PDA

View Full Version : Vincolato a prendere una msi...

kintaro oe
04-01-2008, 01:54
Il fatto e' che ho un case microatx, e assieme alla vga ho la necessita' di avere 2 pci per mettere una scheda tv e una audigy.

http://www.msicomputer.com/product/mb_image/features/G33M-FI.jpg

Come potete vedere, dallo slot pci express alle 2 pci c'é lo spazio per la mia x1800xt 512, inoltre consente di utilizzare senza problemi le altre 2 pci senza vincoli

A questo punto le domande sono 2 :

-Qualcuno ha acquistato questa scheda, e puo' darmi pareri sulle capacita' di overclock ?
Non aspiro a overclock spinti, mi basta qualcosa di ragionevole.

-Qualcuno e' a conoscenza di altre piastre madri con questo chipset che abbiano la caratteristica di poter usare le 2 pci ?

Grazie !!

Capellone
04-01-2008, 02:18
ma secondo me stai imboccando la strada sbagliata;
sbarazzati del case mini e prendi un ATX miditower che ce ne sono per tutti i gusti e tutte le tasche, sarą pił facile da ventilare adeguatamente durante l'oc o mentre giochi; prendi una mobo ATX con chipset decente per l'oc (P35, X38) e avrai a dispozione 2 o 3 comodi slot pci distanziati dalla X1800 che si scalda tanto, e spazio per montare un buon dissipatore per la cpu.
le micro-atx vanno bene solo per i pc da ufficio o al limite per chi deve portare un pc compatto ai lanparty

kintaro oe
04-01-2008, 11:06
ma secondo me stai imboccando la strada sbagliata;
sbarazzati del case mini e prendi un ATX miditower che ce ne sono per tutti i gusti e tutte le tasche, sarą pił facile da ventilare adeguatamente durante l'oc o mentre giochi; prendi una mobo ATX con chipset decente per l'oc (P35, X38) e avrai a dispozione 2 o 3 comodi slot pci distanziati dalla X1800 che si scalda tanto, e spazio per montare un buon dissipatore per la cpu.
le micro-atx vanno bene solo per i pc da ufficio o al limite per chi deve portare un pc compatto ai lanparty

Purtroppo questo e' il motivo del case microatx.
Discorso ventilazione non e' preoccupante poiche' il case e' infarcito di ventole (e' un microatx asus) , e anche con la x1800xt 512 e 2 pci non mi ha mai dato problemi di nessun tipo.

Mah, una volta piazzati i componenti nella firma valutero' se spendere almeno 100 euro per un case decente....