View Full Version : non riesco piu a deframmentare
ciao a tutti
ho un problema...quando lancio la deframmentazione del volume c quato si ferma al 38% e non va piu avanti...ho provato sia con l'utilita di win xp sia con diskeeper ma e la stessa cosa...qualcuno sa come aiutarmi...sapete consiliarmi un software adatto per la deframmentazione oltre deskeeper che e a pagamento..??
qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=668898 ne puoi trovare più di uno...
Angelus88
04-01-2008, 14:26
ciao a tutti
ho un problema...quando lancio la deframmentazione del volume c quato si ferma al 38% e non va piu avanti...ho provato sia con l'utilita di win xp sia con diskeeper ma e la stessa cosa...qualcuno sa come aiutarmi...sapete consiliarmi un software adatto per la deframmentazione oltre deskeeper che e a pagamento..??
Mi sorge il dubbio che ci sia qualche problema nel disco rigido... magari di file system o peggio di cluster danneggiato... prova a fare intanto uno scandisk con la prima opzione attivata, riavvia e riprova la deframmentazione... se non va, usando HDtune fai l'error scan così vediamo se ci sono settori danneggiati
tutmosi3
06-01-2008, 15:39
Hai provato dalla modalità provvisoria?
Ciao
tutto ok ci voleva solo un po piu di tempo...visto che avevo prima formattato e poi reinstallato tutti i miei software a ripetizione....cmq vorrei un consilio su quale soft usare per deframmentare e un parere.....o reinstallato xp con i cd di recupero pero i l file system e fat32...va bene cosi o devo passare a ntfs...e in questo caso con quale sistema
Angelus88
07-01-2008, 11:33
tutto ok ci voleva solo un po piu di tempo...visto che avevo prima formattato e poi reinstallato tutti i miei software a ripetizione....cmq vorrei un consilio su quale soft usare per deframmentare e un parere.....o reinstallato xp con i cd di recupero pero i l file system e fat32...va bene cosi o devo passare a ntfs...e in questo caso con quale sistema
Io ti consiglierei di convertirlo a NTFS... per farlo apri una finestra di MS-DOS mentre sei in windows e scrivi
convert c: /FS:NTFS
Ti chiederà se vuoi forzare lo smontaggio degli handle... tu rispondi di no
Ti chiederà quindi se vuoi fare la conversione al riavvio, tu qui rispondo si e riavvia il pc
c'e qualche differenza sostanziale tra fat32 e ntfs...rischio qualcosa con questa procedura...non vorrei fare casini
c'e qualche differenza sostanziale tra fat32 e ntfs...rischio qualcosa con questa procedura...non vorrei fare casini
c'e qualche differenza sostanziale tra fat32 e ntfs...rischio qualcosa con questa procedura...non vorrei fare casini...qualche soft per deframmentare??
c'e qualche differenza sostanziale tra fat32 e ntfs...rischio qualcosa con questa procedura...non vorrei fare casini...qualche soft per deframmentare??
c'e differenzatrea fat32 e ntfs qualche soft x defrag
Angelus88
08-01-2008, 23:55
Elimina tutto i post doppi di prima e poi ti rispondo
e dai non so come si fa a eliminare i post scritti..e poi non l'ho fatto a posta non mi funzionava bene ka tastiera e mandavo i post a ripetizione...comq risp e poi elimino tutta la discussione
Angelus88
11-01-2008, 00:06
La differenza c'è ma ti consiglio di usare NTFS perché più sicuro e perché non c'è il limite di un file singolo che non può essere superiore a 4GB. La procedura è sicura, tranquillo.
Per deframmentare ti consiglio PerfectDisk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.