View Full Version : [win XP] hd infetto di fabbrica...
fabiod63
03-01-2008, 20:33
salve a tutti ragazzi,premetto che sono alle prime armi e alcune cose tecniche proprio non le capisco,comunque ho provato afare tutte le scansioni con avast,search end destroy,Ad-Aware e altri tool che mi avete consigliato,però le pubblicità indesiderate su falsi spyware,lotterie,viaggi,annunci di cuori solitari e alle volte cose sconce continuano ad arrivarmi,ho installato anche McAfee SiteAdvisor e questo sembra avere attenuato il problema,anzi proprio oggi mi è comparso il solito avviso antispyware e lui mi ha scollegato e mi ha avvertito che è un inganno per carpirmi dati personali e finanziari,ed è questo aspetto che più mi preoccupa;ora ho paura a fare qualunque cosa su internet.
ho fatto anche la scansione con hijackthis e mi è uscito questo elenco:
spero di avere postato la cosa giusta,potete aiutarmi per favore?
murack83pa
03-01-2008, 20:40
ciao fabio
benvenuto nel forum
segui la guida alla disinfezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737)
stai attento a come posti i log, scegliendo tra:
1)i tag (code) (/code)
2)la funzione allegati, rinominando i log in formato txt
3)caricare il log su un server come www.zshare.net, copiando qui i link x il download
è preferibile l'ultima opzione
a questo proposito, gentilmente modifica il tuo primo post, cancellando il log di hijackthis, grazie (vai al tuo primo post, clicca sul pulsante modifica, selezione il log di hijackthis e lo cancelli)
con un po di pasienza e seguendo la guida passo dopo passo, con ordine riusciremo a risolvere il tuo problema che è oramai sempre piu diffuso
bye bye
fabiod63
03-01-2008, 22:07
grazie murak,domani vado a riprendere le cartucce della stampante e mi stampo tutto il procedimento poi con un mio amico più esperto provo a farlo.
va bene come ho cancellato il log?
nel frattempo ho inviato il log all'analisi http://hijackthis.de/index.php?langselect=english e mi ha trovato questi file sospetti: C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe,C:\Programmi\Maxtor\Sync\SyncServices.exe, C:\Programmi\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe,oltre adirmi che non ho un Firewall attivo mentre io sono sicuro di usare quello di windows.il maxtor è l'hard disk da 500 gb che ho comprato 20 giorni fa è possibile che c'era un virus dentro?
scusa le mie inesattezze ma ti ripeto sono alle prime armi.
xcdegasp
03-01-2008, 23:50
una partita di hd maxtor era infetta da un virus come appunto dichiarato da segate e maxtor e proprio di quel taglio :)
sempre formattare un hd nuovo e usa un firewall (tra i free Comodo-Firewall o OnlineArmor o Jetico) che quello di windows non serve assolutamente a nulla ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.