View Full Version : rallentamento connessione dopo installazione chiavetta wifi
omeglio1
03-01-2008, 19:21
salve io ho un portatile hp dv9300 cn vista e un modem dl telecom alice gate 2 plus wifi e la linea è passata anke a 7mb...fino a ieri internet viaggiava abbastanza bene fino a quando ho installato sul computer di mia sorella una chiavetta usb wifi tp-link wn321g su cui ho avuto problemi a collegarmi alla rete, ma una volta risolto quello sul suo computer internet gira a meraviglia mentre sul mio è una vera e propria skifezza...va lentissimo...possibile un conflitto con la chiavetta e da cosa puà dipendere questo rallentamento?e cosa + importante come posso risolverlo?grazie in anticipo
omeglio1
04-01-2008, 13:48
nessuno ke mi può aiutare?:(
salve io ho un portatile hp dv9300 cn vista e un modem dl telecom alice gate 2 plus wifi e la linea è passata anke a 7mb...fino a ieri internet viaggiava abbastanza bene fino a quando ho installato sul computer di mia sorella una chiavetta usb wifi tp-link wn321g su cui ho avuto problemi a collegarmi alla rete, ma una volta risolto quello sul suo computer internet gira a meraviglia mentre sul mio è una vera e propria skifezza...va lentissimo...possibile un conflitto con la chiavetta e da cosa puà dipendere questo rallentamento?e cosa + importante come posso risolverlo?grazie in anticipo
Ma il problema ce l'hai sempre o solo quando tua sorella naviga?
Tu come sei connesso al router? Via ethernet o via wifi?
Se spegni il PC di tua sorella la navigazione torna buona sul tuo PC ?
Se il tuo portatile è connesso via Wi-Fi prova a collegarti al router via Ethernet ( tanto hai un portatile ) mentre tua sorella sta navigando e verifica se le prestazioni migliorano.
Ricorda comunque che siete in 2 a dividervi la banda. Se uno dei 2 PC avvia un download pesante o accende il mulo all'altro restano le briciole.
omeglio1
05-01-2008, 13:33
mi sa ke hai completamente ragione xkè la sera tardi mia sorella lo spegne, avendo avuto x tt il giorno il mulo acceso, e il mio torna tutto torna normale...io sn cmq connesso in wifi e tutte e 2 abbiamo un ip statico x scambiare file x cui x collegarci dobbiamo usare una connessione remota...oggi xò ho provato sul mio a mettere ip automatico e quindi dinamico e sembra essere tornato normale...xò mi kiedo xkè proprio la mia connessione va lenta e la sua no (pur avendo lei il mulo spento)?
tutmosi3
07-01-2008, 15:11
La colpa è di Emule che si prende tutta la banda.
Devi limitargli l'upload ed il download.
Ciao
omeglio1
07-01-2008, 19:39
mi sa proprio ke farò così
omeglio1
07-01-2008, 19:45
grazie dei consigli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.