PDA

View Full Version : [win XP] C:\WINDOWS\system32\shimgvw.dll


bididead
03-01-2008, 19:47
ciao,mi aiutate? praticamente sto' usando relakks da 2 giorni e non so' se sia la connessione vpn che mi ha creato il seguente problema: stavo cercando di cambiare le impostazioni dello schermo, in particolare lo sfondo e il tempo in cui mettere in standby il monitor, ma mi e' comparsa una finestra di errore windows, cioe' rundll32.exe - immagine danneggiata
L'applicazione o DLL C:\WINDOWS\system32\shimgvw.dll non è un'immagine valida di Windows. Verificare con il dischetto di installazione.
Cercando in rete shimgvw.dll mi riporta ad un problema dell'inizio del 2006 in cui era stato scoperto una falla in windows (file WMF:in parte risolvibile disabilitando la dll con il comando REGSVR32 /U SHIMGVW.DLL e riavviando, ma non ho risolto nulla (a parte il fatto che non vedo l'anteprima dei file immagine) che fare? dimenticavo KIS 7 mi ha chiesto di consentire o negare l'azione quando ho cambiato sfondo, scansionando aree critiche non rileva niente, con hijachthis nemmeno penso. Ah, tutte le icone del desktop sono tutte selezionate in blu

bididead
03-01-2008, 21:45
ho provato a seguire il consiglio di scaricare una shimgvw.dll nuova e incollarla nella cartella sisten32 di winzozz, poi ho ripristinato con esegui: regsvr32 shimgvw.dll , al momento funzia ma non appena provo a modificare il desktop l'antiviru mi chiede di consentire la modifica di una dozzina di chiavi nel registro, cosa stranissima.....altri consigli?

xcdegasp
03-01-2008, 23:37
sì e cioè non fare cavolate se ti preoccupa il tuo pc e i dati ivi contenuti... se lk'antivirus ti chiede un tuoassenso c'è un motivo e se appunto riscontri un possibile exploit wmf forse è il caso di cambiare sentiero... :D

è appunto a scricare nuovi temi che si possono attivare infezioni nel sistema ;)

ps: altri prima di te sono passati dal pronto soccorso proprio a causa dei temi... vedi te se licenziare (nel senso di disinstallare) kav o se dargli retta

Chill-Out
03-01-2008, 23:40
Io non penso si tratti di un virus ma bensì di un pasticcio scusami la schiettezza, credo che la sezione giusta sia questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=33

bididead
03-01-2008, 23:52
grazie ad entrambi.....KIS l'ascoltero' di piu' promesso, cmq. ho applicato la patch x i WMF la KB912919 , riguardo ai temi scaricati proprio li' sta' il problema: non ne ho scaricati, stavo solo mettendone uno tra quelli "vecchi" e sicuri (mai dato problemi del genere)....per questo ho postato qui, mi sembrava un'infezione ......cerco nell'altra sezione vahh;)

xcdegasp
04-01-2008, 00:18
se ti vuoi togliere i dubbi puoi cmq fare una passata seguendo alla lettera la Guida alla Disinfezione per Infetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737), se c'è qualcosa questo compare o almeno le sue tracce... :)