mansell
03-01-2008, 19:27
Mi è morto il caviar! :cry:
si tratta di un WD4000AAKS
comprato giorno 22, fin da subito ho notato quanto è rumoroso!
fischio continuo, e classico snocciolamento durante il caricamento dati..
forse perchè lo tengo in un box nas acusticamente complatamente aperto, vista la grande griglia di ventilazione..
da ieri, da quando l'ho smontato dal nas per formattarlo in ext2, una volta montato nel pc bloccava completamente il caricamento normale del bios..
una volta levato tutto torna ok!
lo rimetto nel nas, si sente il fischio all'accensione, si sente che snocciola un pò, poi dà come un colpetto, un bel tic rumoroso, si spegne e ricomincia. questa volta rimane acceso, ma ogni tentativo di accesso ai dati non va a buon fine
devo dire che non ho dati importanti sul disco, ma... possibile che muoia così? c'è qualcosa che posso fare oltre che riportarlo al negoziante?
riportandolo al negoziante, che risposte mi devo aspettare? me ne darà un altro sorridendo (magari! :sofico:) o lo spedirà in RMA, fascendomi aspettare un annetto? lo darà al fornitore che glielo cambia in un paio di giorni? tenteranno la riparazione???:confused:
scusate per le troppe domande, ma sono un pò incacchiato :help:
si tratta di un WD4000AAKS
comprato giorno 22, fin da subito ho notato quanto è rumoroso!
fischio continuo, e classico snocciolamento durante il caricamento dati..
forse perchè lo tengo in un box nas acusticamente complatamente aperto, vista la grande griglia di ventilazione..
da ieri, da quando l'ho smontato dal nas per formattarlo in ext2, una volta montato nel pc bloccava completamente il caricamento normale del bios..
una volta levato tutto torna ok!
lo rimetto nel nas, si sente il fischio all'accensione, si sente che snocciola un pò, poi dà come un colpetto, un bel tic rumoroso, si spegne e ricomincia. questa volta rimane acceso, ma ogni tentativo di accesso ai dati non va a buon fine
devo dire che non ho dati importanti sul disco, ma... possibile che muoia così? c'è qualcosa che posso fare oltre che riportarlo al negoziante?
riportandolo al negoziante, che risposte mi devo aspettare? me ne darà un altro sorridendo (magari! :sofico:) o lo spedirà in RMA, fascendomi aspettare un annetto? lo darà al fornitore che glielo cambia in un paio di giorni? tenteranno la riparazione???:confused:
scusate per le troppe domande, ma sono un pò incacchiato :help: