PDA

View Full Version : Fastweb fibra, condivisione connessione

beato
03-01-2008, 18:29
ciao a tutti,oggi mi ha chiamato il call center di fastweb dicendomi che è stata raggiunta la mia abitazione dalla fibra:

ora, io abito al centro di brindisi, mi sembra un po' improbabile..ma tant'è....

ho trovato questa notizia, ma nn so quanto sia attendibile,
Fastweb Corre A Lecce Su 18 Chilometri Di Fibra Ottica - Anti Digital Divide - Il Forum

cmq, scetticismo a parte, il mio dubbio è un'altro
avendo in casa 4 pc
fastweb di solito ne consente 5, avrei bisogno di mettere tra l'hag e i miei pc un'ulteriore router.
(lo so che 4 pc bastano ma spesso e volentieri girano portatili etc quindi se ci aggiungo anche la fwTV capirete che non bastano)

ora, al momento ho un router/modem adsl con 4 porte ethernet.
il problema è che il routing, per quello che ne so, è fattibile solo dalla connessione esterna (ATM) verso quella interna (Ethernet).
E' possibile configurarlo per fare routing da una porta Ethernet verso le altre?

in caso contrario, che tipo di router mi servirebbe?

pegasolabs
03-01-2008, 20:21
ora, al momento ho un router/modem adsl con 4 porte ethernet.
il problema è che il routing, per quello che ne so, è fattibile solo dalla connessione esterna (ATM) verso quella interna (Ethernet).Esatto
E' possibile configurarlo per fare routing da una porta Ethernet verso le altre?Generalmente no
in caso contrario, che tipo di router mi servirebbe?Un router senza modem.
L'esperto (in generale) e di fastweb (in particolare) è l'amico Devil!

pegasolabs
03-01-2008, 20:50
C'è anche un topic simile (basta che poi ne usi solo uno ;))
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1633019

beato
03-01-2008, 21:57
Esatto
Generalmente no
Un router senza modem.
L'esperto (in generale) e di fastweb (in particolare) è l'amico Devil!

ciao, grazie per la risposta, approfitto ancora per chiedere se un eventuale router separato ha bisogno di configurazioni particolari..