PDA

View Full Version : Non trovo driver per ATI X200M integrata..??

Klein345
03-01-2008, 19:31
Salve a tutti e soprattutto buon anno:cincin: Volevo chiedere una cosa.
HO preso un portatile, un packardbell con ATI X200M integrata
http://support.packardbell.com/it/item/index.php?m=home&pn=PB85Q01106
ho scaricato i driver stesso dal sito, apparentemente tutto a posto, solo
che mi scattava ogni tanto e soprattutto poi mi sono accorto che i filmati in flash mi scattavano, a pieno schermo non si avviavano o se si avviavano andavano senza accelerazione hw (a blocchi e a scatti) e dopo un pò si bloccavano proprio.Poi come conferma i filmati in media player come ad esempio il tg1 online mi apparivano verdi.
HO disinstallato i driver, quindi solo driver vga di windows e tutto a posto, i filmati non si bloccano, media player riproduce bene senza verde e fluidamente ecc.
In windows la riconosce come ATI X200M series.

Sono andato sul sito della ATI, ho scaricato gli ultimi driver aggiornati (windowsXP/integrated motherboards/ATI Xpress 200M/20 dec.2007 GART)
QUando arriva ad installare catalyst ed i display driver, mi dice "hw non supportato"; la prima volta mi chiedeva piattaforma net 2.0, l'ho installata, ma lasciando stare questo, mi continua a dire che i driver non sono corretti per il mio hw; com'è la packard si è fatta i driver personalizzati??:confused:
vanno solo quelli del sito....boh
Boh se sapete qualcosa di questa scheda, spero di non aver fatto una cretinata pensanto che fosse superiore ad una intel X300 integrata.Se conoscete qualche driver alternativo adattabile...

Grazie a tutti se sapete qualcosa se no fa niente nessun disturbo:)
AH ragazzi ho trovato questo:
http://www.centerzone.it/guide/niente-driver-video-per-il-vostro-notebook.html
centra qualcosa??
Grazie

Mazda RX8
03-01-2008, 21:56
installa qsti: http://www.upyou.it/modules/mydownloads/singlefile.php?lid=155

Klein345
03-01-2008, 23:11
.... mi da questa finestra. Dai provo con il mobilitydotnet4 e ti faccio sapere...:)

L'ho preso da un forum per un toshiba, speriamo funzioni anche per me e possa essere utile per tutti quelli che hanno lo stesso problema
http://forum.html.it/forum/showthread/t-1189662.html
1) Per l' installazione della scheda video con drivers windows xp:

- scaricare il seguente eseguibile ;

- scaricare la seguente Utillity

- lanciare il file 7-11-igp_xp32_dd_ccc_wdm_sb_gart_enu_54435.exe ;

- l'installazione fallisce e vi viene segnalato a video;

- installate l'utility MobilityDotNET4.zip e lanciate l'eseguibile scompattato con winzip; si apre una finestra: cliccate su "Browse" e selezionate il percorso: C:\ATI\SUPPORT\7-11-igp_xp32_dd_ccc_wdm_sb_gart_enu_54435\Driver directory;

- cliccate su Modify; i files verranno modificate per XP e sarete avvisati a video;

- adesso Start >>> Pannello di Controllo >>> Sistema >>> Hardware >>> Gestione Periferiche e posizionatevi sulla periferica che presenta il punto interrogativo giallo ed aggiornate il driver;

- specificate il percorso dove si trova il driver modificato dall'utility MobilityDotNET4.zip;

- il gioco è fatto!*************************

Klein345
04-01-2008, 22:29
:yeah: Allora... lasciando stare i driver ( io ho installato gli omega che derivano da quelli ati tweakati e che consiglio ma penso sia la stessa cosa anche con quelli originali) il problema stava nel fatto che il render directx si rompeva le corna con l'accelerazione hardware della scheda.
Sono andato in media player, prestazioni (performance) e ho disabilitato l'accelerazione video che per default sta impostato su massimo. Il video parte benissimo solo che quando si cliccava due volte per vederlo a pieno schermo ancora non andava. Allora sono andato su "Avanzate" e poi "Use video mix render" in video acceleration ed è partito a pieno schermo, senza scatti e fluido.
Attenzione a non abilitare "use high quality mode" altrimenti funziona ma dopo un pò lo schermo si blocca nella riproduzione del filmato.

SPero che sia utile a chi ha lo stesso problema, perchè appena installato l'xp e poi i driver del sito o qualunque altro driver è il primo problema che si presenta. ho usato sia media player 9 sia 10, quindi non penso dipenda dalla versione del media.Sarebbe un problema perchè a quanto pare gli unici driver compatibili sono quelli scaricabili dal sito della packard e poi quelli omega.

Grazie a tutti, :D
Ciao:)
Ringrazio anche mazda..

Mazda RX8
04-01-2008, 22:33
ho usato sia media player 9 sia 10, quindi non penso dipenda dalla versione del media.
Grazie a tutti, :D
Ciao:)
Ringrazio anche mazda..

esiste anke WMP 11...:)

Klein345
12-01-2008, 11:26
esiste anke WMP 11...:)

Si ma non andava lo stesso....era un problema di conflitto di driver per l'accelerazione del video...
già non parlano molto bene di questa scheda ma piano piano sto risolvendo tutti
i problemi....adesso va tutto bene
Grazie:)