PDA

View Full Version : [Fai da te] "set" per still-life ?

madking
03-01-2008, 20:19
Ciao a tutti, ho un ricordo molto vago di una cosa ma non ricordo bene nè il nome esatto nè se fosse su questo forum :D

In poche parole era una specie di tutorial fai da te per creare un miniset fotografico per still-life se non ricordo male, fatto con una scatola di cartone su cui venivano praticate delle finestre sui lati

il problema è che appunto non ricordo nè dove nè quando l'avevo letto, quindi non è che per caso qualcuno di voi riesce a capire cosa sto cercando :D e mi segnala dove l'avevo visto ?

grazie a tutti

ps: nooooo la camicia di forza noooooo non sono matto !!! l'ho visto davvero !!!

marklevi
03-01-2008, 20:27
magari su photo4u?

85kimeruccio
03-01-2008, 22:34
soft box? light box?... cerca cerca :D

cmq per lo still life basta poco

madking
04-01-2008, 07:45
magari su photo4u?

potrebbe essere, ho guardato anche di là ma non ho trovato nulla, ora cerco con le chiavi date da kime

x kime: grazie per la dritta

ricordo proprio che un utente aveva postato foto e passaggi per la costruzione di questa scatola (era una cosa piccola, grande tipo uno scatolone da scarpe o poco più, adesso mi metto alla ricerca

grazie ancora a entrambi

franchinodj
04-01-2008, 21:21
In inglese ma comprensibile:
http://www.studiolighting.net/homemade-light-box-for-product-photography/

Ciao

madking
05-01-2008, 09:30
grazie mille anche a te :)

matiaij
05-01-2008, 18:40
leron aveva postato delle foto su un set auto-costruito per foto alle gocce di latte e forse anche per lo still-life se non erro.

mailand
07-01-2008, 08:24
sul numero di novembre di fotografia reflex c'era un articolo interessante su come allestire set casalinghi per still life... non so se ho ancora la rivista, se la trovo faccio una scansione e lo posto ;)

madking
07-01-2008, 08:53
sul numero di novembre di fotografia reflex c'era un articolo interessante su come allestire set casalinghi per still life... non so se ho ancora la rivista, se la trovo faccio una scansione e lo posto ;)

sarebbe favoloso