View Full Version : intel quad core q6600: ke OS?
ciao ho appena assemblato un pc con un processore intel quad core q6600. volevo sapere secondo voi che sistema operativo è meglio montare...
ho letto che il processore lavora a 64bit e quindi mi chiedevo se era meglio installare windows XP a 64 bit piuttosto che quello normale
P.S. NON VOGLIO VISTA
Se ti serve utilizzare dai 3.3 GB di RAM in su allora ti conviene installare il 64 bit.. Se invece non hai particolare esigenze e non hai bisogno di calcoli a 64 bit installa tranquillamente il 32.
Ovviamente ti ricordo che cìè anche il mondo Open Source :sofico:
linux lo uso su un'altra macchina x ora...
cmq fra 1 versione e l'altra di XP c'è qualche differenza significatica di prestazioni? io il pc lo uso x giocarci e x smanettare di grafica...
Se ti serve utilizzare dai 3.3 GB di RAM in su allora ti conviene installare il 64 bit.. Se invece non hai particolare esigenze e non hai bisogno di calcoli a 64 bit installa tranquillamente il 32.
Ovviamente ti ricordo che cìè anche il mondo Open Source :sofico:
Io uso Ubuntu 64bit và molto più veloce di xp a 32bit:eek:
io posso dire che li ho provati tutti (Xp 32 e 64, Vista 32 e 64 :doh: , Kubuntu 32 e 64 :ciapet:) e non ho notato alcuna differenza tra le versioni a 32 bit da quelle a 64..
Ovviamente IMHO
dmanighetti
04-01-2008, 09:40
linux lo uso su un'altra macchina x ora...
cmq fra 1 versione e l'altra di XP c'è qualche differenza significatica di prestazioni? io il pc lo uso x giocarci e x smanettare di grafica...
Per il gioco è ancora WinXP 32bit che vince come velocità di esecuzione.
A mente, di giochi pienamente compatibili con XP 64 bit ci sono FarCry (installando l'apposita patch a 64bit) e Half Live 2.
Saluti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.