PDA

View Full Version : Aggiungere un colore nella schermata Windows color and appearance

Fedex94
03-01-2008, 20:24
Io di questa guida (http://www.joejoe.org/forum/index.php?showtopic=12769) ho capito fino al punto 5...Chi saprebbe spiegarmela da quel punto?

Fedex94
04-01-2008, 15:11
Ecco il primo pezzo:

Requisiti:

• Restorator (il download nella sidebar del sito)
• Registro
• Adobe Photoshop

1) Avvia Restorator e aprile il file themecpl.dll (collocato in C:\Winodows\System32) e cliccate sulla cartella BITMAP. Estrate una qualsiasi bitmap dalla 1 alla 8.

2) Esegui Adobe Photoshop e apri l'immagine che hai estratto.
Clicca Ctrl+U e scegli il colore che più preferisci.
Salva e chiudi Adobe photoshop.

3) Ritorna a Restorator e riapri themecpl.dll. Aggiungi una risorsa (Ctrl + U), seleziona Bitmap in nell'opzione Type e nel modulo Name scrivere "103". Cliccate su Ok.
Ora seleziona la bitmap creata e trascinala (nel caso non ci stia) sotto la bitmap 102.
Salva themecpl.dll e esci.

[...]

Fedex94
05-01-2008, 17:04
Ho tradotto la guida ma ancora non l'ho provata.
Cerco un tester che sia disposto a provarla.
All'80% dovrebbe funzionare, si cercano volontari.

Guida tradotta (http://download165.mediafire.com/mvzjz5wf3vkg/blhgjgzznew/Guida.dot)

Fedex94
06-01-2008, 13:10
Ve la posto qui, gli ho dato una ricontrollata e c'erano delle cose che non andavano, ora dovrebbe essere tutto al suo posto anche se non l'ho provata:

1) Avviate Restorator (potete scaricarlo dalla sidebar del sito), aprite il file themecpl.dll (collocato in C:\Winodows\System32) e cliccate sulla cartella BITMAP. Estrate una qualsiasi bitmap dalla 1 alla 8.

2) Eseguite Adobe Photoshop e aprite l'immagine che avete estratto.
Cliccate Ctrl+U (o Ctrl+B) e scegliete il colore che più preferite.
Salvate e chiudete Adobe Photoshop.

3) Ritornate a Restorator e riaprite themecpl.dll. Aggiungiete una risorsa (Ctrl + U), selezionate Bitmap nell'opzione Type e nel modulo Name scrivete 103. Cliccate su Ok.
Ora selezionate l’immagine che avete salvato nel passaggio soprastante e trascinatela sulla bitmap 103.
Salvate themecpl.dll e uscite.

4) Aprite il registro e dirigetevi alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Control Panel\Glass Colorization\Swatches.
Create una nuova chiave nominata {FD81078C-1B36-4595-A92E-91F05C4FA5DD}.

5) Create una DWORD (32-bit) con il nome Color. Clicca su quest’ultima e nel modulo che compare impostate il codice esadecimale d9004ade.

6) Create una DWORD (32-bit) con il nome NameId.
Settate il valore 69 e scegliete l’opzione Decimale.

7)Create una DWORD (32-bit) con il nome PreviewId.
Impostate il valore 103.

8.)Create una DWORD (32-bit) con il nome PreviewOrder.
Digitate 9 come valore; ossia il colore che aggiungerete sarà il nono nella schermata “Colore e aspetto finestre”.

9) Create un Valore stringa espandibile e come nome inserite Resource.
Cliccateci e nel riquadro scrivete themecpl.dll.

10) Riavviate.

Steel89
10-01-2008, 18:56
Io l'ho provata ed effettivamente sembra funzionare, anche se devo ancora riavviare ed ora i colori non vanno ancora bene..
però ho seguito la versione in inglese, quindi non so dirti se la versione italiana è tutta ok...

EDIT: Funziona, ho aggiunto 8 nuovi swatches, anche se vorrei rinominare le scritte ;)

Fedex94
11-01-2008, 15:39
Io l'ho provata ed effettivamente sembra funzionare, anche se devo ancora riavviare ed ora i colori non vanno ancora bene..
però ho seguito la versione in inglese, quindi non so dirti se la versione italiana è tutta ok...

EDIT: Funziona, ho aggiunto 8 nuovi swatches, anche se vorrei rinominare le scritte ;)

funziona anche quella tradotta?

Comunque per cambiare il nome devi modificare un valore nella dll themecpl.dll

Steel89
11-01-2008, 18:39
Non so se funziona quella in italiano, ma se è tradotta bene...
ho aggiunto dei valori nel themecpl.dll.mui di system32\it-IT\ ma non funziona ancora...
mi sa che devo modificare anche gli altri 2 themecpl.dll.mui rimanenti..

Fedex94
11-01-2008, 19:49
Non so se funziona quella in italiano, ma se è tradotta bene...
ho aggiunto dei valori nel themecpl.dll.mui di system32\it-IT\ ma non funziona ancora...
mi sa che devo modificare anche gli altri 2 themecpl.dll.mui rimanenti..

qunado hai tempo potresti verificare se è giusta?

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.