PDA

View Full Version : Optimus Maximus: il concept touchscreen

Redazione di Hardware Upg
04-01-2008, 08:44
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/23739.html

Art Lebedev Studio presenta il concept dell'evoluzione della sua tastiera Oled Optimus Maximus: un touchscreen pienamente personalizzabile

Click sul link per visualizzare la notizia.

al135
04-01-2008, 08:47
auauau figa la tastiera touch , chissa quanti bei errori di battitura all'inizio :D

EthanTheBest
04-01-2008, 08:59
veramente bella... però è multitouch ????

Paganetor
04-01-2008, 09:00
seeeeeeeee.... quella con i tastini e i microschermi costava un rene, questa minimo viene due reni, un polmone e il fegato :D

Bloody Tears
04-01-2008, 09:16
bella come concept, ma obiettivamente anche abbinata ad un pda, la troverei cmq scomoda (oltre che sicuramente costosissima)

Eraser|85
04-01-2008, 09:24
sono fissati con le Tatu..

Ramolaccio
04-01-2008, 09:26
Mi hai preceduto di un attimo... volevo far notare anche io le Tatu.
Forse sono più interessanti loro (anche se discutibili come trovate) della tastiera!

BullsEye
04-01-2008, 09:31
Io rimango dell'opinione che non prenderanno mai piede.

La tastiera la devi "sentire" con il tatto...(non tatu hihihihi) a me se mi levassero la possibilità di capire dove finisce un tasto e inizia l'altro passerei la giornata a guardare le dita per scrivere.

peronedj
04-01-2008, 09:34
sono fissati con le Tatu..

Magari perchè le tatu sono russe proprio come "la russa Art Lebedev Studio" ?
:sofico:

Crisa...
04-01-2008, 09:34
a quando il mod per l'lcars? :D

Faustinho DaSilva
04-01-2008, 09:35
ma nn so io penso che prenderanno piede ma rimane il fatto che devono essere accessibili ad un ampio pubblico nn a pochi eletti hihihi ergo money

tarek
04-01-2008, 09:39
scomoda e senza senso..solo i fan della apple potrebbero combrare una cosa bella ma inutile, ma non vedo la mela...quindi..

cionci
04-01-2008, 09:46
Non oso pensare a quanto costi un LCD di dimensione non standard come quella :eek:

v1nline
04-01-2008, 09:46
un feedback per sentire dove si digita? magari una scossa!!:sbonk:

bjt2
04-01-2008, 09:47
E' un OLED. E può essere fatto di più pannelli standard affiancati... ;) E penso che possa costare meno della tastiera con tutti i tasti programmabili. In quest'ultimo caso l'elettronica è molto più complessa: una cosa è pilotare un grosso display, un'altra è pilotarne 102 picoli... ;)

-andrea-
04-01-2008, 09:50
io continuo a dirlo con i soldi di sta tastiera io mi porto a casa optimus prime:sofico:

Fl1nt
04-01-2008, 10:03
è totalmente inusabile una cose del genere....

Guitarscorpio
04-01-2008, 10:04

scomoda e senza senso..solo i fan della apple potrebbero combrare una cosa bella ma inutile, ma non vedo la mela...quindi..

Forse la citazione sopra e il mio avatar ti possono dare un'idea di chi altri avrebbe serie difficoltà a resistere a qualcosa del genere :)

Redvex
04-01-2008, 10:08
Ma io vorrei sapere come vive questa casa...Ma produce altri prodotti?
Perchè è un paio danni che parla di tastiere oled ecc ecc e a parte i prezzi mostruosi niente di completo.
A fare quel disegnino con photoshop non ci metto neanche 10 minuti, anzi posso mettere anche un pulsante per il raggio gamme :asd:

Eraser|85
04-01-2008, 10:10
costerà sicuramente meno della optimus maximus.. diciamo sui 4-500 dollari

DeepEye
04-01-2008, 10:13
Teoricamente il touchscreen è futuro, ma fino a che non riusciranno a fornire un feedback adeguato, la vedo dura. Stessa cosa per quanto riguarda i vari cellulari e lettori mp3 touch :D , non puoi scrivere sms o cambiare canzone senza dovrli per forza guardare/tirare fuori dalla tasca.

maxim17171
04-01-2008, 10:17
non capisco come mai non arriva un colosso (logitech) e copia tutto

DeepEye
04-01-2008, 10:27
non capisco come mai non arriva un colosso (logitech) e copia tutto

Se il top di gamma logitech ( http://www.logitech.com/index.cfm/keyboards/keyboard/devices/192&cl=it,it ) costa 200€ , immaginati cosa verrebbe a costare una tastiera come quella. Io non so quanti qua dentro sarebbero disposti a spendere 200€ per una tastiera, figuriamoci quella massa di persone che comprano pc da supermercato.

bs82
04-01-2008, 10:39
se poi magari il software sarà opensource ognuno avrà la sua tastiera personalizzata e magari ci si possono mettere maree di effettini "new tech"...

Hoolman
04-01-2008, 10:39
Bella la tastierina Logitech da 200 euro..
In fondo si legge: "Aumenta la potenza di Windows Vista™". Forse la Optimus Maximus non lo può fare... ecco perchè Logitech non la vuole!!!

Mde79
04-01-2008, 11:17
A me sta tastiera ricorda molto la presentazione di MS sulle tecnologie del futuro con il tavolo che era uno schermo touch

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
04-01-2008, 11:32
produrla costa sicuramente meno che fare una tastiera con 100 e passa schermi montati su supporti meccanici mobili

bellissima però il feeling di scrittura però deve far pena... :(

Marci
04-01-2008, 11:48
sarebbe ottima come seconda tastiera da affiancare ad una tavoletta grafica o ad un navigatore 3d da usare con software tipo Photoshop, Max, Rhino ecc...

maxim17171
04-01-2008, 11:58
Se il top di gamma logitech ( http://www.logitech.com/index.cfm/keyboards/keyboard/devices/192&cl=it,it ) costa 200€ , immaginati cosa verrebbe a costare una tastiera come quella. Io non so quanti qua dentro sarebbero disposti a spendere 200€ per una tastiera, figuriamoci quella massa di persone che comprano pc da supermercato.

vero, ma con questo ragionamento avremmo ancora monitor da 50 kg tondi e mouse con la rotella, e poi se Dell fa un monitor di vetro ridicolo a 1000 euro non vedo perchè non produrre in serie una cosa così... personalmente a 250 euro potrei anche comprarla se diventa pure una specie di portatile (stand alone) tipo palmare o PSP :D

rioalba
04-01-2008, 12:00
touchscreen?????

il miglioreeeeeeeee

http://www.youtube.com/watch?v=AAdku9YhSCI

robe da PAZZI

avvelenato
04-01-2008, 12:31
E' una tastiera che non riuscirebbe a far bene il suo lavoro, necessiterebbe di un layer software per la correzione degli errori di battitura, per come la vedo non ha molto senso, a questo punto meglio mettere il touch screen sullo schermo, oppure acquistare un Cintiq.
http://www.wacom-europe.com/_inc/media/images/products/cintiq/cintiq21.jpg

biffuz
04-01-2008, 12:43
Essendo un unico schermo, sicuramente costerà meno di quella con 120 schermi, benché piccoli. Però le manca il feedback tattile, quindi per me è solo un costoso giocattolo.
Bisognerebbe proprio cominciare a produrle in massa, le tastiere con i tasti Oled, così sì che scenderanno a prezzi ragionevoli.

Acme
04-01-2008, 13:21
Io la trovo molto bella e anche utile in determinate situazioni,come tastiera non serve a molto, ma pensate a chi come me deve gestire un htpc con migliaia di file video, foto e musica non necessiterebbe + del mouse, con il software ad oc potrebbe riprodurre anche il desktop direttamenta e lanciare applicazioni con un solo tocco e volendo gestire anche le luci e la climatizzazione della casa, cosa che già accade ma con soluzioni molto costose
Riguardo al prezzo, pensate che agli appassionati gli freghi qualcosa di spendere 500€ quando solo una cassa dell'impianto audio gliene costa il doppio, senza considerare che c'è chi spende quella cifra x prendersi l'ultima scheda grafica x poi ricomprarne un'altra 6 mesi dopo :doh:

IMHO

Versalife
04-01-2008, 14:41
Molto bella senza dubbio, potrebbe svolgere moltissimi compiti tranne quello di tastiera vera e propria. :asd:

elevul
04-01-2008, 16:30
Bellissima!! :eek:

SuperSandro
04-01-2008, 17:48
...però è multitouch?...
Penso proprio di sì, se non altro per compatibilità con le tastiere elettromeccaniche (combinazioni Shift + tasto, Control + Alt + Del, ecc).

Per quanto riguarda l'utilizzo touchscreen è solo questione di abitudine: da alcuni anni uso il Treo (prima il 600 ora il 650) e ho sempre usato la tastiera virtuale + pennino, mai la tastiera meccanica. Come feedback, il tasto virtuale si "illumina" e contemporaneamente si ode un beep.

Credetemi, è solo questione di abitudine.

Io 200 euro li spenderei volentieri.

kimlop
07-01-2008, 11:12
per dare il feedback si potrebbe dare una piccola scossa ai polpasterlli, in modo da sentire un pizzichino come tocco, eventualmente una bella scossa forte quando si combina qualche cavolata... ;-)

bist
07-01-2008, 11:19
Beh ha decisamente più senso di mettere tanti piccoli display sui tasti... oltretutto è proprio bella. Se costerà troppo imo qualche casa produttrice di tavolette grafiche si butterà anche sulle tastiere così.

WarriorXP
07-01-2008, 13:04
Ma a furia di sbattere le dita contro una superficie "fissa" non cominciano a far male?!

Cringer
07-01-2008, 13:33
Ehehehe, e' la prima cosa a cui ho pensato pure io. XD

Per il feedback potrebbero implementarlo con un "beep" dal volume bassissimo, in fondo qualsiasi tastiera digitando fa rumore, quindi un beep potrebbe bastare. Come avviene sulle console di Star Trek del resto XD

iccmirto
07-01-2008, 14:21
Ragazzi, ma possibile mai che appena presentano un nuovo giocattolo hi-tech, subito giù con le critiche. E' solo un concept, aspettiamo di vedere il prodotto finale per fare dei giudizi obiettivi. In più non dimenticate che il destinatario di questo oggetto non è sicuramente la segretaria d'azienda ma l'utente consumer. Questa tastiera va bene per scrivere qualche breve testo (e-mail, chat), navogazione internet e per pilotare in sistema HTPC, ma anche altre interessanti opzioni come la domotica. Ovviamente se ci dovete giocare all'ultimo sparatutto o scriere la vostra tesi di laurea, questo sistema di input non è molto appropiato.
Last but not least: il prezzo. Ma che ve frega quanto costerà ??? Se dovesse piacervi e avere un prezzo accessibile per il vostro portafoglio, allora compratela. Altrimenti lasciatela sullo scafale.

Comunque è un bel oggettino hi-tech, bello sfiziosetto ;-)

DeMoN3
07-01-2008, 15:41
Bella l'idea,ma se non ho un pò di feedback mi sembra di non scrivere nemmeno...odio già i tasti selezione touch che stanno sul samsung con display a specchio,figuriamoci un'intera tastiera...e immaginate poi il costo,se per fare una tastiera con display oled chiedono,mi pare,1000€...

Ma si sa se stanno vendendo le optimus maximus(la versione completa intendo,quella "castrata" è abbordabile,anche se inutile)

l'arcangelo
08-01-2008, 00:42
Se vogliamo esagerare:
http://it.youtube.com/watch?v=iBMsSjDdGGU&feature=related

se cercate microsoft surface in wiki trovate acceni a Minority Report...
credo comunque che in futuro si andrà verso schermi touch,anche se a quanto ho capito Surface è già realtà!si...per Bill e compagnia bella(chissà quanto costa):mbe:
non vedo l'ora di poter aver un'aggeggio del genere.deve essere davero divertente...dite che può succedere che in caso di guasti si possa prendere la scossa?un esperienza davvero elettrizzante...