COSTRETTO A COMPRARE UN LETTORE HD-DVD... mi chiedo la PS3 costa uno sproposito... ma quanto costa ora una XboX 360 prima generazione con lettore? (sempre che non si bruci prima e si debba cambiare!!!)
A me sembra molto ma molto interessante la parte dove viene detto che la X360 sarà ceduta su licenza ad altri produttori.
Microsoft non ha mai fatto del buon hardware, se Pioneer o Panasonic si mettessero a fare un apparecchio per esempio un registratore DVD oppure hd-DVD con su hard disk e le funzionalità gioco della X360 sarebbe un bel acquisto
MiKeLezZ
04-01-2008, 10:36
ti sei stufato semplicemente perchè non ci sai giocare... :D per imparare decentemente wiitennis ci vogliono ben più di 15min...in wiitennis gli omini camminano da soli, pure un infante ci saprebbe giocare al meglio dopo 5 minuti
Concedere in licenza "Xbox" con il suo hardware vorrebbe mettere in crisi qualsiasi altro concorrente per i mediacenter. Una mossa veramente interessante! Cali di prezzi e maggior possibilità di scelta.... magari!
Aggiungo che la ragione per cui Ps3 perderà la guerra è perchè sviluppare i giochi costa il 50% in più di quelli della X360/Pc ed inoltre X360 ha un vantaggio di 30 milioni di pezzi venduti che difficilmente Ps3 colmerà mai.
IMHO PS3 avrà pochi giochi veramente buoni e ci saranno anche su X360
mentre il contrario cioè tutti i buoni giochi per x360 ci saranno anche per PS3 , sara molto difficile.
Più passa il tempo e più scendono i prezzi dei lettori Blu ray , Ps3 perde sempre più interesse da questo punto di vista
Comunque per Wii oltre ai già citati Wii sports, Super Mario Galaxy, Rayman, ecc. citerei anche Metroid prime3 Corruption, RE4 Wii ed., Zelda, Wario Were e senza contare i vari classic game a 5-10€. E tutti questi giochi sono ESCLUSIVA nintendo. Vedo che i giochi migliori per ps3 sono tutti multipiattaforma, se la cava meglio la 360 con Halo, PGR4 e ace combat 6.
E poi con ps3 e 360 vi imbolsonite, mentre la Wii vi fà anche dimagrire! Ed arriveranno presto Mario Kart e Wii fit.
bho nn so voi ma mi aspettavo di più, cioè dopo tutto l'hardware della 360 nn è nuovissimo, pensavo che lo volessero rimodernare, invece...
cmq sul discorso 360 vs ps3 e scontato che presto o tardi vinca ps3 vista la potenza elaborativa superiore, anche se però la vedo ancora lunga, visto che sony e rimasta a quando si poteva spendere senza problemi.
x BitmaniaK
[...]
La cosa curiosa è che per PS3 è stato difficile definire il miglior gioco perchè nessuno aveva entusiasmato e poi erano tutti giochi presenti sulle altre piattaforme. Per capirsi hanno vinto per ps3 giochi tipo COD4 e Rock Band (che ci sono anche su XBOX e PC), mentre hanno deluso quelle che dovevano essere le Killer Application (tipo LAIR, ASSASSIN CREED e altri che non ricordo il nome).
[...]
Hum ti sei preso la briga di guardarlo dal vivo un gioco PS3? Hai mai visto/sentito parlare di UNCHARTED o di RATCHET AND CLANK? no direi proprio di no
[...]
In pratica...WII dimostra la superiorità dell'approccio miglior giochi e migliore qualità non significa alta definizione, XBOX è una sicurezza di qualità e la PS3 ancora non vende abbastanza perchè i giochi proprio non hanno spessore e non suscitano interesse.
[...]
WII ha sfruttato l'Hype e la moda... XBOX è sicurezza di qualità? scusa ma in cosa parli dell'affidabilità dell' hardware? PS3 non vende abbastanza? Ma le hai viste le classifiche di vendita?... mah
X Lucamax
ma per favore... siete diventati "vecchi" come le motivazioni che adducete!!!
Lucamax:
X360 ha un vantaggio di 30 milioni di pezzi venduti che difficilmente Ps3 colmerà mai
Sono meno di 7 e se la Sony tira fuori una killer app li colma, eccome se li colma, peccato che di KA per ps3 non se ne veda ancora l'ombra.
@ BitmaniaK: quoto!!!!!!!
45 Euro Super Mario Galaxy non è regalato, ma ...
Iro Suraci
04-01-2008, 10:57
come al solito si scatenano i fanboy e si perde di vista l'articolo (o solo alcuni lo commentano)
quello che si evince dall'articolo è che sia sony che MS stanno sforzandosi di andare verso il mondo dell'home entertainiment in senso assoluto, ovvero fornire uno scatolotto magico col quale guardare la tv, giocare e magari navigare in internet.
Ms dalla sua ha il vantaggio di un maggiore parco macchine installato ma l'assenza di un lettore ottico ad alta capacità la mette in svantaggio pertanto cerca di correre ai ripari.
Sony invece ha un hw migliore, un lettore che per ora parrebbe essere il vincente (anche se pare che nn sarà poi così determinante, il futuro sarà lo streaming) e nn dimentichiamo un parco di titoli di film-musica sconfinato.
A fare videogiochi alla vecchia maniera è rimasta solo Nintendo, ma la partita a mio avviso nn si gioca ora, sarà tra un paio d'anni o forse più con l'avvento delle nuove generazioni di macchine.
Nel frattempo MS decide di concedere il propio hw a terzi, magari per permettere a loro di sperimentare nuove soluzioni e vedere come vanno o magari per farne una versione con un qualche swistema operativo tipo svista e simili
Ritengo di tutta questa vicenda solo una cosa interessante, ovvero, se dovesse essere vera, la concessione in licenza delle caratteristiche x360 come console da gioco.
Microsoft ormai conscia che più di tanto non può spremere dalla sua console in fatto di vendite giocando in casa, punterebbe sugli introiti in fatto di diritti...
Cosa se ne ricaverebbe?
Vediamo...più possibilità di scelta in ambito console
i produttori Hd-Dvd che si vedono schiaffeggiare ogni giorno da BR creerebbero un po' più visibilità con cose del tipo "lettore Hd-Dvd recorder con supporto ai giochi per xbox 360"....insomma nel lungo periodo non sarebbe una brutta cosa in fatto di prezzi e magari fra un paio di anni ci ritroveremo con lettori Hd-dvd ibridi a costi più bassi...mah...
In linea di massima degna di nota secondo me è solo questa parte della notizia. Per il resto...il fatto che Microsoft voglia propinare un'altra versione della sua 360 mi sembra un po' una forzatura e un correre ai ripari. Io stesso che davo PS3 un fallimento totale comincio a ricredermi...perchè nel lungo periodo potrebbe essere una valido acquisto se i prezzi caleranno come sarà.Non dimentichiamo che su PS3 è possibile installare linux e quindi usarlo come PC a tutti gli effetti.
Attendiamo e vediamo che succede....
Mh no... non mi piace neppure questa, speriamo nelle prossime 5 o 6 versioni di X360.
Anche la Sony mi sembra non se la cavi male in quanto a versioni: 20 40 60Gb con o senza chip di emulazione, e si vocifera di versioni 80-120Gb, si chiama adattarsi alle esigenze del cliente ed è una pratica piuttosto comune nel mondo consumer.
HIHIHIHI...x1200 al cubo con supersensore di movimento e sonda A...e...che ti precuoce la pasta...
In effetti qualcuno potrebbe fare anche una XBox360 con Blue Ray :-D
Nami Nami
04-01-2008, 11:25
Se riescono a risolvere una volta per tutte i problemi di affidabilità , un pensierino ce lo faccio eccome......
Ps3 e sony sono state molto spesso criticate per aver incluso un lettore BR... M$ ha sempre sostenuto che era praticamente inutile avere tutto quello spazio.
pensate che continuerà a sviluppare anche giochi per DVD? Io credo di no... quindi chi possiede una delle versioni precedenti sarà COSTRETTO A COMPRARE UN LETTORE HD-DVD... mi chiedo la PS3 costa uno sproposito... ma quanto costa ora una XboX 360 prima generazione con lettore? (sempre che non si bruci prima e si debba cambiare!!!)
La microsoft non ti obbliga a comprare il lettore hd-dvd, la sony ti impone di avere un lettore blue ray che interessa a pochi e per i giochi non serve a niente.
SU xbox i giochi continueranno SEMPRE ad uscire su dvd.
Continua a fidarti della sony con la speranza che un giorno escano dei giochi decenti (ah si c'è uncharted) e con la speranza che la play 3 riesca farsi valere dal punto di vista tecnico.
ORA TUTTI I GIOCHI MULTIPIATTAFORMA GIRANO MEGLIO SULL'XBOX360.
Anzi alcuni come the orange box sulla play 3 sono praticamente ingiocabili.
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
04-01-2008, 11:40
bonzuccio li sai leggere i grafici ? lol!
bho nn so voi ma mi aspettavo di più, cioè dopo tutto l'hardware della 360 nn è nuovissimo, pensavo che lo volessero rimodernare, invece...
cmq sul discorso 360 vs ps3 e scontato che presto o tardi vinca ps3 vista la potenza elaborativa superiore, anche se però la vedo ancora lunga, visto che sony e rimasta a quando si poteva spendere senza problemi.
La potenza elaborativa superiore la vedi solo tu. Prova a chiedere gabe newell (il creatore di half life) cosa ne pensa della play3.
Per ora la maggior parte dei multipiattaforma funzionano meglio su xbox360 e questo è un fatto oggettivo.
La play 3 potrebbe vincere solo perchè la gente ha la play 2 e rimane fedele alla sony.
La potenza elaborativa superiore la vedi solo tu. Prova a chiedere gabe newell (il creatore di half life) cosa ne pensa della play3.
Per ora la maggior parte dei multipiattaforma funzionano meglio su xbox360 e questo è un fatto oggettivo.
La play 3 potrebbe vincere solo perchè la gente ha la play 2 e rimane fedele alla sony.
Prova a leggere questo articolo (in inglese) e aggiornati:
http://www.gamesradar.com/us/ps3/game/features/article.jsp?sectionId=1003&articleId=20071220152324335039&releaseId=20060314115917309058
Le dichiarazioni a cui fai riferimento, tipo quelle di gabe newell, sono state fatte perchè l'hardware della Ps3 non era ancora ben conosciuto.:O
Ah, e riguardo ad Orange Box per ps3 ,i primi commenti dei possessori del gioco parlano di framerate buono con solo pochi rallentamenti in poche occasioni.
Eccovi una citazione da un altro forum:
"compratevi l'orange box e diffidate di chi dice che ci sono gravi bug e problemi di framerate..."
Ritornando all'articolo io penso che se uscirà questa versione dell' X360 la sony rivredrà il costo della ps3, quindi alla fine i consumatori saranno avvantaggiati.
...ragazzi ma sono il solo che a parte il solito discorso su cosa è meglio tra le varie console ci vede una problematica?cioè che esce un aggiornamento hardware di console ogni 6 mesi /un anno??
insomma una volta le console uscivano e stavano lì belle sul mercato per 5-7 anni (se non ci stavano era perchè avevano determinati problemi!), ora esce una scatola con tanti bei problemi, che il produttore aggiorna a seconda di come tira il vento...
Io non ci vedo nulla di buono...e se io mi ero comprato l'xbox all'uscita?(o la ps3...il discorso vale per tutte!!)che faccio la butto dalla finestra e me ne compro un'altra??!solo perchè l'hdd non c'era, oppure mancava la presa d'aria, oppure adesso hanno scoperto che ci potevamo mettere pure il piatto per i dischi in vinile???MAH!!!
Prova a leggere questo articolo (in inglese) e aggiornati:
http://www.gamesradar.com/us/ps3/game/features/article.jsp?sectionId=1003&articleId=20071220152324335039&releaseId=20060314115917309058
Le dichiarazioni a cui fai riferimento, tipo quelle di gabe newell, sono state fatte perchè l'hardware della Ps3 non era ancora ben conosciuto.:O
Ah, e riguardo ad Orange Box per ps3 ,i primi commenti dei possessori del gioco parlano di framerate buono con solo pochi rallentamenti in poche occasioni.
Eccovi una citazione da un altro forum:
"compratevi l'orange box e diffidate di chi dice che ci sono gravi bug e problemi di framerate..."
Ritornando all'articolo io penso che se uscirà questa versione dell' X360 la sony rivredrà il costo della ps3, quindi alla fine i consumatori saranno avvantaggiati.
Interessante l'articolo, i soliti discorsi sulla potenza ancora inespressa. Io sto ancora aspettando che salti fuori il meraviglioso potenziale della play2.
Per quanto riguarda the orange box tu mi posti un anonimo commento di un forum io la recensione di ign.
http://ps3.ign.com/articles/840/840505p3.html
Orange Box is a blast, but beware: the framerate will interfere with your ability to play the game smoothly.
Mentre invece sull'xbox tutto funziona alla grande:
http://xbox360.ign.com/articles/826/826062p5.html
Tutta questa potenza, il super processore cell, l'incredibile blue ray MA half life 2 gira meglio sul mio vecchio p4.
Cmq complimenti alla sony, NON si deve investire per realizzare un'ottima console dal punto di vista tecnico, è molto più conveniente investire sulla pubblicità in maniera tale che si abbia un'ottima percezione di quella che in realtà è una macchina scadente.
L'ho detto e lo ripeto, se la play 3 si chiamasse console X e l'xbox 360 console Y, console X non avrebbe venduto neanche 100 unità.
X javaboy
Ah e dove lo hai letto che faranno i giochi su due supporti diversi=
Il fatto che usciranno solo XboX con hd-dvd non vuol dire forse obbligare a comprare una console con hd dvd?
Va bene la critica, mna che sia imparziale!
E poi da più parti la valve è stata smentita.. chiedi agli Insomniac o ai Naughty Dogs... dai su va bene essere di parte ed avere preferenze ma qui hai esagerato ;-)
Anche secondo me l'unica cosa rilevante di sta notizia è il fatto che M$ rilasci la licenza per la 360 (il resto è una semplice aggiornamento hardware). E la cosa mi spaventa... non è che un giorno avremo diversi modelli di xbox, prodotte da diversi produttori con features differenti e alla fine sarà come avere un semplice pc con tutti gli svantaggi che ciò comporta?
Ovvero queste diverse configurazioni causeranno disottimizzazioni nei giochi? Io ho abbandonato il pc per salvarmi da sta corsa all'hardware e adesso mi ci ritrovo dentro???
Che mi dite?
io ripeto quello che ho sempre detto, per me alla fine la vincitrice sara ancora una volta la sony, nintendo avrà fatto la sua porca figura e risanato le casse sperando così che abbia i fondi per la next gen e ms prenderà una bella musata
X javaboy
Ah e dove lo hai letto che faranno i giochi su due supporti diversi=
Il fatto che usciranno solo XboX con hd-dvd non vuol dire forse obbligare a comprare una console con hd dvd?
Va bene la critica, mna che sia imparziale!
E poi da più parti la valve è stata smentita.. chiedi agli Insomniac o ai Naughty Dogs... dai su va bene essere di parte ed avere preferenze ma qui hai esagerato ;-)
Io sto portanto fatti oggettivi, ovvero che i multipiattaforma girano meglio sull'xbox, avvalorando le mie tesi con riferimenti a siti autorevoli come ign.
Io non capisco come possiate avere questa fiducia nella play station 3 che deve ancora dimostare tutto, la sony continua a turlupinare la gente con vane promesse, benchmark assurdi sul suo processore cell, filmati prerenderizzati, e la storia che è difficile da programmare.
Molti giochi rendono male non perchè la play 3 sia poco potente ma perchè è complessa da sfruttare?Questo per me BASTA E AVANZA a renderla una pessima macchina.
L'ho detto e lo ripeto, se la play 3 si chiamasse console X e l'xbox 360 console Y, console X non avrebbe venduto neanche 100 unità.
La gente è attratta dal brand fino ad un certo punto, ma sa come scegliere i prodotti. Evidentemente se l'x360 sta calando con le vendite settimanali e la ps3 invece da 3 settimane a questa parte la sta sitematicamente battendo di 100.000 unità circa nelle vendite mondiali, qualcosa vorrà dire.
Il vento sta cambiando e tu non te ne sei accorto,la Microsoft si.
Ecco perchè sta andando esattamente nella stessa direzione di Sony con questa nuova versione (sempre se confermata).;)
threesixty
04-01-2008, 12:34
alexxp è il solito fanboy.. non ha fatto un post sensato e oggettivo, flamma flamma flamma e per questo non vale nemmeno la pena rispondere a quello che dice.. poi se guardiamo la news, 60 commenti di cui 5 in argomento.
...console war :mbe:
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
04-01-2008, 12:36
@ameppe: forse non ti sei accorto che in queste ultime tre settimane c'erano le feste di natale.
è quel periodo dell'anno dove i bambini capricciosi chiedono i regali costosi ai genitori incompetenti i quali si recano al negozio gestito da ladri che consigliano il prodotto che solitamente non riescono a smerciare per evitare di avere godzilioni di invenduto in magazino.
ma forse sono solo io che sono cattivo.
tornando alla news
vedo che molti si lamentano dell'ennesima versione dell'hw.
cos'ha questa versione in più?
un hd nuovo più grande (che sarà cmq in vendita separatamente anche per i modelli precedenti, si quello dell'xbox è rimovibile...)
ha il lettore hddvd integrato ( che gia adesso è in vendita coem accessorio esterno)
ha il wifi integrato(che gia adesso è in vendita come accessorio esterno)
ossia, non ha niente di più di quello che gia c'è, solo che fanno un pacchettone con gia tutto dentro, buona idea secondo me.
che dia la licenza di produrre hw a terzi non vuol dire che ci saranno giochi ottiizzati epr uno o per l'altro, si darebbe la zappa sui piedi, è contro tutte le politiche di "sviluppo semplice" che sta promuovendo MS e che le hanno portato tutto il successo che ha avuto.
l'unica cosa che mi viene da dire è che forse finalmente anche sony e nintendo hanno deciso di svegliarsi
nintendo che ha fatto negli ultimi uhmmmm 10 anni?
ha continuato a creare mario e zelda a non finire, santo fanboysmo ma basta per carità
sony ha campato di rendita grazie a ps1 ps2 e pirateria e di progressi ne ha fatti ben pochi
è arrivata MS e con il live ha massacrato tutti quanti
sony aveva la possibilità di stare al passo, la ps2 old era espandibile con adattatore di rete
la ps2 slim usciva già con uno integrato
si, ma a parte in giappone (e i relativi giochi ntsc) dove giocavi online con la ps2?
fatto sta che MS ha spaccato
ovviamente supportata dai capitali a sua disposizione
per entrare nelle case nintendo si è dovuta 'inventare' il retardmote
spingendo anche a livello pubblicitario facendo vedere in tv vecchiazzi che trovano divertente giocare a tennis davanti ad uno schermo come rinc**niti
ovviamente anche i bambini riescono a trovare divertente un aggeggio simle
a natale potendo scegliere fra le tre console ho scelto senza dubbio alcuno (e ra posso anche dire di non voler tornare indietro) la xbox360
ha giochi di punta che non sono gran turismo 99 e tekken 18
ha il live e cavolo se funziona
ha gears of war (:P)
esce in comodi pacchetti a seconda delle necessità (che cavolo è il ps3 300 value pack??????)
ha altri grandi titoli dalla sua
le cose che non mi piacciono sono solo:
il fatto di dover cercare la falcon per evitare problemi
il fatto che i giochi durano 2 giorni (vabbò che ultimamente tutto il panorama videoludico ne soffre)
pagare per giocare online
Monkey-d-Rufy
04-01-2008, 13:06
è da notare come vari boxari criticavano le scelte iniziali della ps3(lettore HD integrato etc etc) e ora trovano questa idea M sublime...
Io vorrei farvi notare una cosa....se questa notizia risultasse vera...mi sa che BILL vi ha già rifilato un pacco assurdo inquanto sono convinto che lo sviluppo dei videogiochi richiederà + spazio e le SH nn si lasceranno scappare la possibilità di scrivere su supporti + capienti e casomai anche salvare parte del gioco sul HDD......come avviene su PS3.....se i giochi verranno portati su HD-DVD mi sa che 16milioni di console nn sono + buone...per i nuovi giochi.....mi posso anche sbagliare ma + si va avanti + certe scelte di M portano in quella direzione....forse nn tutti i giochi arriveranno su HD-DVD....ma secondo me una parte si....
threesixty
04-01-2008, 13:15
monkey.. non fare come alex, è impossibile che faranno giochi su hd-dvd, primo perchè se fosse davvero necessario non vedo come mai un gioco come assassin creed, mondi immensi e gran grafica, ci stia in un dvd9 come in un BR e senza flammare anche con una migliore resa grafica su 360, e non lo dico io, basta OGGETIVAMENTE guardare un filmato su gametrailers, stesso discorso vale per mass effect, gigantesco...secondo perchè se lo facessero si perderebbero molta stima da parte di chi ha comprato una 360, sarebbe grave da parte di MS, questa versione è semplicemente per chi vuole tutto..
Monkey-d-Rufy
04-01-2008, 13:16
Aggiungo che la ragione per cui Ps3 perderà la guerra è perchè sviluppare i giochi costa il 50% in più di quelli della X360/Pc ed inoltre X360 ha un vantaggio di 30 milioni di pezzi venduti che difficilmente Ps3 colmerà mai.
mentre il contrario cioè tutti i buoni giochi per x360 ci saranno anche per PS3 , sara molto difficile.
Più passa il tempo e più scendono i prezzi dei lettori Blu ray , Ps3 perde sempre più interesse da questo punto di vista
Che??? 30 milioni di pezzi venduti ??? dove su marte??? se il wii e a meno di 20milioni.....prima di sparare ste cifre informiamoci.....
PS lo ripeto la 360 e il wii vendono granzie a una cosa che si chiama MODIFICA come fu per la ps2 la 360 e il wii sfruttano sto fatto perquesto sono rimaste a tecnologie(lettore Dvd)vecchie....
Le differenza dei multypiatta si è assotigliato...tanto per fare esempi Cod4....BurnoutParadise e meglio la versione PS3..... nn ci sono sulla 360 giochi del genere di Uncharted.....
LA PS3 mostrerà i denti con l uscita di una KA l unica cosa che manca a questa console
io ripeto quello che ho sempre detto, per me alla fine la vincitrice sara ancora una volta la sony, nintendo avrà fatto la sua porca figura e risanato le casse sperando così che abbia i fondi per la next gen e ms prenderà una bella musata
l'unica casa in ambito videogame che ha sempre guadagnato anche da console poco vendute quali GC è nintendo...MS e Sony nel reparto console nella prima parte di esistenza della console sono andate in perdere parecchio..infatti i guadagni iniziano dopo 2 anni dalla commercializzazione se va bene :p Nintendo x la nextgen a modo suo ci sarà sempre :D
Monkey-d-Rufy
04-01-2008, 13:18
Ma veramente credete che con il wii si dimagrisce?U maronn mia....pensate che i movimenti che vi fa fare sono gli stessi di una partita di tennis....rimanere sullo stesso posto facendo qualche saltello e un rovescio nn è la stessa cosa di correre inmezzo ad un campo.....
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
04-01-2008, 13:46
lo ripeto la 360 e il wii vendono granzie a una cosa che si chiama MODIFICA
mah, sarà,ma 5 su 5 di quelli che ho trovato su Live e mi han detto di averla modificata sono stati bannati nel giro di un paio di mesi vabbeh 5 son pochi per fare una statistica affidabile però .. boh, io non rischierei la modifica se poi volessi giocare sul live (che è forse la cosa di maggior pregio di tutto l'ambaradan 360). tu si ?
se poi vuoi giocarci offline... allora...
curiosità: la ps3 non si modifica? (Nota: è una vera domanda, non mi sono mai interessato della cosa)
bonzuccio
04-01-2008, 14:06
Io sto portanto fatti oggettivi, ovvero che i multipiattaforma girano meglio sull'xbox, avvalorando le mie tesi con riferimenti a siti autorevoli come ign.
Credo che il grado di fanboismo dipenda da come esponi i pensieri,
ad esempio se avessi detto che attualmente i multiplatform vanno un po meglio su xbox perchè più facile da programmare e che il tempo dedicato a una piattaforma è proporzionale alle macchine installate allora saresti stato un fanboy ragionevole
quindi vatti a leggere le specifiche delle console e poi anche se giungi a delle conclusioni evita di condividerle :read:
@ameppe: forse non ti sei accorto che in queste ultime tre settimane c'erano le feste di natale.
è quel periodo dell'anno dove i bambini capricciosi chiedono i regali costosi ai genitori incompetenti i quali si recano al negozio gestito da ladri che consigliano il prodotto che solitamente non riescono a smerciare per evitare di avere godzilioni di invenduto in magazino.
..
Vedo che hai ri letto i grafici :asd:
MiKeLezZ
04-01-2008, 14:37
i grafici che contano sono questi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1618082
Ma veramente credete che con il wii si dimagrisce?U maronn mia....pensate che i movimenti che vi fa fare sono gli stessi di una partita di tennis....rimanere sullo stesso posto facendo qualche saltello e un rovescio nn è la stessa cosa di correre inmezzo ad un campo.....per giocare al wii basta solo muovere il polso. la gente che si dimena come pazzi sono solo i bimbi di 2-5 anni e quelli della pubblicità. gli altri stanno piazzati in panciolle sul divano come potrebbero esserlo se giocassero a ps3 o xbox360.
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
04-01-2008, 14:50
chissà se l'hd-dvd per l'autunno del 2008 sarà già morto, mah!
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
04-01-2008, 15:10
@bonzuccio
no i grafici li ho visti 1 volta sola. nel primo messaggio ti contestavo l'affermazione "ps3 sta prendendo il largo"
che abbia avuto un impennata delle vendite è vero, ma che se ne stia andando al largo... ma al largo da dove che è ancora indietro milioni di pezzi sul totale?
BitmaniaK
04-01-2008, 15:16
x AlexXP
[...]
[...]
Hum ti sei preso la briga di guardarlo dal vivo un gioco PS3? Hai mai visto/sentito parlare di UNCHARTED o di RATCHET AND CLANK? no direi proprio di no
[... ...]
Guarda che non lo dico io...l'ho letto..la mia non è una considerazione sul tasso tecnico dei giochi. Per PS3 c'erano il lizza come miglio gioco COD4 e RATCHET ecc e ha vinto COD4 (almeno sui siti di videogiochi stranieri che vedo io).
[...]
[...]
WII ha sfruttato l'Hype e la moda... XBOX è sicurezza di qualità? scusa ma in cosa parli dell'affidabilità dell' hardware? PS3 non vende abbastanza? Ma le hai viste le classifiche di vendita?... mah
[... ...]
Il wii ha sfruttato una maggiore innovazione sulla giocabilità dei suoi controller e i suoi giochi sono decisamente piu' (concedimi il termine) "giocabili" perchè sono un perfetto mix di qualità (intendo del gioco), spensieratezza, giocabilità e divertimento (ed in questo Nintendo è sempre stata fra le primissime della classe)...
Non voglio dire che la PS3 fa schifo, solo che i giochi ancora non sono delle vere Killer Application e certe volte hanno completamente mancato il loro scopi di divertire... fra pochissimo invece avremo dalla PS3 quello che ci aspettiamo. E' una questione di pochissimo tempo e passeremo tutti alla PS3. Nel frattempo la XBOX è piu' affidabile in senso di line up perchè ha qualche titolo in piu' della PS3 e il livello medio è piu' alto...
Il mio è un discorso oggettivo non da fanboy, perchè ammetto l'inferiorità tecnica del WII ma non ci posso fare niente se mi diverto piu' con Mario che con COD4 (per quello invece c'ho il pc).
severance
04-01-2008, 16:19
tutte supposizioni tue, ms ha sempre detto che i giochi li fara solo su dvd.
il secondo grassetto e per farti notare che non dovresti postare in un topic per 360, non sei in grado di farlo senza flammare
ms ha dichiarato oggi che le console vendute intotale sono 17 milioni
alexxp è il solito fanboy.. non ha fatto un post sensato e oggettivo, flamma flamma flamma e per questo non vale nemmeno la pena rispondere a quello che dice.. poi se guardiamo la news, 60 commenti di cui 5 in argomento.
...console war :mbe:
be si quoto :D
è da notare come vari boxari criticavano le scelte iniziali della ps3(lettore HD integrato etc etc) e ora trovano questa idea M sublime...
Io vorrei farvi notare una cosa....se questa notizia risultasse vera...mi sa che BILL vi ha già rifilato un pacco assurdo inquanto sono convinto che lo sviluppo dei videogiochi richiederà + spazio e le SH nn si lasceranno scappare la possibilità di scrivere su supporti + capienti e casomai anche salvare parte del gioco sul HDD......come avviene su PS3.....se i giochi verranno portati su HD-DVD mi sa che 16milioni di console nn sono + buone...per i nuovi giochi.....mi posso anche sbagliare ma + si va avanti + certe scelte di M portano in quella direzione....forse nn tutti i giochi arriveranno su HD-DVD....ma secondo me una parte si....
monkey questa e una tua caduta di stile, so che sei sonaro, ma questa non dovevi dirla :D
l'idea e "sublime" per questo motivo:
1) se voglio solo giocare perndo la 360 liscia
2) se in un secondo momento voglio usarla come mediacenter prendo il lettore hdvd esterno
3) se voglio da subito il mediacenter (divx + dvd + hd dvd) e anche la console prendo questa ultima 360 che integra il tutto
si puo scegliere ;)
con ps3 no ecco perche
bonzuccio
04-01-2008, 16:35
i grafici che contano sono questi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1618082
..
Interessanti :)
bonzuccio
04-01-2008, 16:37
si puo scegliere ;)
con ps3 no ecco perche
Si, di prendere un wii si può scegliere.. su ps3 no :)
leoneazzurro
04-01-2008, 16:40
Quando la finiamo con le solite console war?
snowcrash
04-01-2008, 16:41
Come spesso accade quando ci sono notizie di questo tipo comincia la gara a chi ce l'ha piu' lungo (l'hardware) dimenticando che non e' questo che conta ma come lo usi (il software).
E' necessario ricordare che una computer o una console senza sw sono solo degli inutili pezzi di ferro ? E' il sw che fa la differenza quando le risorse hardware sulle quali deve funzionare hanno capacita' elaborative simili.
Per riportare il discorso sulle console al momento, e sottolineo al momento, è 360 la console che ha un futuro migliore e la risposta e' molto semplice: i soldi che fa guadagnare ai produttori di sw.
Chi segue l'andamento delle vendite sw si sara' accorto è il 360 la console che ha piazzato piu' "million sellers" di tutte le altre e se si da un occhiata alle classifiche di vendita del sw in UK (che viene utilizzato come mercato di riferimento per lo scenario europeo) ci si accorgera' che:
1) 360 ha 6 titoli di cui 2 recenti al primo e al secondo posto e 4 “anzianotti” tra il 14 ed il 20
2) PS3 ha 4 titoli di cui uno solo al 5 posto e i restanti nella seconda decina
3) Wii ha 3 titoli il cui piu’ alto è al 6 posto e la killer application Galaxy al 10
4) PS2 (che ha mille vite) ha 3 titoli
5) Il resto è monopolio Nintendo con il DS
Cosa suggerisce la lettura di questi dati ?
Che il 360 fa vendere un sacco di giochi a prescindere dalla quantita’ di parco installato (comparando con il Wii), e se si fa caso anche ai titoli e non solo alle posizioni questo fatto viene ancor piu’ confermato perche’ dei 6 titoli 360 ben 5 sono multipiattaforma e uno è Halo 3 che, è notorio, ha gia’ venduto milioni di copie worldwide.
Uncharted, che doveva essere l’asso nella manica natalizio di PS3, è miseramente al 15° posto e non mi risulta abbia gia’ raggiunto la soglia del milione di copie vendute.
E il Wii ? Il Wii come sappiamo tutti si rivolge ad una fascia di utenza ben diversa da quella di PS3 e 360 e le vendite del sw lo dimostrano, chi compra il Wii gioca fino allo spasimo a Sport (che da noi è in bundle) e poi, con molta calma e parsimonia, compra uno o due “giochini” all’anno… fatto evidente se si raffrontano il numero di Wii venduti e la quantita’ di giochi Wii venduti (senza dimenticare che i top sellers sono made in Nintendo e che quindi le grandi sw house restano a bocca asciutta).
La PS2 è un fenomeno irripetibile ed il fatto che una console data da molti per morta faccia ancora vendere un sacco di giochi lo dimostra.
Qualcuno crede forse che EA, Ubisoft, Atari & C. non facciano analisi molto piu’ approfondite ma che ricalcano quanto da me esposto ?
Chi ricorda che poche settimane fa EA ha dichiarato che oltre il 50% dei suoi ricavi e’ dato da 360 ? E dove credete che queste grandi aziende siano piu’ disposte ad investire la montagna di dollari necessaria per produrre un gioco ? Dove hanno una ragionevole certezza di venderne di piu’, ovvio !
E un parco giochi in continua crescita qualitativa e quantitativa assicura una maggior longevità alle vendite delle console (PS2 DOCET !).
Quindi è in questo scenario che si deve contestualizzare la mossa di M$, che ricordo a tutti essere moooolto esperta in fatto di oligopoli e monopoli.
Gates & C. ora che hanno venduto un bel po’ di macchine, che hanno davanti qualche anno (per le ragioni di cui sopra) non dico di dominio ma sicuramente non di sudditanza come fu per PS2 e Xbox 1, che fanno ?
Tentano il colpo del formato video !
Prima mettono in 10-20-30 milioni di case la loro console e poi dicono “visto che gia’ ce l’avete o che state per comprarla, usate il formato HD-DVD per vedere i film”. E per rendere ancor piu’ dolce questa mela avvelenata si allea con multinazionali mica da ridere (Hitachi per esempio) che metteranno un po’ di miele con le loro offerte.
E questa è esattamente l'opposto della strategia Sony alla quale nulla hanno insegnato gli insuccessi di Betamax, DAT, UMD e via discorrendo…
Anche Sony vuole il “cavallo di Troia” nelle case della gente per piazzare il BR come standard video ma non e’ furba come Ulisse perche’ questo cavallo lo fa pagare di piu’ e dice “prendetelo perche’ state certi che IN FUTURO non potrete farne piu’ a meno, ve lo garantisco io che sono Sony, io sono Playstation”.
I troiani pero’ stavolta sono un po’ piu’ attenti e fino a quando il costo del cavallo non e’ stato diminuito del 30% non lo hanno nemmeno preso in considerazione e i dati di vendita in crescita dal dopo taglio lo confermano. Cosi’ Sony si trova non solo con un sacco di soldi in meno ma deve anche rincorrere i consumatori dicendo loro che la compatibilita’ PS2 non e’ poi cosi bella, che in futuro usciranno un sacco di bei giochi, che PSN diventera’ bella e funzionale come LIVE ecc...
Cosa succedera’ sinceramente non lo e con altrettanta sincerita’ non e’ che me ne freghi molto: se avro’ il denaro necessario staro’ al passo con le proposte di questi signori, se non ne avro’ o lo vorro’ spendere in modo diverso saranno loro a doversi privare della mia partecipazione perche’, non dimentichiamolo, questa non e’ una guerra di religione o di principi e valori morali: M$, Sony, Nintendo ecc…ecc… mirano solo ai nostri soldi e sono disposte a tutto pur di averli.
Chiedo scusa per la lunghezza del post e per la sua probabile inutilita’.
CIAO
p.s.
A puri fini statistici a casa mia ci sono: 1x360, 1xWii, 1xPSP, 2xNDS, 2xPC desktop e 1xPC laptop… la PS3 arrivera’ a giugno. Quindi mi ritengo “super partes”. :D
severance
04-01-2008, 16:42
Si, di prendere un wii si può scegliere.. su ps3 no :)
spiegamela che non l ho capita :confused:
bonzuccio
04-01-2008, 16:53
spiegamela che non l ho capita :confused:
Se guardi i dati d vendita ti rendi conto del fatto che se xbox difficilmente può scalfire l'utenza tipica del wii allora attacca dall'altra parte..
ma onestamente la vendita del brand xbox mi fa pensare che se le cose già adesso si stanno mettendo cosi in Microsoft hanno capito che l'uscita delle prossime ka (gt5, mgs5 etc) porterà la situazione a deteriorarsi definitivamente..
quindi danno il brand a Toshiba & co e prevedo l'uscita a breve di una xbox 720
severance
04-01-2008, 16:55
sei un po catastrofico come previsioni, quanto lungimirante (mgs5 :D fai uscire prima il 4 eh)
bho aspettiamo e vediamo
bonzuccio
04-01-2008, 16:58
Aspettiamo.. :)
Comunque io sto godendo come una bestia..
scusate ma di notizie cosi ne voglio leggere almeno una al giorno..
scusate ancora :oink:
severance
04-01-2008, 17:10
e cos avrebbe di cosi godurioso sta notizia? :confused:
bonzuccio
04-01-2008, 17:23
Come spesso accade quando ci sono notizie di questo tipo comincia la gara a chi ce l'ha piu' lungo (l'hardware) dimenticando che non e' questo che conta ma come lo usi (il software).
..
Cosa suggerisce la lettura di questi dati ?
..
Qualcuno crede forse che EA, Ubisoft, Atari & C. non facciano analisi molto piu’ approfondite ma che ricalcano quanto da me esposto ?
..
Prima si legge l'andamento delll'aggregato e ci si fa un idea che non sarà confutata mai dal dettaglio ma la approfondisce
ps3: totale hw venduto 8,90 M
totale sw venduto 1,53 M (settimanale)
8,90/1,53 = 5,81 (questa settimana per quasi ogni 6 console si è venduto un gioco)
xbox360: 16,03M
2,5 M (settimanale)
16,03/2,5 = 6,412 (questa settimana per quasi ogni 6,5 console si è venduto un gioco)
per il wii il rapporto è 5,1, quindi i dati confuterebbero chi dice che su wii prendi un gioco e ci fai 6 mesi.. la moda continua
poi puoi guardare il dettaglio ma questo serve (può servire) a capire meglio e addirittura a modificare l'andamento
spingendo di più su un tipo di gioco piuttosto che un altro (Mikelelez docet)
inoltre la differenza di installato si assottiglia con il botolo (se il trend continua)
Sicuramente la PS3 è in ripresa su X360 ma se al di fuori del Natale rimane sopra di 10-20k a settimana non recupererà a breve e l'analisi che faranno le SH sarà 2,5 molto maggiore di 1,5 allora meglio Xbox.
Monkey-d-Rufy
04-01-2008, 18:45
severance ^^
Io valuto questo:
Per le vendite:
Wii 19.536.898
360 16.030.252
Ps3 8.920.121
Dati complessivi presi da vgchartz
Ora per me la situazione ps3 nn è affatto critica poi dipende sempre dai paesi, ma cmq come vedi la ps3 ha venduto in un anno + della metà della 360(2anni), il wii lo reputo fuori paramentro(nel senso credo che l utenza wii è un po diversa da chi prende 360 o PS3), il che nn toglie che cmq ha fatto il vuoto dientro di se.
Come dite molti di voi la 360 ti da la scelta di poter prendere ciò che vuoi(solo console-Mediacenter etc)mentre la play da tutto e subito...all'inizio ad un prezzo alto(ma nn ci scordiamo che cmq il lettore br nn è che te lo possono regalare)..ora il prezzo è sceso parecchio, e scenderà ancora, pensando al lungo termine la scelta migliore.Quello che veramente manca alla play sono i cavalli da battaglia, che purtroppo latitano, però vorrei ricordare un pò a tutti che il primo vero kapolavoro 360 è stato GOW a un anno di distanza dall'uscita della console.Ora noi è uscito Uncharted che mi dispiace nn ha avuto delle vendite molto alte..ma ciò nn toglie che è un gioco di tutto rispetto,anzi sul forum dove sto di solito ha avuto critiche favorevoli persino dai + boxari!. Ora smettiamola con le solite cose "i multi girano meglio su 360" "la ps3 nn ha giochi" "la ps3 nn gestira mai texture ad alta definizione"...sono frasi che ormai nn servono ....I ND hanno fatto vedere ai VALVE come si programma seriamente...senza appendersi a scuse inutili...., Ritornando alla notizia...ognuno ha le proprie idee io sono convinto che M oltre ad aver usato parte del mondo come beta tester per una console con gravi problemi progettuali, non si preoccuperà piu di tanto di mantenere la promessa di lasciare i giochi su dvd...mi posso sbagliare ma bill ne fa di cavolate...,non ha certo problemi di denaro....secondo me spera come è stata per l elite che migliaia di persone Rottamino la vecchia console per quella nuova....cosi da avere nuovi introiti...Cmq è ancora presto per parlare....
PS per la guerra dei formati ripeto M di chi vinca o chi perda nn se ne po fregar di meno in quanto nn è produttore di film o supporti..quando questa guerra sarà decisa potra far benissimo una 360 con br o la futura 720 con il br......(do quasi per scontato la vittoria BR...nn perchè sono soniano...ma perche ormai pubblicità e sponsor vari supportano questo formato...)
Proprio per il fatto che in qualsiasi momento Bill può tirare fuori un lettore Blue Ray non farà mai fare i giochi in HD-DVD.
Poi con Mass Effect si è visto che il BD non è necessario, è utile perchè ci puoi mettere audio non compresso, extra, ma sono tutte finezze per appassionati.
Inoltre il fatto che Bill obbliga le case a fare tutti i giochi compatibili con la versione senza Hard Disk è indicativo.
Altrimenti basterebbe già solo l'hard disk per aumentare prestazioni e silenziosità dei giochi (anche se su questa cosa potrebbe anche cedere) che sono cose più importanti.
omar8792
04-01-2008, 19:39
ma in fonod in fondo il wii ch lo compra??? di tutta la gente che conosco io una persona l'ha preso... utte ste vendite arrivano dalla cina o ono europee?
io invece conosco diverse persone che lo hanno preso, non certo hardcore gamers come noi :D ... sono perlopiù amici che di console capiscono poco o nulla, padri di famiglia che desiderano giocare con i figli con spensieratezza e in modo interattivo... etc etc..
ogni tanto gioco al wii da amici ma tempo una mezz'oretta mi sono già rotto le palle... giochi carini e innovativi ma stancano subito.. possono essere presi a piccole dosi al giorno...
invece con COD4, AC etc ci perdo le ore... questi sono signori giochi!!
ciao :)
omar8792
04-01-2008, 19:56
io invece conosco diverse persone che lo hanno preso, non certo hardcore gamers come noi :D ... sono perlopiù amici che di console capiscono poco o nulla, padri di famiglia che desiderano giocare con i figli con spensieratezza e in modo interattivo... etc etc..
ogni tanto gioco al wii da amici ma tempo una mezz'oretta mi sono già rotto le palle... giochi carini e innovativi ma stancano subito.. possono essere presi a piccole dosi al giorno...
invece con COD4, AC etc ci perdo le ore... questi sono signori giochi!!
ciao :)
concordo pienamente quando entri nel vivo dell'azione non vuoi piu uscire
serious.max
04-01-2008, 22:03
:mad:
piperprinx
05-01-2008, 00:17
pensavo di essere il solo a pensarla cosi ma purtroppo vedo che siamo almeno in 2, anche nel mio caso oltre a quei 2 titoli e altri 2 non ho trovato nulla che valga la pena, un peccato.
a bhe', non e' solo la mia a prendere polvere...pero' metroid e' buono, dai.
Di Sport dopo due domeniche si e' rotto anche mio figlio di 7 anni....
piperprinx
05-01-2008, 00:18
ma in fonod in fondo il wii ch lo compra??? di tutta la gente che conosco io una persona l'ha preso... utte ste vendite arrivano dalla cina o ono europee?
in italia (e Spagna) le vendite sono bassine, perlomeno rispetto al trend mondiale...
mah cmq a me la play 3 non mi emoziona cosi tanto preferisco 100 volte l'xbox...oppure il wii che ha un mio amico è stradivertente e poi sinceramente 70 € per un gioco della play nn ce li spenderei mai fosse anke crysis
E certo PIRATONE troppo facile giocare sporco, visto che per Xbox360 e per Wii c'è la modifica vero e li puoi scaricare mentre per PS3 devi per forza comprare l'originale, nevvero?
Almeno io con una PS3 posso ritenermi "pulito" senza ombra di dubbio.
WOPR@Norad
05-01-2008, 02:47
ma
"Microsoft, inoltre, sarebbe intenzionata a concedere in licenza la tecnologia XBox..."
significa che Sony potrebbe vendere una play3 che fa andare i giochi del 360?
Magari ce la fa Nintendo a fare un wii che fa girare halo3 meglio dell'originale...
A parte gli scherzi non la vedo una mossa molto utile...
Una news dice che Microsoft, dopo l'annuncio di Warner che lascia Hd DVD, annuncio ufficiale e definitivo del 5/1/08, abbia fatto una retromarcia sulla nuova X360 con lettore Hd DVD ed abbia anche annullato il progetto di un player Toshiba HD DVD che possa far girare i giochi X360.
Insomma, se al Ces ci sarà una novità sulla X360 non sarà il lettore Hd DVD che non vedrà mai, a quanto pare, la luce per morte dello standard, magari da qui ad un anno, ma un investimento lo si deve recuperare, non suicidarsi.
hanno inventato la PS3...... mha!
Prima si legge l'andamento delll'aggregato e ci si fa un idea che non sarà confutata mai dal dettaglio ma la approfondisce
ps3: totale hw venduto 8,90 M
totale sw venduto 1,53 M (settimanale)
8,90/1,53 = 5,81 (questa settimana per quasi ogni 6 console si è venduto un gioco)
xbox360: 16,03M
2,5 M (settimanale)
16,03/2,5 = 6,412 (questa settimana per quasi ogni 6,5 console si è venduto un gioco)
per il wii il rapporto è 5,1, quindi i dati confuterebbero chi dice che su wii prendi un gioco e ci fai 6 mesi.. la moda continua
poi puoi guardare il dettaglio ma questo serve (può servire) a capire meglio e addirittura a modificare l'andamento
spingendo di più su un tipo di gioco piuttosto che un altro (Mikelelez docet)
inoltre la differenza di installato si assottiglia con il botolo (se il trend continua)
Non ho nessuna console, ma mi diverto a vedere a che punto arriva il fanboysmo :D
Questi numeri dicono solo una cosa: che la PS3 è morta in partenza.
Non si può dare un anno e oltre di vantaggio ad un competitor.
Se lo fai, o esci con un oggetto 3 volte più potente e "più next-gen", o ti differenzi del tutto (Wii).
Mentre la PS3 sta ancora lottando per affermarsi, il 360 è già in un'altra fase del ciclo di vita del prodotto, direi la maturità o addirittura l'inizio dell'obsolescenza.
La mossa d rendere disponibili le funzionalità del 360 ad altri costruttori dimostra proprio questo: che ormai MS se ne frega altamente di vendere le console, quelle che servivano per lanciare lo standard creando una base di clienti le ha già vendute.
A MS interessa vendere i giochi, a sto punto gli basta che uno si compri anche un tostapane con le funzionalità di Xbox360 e va bene lo stesso.
Invece Sony essendo partita con un incolmabile ritardo, sta ancora tutta concentrata sul lancio del prodotto per lei "nuovo", mentre per MS il 360 è già vecchio oramai, è diventato una commodity e anche una vacca da mungere, per fare i soldi che serviranno a sviluppare la prossima generazione.
Queste sono solo considerazioni di mercato, ripeto non ho console e non mi interessa sapere qual'è meglio o peggio, la cosa che salta agli occhi è che MS ormai detta lei i tempoi sul mercato, e con questo passo sarà lei a stabilire le date del passaggio generazionale.
snowcrash
07-01-2008, 09:50
Non ho nessuna console, ma mi diverto a vedere a che punto arriva il fanboysmo :D
Questi numeri dicono solo una cosa: che la PS3 è morta in partenza.
....
Mentre la PS3 sta ancora lottando per affermarsi, il 360 è già in un'altra fase del ciclo di vita del prodotto, direi la maturità o addirittura l'inizio dell'obsolescenza.
La mossa d rendere disponibili le funzionalità del 360 ad altri costruttori dimostra proprio questo: che ormai MS se ne frega altamente di vendere le console, quelle che servivano per lanciare lo standard creando una base di clienti le ha già vendute.
A MS interessa vendere i giochi, a sto punto gli basta che uno si compri anche un tostapane con le funzionalità di Xbox360 e va bene lo stesso.
.....
SACROSANTE PAROLE alle quali mi permetto di aggiungere che non credo che MS voglia mettere una macchina sul mercato con HD-DVD per correre dietro a Sony ma, IMHO, semplici e banali motivi di mercato e di concorrenza.
Personalmente non ho alcun interesse nello sperare che una parte, che sia MS, Sony o Nintendo, stravinca sugli altri perche' questo ucciderebbe la concorrenza che fa solo bene al mercato ed ai consumatori, ANZI sogno un mercato diviso in 3 parti uguali tra i concorrenti... sarebbe la molla per migliori prezzi e grande qualita'.
beh, io possiedo entrambe le consolle, però ms fa un pò ridere, dopo aver criticato sony su ps3 adesso vorrebbe correre a "copiare" i nippo inserendo uno standard hd e uscita full hd. a che prezzo, poi? costerà come la ps3 appena uscita. quindi.... io ho anche il lettore hddvd, ma se avessi comprato la 360 + lettore nuovi avrei speso esattamente come la ps3 nuova (599). e ho comunque due pezzi separati ( e rumorosi). almeno mi hanno regalato ben 5 hddvd!!! sul sevizio, niente da dire su ms. ma neanche su sony! si concentrassero sul fare gran bei giochi. è a questo che servono prima di tutto le consolle. o no? ;)
kenshiro666
07-01-2008, 11:15
questa versione di xbox costera come la ps3 e si metera in diretta competizione il prossimo anno ,quando si presume che la ps3 fara il boom di vendite mossa tardiva comunque oramai nel cranio della gente il blu ray vince.
la 360 farebbe bene gia da ora a propore prezzi più stracciati 50 euro di differenza da una ps3 per i meno informati e cioe il 99.9 % fanno pendere l' aggo della bilancia a favore della ps3
bonzuccio
07-01-2008, 11:32
..
Invece Sony essendo partita con un incolmabile ritardo, sta ancora tutta concentrata sul lancio del prodotto per lei "nuovo", mentre per MS il 360 è già vecchio oramai..
Ammazza ao, un anno di differenza e il 360 è già vecchio?
Certo che ammettere che ps3 fa sembrare vecchia una console (che dovrebbe avere un ciclo di vita di 5 anni) uscita da relativamente poco e che si spera dia ancora maggior prova delle sue potenzialità..
Tra un anno o due come lo faresti il 360 con un lettore hd e wifi? Se la fanno uscire troppo presto cosa ci devono mettere sopra per giustificare un cambiamento?
Ammazza ao, un anno di differenza e il 360 è già vecchio?
Certo che ammettere che ps3 fa sembrare vecchia una console (che dovrebbe avere un ciclo di vita di 5 anni) uscita da relativamente poco e che si spera dia ancora maggior prova delle sue potenzialità..
Tra un anno o due come lo faresti il 360 con un lettore hd e wifi? Se la fanno uscire troppo presto cosa ci devono mettere sopra per giustificare un cambiamento?
Un vecchio detto dei costruttori di aeroplani dice che quando un aereo decolla per il primo volo è già obsoleto.
Nel senso che i progettisti stanno già pensando alla prossima generazione.
Con il 360, MS ha imposto le tempistiche per le console next-gen, i 5 anni del ciclo di vita di cui parli si contano adesso dall'uscita del 360.
In un ipotetico scenario, se MS valutasse soddisfacenti i risultati economici, potrebbe decidere che il ciclo di vita è di 4 anni invece che 5, e uscire nel 2010 con la "console next-next-gen".
La mossa di rendere disponibili le funzionalità ad altri costruttori io la leggo proprio in tal senso, allargare la base del parco installato e quindi degli acquirenti di giochi (che sono la vera fonte di guadagno) senza nemmeno dover incrementare la produzione in proprio di console con tutte le rogne per i guasti e l'assistenza, che verrebbero scaricati sui costruttori di device.
Così da raggranellare soldi puliti e sviluppare la nuova generazione in anticipo.
In questo scenario, a quel punto Sony avrebbe in mano ancora una console con solo 3 anni di vita, ma già di una generazione più vecchia, e a meno di un sacrificio economico di portata spaventosa sarebbe costretta a rimanere indietro.
E' un pò come una sfida tra due ciclisti, uno dei quali parte un'ora prima.
Il secondo si fa un mazzo bestiale per raggiungere il primo, alla fine lo aggancia, ma l'altro bello fresco fresco ha tutta la forza per fare un allungo senza problemi e lasciare il secondo stremato ad arrancare.
bonzuccio
07-01-2008, 13:43
..
E' un pò come una sfida tra due ciclisti, uno dei quali parte un'ora prima.
Il secondo si fa un mazzo bestiale per raggiungere il primo, alla fine lo aggancia, ma l'altro bello fresco fresco ha tutta la forza per fare un allungo senza problemi e lasciare il secondo stremato ad arrancare.
E' anche vero che ancora adesso a Natale sony ha venduto più ps2 che 360,
le vendite software sono li li
con 2.1M per ps2 e 2.5M per xbox360..
e ps3 è già un anno che è uscita eh!
E credo che ps3 abbia un potenziale ben più trasparente di ps2
prometeox303
07-01-2008, 13:55
scopiazzatura dalla ps3 bella e buona!
prometeox303
07-01-2008, 13:55
scopiazzatura dalla ps3 bella e buona!
leoneazzurro
07-01-2008, 14:11
Mi sembrava di avere detto niente consolewar, o sbaglio?
magicdvd77
18-01-2008, 06:29
leggete il link e vi spiegherà che nulla potrà ormai fare la microsoft per riprendersi il mercato,lo dico perchè ho una videoteca e so esattamente come funziona il mercato in questione,a comandare non sono (in questo caso poichè c'è l'alta definizione di mezzo-con le vecchie console ovviamente era differente)più le softerhouse ,ma le major hollywoodiane e quest'articolo (in realtà si sapeva già nel nostro campo da un pò) ufficializza ciò che tutti si aspettavano.Mio consiglio è quello di lasciar perdere a priori qualsiasi nuova esclusiva di microsoft.... per quanto allettante possa essere ;)
ecco link:
http://www.b2b24.ilsole24ore.com/articoli/0,1254,24_ART_85479,00.html?lw=24;5
:) il DD è ormai sia ora che in futuro il vero "mezzo" di distribuzione.
E il PC il suo supporto.
Per le console farebbero meglio a tornare a supporti silenziosi stile cassette perchè non se può più sono lenti, rumorosi e io voglio solo giocare.
magicdvd77
18-01-2008, 23:09
certo,anche io penso che il pc sia il meglio in quanto divertimento visivo e prestazioni,ma quanti sono disposti a star dietro alla tecnologia e i suoi componenti sempre in costante sviluppo per giocare ? non credo (io per primo) ci sia tanta gente disposta a svenarsi ogni 10 mesi per potenziare la propria macchina stando dietro agli standard delle softerhouse,penso invece che sia,è stato e sarà più comodo conquistarsi la propria meritata console ad una cifra ormai abbordabile con prestazioni (per un paio d'anni) quasi al pari di un pc nella media ,se aggiungiamo poi anche l'alta definizione!!! bè direi che un certo investimento per il proprio divertimento senza sbattimenti di istallazioni,patch(vabbè anche nelle console di nuova generazione,ma basta solo collegare l'ethernet e il gioco è fatto ....fa tutto da solo ;)...) lo si fa volentieri ogni 4/5 anni ,senza casini e intralci!!!.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.