View Full Version : Pixel bruciato su touch screen ds lite
Mirko_77
03-01-2008, 21:42
Salve a tutti.
Ho bisogno (abbastanza urgentemente peraltro, per cui non ho rovistato nel topic ufficiale essendo molto lungo da leggere) di un consiglio.
Per Natale la mia ragazza mi ha regalato un ds lite nero.
La console è molto bella e i giochi (posseggo more brain training e l'ultimo zelda) divertenti e coinvolgenti.
Fin quì nulla da eccepire.
Stasera purtroppo mi sono accorto che sul touch screen c'è un pixel bruciato.
Che faccio:
Devo preoccuparmi?
Lascio perdere?
Lo mando in assistenza?
Su sfondo bianco non si vede ma su sfondo nero è (per me) un pugno nell'occhio.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi.
Siddhartha
04-01-2008, 00:00
Salve a tutti.
Ho bisogno (abbastanza urgentemente peraltro, per cui non ho rovistato nel topic ufficiale essendo molto lungo da leggere) di un consiglio.
Per Natale la mia ragazza mi ha regalato un ds lite nero.
La console è molto bella e i giochi (posseggo more brain training e l'ultimo zelda) divertenti e coinvolgenti.
Fin quì nulla da eccepire.
Stasera purtroppo mi sono accorto che sul touch screen c'è un pixel bruciato.
Che faccio:
Devo preoccuparmi?
Lascio perdere?
Lo mando in assistenza?
Su sfondo bianco non si vede ma su sfondo nero è (per me) un pugno nell'occhio.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi.
per un solo pixel l'assistenza non puoi chiamarla! mi pare ci siano un numero minimo di pixel bruciati per potersi valere del servizio: mi pare sei!
per un solo pixel l'assistenza non puoi chiamarla! mi pare ci siano un numero minimo di pixel bruciati per potersi valere del servizio: mi pare sei!
:mbe: e a chi è che spuntano ben sei pixel bruciati? La maggior parte delle persone ne può trovare uno o al massimo due.
Siddhartha
04-01-2008, 00:34
posso sbagliarmi sul numero, ma sono abbastanza sicuro che ci sia un numero minimo di pixel bruciati per poter ricorrere all'assistenza!
se mi sbaglio, mi scuso! :)
posso sbagliarmi sul numero, ma sono abbastanza sicuro che ci sia un numero minimo di pixel bruciati per poter ricorrere all'assistenza!
se mi sbaglio, mi scuso! :)
No, hai ragione te, ho controllato.
Però ho sentito di gente che ne ha parlato direttamente con la Nintendo, e glielo hanno sostituito. Pare che siano più che altro i negozi ad adottare la politica dei sei pixel bruciati.
Giant Lizard
04-01-2008, 02:00
ma infatti c'era un metodo per bruciare i pixel che veniva usato proprio da chi ne trovava solo uno o due, così si arrivava a 6 e veniva fatta la sostituzione :D non ricordo se era per il DS o per altri schermi lcd...
Mirko_77
04-01-2008, 14:38
c'è qualcuno di voi che ha riscontrato lo stesso difetto?
p.s. mannaggia ho pure attaccato le pellicole della hori, se la cambio soldi (10 euro) sprecati!