PDA

View Full Version : Ferrara condannato in Francia dove lo giudicano un fenomeno da baraccone.

Andala
03-01-2008, 19:33
Ferrara condannato in Francia dove lo giudicano un fenomeno da baraccone.

Marco Travaglio per “l’Unità”

Con tutte le baggianate che dice, sempre comunque accreditate di grande intelligenza, vien da chiedersi che ne sarebbe di Giuliano Ferrara in un paese serio, cioè diverso dall’Italia. Una risposta giunge dalla Francia, dove il Molto Intelligente è stato appena condannato in appello (e dunque in via definitiva) dal Tribunal de Grande Instance di Parigi per contraffazione di opera d’ingegno e violazione del diritto d’autore ai danni di Antonio Tabucchi. Il fatto risale all’ottobre 2003, quando Tabucchi inviò un articolo a Le Monde, ma se lo vide pubblicato, in anteprima e senz’autorizzazione, sul Foglio (un correttore di bozze del quotidiano parigino l’aveva inviato per amicizia a Ferrara, senza prevedere che questi l’avrebbe fregato e messo in pagina).
Ora Ferrara dovrà sborsare 34mila euro in tutto: 10mila di multa allo Stato francese, più 3mila per aver appellato temerariamente la condanna di primo grado; 12mila di danni a Tabucchi; 9mila per finanziare la pubblicazione della sentenza su Le Monde, Le Figaro e Libération. Naturalmente, se Ferrara avesse vinto la causa, la notizia sarebbe uscita su tutti i giornali. Invece l’ha persa, dunque silenzio di tomba. Ma l’aspetto più interessante del processo non è la sentenza. È l’incredulità dei francesi - giudici, avvocati e giornalisti - di fronte a quel che dice Ferrara. Anzi, di fronte a Ferrara tout court, che al di là del Monginevro è visto come un fenomeno da baraccone. Il suo interrogatorio in tribunale è uno spettacolo da far pagare il biglietto.

Nell’articolo rubato, Tabucchi ricordava i trascorsi di Ferrara come informatore prezzolato della Cia. Il giudice domanda all’interessato se la cosa sia vera. Ferrara risponde che sì, fu lui stesso a rivelarlo sul Foglio. Ma era una balla, che lui chiama «provocazione»: tant’è che ¬ aggiunge ¬ non ci sono le prove. La nuova frontiera del giornalismo da lui inaugurata - spiega - prescinde dalla verità. Figurarsi la faccia dei giudici parigini dinanzi a questo «giornalista» ed ex ministro italiano che si vanta di raccontare frottole sulla propria vita e aggiunge: trovate le prove di quel che scrivo, se ne siete capaci.

Lo condannano su due piedi. Lui ricorre in appello, eccependo fra l’altro sulla competenza territoriale del Tribunale parigino, manco fosse Previti o Berlusconi al Tribunale di Milano. Eccezione respinta con perdite. Quanto al merito, ricordano i giudici di seconda istanza, il Molto Intelligente è colpevole per definizione: «Il 4 novembre 2006 Ferrara veniva interrogato e sosteneva che in Italia è usanza giornalistica pubblicare documenti senza autorizzazione per rispondere a essi senza che la cosa comporti una contraffazione».

Dopo aver finito di ridere, i giudici ribattono che pubblicare sul Foglio un articolo destinato a Le Monde «senza il consenso dell’autore né di Le Monde costituisce a pieno titolo contraffazione» e «non è seriamente sostenibile che un delitto di contraffazione sia legittimato da una sorta di diritto di replica preventivo rispetto alla pubblicazione».
Ferrara, se voleva replicare a Tabucchi, doveva attendere che l’articolo uscisse su Le Monde. Il Tribunale aggiunge sarcastico che una diversa «eventuale usanza italiana, ammesso che esista, non si applicherebbe comunque al diritto francese». E conclude sottolineando «la piena consapevolezza che l’imputato (Ferrara, ndr) aveva del suo delitto e del cinismo con cui l’ha commesso», ergo «va dichiarato colpevole dei fatti a lui addebitati». Insomma: certi sofismi, furbate e corbellerie Ferrara li vada a raccontare agli italiani, che hanno smarrito il senso del pudore, della decenza e della vergogna.
In Francia non attaccano. Infatti, riportando la sentenza, il Nouvel Observateur descrive Ferrara come nemmeno un giornale di estrema sinistra oserebbe dipingerlo. Cioè per quello che è: «maschera della tv trash», «specializzato nella denigrazione di chi si oppone a Berlusconi» e nel «servilismo giornalistico» che gli è valso la direzione di Panorama e del Foglio, sempre «indipendente come si può essere quando l’editore è la moglie di Berlusconi»
Nessun accenno alla sua grande intelligenza. In controtendenza con la fuga dei cervelli dall’Italia, quello di Ferrara all’estero non lo nota nessuno. Non pervenuto.

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=8541

LotharInt
03-01-2008, 19:38
chissà perchè non mi meraviglia la notizia :asd:..

Onisem
03-01-2008, 19:40
Ferrara condannato in Francia dove lo giudicano un fenomeno da baraccone.

Marco Travaglio per “l’Unità”
[...]
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=8541
Non l'ho detto io ma Travaglio. Comunque è quello che è. Aggiungerei che è forse l'essere più prezzolato e venduto del globo, se domani la Cina gli scucisse qualche milione di € attaccherebbe con la solfa che l'occidente è il male assoluto e il capitalismo anarco-comunista cinese o russo è invece il bene supremo. E fanculo i preti e w l'islam.

ennys
03-01-2008, 19:42
Francia... Francia...

Ah sì, dove si sono mobilitati in difesa di cesarebattisti, perchè è una brava persona...

Autorevoli.

~ZeRO sTrEsS~
03-01-2008, 19:42
ma l'importante é che siamo campioni del mondo no? :O

cocis
03-01-2008, 19:49
ferrara nella sua trasmissione del cavolo .. tempo fa continuava a sostenere bush e la sua guerra .. dicendo che era giusta... solo questa notizia fa valere uno 0 la sua trasmissione.. :oink: :ciapet: :banned: :stordita:

FabioGreggio
03-01-2008, 19:55
Non reggiamo il confronto quando portiamo le nostre consuetudini da rapubblica di Franceschiello a confrontarsi con le altre civiltà.
Il Minculpop veteropopulista non funziona nei paesi normali.

Questo è uno dei motivi del declino italiano.
Il problema è che più della metà degli italiani lo trova assolutamente normale ed anzi giustificabilissimo.

Che è la cartina di tornasole della nostra ormai palese inciviltà in progress.

fg

Fides Brasier
03-01-2008, 20:02
Il Minculpop veteropopulista non funziona nei paesi normali.
Questo è uno dei motivi del declino italiano.
Il problema è che più della metà degli italiani lo trova assolutamente normale ed anzi giustificabilissimo.forse ma forse e' il problema...
Francia... Francia...
Ah sì, dove si sono mobilitati in difesa di cesarebattisti, perchè è una brava persona...
Autorevoli.ah gia', dimenticavo l'altro problema: la denigrazione delle fonti scomode :D

Fil9998
03-01-2008, 20:04
Il problema è che più della metà degli italiani lo trova assolutamente normale ed anzi giustificabilissimo.

e possiamo pure chiudere baracca ... tanto ... che stiamo a discutere, dico io, su 'sti forum ...

se il 40% degli italiani beve a garganella le balle di una fazione e il 40% le balle dell'altra fazione...

tutti devoti a "fregare quel che si può quando si può prima che se lo freghi qualcun altro" ...

imho ... invece di darsi tanta pena basterebbe che , dignitosamente, ce ne andassimo e lasciassimo sto paese di medivali, grotteschi italiaoti in mano ai suddetti in toto.

tanto...

l'alternativa è semplicemente annegare con loro... e manco tanto in là a venire col tempo ...

FabioGreggio
03-01-2008, 20:05
forse ma forse e' il problema...
ah gia', dimenticavo l'altro problema: la denigrazione delle fonti scomode :D

IL problema è possibile solo in Italia.
La corruzione e l'illegalità sono parte del DNA dell'Italia da sempre.
Noi non abbiamo ne le palle per una Rivoluzione Francese, ne il coraggio per un Zapatero italiano.

Siamo un paese di Albertosordisti, quaquaraquà e furbi.
Per questo finiremo nel cesso della storia dove già abbiamo dentro la testa.

fg

~ZeRO sTrEsS~
03-01-2008, 20:06

la conferma dell'articolo di travaglio... mica si bada se una notizia sia vera o falsa... ma da chi la diffonde... magari magari domani riina e provenzano si pentono e fanno il nome di berlusconi ovviamente che poi la fonte nn é autorevole...

ennys
03-01-2008, 20:15

Sei prorpio fuori strada.

A parte che denigrare le fonti, basta vedere questo forum, è uno sport tipico del sinistrismo a cui mi onoro di non appartenere.

Il punto è che quello che sta scritto su Ferrara mi può anche andare bene ma che il fatto nodale sia che "in Francia lo considerano"...embhè ??? e stica, allora...

In Francia ???
E chi sono per dare lezioni ???

Il problema è che noi abbiamo un complesso di inferirorità nei confrontì di chiunque.

Essendo ciechi anche gli orbi ci sembrano dei veggenti...

FabioGreggio
03-01-2008, 20:20

A parte che denigrare le fonti, basta vedere questo forum, è uno sport tipico del sinistrismo a cui mi onoro di non appartenere.

Il punto è che quello che sta scritto su Ferrara mi può anche andare bene ma che il fatto nodale sia che "in Francia lo considerano"...embhè ??? e stica, allora...

In Francia ???

Il problema è che noi abbiamo un complesso di inferirorità nei confrontì di chiunque.

Vai all'estero e chiedi di Berlusconi.

Verrà il senso di inferiorità anche a te.

fg

ennys
03-01-2008, 20:29
Vai all'estero e chiedi di Berlusconi.

Verrà il senso di inferiorità anche a te.

fg

Venisssero sti francesi in italia e chiedessero di cesarebattisti.

Oddio, se passano da ste parti trovano pure chi gliene parla bene.

P.S.
Il senso di inferiorità ce l'ho anche stando in Italia chiedendo in giro di prodi.
Anzi a nominarlo si rischia pure che qualcuno se incazza e te mena...

LotharInt
03-01-2008, 20:39
Venisssero sti francesi in italia e chiedessero di cesarebattisti.

Oddio, se passano da ste parti trovano pure chi gliene parla bene.

P.S.
Il senso di inferiorità ce l'ho anche stando in Italia chiedendo in giro di prodi.
Anzi a nominarlo si rischia pure che qualcuno se incazza e te mena...

:rotfl: :rotfl: ultimamente è vero , non è decisamente popolare...a me non sta cosi' antipatico tuttavia,se l'alternativa sono altri 5 anni di governo Berlusconi, tra i due mali scelgo il minore..

kintaro oe
03-01-2008, 20:43
........ Quanto al merito, ricordano i giudici di seconda istanza, il Molto Intelligente è colpevole per definizione: «Il 4 novembre 2006 Ferrara veniva interrogato e sosteneva che in Italia è usanza giornalistica pubblicare documenti senza autorizzazione per rispondere a essi senza che la cosa comporti una contraffazione».

Dopo aver finito di ridere, i giudici ribattono che pubblicare sul Foglio un articolo destinato a Le Monde «senza il consenso dell’autore né di Le Monde costituisce a pieno titolo contraffazione» e «non è seriamente sostenibile che un delitto di contraffazione sia legittimato da una sorta di diritto di replica preventivo rispetto alla pubblicazione».

Embe?
E' tradizione italiana pubblicare documenti senza autorizzazioni tipo trascrizioni di telefonate o iscrizioni nel registro degli indagati, o atti processuali...:O
Chi sono loro per rompere le nostre tradizioni ?

Tra l'altro, non accetto lezioni di moralismo da uno stato che fa' di tutto per proteggere terroristi italiani ,tra l'altro incensandoli come delle persone per bene.....:rolleyes:

Poi per quanto riguarda la moralita' di Ferrara non mi pronuncio, anche perche' l'articolo di travaglio e' ineccepibile, a parte forse la questione della provocazione, un po tirata per i capelli in verita', pero' serviva per riempire l'articolo, mica poteva scriverci 2 righe...

FabioGreggio
03-01-2008, 21:20
Embe?

Poi per quanto riguarda la moralita' di Ferrara non mi pronuncio, anche perche' l'articolo di travaglio e' ineccepibile, a parte forse la questione della provocazione, un po tirata per i capelli in verita', pero' serviva per riempire l'articolo, mica poteva scriverci 2 righe...

Ahahahahah!
E' tradizione italiana intercettare i delatori e avendone i mezzi metterli alla berlina.

Secondo me non è che devi postare se non hai proprio nulla da dire.
Dire che Travaglio non sapeva cosa scrivere e ha cazzeggiato su alcune cosette di poco rilievo, alla luce di una sentenza e di certi epiteti raccolti Oltralpe, non è di un'onesta intellettuale eccelsa...

Pensa se avessero condannato Furio Colombo e descritto lui come "fenomeno da baraccone".
Sono sicuro che a certi fourumisti qui dentro si sarebbe dovuto cambiare il pannolone dalla contentezza e dall'enfasi.
Un pò di onestà dai...
Ferrara è e rimane una donna di mal costume dell'informazione ed è credibile quanto i 40% del Berluska.

fg

ronin17
03-01-2008, 21:27
E MA PERCHE TRAVAGLIO E GLI ALTRI NON CI RESTANO IN FRANCIA se gli piace tanto?

FabioGreggio
03-01-2008, 21:30
E MA PERCHE TRAVAGLIO E GLI ALTRI NON CI RESTANO IN FRANCIA se gli piace tanto?

Perchè di qua resterebbe solo Ferrara e la crikka lekkakulista.
Eppoi Travaglio ci informa su una notizia che in Italia non esiste da nessuna parte, non è che in Francia ci abita.

fg

johannes
la Francia ci batte su molte cose. sono contento di far conoscere questo stato meraviglioso ai miei alunni.

Valuk
Ma povero Ferrara :asd:

Sursit
03-01-2008, 21:41

In Francia ???

I francesi non sono certo nè santi nè dei, però per quanto riguada la libertà di stampa abbiamo solo da imparare, non da insegnare, visto che nelle classifiche internazionali siamo messi a livello Africa, con tutto il rispetto per l'Africa.

FabioGreggio
03-01-2008, 21:46
I francesi non sono certo nè santi nè dei, però per quanto riguada la libertà di stampa abbiamo solo da imparare, non da insegnare, visto che nelle classifiche internazionali siamo messi a livello Africa, con tutto il rispetto per l'Africa.

Non denigrare le nostre tradizioni in fatto di giornalismo!:asd: :asd: :asd: :asd:

fg

ennys
03-01-2008, 21:48

La libertà di stampa non centra con le mie osservazioni tutte incentrate sul fatto che ferraraèunfenomenodabaracconeperchèlodiconooifrancesiealloraèvero...

Sull'attendibilità vera o presunta dei vari rating sulla libertàdistampa se ne è già parlato parecchio...

FabioGreggio
03-01-2008, 21:58
La libertà di stampa non centra con le mie osservazioni tutte incentrate sul fatto che ferraraèunfenomenodabaracconeperchèlodiconooifrancesiealloraèvero...

Sull'attendibilità vera o presunta dei vari rating sulla libertàdistampa se ne è già parlato parecchio...

Anche facendo fratto 25 sui risultati noti, siamo cmq un paese di bananas e non la Gb o la Francia.

fg

kintaro oe
03-01-2008, 22:00
Ahahahahah!
E' tradizione italiana intercettare i delatori e avendone i mezzi metterli alla berlina.

aaaaahh, i delatori....che brava gente :O

Secondo me non è che devi postare se non hai proprio nulla da dire.

Secondo me non e' che devi dire quacosa per forza quando vedi un mio post per fare polemica personale..:rolleyes:

Dire che Travaglio non sapeva cosa scrivere e ha cazzeggiato su alcune cosette di poco rilievo, alla luce di una sentenza e di certi epiteti raccolti Oltralpe, non è di un'onesta intellettuale eccelsa...

Nel mio ultimo post ho scritto che condividevo quasi interamente quello che ha scritto travaglio ,a parte la storia della spia, perche' la storia della provocazione del dichiararsi spia non ha attinenza con la condanna, ma mi pare chiarissimo anche nell'articolo di travaglio stesso.
Ma poi, si e' condannabili per una provocazione ?:rolleyes:
Tristissimo...

Pensa se avessero condannato Furio Colombo e descritto lui come "fenomeno da baraccone"
Sono sicuro che a certi fourumisti qui dentro si sarebbe dovuto cambiare il pannolone dalla contentezza e dall'enfasi.
Un pò di onestà dai...

Te le canti e te le suoni da solo..
Ma chissenefrega di furio colombo, si sta' parlando di travaglio e ferrara !:doh:

Ferrara è e rimane una donna di mal costume dell'informazione ed è credibile quanto i 40% del Berluska.

Ora che hai dato il mio stesso parere su ferrara, dandomi contro immotivatamente, ti senti piu' contento ?:rolleyes:

cocis

in italia non esiste minimamente la libertà di informazione ...
e neanche quella giudiziaria .. vedasi foleo e de magistris..

Sursit

Se non vuoi accettare lezioni dai francesi è un problema tuo, non mio.
Ma non è il caso, visto che Ferrara, con la figura che ha fatto, di più non poteva sperare di essere considerato. Tu, se fossi stato un francese, non lo avresti preso per un buffone? Mi pare difficile.
E scusa se è poco..............

kintaro oe
03-01-2008, 22:05
Anche facendo fratto 25 sui risultati noti, siamo cmq un paese di bananas e non la Gb o la Francia.

fg

Ogni paese ha le sue banane..:O

ennys
03-01-2008, 22:14

fg

Siamo il paese disastrato che siamo perchè lo siamo e non certo perchè lo dice questo o quell'altro cosoautorevoleedindipendente.

Può essere tuttavia che alcuni di noi abbiano bisogno di queste certificazioni altrimenti forse non se ne accorgerebbero neppure dato il radioso momento storico che stiamo attraversando, dove è tutto a posto e va tutto bene (grazieromanograziepresidente).

;)

ennys
03-01-2008, 22:25
Se non vuoi accettare lezioni dai francesi è un problema tuo, non mio.

Se è il caso accetto lezioni da chiunque.

Ma questa non è una lezione ma al massimo un'opinione e non di un popolo ma di una redazione composta da, forse, 5 o10 persone.
Come li fanno i giornali lo sai no ?

E come opinione va presa per quello che è e che vale.

Non certo come "i francesi cosiderano"...

Avessero fatto un sondaggio ???

EarendilSI
03-01-2008, 22:35
la Francia ci batte su molte cose. sono contento di far conoscere questo stato meraviglioso ai miei alunni.

Son contento di non avere figli che sono tuoi alunni...
Perché se lo stato francese è lo stesso che conosco io e tutto fuorché quello da prendere da esempio...
Esplosioni nucleari negli atolli del pacifico, protezione e assistenza a terroristi ed assassini, protezionismo (vedi caso Enel) ma se è nei loro interessi si scagliano contro il protezionismo (acquisizioni da parte dei francesi qui in Italia)...
I delitti commessi dalla Francia in Costa d'Avorio in questi ultimi anni e sicuramente ce ne sarebbero altre...
Penso che noi italiani abbiamo tanto da imparare come altri hanno da imparare da noi, certo però che dai francesi abbiamo ben poco da cui prendere esempio...

Fides Brasier
03-01-2008, 22:38
In Francia ???

la conferma dell'articolo di travaglio... mica si bada se una notizia sia vera o falsa... ma da chi la diffonde... magari magari domani riina e provenzano si pentono e fanno il nome di berlusconi ovviamente che poi la fonte nn é autorevole...mi sta benissimo la ricerca della conferma di una notizia; trovo sciocco invece dire "eh loro hanno detto questo ma prima avevano detto quell'altro" con l'unico fine di considerare meno degno di nota la notizia: questo non e' piu' cercare la conferma o smentire argomentando, ma e' solo un puerile tentativo di spostare l'attenzione dagli aspetti davvero degni di nota, che nel caso specifico non sono certo i francesi tout court quanto piuttosto che in francia di giuliano ferrara non c'e' alcun timore reverenziale, come si nota anche dal commento del nouvel Observateur.
probabilmente in francia un personaggio del genere, dopo una stroncatura del genere (ma anche prima) :asd: se anche chiedesse una moratoria sull'aborto non se lo filerebbe proprio nessuno.

ennys
03-01-2008, 22:51
mi sta benissimo la ricerca della conferma di una notizia; trovo sciocco invece dire "eh loro hanno detto questo ma prima avevano detto quell'altro" con l'unico fine di considerare meno degno di nota la notizia: questo non e' piu' cercare la conferma o smentire argomentando, ma e' solo un puerile tentativo di spostare l'attenzione dagli aspetti davvero degni di nota, che nel caso specifico non sono certo i francesi tout court quanto piuttosto che in francia di giuliano ferrara non c'e' alcun timore reverenziale, come si nota anche dal commento del nouvel Observateur.
probabilmente in francia un personaggio del genere, dopo una stroncatura del genere (ma anche prima) :asd: se anche chiedesse una moratoria sull'aborto non se lo filerebbe proprio nessuno.

Io trovo sciocco e puerile invece, spacciare per un parere "dei francesi" al fine di rafforzare in modo maldestro una tesi, quella che invece è l'opinione di un giornale, il nouvelobservateur.

Così come trovo strano, anzi sciocco e puerile, che dopo tutti sti post si faccia finta di non capirlo.

johannes
03-01-2008, 23:19
Perché se lo stato francese è lo stesso che conosco io e tutto fuorché quello da prendere da esempio...
Esplosioni nucleari negli atolli del pacifico, protezione e assistenza a terroristi ed assassini, protezionismo (vedi caso Enel) ma se è nei loro interessi si scagliano contro il protezionismo (acquisizioni da parte dei francesi qui in Italia)...
I delitti commessi dalla Francia in Costa d'Avorio in questi ultimi anni e sicuramente ce ne sarebbero altre...
Penso che noi italiani abbiamo tanto da imparare come altri hanno da imparare da noi, certo però che dai francesi abbiamo ben poco da cui prendere esempio...

può essere, ma su molte cose ci battono.
per il resto, impara a esprimerti con educazione. grazie

Fides Brasier
03-01-2008, 23:30
Io trovo sciocco e puerile invece, spacciare per un parere "dei francesi" al fine di rafforzare in modo maldestro una tesi, quella che invece è l'opinione di un giornale, il nouvelobservateur.

Così come trovo strano, anzi sciocco e puerile, che dopo tutti sti post si faccia finta di non capirlo.guarda che si e' capito benissimo: ma il punto e' che quella notizia "gli italiani" non l'hanno divulgata. "i francesi" si. lo si e' saputo solo adesso perche' travaglio ne ha parlato; non mi risulta che qualche periodico italiano l'abbia fatto, ne abbia dato il meritato clamore.
per "gli italiani" ferrara e' un grande giornalista che attualmente si muove a favore di una moratoria dell'aborto, mentre per "i francesi" e' un uomo "dedito al servilismo giornalistico" piu' varie altre cose, e per giunta condannato da un tribunale per violazione del diritto d'autore.
c'e' una bella differenza nel giudizio dell'operato di ferrara come giornalista tra "l'italia" e "la francia"...

ennys
03-01-2008, 23:53
Beh adesso che travaglio ha riportato il suo giudizio allineato a quello del nouvelobservateur anche noi italiani, per proprietà transitiva, ci siamo automaticamenti allineati ai francesi.

Questo oltre a farci sentire meglio ci assolve dal fatto di avere mai avuto su ferrara opinioni difformi dal cugini francesi o di non averne avute affatto.

Meno male.

Fra l'altro non sapevo che in Italia nei confronti di ferrara ci fosse addirittura del "timore reverenziale"...

Dj Ruck
04-01-2008, 00:00
la Francia???...

quando porteranno un elenco di geni come quelli che il nostro Paese ha nella sua Storia, forse potrò considerarlo un paese uguale al mio...ma ce ne vuole eh...

FabioGreggio
04-01-2008, 01:04
Ogni paese ha le sue banane..:O

La nostra è la più grossa. :cool:

fg

majino
04-01-2008, 01:25
la Francia???...

quando porteranno un elenco di geni come quelli che il nostro Paese ha nella sua Storia, forse potrò considerarlo un paese uguale al mio...ma ce ne vuole eh...

beh allora noi battiamo tutti :D però sinceramente nn mi sembra che le cose siano così, eh?

majino
04-01-2008, 01:27
Beh adesso che travaglio ha riportato il suo giudizio allineato a quello del nouvelobservateur anche noi italiani, per proprietà transitiva, ci siamo automaticamenti allineati ai francesi.

...che non c'entra niente con il fatto che la stampa francese ne ha parlato, mentre quella italiana no... e in francia, quella che ne ha parlato, ne ha parlato male :D

secondo te perchè? :)

ennys
04-01-2008, 01:57
...che non c'entra niente con il fatto che la stampa francese ne ha parlato, mentre quella italiana no... e in francia, quella che ne ha parlato, ne ha parlato male :D

E chi ha detto che c'entra ?

E comunque ripeto, grazie a travaglio, benefattore, se ne è parlato anche qui ora.
E male per giunta.

secondo te perchè? :)

Ovvio, perchè in Italia nei confronti di ferrara c'è del "timore reverenziale"...

:)

majino
04-01-2008, 02:05
E chi ha detto che c'entra ?
E comunque ripeto, grazie a travaglio, benefattore, se ne è parlato anche qui ora.
E male per giunta.

non capisco dove vuoi arrivare. travaglio ha sbagliato? o ha "sbagliato" la stampa italiana a nn darne notizia?

Ovvio, perchè in Italia nei confronti di ferrara c'è del "timore reverenziale"...
:)

continuo a non seguirti :D io volevo una tua opinione seria, io nn so spiegarmelo, sinceramente, volevo sapere cosa ne pensavate tutti...

ennys
04-01-2008, 02:10
Ti prego majino, rileggiti i miei post più sopra e vadrai che si capisce il perchè sono intervenuto con qualche osservazione...

'notte :)

scorpionkkk
04-01-2008, 02:15
la Francia???...

fatto sta che nel tempo presente la Francia de la grandeur e della superbia resta uno degli stati più civili del nostro.
Poi se vogliamo continuare a fare gli straccioni orgogliosi che, invece di rimboccarsi le maniche e lavorare, si ostinano a tirare fuori i cimeli del nonno per ricordare i vecchi fasti di un tempo..

come si dice a Roma: mi consolo con l'aglietto...

Io il difensore di Ferrara come pachhetto da includere nell'orgoglio italiano non lo faccio: è oggettivamente un'incapace e tale rimane cosi come altri della sua categoria e i francesi hanno fatto bene a stangarlo in tribunale facendo inoltre notare indirettamente come la "moina" che questi personaggi sono soliti creare nei tribunali con azioni di disinformazione e melina legale sia di fatto inutile la dove il diritto viene applicato con serietà.

scorpionkkk
04-01-2008, 02:25

La frase de "eh ma anche gli altri però..." che tanto si vede nelle scuole medie italiane quando un alunno è puntio per qualche bravata non può continuare ad essere un abitudine giustificativa dell'italiano medio.

Nel caso in questione Ferrara ha toppato ed è stato condannato e, a causa del suo comportamento, messo alla Berlina con grande eco della stampa francese e zero eco della stampa italiana. Ci sono tutte le ragioni e dico tutte per denigrare l'italia in questo caso e la sua presunta civilizzazione informativa di cui, ironia della sorte, Ferrara è una colonna costitutiva.
C'è di che piangere

::::Dani83::::
04-01-2008, 07:23
Vi state impuntando sui francesi e la loro attendibilità quando quanto detto da ferrara in tribunale è scritto e riportato in modo molto chiaro.

Lasciate da parte i francesi,travaglio e i loro commenti e usate il vostro cervello.. vi paiono risposte normali?? mah.. cavillare sui francesi mi pare davvero ridicolo :muro:

sider
04-01-2008, 07:49
Ho sempre pensato che Ferrara fosse un falso, asservito al potere, e quanto di più lontano esista dal concetto di vero e buon giornalismo. Sia che lo dicano o non lo dicano i francesi, o gli inglesi, gli zulu o chi volete voi.
La differenza con gli stati civlizzati che ci circondano, e che qui in italia ci lavora (per i motivi esposti sopra) e che c'è pure qualcuno che lo difende.

Cfranco
04-01-2008, 08:05
La cosa triste non è Ferrara , di servi pronti a vendersi al miglior offerente è pieno il mondo , è che c' è gente disposta a difenderlo anche quando lo trovano con le mani dentro il barattolo della marmellata .
La politica del "è amico nostro e quindi va difeso comunque" è una di quelle cose che contribuiscono a rendere il nostro paese un posto peggiore .

Dj Ruck
04-01-2008, 08:12
fatto sta che nel tempo presente la Francia de la grandeur e della superbia resta uno degli stati più civili del nostro.
Poi se vogliamo continuare a fare gli straccioni orgogliosi che, invece di rimboccarsi le maniche e lavorare, si ostinano a tirare fuori i cimeli del nonno per ricordare i vecchi fasti di un tempo..

Io il difensore di Ferrara come pachhetto da includere nell'orgoglio italiano non lo faccio: è oggettivamente un'incapace e tale rimane cosi come altri della sua categoria e i francesi hanno fatto bene a stangarlo in tribunale facendo inoltre notare indirettamente come la "moina" che questi personaggi sono soliti creare nei tribunali con azioni di disinformazione e melina legale sia di fatto inutile la dove il diritto viene applicato con serietà.

ma guarda che la mia era una risposta a chi diceva che la Francia fosse superiore all'Italia in molti campi...
e ricordati, che l'Italia, prima del 1861, era un ammasso di gente governata da diversi stati, tra cui, Spagna, Francia, Austria...e abbiamo avuto le p***e di ribellarci sia a francesi, spagnoli e austriaci...altro che rimanere con le mani in mano...i francesi hanno fatto solo una rivoluzione...ma erano già uniti, noi no.

cmq la francia, comq la spagna e altri paesi, sono anni dietro all'Italia come importanza!

ah...scorpionkkk...io non difendo nessuno se non l'Italia...ed è ovvio che non includevo Ferrara tra i geni e le persone importanti che l'Italia ha avuto in passato eh...;)

gigio2005
04-01-2008, 08:16
Il punto è che quello che sta scritto su Ferrara ...
ti sbagli...

il punto e' questo:

Nell’articolo rubato, Tabucchi ricordava i trascorsi di Ferrara come informatore prezzolato della Cia. Il giudice domanda all’interessato se la cosa sia vera. Ferrara risponde che sì, fu lui stesso a rivelarlo sul Foglio. Ma era una balla, che lui chiama «provocazione»: tant’è che ¬ aggiunge ¬ non ci sono le prove. La nuova frontiera del giornalismo da lui inaugurata - spiega - prescinde dalla verità. Figurarsi la faccia dei giudici parigini dinanzi a questo «giornalista» ed ex ministro italiano che si vanta di raccontare frottole sulla propria vita e aggiunge: trovate le prove di quel che scrivo, se ne siete capaci.

e sarebbe interessante sapere cosa ne pensa un italiano come te...al di la' dei francesi...che come giustamente hai sottolineato anche tu...nun ce ne po' frega' de meno di quello che dicono

nomeutente
04-01-2008, 08:37

Evitiamo commenti personali di questo tenore.

per il resto, impara a esprimerti con educazione. grazie

Evitiamo anche di rispondere direttamente alle provocazioni.

Onisem
04-01-2008, 08:39

Anche questo è interessante, in effetti. Forse riformare il diritto sarebbe una delle priorità del nostro paese, ma a chi dovrebbe occuparsene evidentemente conviene che rimanga un teatrino di rinvii, prescrizioni e ricorsi a spese e danno dei cittadini contribuenti.

nomeutente
04-01-2008, 08:58
Io il difensore di Ferrara come pachhetto da includere nell'orgoglio italiano non lo faccio: è oggettivamente un'incapace

Affermazione lesiva della dignità di Ferrara: 3 gg di sospensione

nomeutente
04-01-2008, 09:02
Per tutti: questa non è la fiera degli insulti a Ferrara.
Le critiche vanno espresse in maniera rispettosa.

Onisem
04-01-2008, 09:04
Cioè non si può avere o esprimere come opinione, che qualcuno non sia capace come politico o giornalista o quel che si vuole? Andiamo bene, sempre meglio.

nomeutente
04-01-2008, 09:08
Cioè non si può avere o esprimere come opinione, che qualcuno non sia capace come politico o giornalista o quel che si vuole? Andiamo bene, sempre meglio.

Si può non apprezzare un giornalista o un politico o chi si vuole ed esprimere le proprie motivazioni. Definire chicchessia "oggettivamente un incapace" (o un incompetente) è invece offensivo.

Onisem
04-01-2008, 09:10
Allora io gli ho dato del prezzolato, per solidarietà con scorpionkkk mi auto-segnalo ed invito altri (chi ha a cuore la libertà non di insulto, ma di opinione ed espressione che in questo paese per mille motivi già latita troppo) a fare lo stesso.

nomeutente
04-01-2008, 09:13
Tanto per fare un esempio concreto:

Ho sempre pensato che Ferrara fosse un falso, asservito al potere, e quanto di più lontano esista dal concetto di vero e buon giornalismo.

questa la considero un'opinione e non un insulto, in quanto essere asserviti al potere non è né un reato né un difetto (per alcuni, beninteso) e il fatto che sia falso è sostenuto dallo stesso Ferrara come anche riportato in questo thread (v. vicenda della Cia).
Infatti in questo caso non ho sanzionato.

Allora io gli ho dato del prezzolato, per solidarietà con scorpionkkk mi auto-segnalo ed invito altri (chi ha a cuore la libertà non di insulto, ma di opinione ed espressione che in questo paese per mille motivi già latita troppo) a fare lo stesso.

Anche in questo caso non ho sanzionato perché le fonti di reddito di Ferrara sono sotto gli occhi di tutti, quindi al limite potrei richiamarti ad usare aggettivi differenti.

Spero sia chiara la differenza.

majino
04-01-2008, 09:15
Ti prego majino, rileggiti i miei post più sopra e vadrai che si capisce il perchè sono intervenuto con qualche osservazione...

'notte :)

ok, fatto :) sarei curioso cmq di sapere cosa ne pensi di ciò che ferrara ha detto sulla questione... ti sembra una cosa normale?? :P

gigio2005
04-01-2008, 09:17
Si può non apprezzare un giornalista o un politico o chi si vuole ed esprimere le proprie motivazioni. Definire chicchessia "oggettivamente un incapace" (o un incompetente) è invece offensivo.

saro' imbecille ma non capisco la sottile differenza tra non apprezzare e dire "penso sia un incapace"

Onisem
04-01-2008, 09:20
Tanto per fare un esempio concreto:

questa la considero un'opinione e non un insulto, in quanto essere asserviti al potere non è né un reato né un difetto (per alcuni, beninteso) e il fatto che sia falso è sostenuto dallo stesso Ferrara come anche riportato in questo thread (v. vicenda della Cia).
Infatti in questo caso non ho sanzionato.

Anche in questo caso non ho sanzionato perché le fonti di reddito di Ferrara sono sotto gli occhi di tutti, quindi al limite potrei richiamarti ad usare aggettivi differenti.

Spero sia chiara la differenza.

No, non è chiara, perchè il confine è labile e lo stabilite o spostate voi arbitrariamente. Anche quello che ha scritto sider o che ho scritto io può essere considerato come lesivo della dignità di Ferrara, a quel punto. Secondo me un conto sono gli insulti diretti ed espliciti, un conto le opinioni, per quanto magari non edificanti, sulle capacità ed attitudini di qualcuno. Faccio un esempio io: un conto è dire che tizio è un pagliaccio, un conto è dire che non è capace. Non si può dire di nessuno che è incapace? Dobbiamo arrivare a tessere le lodi di tutti?

nomeutente
04-01-2008, 09:22
saro' imbecille ma non capisco la sottile differenza tra non apprezzare e dire "penso sia un incapace"

Il non apprezzare non implica un giudizio di valore sulla persona ma solo sulle sue azioni e può essere motivato in qualche modo.

Ad es. quando io sanziono una persona scrivo: "hai fatto una polemica personale: 5 gg". Non scrivo: "Oltre alle polemiche personali non sai fare altro? Se un incapace" e credo che chiunque si risentirebbe molto se lo facessi: tu no?

Detto questo, tornate in topic e se avete altre domande contattatemi in pvt.

bjt2
04-01-2008, 09:29
Anche questo è interessante, in effetti. Forse riformare il diritto sarebbe una delle priorità del nostro paese, ma a chi dovrebbe occuparsene evidentemente conviene che rimanga un teatrino di rinvii, prescrizioni e ricorsi a spese e danno dei cittadini contribuenti.

Veramente le leggi anche in Italia sono chiare. Semmai sono i magistrati che non si dovrebbero far "influenzare" da queste pratiche mediatiche e sopratutto sono i politici a non dover fare pressioni sul magistrato di turno, magari trasferendolo ( :fiufiu: ) o avocandogli l'inchiesta ( a ri- :fiufiu: ) ;)

dantes76
04-01-2008, 09:49
ma guarda che la mia era una risposta a chi diceva che la Francia fosse superiore all'Italia in molti campi...

in quali campi l'italia E' superiore?

Dj Ruck
04-01-2008, 09:57

che ti devo dire...se non conosci la Storia Italiana, le sue Arti, ti consigliio di leggerti qualche libro ;);)

Cmq, posso dirti Letteratura, Architettura, Arte, Monumenti...oppure possiamo parlare dei grandi Esploratori, Marco Polo, Cristoforo Colombo, Magellano, Vespucci e altri...oppure in altri campi di Dante, Boccaccio, Petrarca ecc ecc...Macchiavelli, Leonardo da Vinci, Michelangelo, Macchiavelli, Galileo eeeeeeeeeeeeeeeeeeccetera...per non parlare del campo musicale, Verdi, Puccini, Paganini, Rossini ...e la lista continua....................

sider
04-01-2008, 10:12
che ti devo dire...se non conosci la Storia Italiana, le sue Arti, ti consigliio di leggerti qualche libro ;);)

Cmq, posso dirti Letteratura, Architettura, Arte, Monumenti...oppure possiamo parlare dei grandi Esploratori, Marco Polo, Cristoforo Colombo, Magellano, Vespucci e altri...oppure in altri campi di Dante, Boccaccio, Petrarca ecc ecc...Macchiavelli, Leonardo da Vinci, Michelangelo, Macchiavelli, Galileo eeeeeeeeeeeeeeeeeeccetera...per non parlare del campo musicale, Verdi, Puccini, Paganini, Rossini ...e la lista continua....................

Insomma parliamo di un periodo temporale che va da un secolo fa fino al medioevo....
Anche i Greci nell'antichità erano il massimo della civiltà, adesso sono un paese che di certo non spicca.
Noi in questo momento siamo fra i peggio d'europa. A livello politico, d'istruzione, di mentalità soprattutto.

Sursit
04-01-2008, 10:13

Magellano era portoghese, non italiano.
http://it.wikipedia.org/wiki/Ferdinando_Magellano

Dj Ruck
04-01-2008, 10:17
Noi in questo momento siamo fra i peggio d'europa. A livello politico, d'istruzione, di mentalità soprattutto.

probabilmente...ma ciò non autorizza la gente a dire che l'Italia sia ineriore alla Francia o alla Spagna in molti campi!
e cmq, anche oggi l'Italia grazie a molte persone che fanno il loro lavoro egregiamente, ha di che vantarsi...tipo gli ingegneri e architetti in giro per il mondo a costruire i loro palazzi favolosi...non ricordo i nomi ora...

e poi vogliamo parlare del campo cinematografico???
Totò, Sordi, Eduardo e Peppino, Mastroianni, Gassman ecc ecc...o nel campo musicale con in testa il grandissimo Morricone???
In campo letterario l'Italia è sempre stata avanti a tutti, e in tutti i secoli...Manzoni...Ungaretti, ecc ecc ecc ecc

Sursit
04-01-2008, 10:17
Insomma parliamo di un periodo temporale che va da un secolo fa fino al medioevo....
Anche i Greci nell'antichità erano il massimo della civiltà, adesso sono un paese che di certo non spicca.
Abbiamo anche un altro difetto: siamo talmente pieni della nostra storia e della nostra cultura che, oltre a non conoscerla bene, conosciamo a malapena cosa c'è dall'altra parte della Alpi: vabbè che l'Acropoli di Atene la consciamo, ma per esempio la città d'arte tedesche manco le conosciamo, e ce n'è da farsi un'abbondante cultura.

Dj Ruck
04-01-2008, 10:18
Magellano era portoghese, non italiano.
http://it.wikipedia.org/wiki/Ferdinando_Magellano

:doh: :doh:

sorry...confuso:asd:

sider
04-01-2008, 10:21
Abbiamo anche un altro difetto: siamo talmente pieni della nostra storia e della nostra cultura che, oltre a non conoscerla bene, conosciamo a malapena cosa c'è dall'altra parte della Alpi: vabbè che l'Acropoli di Atene la consciamo, ma per esempio la città d'arte tedesche manco le conosciamo, e ce n'è da farsi un'abbondante cultura.

Infatti. La letteratura classica italiana, per quanto ricca., è uno sputo in confronto a quella inglese o Russa, per esempio. Insomma obiettività.
Come spirito, civiltà, senso del bene comune i francesi ci sopravanzano eccome.

sider
04-01-2008, 10:22
:doh: :doh:

sorry...confuso:asd:
Hai sentito un nome che poteva essere italiano e l'hai scritto, altro che confuso.

ennys
04-01-2008, 10:25
ti sbagli...

il punto e' questo:

e sarebbe interessante sapere cosa ne pensa un italiano come te...al di la' dei francesi...che come giustamente hai sottolineato anche tu...nun ce ne po' frega' de meno di quello che dicono

"Mi sbaglio" cosa ???

Perchè non mi allineo al coro delle disapprovazioni di circostanza come l'intento del thread vuole ???

"Un'italiano come me" cosa ???

Non appiattito sulle posizioni conformiste che albergano solitamente su questo forum ?

Guarda, non me ne può fregare di meno.

Leggo ogni tanto Il Foglio così come tante altre testate, ogni tanto guardo Ottoemezzo.

Per il resto di Ferrara da quando ha intrapreso il suo recente percorso teodem, mi tange ancora meno di prima.

Il fatti evidenziati da travaglio mi sembrano piuttosto marginali e forse anche per questo non avevano avuto sta eco anche in Italia.

Ora travaglio evedenziando questi ignobili crimini contro l'umanità ci ha messo una pezza e anch'io, come tutti, dormirò sonni più tranquilli sapendo che la giustizia come sempre ha trionfato.

Te pias ?

Dj Ruck
04-01-2008, 10:27
Infatti. La letteratura classica italiana, per quanto ricca., è uno sputo in confronto a quella inglese o Russa, per esempio. Insomma obiettività.
Come spirito, civiltà, senso del bene comune i francesi ci sopravanzano eccome.
vabbè...anche se uno vi porta nomi e documenti...siete sempre i migliori a sottovalutare il valore del vostro Paese...mio Dio...ora si capisce tutto del perchè l'Italia va a rotoli...
ci lascio perdere...

Hai sentito un nome che poteva essere italiano e l'hai scritto, altro che confuso.

hai ragione...:rolleyes:
chiedo venia, o grande sapiente...

gigio2005
04-01-2008, 10:35
Il fatti evidenziati da travaglio mi sembrano piuttosto marginali

e' proprio questo il problema...

considerare marginale un giornalista che si vanta apertamente di raccontare palle

gigio2005
04-01-2008, 10:36

l'italia e' superiore sotto l'aspetto culturale (arte, letteratura, musica etc) ad ogni nazione del pianeta terra

su questo non ci piove e non ci piovera' mai!

Sursit
04-01-2008, 10:38
vabbè...anche se uno vi porta nomi e documenti...siete sempre i migliori a sottovalutare il valore del vostro Paese...mio Dio...ora si capisce tutto del perchè l'Italia va a rotoli...
ci lascio perdere...

Guarda che non si tratta di sottovalutare il proprio Paese, ma di conoscere anche quello che c'è all'esterno.
E se noi partiamo dal punto di vista di essere i migliori allora si pecca di superbia, niente di più. Il nostra Paese va a rotoli anche per la superbia.

Onisem
04-01-2008, 10:40
Veramente le leggi anche in Italia sono chiare. Semmai sono i magistrati che non si dovrebbero far "influenzare" da queste pratiche mediatiche e sopratutto sono i politici a non dover fare pressioni sul magistrato di turno, magari trasferendolo ( :fiufiu: ) o avocandogli l'inchiesta ( a ri- :fiufiu: ) ;)
Chiare mica tanto, abbiamo una sfilza, più di ogni altro paese ndr, infinita di leggi rindondanti, le quali spesso si contraddicono ed altrettanto spesso sono doppioni inutili le une della altre e non direi proprio che ciò costituisca viatico alla chiarezza.

Esatto, inoltre la nostra procedura permette continui allungamenti, rinvii, appelli, trasferimenti, capriole varie che di fatto consentono spesso all'imputato di sfuggire al processo e al giudizio. Qui prodest?

Sursit
04-01-2008, 10:41
l'italia e' superiore sotto l'aspetto culturale (arte, letteratura, musica etc) ad ogni nazione del pianeta terra

su questo non ci piove e non ci piovera' mai!
Perchè tu allora conosci tutte le culture della Terra per dare un giudizio simile?
E' un discorso completamente OT, però sono curioso...........

Dj Ruck
04-01-2008, 10:44
Guarda che non si tratta di sottovalutare il proprio Paese, ma di conoscere anche quello che c'è all'esterno.
E se noi partiamo dal punto di vista di essere i migliori allora si pecca di superbia, niente di più. Il nostra Paese va a rotoli anche per la superbia.

Non è superbia, ma sono i fatti...e non lo dico io...ma i grandi intellettuali che nei secoli hanno parlato...non io.
Il nostro Paese va a rotoli perchè lo si sottovaluta sempre e comunque.

cmq...siamo OT

sider
04-01-2008, 10:45
ci lascio perdere...

.

In alcune cose siamo i migliori, in altre no.
Sul senso di civiltà siamo parecchio regrediti.

Sursit
04-01-2008, 10:50
Non è superbia, ma sono i fatti...e non lo dico io...ma i grandi intellettuali che nei secoli hanno parlato...non io.

cmq...siamo OT
Quindi tu ti affidi ai grandi intellettuali della storia per dare i giudizi, senza averne di tuoi. Oppure, meglio, cerchi nei giudizi degli altri conferme alle tue supposizioni.
Il nostro Paese va a rotoli perchè siamo quello che siamo, una massa di superbi che crede di essere i migliori del mondo perchè c'è l'arte, la cucina, la storia, mentre gli altri lavorano a testa bassa, con umiltà, producendo, e osservano attorno attingendo al meglio di quello che possono trovare.

ennys
04-01-2008, 10:51
e' proprio questo il problema...

considerare marginale un giornalista che si vanta apertamente di raccontare palle

Considero marginali i fatti non il gionalista.

A raccontare palle poi ferrara, nel panorama giornalistico italiano, non è certo l'unico e probabilmente è pure battuto in quantità e qualità da molti altri che pure vengono reputati dei guru dell'informazione corretta (ed allineata).

In italia pure un trafiletto su un buco per terra è pieno di inesattezze, omissioni esagerazioni e sciocchezze varie.

Se lo scrive però "quello giusto" sulla "testata giusta" sarà comunque agli occhi di molti "un'analisi corretta obiettiva e responsabile pur se disincantata critica e disillusa".

La verità, insomma...

Dj Ruck
04-01-2008, 10:56
Quindi tu ti affidi ai grandi intellettuali della storia per dare i giudizi, senza averne di tuoi. Oppure, meglio, cerchi nei giudizi degli altri conferme alle tue supposizioni.

NO, i giudizi a cui sono giunto, sono il frutto delle letture e di ciò che ho sentito dire (scrivere) da persone che ne sapevano più di me e di te...

Il nostro Paese va a rotoli perchè siamo quello che siamo, una massa di superbi che crede di essere i migliori del mondo perchè c'è l'arte, la cucina, la storia, mentre gli altri lavorano a testa bassa, con umiltà, producendo, e osservano attorno attingendo al meglio di quello che possono trovare.

politichese...

johannes
04-01-2008, 11:03
Evitiamo commenti personali di questo tenore.

Evitiamo anche di rispondere direttamente alle provocazioni.

d'accordo, la prossima volta segnalerò immediatamente senza rispondere all'utente, chiedo scusa.

gigio2005
04-01-2008, 11:08

errore!

il nostro paese va a rotoli perche siamo superiori SOLO nell'arte, nella musica, nella scultura e nella letteratura (tra l'altro mi riferisco ovviamente alle epoche passate)

Sursit
04-01-2008, 11:09
NO, i giudizi a cui sono giunto, sono il frutto delle letture e di ciò che ho sentito dire (scrivere) da persone che ne sapevano più di me e di te...
Guarda, a me hanno sempre insegnato a non prendere nulla per partito preso ma a ragionare con la mia testa sulla realtà. I guru del sapere li lascio a te e a chi li vuole, personalmente io sono ignorante, ho la mente limitata, per cui mi sorprendo quando vedo un bel paesino in Francia o Germania pieno di belle cose sconosciute ai guru. Oppure ascoltare musica indiana o indonesiana.

politichese...
Purtroppo, ahimè, realtà.
Se te ne vuoi rendere conto bene, sennò continua a lasciare la testa sotto la sabbia.

Cfranco
04-01-2008, 11:23
Considero marginali i fatti non il gionalista.

A raccontare palle poi ferrara, nel panorama giornalistico italiano, non è certo l'unico e probabilmente è pure battuto in quantità e qualità da molti altri che pure vengono reputati dei guru dell'informazione corretta (ed allineata).

In italia pure un trafiletto su un buco per terra è pieno di inesattezze, omissioni esagerazioni e sciocchezze varie.

Se lo scrive però "quello giusto" sulla "testata giusta" sarà comunque agli occhi di molti "un'analisi corretta obiettiva e responsabile pur se disincantata critica e disillusa".

La verità, insomma...
Insomma a te non interessano i fatti , ma le opinioni di chi scrive .
Che racconti palle o si documenti a te non interessa , per questo forse a te piacciono i giornalisti come Ferrara , pochi fatti ( spesso inventati di sana pianta ) e molte chiacchiere .
Mi piacerebbe vedere quali sono poi le palle che raccontano tutti quei giornalisti che non ti piacciono , visto che il Silvio & C da anni impiegano stuoli di avvocati che non riescono a trovarne alcuna .
Ma la verità è un optional , se serve alla causa ben venga , se non serve o è dannosa "sono palle" , perchè se i giornalisti della parte favorita spesso e volentieri mentono figuriamoci se non possono mentire quelli di parte opposta che ci raccontano cose che non ci piacciono :O

Dj Ruck
04-01-2008, 11:28
Guarda, a me hanno sempre insegnato a non prendere nulla per partito preso ma a ragionare con la mia testa sulla realtà. I guru del sapere li lascio a te e a chi li vuole, personalmente io sono ignorante, ho la mente limitata, per cui mi sorprendo quando vedo un bel paesino in Francia o Germania pieno di belle cose sconosciute ai guru. Oppure ascoltare musica indiana o indonesiana.

ma chi è che prende tutto per "partito preso"...mah...
poi tu ti sei impuntato ora che noi italiani non apprezziamo ciò che c'è all'estero...chi te lo dice???
se leggere un libro, o guardare una galleria d'arte, o foto con paesi e architetture, è da guru...non so...fate vobis...
In Germania ci sono stato, Francia e Spagna pure...e non ho mai detto che non hanno paesaggi e paesi o monumenti ridicoli, brutti...anzi...m ihanno colpito molto...
E non ti preoccupare che in campo musicale, io spazio tra i vari generi in un modo che non te lo puoi immaginare...

sid_yanar
04-01-2008, 11:56
in teoria un giornalista dovrebbe raccontare fatti, ferrara si vanta invece di essere stato un agente segreto, ovvero l'esatto opposto di un giornalista. Logico quindi che in un luogo ancora normale alla prima bravata venga condannato, qui invece evidentemente è un soggetto considerato assai bene da molti. Tanto che di fronte a fatti incontestabili, piuttosto che prenderne le distanze, si preferisce fare un bello scontro italia-francia. ;)

sider
04-01-2008, 11:59
Ma fa parte dell'ordine dei giornalisti?

Deuced
04-01-2008, 12:15
Ma fa parte dell'ordine dei giornalisti?

ci facevano parte persino Biscardi,Simona Ventura e tanti altri fenomeni da baraccone,figuriamoci se non ne fa parte Ferrara.Se non ne fa più parte l'avranno radiato,ma non credo sia accaduto...

Quella dei giornalisti è un'altra casta,pubblicisti sottopagati da una parte e fenomeni da baraccone strapagati dall'altra

Ad ogni modo sto ridendo da mezz'ora per l'articolo di Travaglio,che non mi sembra sia tanto di parte dato che ha riportato i fatti.Alla maniera sua,ma la condanna per Ferrara c'è,è questo quel che importa

SquallSed
04-01-2008, 12:42

In Francia ???

senso di inferiorita'?

lascia perdere...il sistema italia e' inferiore a molti..va a vivere per piu' di un mese in un altro paese, e noterai le differenze

blackgnat
04-01-2008, 12:42
poi tu ti sei impuntato ora che noi italiani non apprezziamo ciò che c'è all'estero...chi te lo dice???
se leggere un libro, o guardare una galleria d'arte, o foto con paesi e architetture, è da guru...non so...fate vobis...
In Germania ci sono stato, Francia e Spagna pure...e non ho mai detto che non hanno paesaggi e paesi o monumenti ridicoli, brutti...anzi...m ihanno colpito molto...
E non ti preoccupare che in campo musicale, io spazio tra i vari generi in un modo che non te lo puoi immaginare...

e avanti con il solito discorso della parte per il tutto !!!
NOn credo che sia impensabile sostenere che certe cose accadono solo in italia... d'accordo Leonardo era italiano .... galilleo pure ed anche colombo... il 110 % delle opere d'arte sta in Italia.... ma ci vuole tanto a ad ammettere che in Italia 2 giornalisti del piffero non riusciranno mai a far dimettere un capo di stato ( watergate) .... ( tanto per parlare d'informazione) ..... che un dipendete della pubblica amministrazione venga allontanato per scarso rendimento .. che un condannato in via definitiva resti in parlamento vittima di magistrati ostili alla propria fazione d'appartanenza ..... e l'elenco lo sappiamo essere infinito !!!
Se per te constatare che certe cose effettivamente sono meglio strutturate, viste, concepite all'estero... fa venire i complessi d'inferiorità facendoti rifugiare in un passato iperuranico fatto di geni italici confortato dal fatto che sono cose "Dette da chi ne sa più di me e di te " ....( fonti ??? ) credo sia un limite tuo... e non di chi volta per volta prende ad esempio la stampa francese , l'efficentismo teutonico, perchè no il laicismo do zapatero piuttosto che quello francese..... in esatta contrapposizione agli analoghi aspetti italiani !!

SquallSed
04-01-2008, 12:47
Siamo il paese disastrato che siamo perchè lo siamo e non certo perchè lo dice questo o quell'altro cosoautorevoleedindipendente.

Può essere tuttavia che alcuni di noi abbiano bisogno di queste certificazioni altrimenti forse non se ne accorgerebbero neppure dato il radioso momento storico che stiamo attraversando, dove è tutto a posto e va tutto bene (grazieromanograziepresidente).

;)

certo, ma il problema non mi sembra romanopresidente, il problema mi sembra tutto.

Poi che tu voglia usare questa notizia e rigirarla per attaccare il governo attuale e un altro discorso...e cmq in francia e' tutt'altra storia

SquallSed
04-01-2008, 12:59
e ricordati, che l'Italia, prima del 1861, era un ammasso di gente governata da diversi stati, tra cui, Spagna, Francia, Austria...e abbiamo avuto le p***e di ribellarci sia a francesi, spagnoli e austriaci...altro che rimanere con le mani in mano...i francesi hanno fatto solo una rivoluzione...ma erano già uniti, noi no.

cmq la francia, comq la spagna e altri paesi, sono anni dietro all'Italia come importanza!

i "francesi" solo una rivoluzione? noi che ci siamo uniti anche se eravamo tutti divisi?! mi sa che devi andare a rileggerti le modalita'...

e la lista continua oggi con Toni, Grosso e Cannavaro

probabilmente...ma ciò non autorizza la gente a dire che l'Italia sia ineriore alla Francia o alla Spagna in molti campi!
e cmq, anche oggi l'Italia grazie a molte persone che fanno il loro lavoro egregiamente, ha di che vantarsi...tipo gli ingegneri e architetti in giro per il mondo a costruire i loro palazzi favolosi...non ricordo i nomi ora...

Totò, Sordi, Eduardo e Peppino, Mastroianni, Gassman ecc ecc...o nel campo musicale con in testa il grandissimo Morricone???
In campo letterario l'Italia è sempre stata avanti a tutti, e in tutti i secoli...Manzoni...Ungaretti, ecc ecc ecc ecc

ingegneri e architetti di cui non ricordi i nomi :asd: forse ti riferisci a Renzo piano... in ogni caso non serve un genio per far diventare una nazione superiore alle altre..non parliamo poi del campo cinematografico..non centra una pippa

ci lascio perdere...

cmq...siamo OT

L'italia va a rotoli esattamente per l'opposto, la voce dei grandi intellettuali del passato e' cosi' antica che le uniche tracce sono scritte...
dai, al prossimo consiglio europeo mandiamoci una di queste grandi voci che nei secoli hanno parlato...

Sursit
04-01-2008, 13:16
errore!

il nostro paese va a rotoli perche siamo superiori SOLO nell'arte, nella musica, nella scultura e nella letteratura (tra l'altro mi riferisco ovviamente alle epoche passate)
Tra l'altro aspetto una risposta al quesito di prima: le conosci tutte tu le culture?

P.S.: non è che siamo proprio discordanti, chiaro, bene o male siamo sulla stessa lunghezza d'onda.

Sursit
04-01-2008, 13:21
Ma, sei tu che hai dimostrato grande conoscenza, praticamente un tuttologo dell'arte, della cultura, della musica. Tu hai fatto nomi.
Io sono ignorante ( infatti non dò giudizi sul fatto che siamo migliori o peggiori ), non tu che leggi tutti sti' libri e trabocchi di conoscenza. Presumo quindi che se dici che siamo migliori, o non abbiamo niente da impare, tu sappia tutto quello che c'è nel mondo.
Vabbè, saluti

greasedman
04-01-2008, 13:23
Insomma, i colpevoli pare che ora siano diventati i francesi, non il platinette barbuto.... :stordita:

La mia impressione è che Ferrara sarebbe stato preso a calci nel deretano anche se l'avesse fregato a "El pais", alla "Bild" o a chicchessia, e deriso per la sua dabbedaggine dai rispettivi tribunali e opinionipubbliche.

Ma era già noto, LA COZZA HA SEMPRE RAGIONE (http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=273) :D :D :D

Lorekon
04-01-2008, 13:27
in qualunque paese occidentale moderno, nessuno darebbe più credito a Ferrara.

verrebbe trattato come una macchietta, sarebbe più vicino allo spettacolo che all'informazione.

in Italia dirige uno dei pià importanti quotidiani d'informazione, fa opinione, viene riverito.

un giorno sghignazzeremo di tutto ciò (o forse no, vista la totale assenza di memoria storica di questo paese... c'è gente che fa ovazioni a Andreotti e che dice "Craxi aveva ragione"...)

ennys
04-01-2008, 14:02
Insomma a te non interessano i fatti , ma le opinioni di chi scrive .
Che racconti palle o si documenti a te non interessa , per questo forse a te piacciono i giornalisti come Ferrara , pochi fatti ( spesso inventati di sana pianta ) e molte chiacchiere .
Mi piacerebbe vedere quali sono poi le palle che raccontano tutti quei giornalisti che non ti piacciono , visto che il Silvio & C da anni impiegano stuoli di avvocati che non riescono a trovarne alcuna .
Ma la verità è un optional , se serve alla causa ben venga , se non serve o è dannosa "sono palle" , perchè se i giornalisti della parte favorita spesso e volentieri mentono figuriamoci se non possono mentire quelli di parte opposta che ci raccontano cose che non ci piacciono :O

Il tuo è un soliloquio che non ha alcuna attinenza con quello che ho detto.

Prima che subito poi parti con la tangente del Silvio che ti stravolge con la sua ossessione permanente l'articolazione di un qualsiasi pensiero di senso compiuto.

Quindi chiacchere a vuoto (cosa interessa a me non lo sai e neppure lo immagini) , giudizi gratuiti (a me piacerebbe ferrara...) e disapprovazione verso a chi non è allineato alle opinioni conformate e conformiste come le tue.

Tenti di scaricare sugli altri quelli che alla fine sembrano essere i tuoi stessi comportamenti.

I fatti che considero marginali sono quelli evidenziati dall'articolo, ovviamente.
Credo di essere libero di farlo.

Così come altri li reputano invece di importanza capitale magari anche per la sicurezza nazionale.

Non quindi i fatti in generale relativi all'informazione giornalistica come erroneamente hai capito o fai finta di aver capito e magari vorresti che pure gli altri capissero.

Cfranco
04-01-2008, 14:24
:blah: ( tentativi di sottrarsi al discorso )
P.S.
I fatti che considero marginali sono quelli evidenziati dall'articolo, ovviamente.
Credo di essere libero di farlo.

Quindi perchè perdi tempo a postare se qui si parla solo di fatti per te "marginali" ?

ennys
04-01-2008, 14:33
Quindi perchè perdi tempo a postare se qui si parla solo di fatti per te "marginali" ?

A proposito di tentativi di sottrarsi al discorso...:asd:

Ho espresso i miei punti di vista e già questo in sè non è una perdita di tempo.

Il fatto che poi che non siano in linea con i tuoi ed anzi ti diano forse fastidio, mi fa credere che il tempo lo abbia impiegato in maniera discretamente proficua.

greasedman
04-01-2008, 14:49

verrebbe trattato come una macchietta, sarebbe più vicino allo spettacolo che all'informazione.

in Italia dirige uno dei pià importanti quotidiani d'informazione, fa opinione, viene riverito.

un giorno sghignazzeremo di tutto ciò (o forse no, vista la totale assenza di memoria storica di questo paese... c'è gente che fa ovazioni a Andreotti e che dice "Craxi aveva ragione"...)*

greasedman
04-01-2008, 14:51

non a caso l'articolo chiosa così:

riportando la sentenza, il Nouvel Observateur descrive Ferrara come nemmeno un giornale di estrema sinistra oserebbe dipingerlo. Cioè per quello che è: «maschera della tv trash», «specializzato nella denigrazione di chi si oppone a Berlusconi» e nel «servilismo giornalistico» che gli è valso la direzione di Panorama e del Foglio, sempre «indipendente come si può essere quando l’editore è la moglie di Berlusconi»

Dj Ruck
04-01-2008, 15:30
Ma, sei tu che hai dimostrato grande conoscenza, praticamente un tuttologo dell'arte, della cultura, della musica. Tu hai fatto nomi.
Io sono ignorante ( infatti non dò giudizi sul fatto che siamo migliori o peggiori ), non tu che leggi tutti sti' libri e trabocchi di conoscenza. Presumo quindi che se dici che siamo migliori, o non abbiamo niente da impare, tu sappia tutto quello che c'è nel mondo.
Vabbè, saluti

se tu sei ignorante, io lo sono ancora più di te...non bisogna essere un tuttologo per sapere che le più grandi opere letterarie, architetture, scultoree, dipindi, ecc ecc sono stati fatti da italiani...e non lo dicono solo gli italiani, ma soprattutto gli stranieri...

mah...:rolleyes:

SquallSed
04-01-2008, 15:33
se tu sei ignorante, io lo sono ancora più di te...non bisogna essere un tuttologo per sapere che le più grandi opere letterarie, architetture, scultoree, dipindi, ecc ecc sono stati fatti da italiani...e non lo dicono solo gli italiani, ma soprattutto gli stranieri...

mah...:rolleyes:

ma cio' non toglie che oggi non contiamo niente e viviamo in una situazione del piffero

Dj Ruck
04-01-2008, 15:41
ma cio' non toglie che oggi non contiamo niente e viviamo in una situazione del piffero

si, ma non puoi dire che l'Italia sia un Paese al di sotto di Francia e Spagna ignorando il nostro patrimonio e mettendolo a confronto di questi due paesi.

Non si possono cancellare e snobbare 2000 anni di ""supremazia in tutto"" solamente per 10 anni in cui il nostro paese è stato governato da politici che non meritavano di essere al loro posto.

SquallSed
04-01-2008, 15:46
si, ma non puoi dire che l'Italia sia un Paese al di sotto di Francia e Spagna ignorando il nostro patrimonio e mettendolo a confronto di questi due paesi.

Non si possono cancellare e snobbare 2000 anni di ""supremazia in tutto"" solamente per 10 anni in cui il nostro paese è stato governato da politici che non meritavano di essere al loro posto.

si ma tu vivi bene o male grazie al tuo patrimonio storico? cioe' per me e' un discorso assurdo

solo 10 anni?aggiungici uno 0 in piu' almeno..

SquallSed
04-01-2008, 15:47
ps. e cristoforo colombo forse era spagnolo ;)

Dj Ruck
04-01-2008, 15:49
si ma tu vivi bene o male grazie al tuo patrimonio storico? cioe' per me e' un discorso assurdo

solo 10 anni?aggiungici uno 0 in piu' almeno..

grazie al mio patrimonio storico posso andare fiero del mio Paese ed esserne orgoglioso, non facendo come chi dice di vergognarsi di essere italiano, gridandolo a squarciagola...e dicendolo solo perchè qualche """politico""" nemico (dice chi grida) che grazie a lui il nostro PAese sia crollato...

10 anni??? sono giustissimi...forse 20 sono più giusti.

Dj Ruck
04-01-2008, 15:51
ps. e cristoforo colombo forse era spagnolo ;)

lol...perchè hai messo "forse" editandolo???...mi sa che hai letto male su wiki ahahha...ma per favore...

SquallSed
04-01-2008, 15:53
grazie al mio patrimonio storico posso andare fiero del mio Paese ed esserne orgoglioso, non facendo come chi dice di vergognarsi di essere italiano, gridandolo a squarciagola...e dicendolo solo perchè qualche """politico""" nemico (dice chi grida) che grazie a lui il nostro PAese sia crollato...

10 anni??? sono giustissimi...forse 20 sono più giusti.

secondo il tuo ragionamento il 99 per cento delle persone da te citate non era italiano, visto che la tanto splendida e amata unita' (di gran lunga superiore ad una sempliciotta rivoluzione francese che porto' all'abolizione della monarchia assolut ndr) si e' ottenuta solo in tempi piu' recenti...

Sono fiero di solcare le terre dei Romani!

ps. non capisco perche' vuoi tirarla sulla politica quando io mi riferisco al paese italia, forse non sai a cosa aggrapparti, cullati nel passato ;)

SquallSed
04-01-2008, 15:54
lol...perchè hai messo "forse" editandolo???...mi sa che hai letto male su wiki ahahha...ma per favore...

no, perche' ricordavo una notizia letta tempo fa sul dna, oltre a ricordare delle puntate su discovery channel...poi il dubbio m'e' venuto e ho controllato un po' in rete, e la prova ufficiale non ce l'ho. Quando non ho fonti attendibili evito di sparare cazzate io :)

CYRANO
04-01-2008, 15:57
L'europa e' piena di storia. a capodanno guardavo un dvd con il filmato fatto da un amico sulla bretagna e normandia ,ed hanno una storia , soprattutto romana e medievale , da non invidiarci...
Gli artisti italiani , ormai , sono relegati all'epoca rinascimentale.
Come le scienze e i "geni" inventori. quanti brevetti detiene l'italia e quanti altre nazioni europee?
Io amo vivere in mezzo la storia , pero' non mi fa mangiare a pranzo :D

cpa[pz[pa

Dj Ruck
04-01-2008, 15:59
secondo il tuo ragionamento il 99 per cento delle persone da te citate non era italiano, visto che la tanto splendida e amata unita' (di gran lunga superiore ad una sempliciotta rivoluzione francese che porto' all'abolizione della monarchia assolut ndr) si e' ottenuta solo in tempi piu' recenti...

Sono fiero di solcare le terre dei Romani!

bravo...

la rivoluzione francese ha abolito la monarchia assoluta ma ha portato Napoleone, che tanto rubò all'Italia, al potere (dal re si è passato all'imperatore...sai che bella conquista...:asd: )

ma la francia era già unita sotto un'unica nazione...l'Italia no, date le varie spartizioni del Congresso di Vienna del 1815...

CYRANO
04-01-2008, 16:02
bravo...

la rivoluzione francese ha abolito la monarchia assoluta ma ha portato Napoleone, che tanto rubò all'Italia, al potere (dal re si è passato all'imperatore...sai che bella conquista...:asd: )

ma la francia era già unita sotto un'unica nazione...l'Italia no, date le varie spartizioni del Congresso di Vienna del 1815...

La rivoluzione francese ha portato ideali di liberta' ed uguaglianza ( ovviamente poi traditi da napoleone ).
ideali che , per es hanno dato la scintilla pure alla rivoluzione americana.

Coapzpa

SquallSed
04-01-2008, 16:02
bravo...

appunto..l'italia no,figurati che monnezza che siamo..sempre ognuno a pensare ai cazzi suoi...

mi dispiace, se vuoi cullarti sul passato fa pure, a me piace il nostro passato per certi versi, ma al giorno d'oggi non serve a nulla..ciao

Dj Ruck
04-01-2008, 16:03
no, perche' ricordavo una notizia letta tempo fa sul dna, oltre a ricordare delle puntate su discovery channel...poi il dubbio m'e' venuto e ho controllato un po' in rete, e la prova ufficiale non ce l'ho. Quando non ho fonti attendibili evito di sparare cazzate io :)

lol^2...anche io ho DNA maltese e discendo da un nobile cavaliere del regno di Malta...e non scherzo...però di certo la mia famiglia non è maltese, ma siamo ITALIANI!

la tv, anche se Discovery Channel è un canale che seguo anch'io, a volte le spara grosse, le cazzate...tanto è vero che non vi sono prove vere su quella notizia del dna di colombo...:rolleyes: ...:O :read:

SquallSed
04-01-2008, 16:05
lol^2...anche io ho DNA maltese e discendo da un nobile cavaliere del regno di Malta...e non scherzo...però di certo la mia famiglia non è maltese, ma siamo ITALIANI!

la tv, anche se Discovery Channel è un canale che seguo anch'io, a volte le spara grosse, le cazzate...tanto è vero che non vi sono prove vere su quella notizia del dna di colombo...:rolleyes: ...:O :read:

appunto ho controllato :)

ma prima tu hai cannato su magellano, quindi per favore, non venire a fare il professorotto con me..grazie :)

Dj Ruck
04-01-2008, 16:06
La rivoluzione francese ha portato ideali di liberta' ed uguaglianza ( ovviamente poi traditi da napoleone ).

Coapzpa

se è per questo ha dato spunto acnhe alle Guerre di Indipendenza Italiane...

appunto..l'italia no,figurati che monnezza che siamo..sempre ognuno a pensare ai cazzi suoi...

mi dispiace, se vuoi cullarti sul passato fa pure, a me piace il nostro passato per certi versi, ma al giorno d'oggi non serve a nulla..ciao

io non ho detto che mi cullo nel passato, ma ne vado fiero e mi rende orgoglioso del mio Paese...che certo non sminuisco come molti fanno solo in base al politico di turno che governa..."politico di turno che governa" visto come nemico, non come avversario...oltretutto...

ciao!

Dj Ruck
04-01-2008, 16:07
appunto ho controllato :)

ma prima tu hai cannato su magellano, quindi per favore, non venire a fare il professorotto con me..grazie :)

appunto su magellano ho chiesto scusa...ma pensavo fosse italiano...e non portoghese...anche perchè wiki non lo uso...e andavo a memoria...e il nome mi ha confuso...

dantes76

be non sapendo te, dici agli altri di non sapere, cmq, non hai risposto...
qualcosa di recente c'e l'hai? o le uniche cose a cui ti appigli sono i ricordi[come quelli che rimpiangono, visto che la vita non sa dargli niente...], e pure sbagliati, visto che molti artisti italiani, avevano propio la protezione dei francesi per lavorare..

alllora io ti consiglio di inizare dallìasilo...

e rifaccio la domanda...
[escluso magellano, per quello non devi inizare dall'asilo, ma da un altro pianeta...]

SquallSed

io non ho detto che mi cullo nel passato, ma ne vado fiero e mi rende orgoglioso del mio Paese...che certo non sminuisco come molti fanno solo in base al politico di turno che governa..."politico di turno che governa" visto come nemico, non come avversario...oltretutto...

ciao!

ma io l'ho mai detto da qualche parte? io ho detto semplicemente che l'italia ora come ora mi fa schifo. punto e basta, meglio la francia per me :)

CYRANO
04-01-2008, 16:09

appunto.

ciXmlLzml

dantes76
04-01-2008, 16:09
appunto su magellano ho chiesto scusa...ma pensavo fosse italiano...e non portoghese...anche perchè wiki non lo uso...e andavo a memoria...e il nome mi ha confuso...

Wikiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

http://www.postare.it/user/36502/giga%20rotfl.gif

dantes76
04-01-2008, 16:11
io non ho detto che mi cullo nel passato,

ciao!

qualcuno che non E' morto da meno di 100 anni, c'e l'hai?

CYRANO
04-01-2008, 16:11

hai citato amerigo vespucci? che ha dato il nome al continente americano? lui era italiano... :D

comunque , tornando a magellano , cito il mio concittadino pigafetta che e' stato uno dei pochi a tornare dalla circumnavigazione del globo, capitanata proprio da magellano ( che fu cecchinato prima di tornare ), e riportando il proprio diario di viaggio...

:cool: :cool:

Ciaozoa

dantes76
04-01-2008, 16:14

no no, quale confuso, tu vai ad ammuzzum, e i libri li devi leggere tu, devi avere pure qualcuno accanto... unz unz unz unz bella li' dj unz unz.
La storia italiana, e non solo quella, non la conosci te'.. unz unz bella liiiii dj unz unz

Cia'

non ti confondere con picasso,..... hauhuauha

CYRANO
04-01-2008, 16:16
cavolo magellano mi fa venire in mente una bellissima puntata di daitarn3 !

:cry: :cry: :cry:

scusate l'ot :D

coaopzopa

Dj Ruck
04-01-2008, 16:17
be non sapendo te, dici agli altri di non sapere, cmq, non hai risposto...
qualcosa di recente c'e l'hai? o le uniche cose a cui ti appigli sono i ricordi[come quelli che rimpiangono, visto che la vita non sa dargli niente...], e pure sbagliati, visto che molti artisti italiani, avevano propio la protezione dei francesi per lavorare..

alllora io ti consiglio di inizare dallìasilo...

e rifaccio la domanda...
[escluso magellano, per quello non devi inizare dall'asilo, ma da un altro pianeta...]

lascio stare i tuoi propositi di flame...

dimmi sta tua domanda...

vuoi sapere i grandi nomi di oggi???
beh..le categorie sono cambiate...non va più di moda l'arte o la scultura...ma il cinema, la musica, la moda ecc ecc

Dj Ruck
04-01-2008, 16:20
Wikiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

http://www.postare.it/user/36502/giga%20rotfl.gif

qualcuno che non E' morto da meno di 100 anni, c'e l'hai?

hai citato amerigo vespucci? che ha dato il nome al continente americano? lui era italiano... :D

comunque , tornando a magellano , cito il mio concittadino pigafetta che e' stato uno dei pochi a tornare dalla circumnavigazione del globo, capitanata proprio da magellano ( che fu cecchinato prima di tornare ), e riportando il proprio diario di viaggio...

:cool: :cool:

Ciaozoa

no no, quale confuso, tu vai ad ammuzzum, e i libri li devi leggere tu, devi avere pure qualcuno accanto... unz unz unz unz bella li' dj unz unz.
La storia italiana, e non solo quella, non la conosci te'.. unz unz bella liiiii dj unz unz

Cia'

non ti confondere con picasso,..... hauhuauha

Cyrano e dantes...ma vi devo ancora rispondere???...ma fate i seri qualche volta...e lascio stare i vostri flame...oramai al vostro gioco, giocate solo voi, cercando di provocarmi...mah...

Lorekon
04-01-2008, 16:20
siete tutti pesantemente OT

dantes76
04-01-2008, 16:21
lascio stare i tuoi propositi di flame...

dimmi sta tua domanda...

vuoi sapere i grandi nomi di oggi???
beh..le categorie sono cambiate...non va più di moda l'arte o la scultura...ma il cinema, la musica, la moda ecc ecc

i nomi..... dimmi campi in cui l'italia superi la francia.. moda^ cibo^? mutande^ lustrini? altro?

su su, dai c'e la fai[ps. sei passato improvvisamente dai nomi.. tipo magellano ai campi...]

dantes76
04-01-2008, 16:22
Cyrano e dantes...ma vi devo ancora rispondere???...ma fate i seri qualche volta...e lascio stare i vostri flame...oramai al vostro gioco, giocate solo voi, cercando di provocarmi...mah...

devo quotare le tue risposte precedenti? no? allora passa avanti...

CYRANO
04-01-2008, 16:26

io ero serissimo :cry:

Camlmlza

PassiVo
04-01-2008, 16:27
Noi non abbiamo ne le palle per una Rivoluzione Francese, ne il coraggio per un Zapatero italiano.

Come non quotare.

nomeutente
04-01-2008, 16:46
Stiamo tranquilli, ok?

nomeutente
04-01-2008, 16:46
Comunque è "Machiavelli" con una sola c :stordita: ;)

Dj Ruck
04-01-2008, 16:50

no, è con due:O :O

Dj Ruck
04-01-2008, 16:52

guarda sta foto che ho fatto agli Uffizi

http://www.webalice.it/roccorago/Foto%20forum%20HU/macchiavelli.JPG

ronin17
04-01-2008, 16:57
no, è con due:O :O

:D

johannes
04-01-2008, 17:08
Come non quotare.

d'accordo al 1000%.
noi accettiamo tutto quello che ci propongono dall'alto. in Francia, a prescindere da chi governi, se un provvedimento non va bene scioperano ad oltranza e scendono in piazza.

PassiVo
04-01-2008, 17:12
d'accordo al 1000%.
noi accettiamo tutto quello che ci propongono dall'alto. in Francia, a prescindere da chi governi, se un provvedimento non va bene scioperano ad oltranza e scendono in piazza.

Ma cosa dire, come detto in un altro 3d, la cosa che auspico di più è la guerra civile, anche se non ci sarà mai perchè in caso di rivolta contro il governo, le forze dell'ordine, esercito compreso, stufi anche loro come tutti, farebbero blocco unico con i cittadini.
Però poi mi viene anche da pensare che alla fine è la nostra identità; il francese è riottoso, l'inglese rispettoso, lo spagnolo progressista....e l'italiano pappa e ciccia. Forse è giusto così boh.

greasedman
04-01-2008, 17:22

stranissima sta cosa!!! :eek: :eek: :eek:

Come mai l'hanno scritto con 2 c?!?!?

johannes
04-01-2008, 17:36
Ma cosa dire, come detto in un altro 3d, la cosa che auspico di più è la guerra civile, anche se non ci sarà mai perchè in caso di rivolta contro il governo, le forze dell'ordine, esercito compreso, stufi anche loro come tutti, farebbero blocco unico con i cittadini.
Però poi mi viene anche da pensare che alla fine è la nostra identità; il francese è riottoso, l'inglese rispettoso, lo spagnolo progressista....e l'italiano pappa e ciccia. Forse è giusto così boh.

mah, forse perchè non siamo ancora sufficientemente esasperati, che devo dire?:(

sider
04-01-2008, 17:46

Purtroppo è sbagliata la dicitura sulla statua

FabioGreggio
04-01-2008, 21:42
Purtroppo è sbagliata la dicitura sulla statua

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

DjRuck, nemmeno i nomi delle statue azzecchi, se c'è un errore lo fai subito tuo!:D

fg

Dj Ruck
04-01-2008, 21:44

DjRuck, nemmeno i nomi delle statue azzecchi, se c'è un errore lo fai subito tuo!:D

fg

mah...se quelli lo hanno scritto in quel modo, e non lo hanno mai correto, ci sarà un perchè...:O

zerothehero
04-01-2008, 21:48
Davvero interessante come notizia.. :eek:

zerothehero
04-01-2008, 21:49
stranissima sta cosa!!! :eek: :eek: :eek:

Come mai l'hanno scritto con 2 c?!?!?

E' il nome corretto. :D

sider
05-01-2008, 00:12
mah...se quelli lo hanno scritto in quel modo, e non lo hanno mai correto, ci sarà un perchè...:O

Un perchè c'è.....

cocis
05-01-2008, 01:21
ferrara è a favore del vaticano x la modifica deòòa òegge sul'aborto .. strano eh ?? leccaculo della minchia .. :mad:

medicina
05-01-2008, 02:17
bravo...

Fu vera gloria? Ai posteri / L'ardua sentenza...

greasedman
05-01-2008, 03:52
E' il nome corretto. :Dno no, il nome corretto è con una c, chissà perchè nella statua ne hanno messe 2... :mbe:

In effetti gli scultori quando sbagliano una lettera non possono cancellare così facilmente come noi informatici... :D

Jok3r
05-01-2008, 04:14
Totò

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

roverello
05-01-2008, 06:59
[QUOTE=kintaro oe;20380340]Embe?
E' tradizione italiana pubblicare documenti senza autorizzazioni tipo trascrizioni di telefonate o iscrizioni nel registro degli indagati, o atti processuali...:O

QUOTE]

Peccato che queste tradizioni siano illegali per le nostre stesse leggi, e inoltre confliggano con principi generali di civiltà.

onesky
05-01-2008, 08:49
Embe?
E' tradizione italiana pubblicare documenti senza autorizzazioni tipo trascrizioni di telefonate o iscrizioni nel registro degli indagati, o atti processuali...

guarda che qua non si tratta di pubblicare notizie riservate come intercettazioni o simili che invece è parte del lavoro di giornalista (lo scandalo watergate docet).

Ferrara ha RUBATO un articolo di un'altro autore. Per questo è stato condannato da 2 corti di giustizia francesi.

Cercare di difenderlo buttandola sulla denigrazione dei francesi è quanto meno pretestuoso. :mc:

nomeutente
05-01-2008, 09:54
OT

no no, il nome corretto è con una c, chissà perchè nella statua ne hanno messe 2... :mbe:

In effetti gli scultori quando sbagliano una lettera non possono cancellare così facilmente come noi informatici... :D

Secondo me si sono talmente tanto raccomandati di scrivere "Niccolò" con due c, che lo scultore si è confuso è ha abbondato anche nel cognome. :D

kintaro oe
05-01-2008, 10:03
guarda che qua non si tratta di pubblicare notizie riservate come intercettazioni o simili che invece è parte del lavoro di giornalista (lo scandalo watergate docet).

Ferrara ha RUBATO un articolo di un'altro autore. Per questo è stato condannato da 2 corti di giustizia francesi.

Cercare di difenderlo buttandola sulla denigrazione dei francesi è quanto meno pretestuoso. :mc:

Ma chi ha mai difeso ferrara !!
Ma chi ha mai pensato di denigrare i francesi !!!

Ma pigliati una vacanza !!!

Ma sto giochetto che se si fa' una puntualizzazione, e dico una puntualizzazione, peraltro ironica, e lo smile ci sta' apposta, lo so che e' illegale pubblicare documenti riservati, si passa automaticamente dall'altra parte mi ha sfracassato i maroni !!
Nonostante abbia piu' volte scritto che ero daccordo con l'articolo di travaglio, sono stato fatto passare come uno che difende ferrara :muro:

Ma voi avete dei problemi ben peggiori di ferrara !!!

nomeutente
05-01-2008, 10:03
ferrara è a favore del vaticano x la modifica deòòa òegge sul'aborto .. strano eh ?? leccaculo della minchia .. :mad:

Flame, offese e turpiloquio: 5 gg

kintaro oe
05-01-2008, 10:08
[QUOTE=kintaro oe;20380340]Embe?

QUOTE]

Peccato che queste tradizioni siano illegali per le nostre stesse leggi, e inoltre confliggano con principi generali di civiltà.

Ma va ?

Ironia portami via :rolleyes:

essegi
05-01-2008, 11:11
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/1/19/Firma_machiavelli.png/180px-Firma_machiavelli.png

http://homepage.mac.com/silentdibs/gallery/Italy/Firenze/Firenze-Images/28.jpg

zerothehero
05-01-2008, 11:32
edit

zerothehero
05-01-2008, 11:38
edittt

onesky
05-01-2008, 11:52
Embe?

Tra l'altro, non accetto lezioni di moralismo da uno stato che fa' di tutto per proteggere terroristi italiani ,tra l'altro incensandoli come delle persone per bene.....:rolleyes:

Ma chi ha mai difeso ferrara !!
Ma chi ha mai pensato di denigrare i francesi !!!

Ma sto giochetto che se si fa' una puntualizzazione, e dico una puntualizzazione, peraltro ironica, e lo smile ci sta' apposta, lo so che e' illegale pubblicare documenti riservati, si passa automaticamente dall'altra parte mi ha sfracassato i maroni !!
Nonostante abbia piu' volte scritto che ero daccordo con l'articolo di travaglio, sono stato fatto passare come uno che difende ferrara :muro:

Ma voi avete dei problemi ben peggiori di ferrara !!!

intanto modera i toni. E la vacanza me la prendo quando voglio.
Secondo, il messaggio che ho quotato lo hai postato tu e non qualcun'altro ed il suo contenuto è quello che è, quindi il problema è il tuo
A) non riesci ad esprimere quello che pensi.
b) ritratti dieci pagine dopo il suo contenuto.
Fai sempre in tempo ad editarlo.

terzo, non hai letto neanche bene il mio post, nel campo del giornalismo non è illegale pubblicare documenti riservati, anzi è un dovere "E' diritto dei giornalisti quello di comunicare informazioni su questioni di interesse generale, purché ciò avvenga nel rispetto dell'etica giornalistica, che richiede che le informazioni siano espresse correttamente e sulla base di fatti precisi e fonti affidabili. costituisce, pertanto, un limite irragionevole alla libertà di stampa la condanna per ricettazione di giornalisti che, attenendosi alle norme deontologiche, abbiano pubblicato documenti di interesse generale pervenuti loro in conseguenza del reato di violazione di segreto professionale da altri commesso (nella specie, copia delle denunzie dei redditi di un importante manager francese)” (Corte europea diritti dell'Uomo, 21 gennaio 1999; Parti in causa Comm. europea dir. uomo c. Governo francese e altro; Riviste: Foro It., 2000, IV, 153).
". A meno che non ci sia una legge che lo vieti specificatamente, e con le intercettazioni i politici di turno ci stanno provando.

E' illegale copiare articoli di giornale di altri senza il loro consenso.

medicina
05-01-2008, 13:12

Il termine Illuminismo dovrebbe dirti qualcosa, è abbastanza rievocativo.

Se vuoi fare dei nomi in campo cinematografico dovresti citare Benigni, non Totò, Peppino, etc... Cioè persone capaci di trasmettere un messaggio universale e di grande valore letterario, in grado di andare oltre le barriere nazionali. Così come gli USA potrebbero citarti Chaplin. Sicuramente qualcosa di paragonabile, sullo specifico argomento, l'avrà la Francia,ma bisogna conoscerne bene la cultura... E' sempre buona regola non sottovalutare i propri "avversari". Io dico che tu lo fai....

kintaro oe
05-01-2008, 13:31

Tengo i toni che voglio quando qualcuno distorce quello che dico, con il solo fine di polemizzare :rolleyes:

Secondo, il messaggio che ho quotato lo hai postato tu e non qualcun'altro ed il suo contenuto è quello che è, quindi il problema è il tuo

A) non riesci ad esprimere quello che pensi.
b) ritratti dieci pagine dopo il suo contenuto.
Fai sempre in tempo ad editarlo.

http://www.etimo.it/gifpic/03/208c24.png

Ma per piacere :rolleyes:
Quello che ho fatto io non e' denigrare , e' riportare i fatti, e i fatti stanno che i francesi proteggono terroristi italiani, che ti piaccia o no, quindi IO non accetto moralismi da una nazione del genere, poi se a te piace questo modo di fare non frega nulla, sei libero di apprezzare anche il rwanda se ti pare.
Te pensa ad apprezzare le nazioni tue che io penso ad apprezzare le mie :rolleyes:

..... non hai letto neanche bene il mio post, nel campo del giornalismo non è illegale pubblicare documenti riservati, anzi è un dovere "E' diritto dei giornalisti quello di comunicare informazioni su questioni di interesse generale, purché ciò avvenga nel rispetto dell'etica giornalistica, che richiede che le informazioni siano espresse correttamente e sulla base di fatti precisi e fonti affidabili. costituisce, pertanto, un limite irragionevole alla libertà di stampa la condanna per ricettazione di giornalisti che, attenendosi alle norme deontologiche, abbiano pubblicato documenti di interesse generale pervenuti loro in conseguenza del reato di violazione di segreto professionale da altri commesso (nella specie, copia delle denunzie dei redditi di un importante manager francese)” (Corte europea diritti dell'Uomo, 21 gennaio 1999; Parti in causa Comm. europea dir. uomo c. Governo francese e altro; Riviste: Foro It., 2000, IV, 153).
". A meno che non ci sia una legge che lo vieti specificatamente, e con le intercettazioni i politici di turno ci stanno provando.

MA per piacere....

http://www.leggeonline.info/procedurapenale/art114.php

E' illegale copiare articoli di giornale di altri senza il loro consenso.

Ma chi ha mai detto il contrario !!!:rolleyes:
Ripeto...trai le tue conclusioni e mi accusi di cose che non penso...
Te l'ho detto, pigliati una vacanza...:rolleyes:

nomeutente
05-01-2008, 13:42

Tengo i toni che voglio quando qualcuno distorce quello che dico, con il solo fine di polemizzare :rolleyes:

Finisce qui, o la durata della vacanza la decido io.

onesky
05-01-2008, 14:33
MA per piacere....

http://www.leggeonline.info/procedurapenale/art114.php
ma per piacere...
L'art.114 Cpp
Venendo ora all'art.114 Cpp, ossia ai limiti di pubblicazione di tali atti, va rilevato come tale norma, allo stato, mentre al primo comma preveda il divieto di pubblicazione degli atti, e dunque anche di conversazioni intercettate, coperte dal segreto o anche solo del loro contenuto, al secondo comma limita tale divieto alla sola pubblicazione anche parziale dell'atto, ma non del suo contenuto, dell'atto non più coperto dal segreto e fino alla chiusura delle indagini preliminari.
In sintesi, dunque, mentre quanto all'atto coperto dal segreto è vietata la pubblicazione sia dello stesso atto sia del suo contenuto, non risulta vietata la pubblicazione del contenuto dell'atto non coperto dal segreto, persistendo il divieto solo in relazione all'atto o a parti integrali di esso, e non al suo contenuto potendo pertanto questo essere lecitamente riportato.

E cmq mi smbrava di esser stato chiaro.
A meno che non ci sia una legge che lo vieti specificatamente, e con le intercettazioni i politici di turno ci stanno provando.

http://www.etimo.it/gifpic/03/208c24.png

Ma per piacere :rolleyes:
Quello che ho fatto io non e' denigrare , e' riportare i fatti, e i fatti stanno che i francesi proteggono terroristi italiani, che ti piaccia o no, quindi IO non accetto moralismi da una nazione del genere, poi se a te piace questo modo di fare non frega nulla, sei libero di apprezzare anche il rwanda se ti pare.
Te pensa ad apprezzare le nazioni tue che io penso ad apprezzare le mie :rolleyes:

Ma chi ha mai detto il contrario !!!:rolleyes:
Ripeto...trai le tue conclusioni e mi accusi di cose che non penso...
Te l'ho detto, pigliati una vacanza...:rolleyes:

il tuo post conferma quanto ho detto in precedenza.
Cosa c'entra una sentenza di colpevolezza su Ferrara emanata da 2 corti di giustizia francesi su un fatto pacificamente chiaro per il quale sarebbe stato condannato da qualsiasi giudice al mondo, con fantomatiche "lezioni di moralismo dei francesi" oppure che gli stessi hanno protetto in qualsivoglia modo Battisti. La relazione tra i 2 fatti solo tu la vedi. E' per questo che è quantomeno pretestuosa. :mc:

nomeutente
05-01-2008, 14:56
Cosa c'entra una sentenza di colpevolezza su Ferrara emanata da 2 corti di giustizia francesi su un fatto pacificamente chiaro per il quale sarebbe stato condannato da qualsiasi giudice al mondo, con fantomatiche "lezioni di moralismo dei francesi" oppure che gli stessi hanno protetto in qualsivoglia modo Battisti. La relazione tra i 2 fatti solo tu la vedi. E' per questo che è quantomeno pretestuosa. :mc:

Guarda che, se non ho capito male io, Kintaro non ha affatto criticato la condanna di Ferrara, ma solo alcuni passaggi della sentenza (e in generale il fatto che la Francia, a suo avviso, vuole dare lezioni senza averne titolo).
La relazione c'è nel momento in cui le cose sono contenute nella medesima sentenza.
Non vedo davvero il motivo di farla più lunga di così.

kintaro oe
05-01-2008, 15:03
Ma poi, manco mi sento italiano io, posso denigrare quanto vogliono......che sto a pigliarmela a fare ? :muro: :muro:
Sto brutto vizio di aprire sto forum invece di andare avanti a studiare...:stordita:

shambler1
05-01-2008, 17:38
Benigni sarebbe superiore a Toto e a De Filippo?

federuko
05-01-2008, 17:50
ecco come si premuniscono gli inglesi da problemi come ferrara:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1641338

greasedman
05-01-2008, 17:58
non essendo ancora morto, no di certo.......

CYRANO
05-01-2008, 18:22
ecco come si premuniscono gli inglesi da problemi come ferrara:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1641338

ma gli obesi mica sono tutti come ferrara dai... :cry: :cry: :cry:

Clmamzlmla

Lorekon
05-01-2008, 19:31

no, nè mai lo sarà.

leoneazzurro
05-01-2008, 22:12

Coapzpa

Piccolo appunto:

La rivoluzione Americana data la dichiarazione d'indipendenza al 1778
Quella francese avvenne nel 1789

Dj Ruck
05-01-2008, 22:58

non essendo ancora morto, no di certo.......

Totò e De Filippo hanno inventato la comicità nel cinema italiano...Benigni ha coltivato nel loro campo.
Se Benigni è al primo posto, Totò e De Filippo sono al di sopra del primo...sono sacri!!!

Piccolo appunto:

:read: :read: :read: :O :O

shambler1
06-01-2008, 00:30
Benigni davvero non è un decimo (ad essere gentili) ..allora Luttazzi sarebbe superiore ad Eduardo..la guzzanti superiore alla Magnani
il fratello corrado superiore ad Alberto Sordi...

ennys
06-01-2008, 00:41
la guzzanti superiore alla Magnani
...

Una cosa del genere, anche se detta per scherzo, mi fa comunque un certo che.
:rolleyes: ;)

E mi fa pure un certo che anche solo l'ipotesi che qualcuno possa veramente pensarlo. :eek:

A proposito,la scorsa notte su Rete4 hanno dato "Nella città l'inferno" di Renato Castellani dove Nannarella si esprime in un'interpretazione superlativa... :cool:

FabioGreggio
06-01-2008, 00:44
Benigni davvero non è un decimo (ad essere gentili) ..allora Luttazzi sarebbe superiore ad Eduardo..la guzzanti superiore alla Magnani

Sono figli dei loro temoi e sono comicità che non si possono paragonare perchè sono diverse.
Perchè Benigni inferiore di Totò?
Totò ha vinto due Oscar? :cool:

fg

ennys
06-01-2008, 01:05
Sono figli dei loro temoi e sono comicità che non si possono paragonare perchè sono diverse.

fg

Nannarella ha vinto l'Oscar e basta vederla lavorare con Totò in "Risate di gioia" per capire che nessuno dei due era inferiore all'altro.

Nella rivista dicono fossero una coppia addirittura superlativa.

Fosse per me gliene avrei dati altro che 2 di Oscar a Totò...

Sono d'accordo con te che certi paragoni sono improponibili...

greasedman
06-01-2008, 01:09

Perchè totò non ha mai fatto battute contro Berlusconi, che domande fai?
Sennò che senso avrebbe tirare in ballo un paragone così assurdo e tirare in ballo la Guzzanti per paragonarla alla Magnani?

Che robottini...

ennys
06-01-2008, 01:16
Perchè totò non ha mai fatto battute contro Berlusconi, che domande fai?

Totò e Nannarella, grandissimi, a Roma durante l'occupazione facevano interi spettacoli zeppi di taglienti battute contro i nazisti.

Se ne fregavano delle minacce ma alla fine se vollero salvare la pelle dovettero scappare.

Penso che Totò non si sarebbe fatto alcun problema a fare battute nè sul berlusca nè su romeno. :cool: ;)

Cusì te piase mejio ???

medicina
06-01-2008, 05:03
Andiamo bene... Immaginavo qualche difficoltà a riconoscere la poesia prodotta da Benigni, ma non fino a questo punto. Non è questione di premi Oscar vinti, è che qualcuno vola alto, mentre alcuni altri dei nomi citati decisamente no.

Dj Ruck
06-01-2008, 09:15

fg

ma per definire la grandezza di un uomo...lo si fa vedendo quanti oscar o premi nobel ha vinto???

ma dai su...Benigni è un grande...ma Totò è il Supremo della Comicità e non.

Perchè...allora secondo il tuo ragionamento, il tuo amico fo sarebbe più grande di Dante perchè fo ha vinto il nobel...Dante no...su dai...su su...:rolleyes: :rolleyes:

CYRANO
06-01-2008, 11:57
Piccolo appunto:

:muro: :muro: :muro:

figura di merda :D lol

Clmalzm,a

CYRANO
06-01-2008, 11:58
boh io non ho mai sopportato totò , mai piaciuto proprio... meglio stanlio e ollio a sto punto... :D

copapzpa

Dj Ruck
06-01-2008, 12:06
boh io non ho mai sopportato totò , mai piaciuto proprio... meglio stanlio e ollio a sto punto... :D

copapzpa

io invece apprezzo tutti e due...Stanlio e Ollio e Totò...
sono attaccato di più alla coppia, ma perchè è stata la prima coppia comica che fin da piccolo conosco...
Ma Totò, così come Stanlio e Ollio, Chaplin, Keaton e company, sono i padri della comicità...quindi sono al di sopra di tutti.

tognazzi
06-01-2008, 12:22
Piccolo appunto:

1776

a philadelphia cianno anche la squadra del basket, i "philadelphia seventy-sixers"
:sofico:

leoneazzurro
06-01-2008, 16:20
Si, hai ragione, volevo scrivere 76 e ho scritto 78 (ora tarda docet) .

sider
06-01-2008, 16:58

Che paragoni azzeccati!

Muccino superiore a Kubrick?

CYRANO
06-01-2008, 17:02
Che paragoni azzeccati!

Muccino superiore a Kubrick?

totti superiore a maradona ?

:O

C,lma,lz,la

Jaguar64bit
06-01-2008, 22:53
:muro: :muro: :muro:

figura di merda :D lol

Clmalzm,a

pensa che quando ho letto il tuo post mi son detto.. azz guarda Cytrax com'è acculturato.. :asd: :D

FabioGreggio
06-01-2008, 23:26

copapzpa

Estremamente sintomatico iniziare a parlare su Ferrara e finire con Totò.

Il giusto epilogo dell'evoluzione logica del ragionamento sul cetaceo.
:rotfl:
fg

SquallSed
07-01-2008, 10:50
Estremamente sintomatico iniziare a parlare su Ferrara e finire con Totò.

be' si effettivamente fanno ridere entrambi

sider
07-01-2008, 10:53
Signori si nasce, e ferrara modestamente "non lo nacque" [cit.]

CYRANO
07-01-2008, 13:03
pensa che quando ho letto il tuo post mi son detto.. azz guarda Cytrax com'è acculturato.. :asd: :D

eh una volta la storia la sapevo bene :D , ma son passati tanti anni e tante nozioni le ho dimenticate e può capitare che faccia una gaffe :cry:

Clmamlzmla