BieSseA
03-01-2008, 17:59
Ciao ragazzi, mi è venuta voglia di montare un sistema "molto muletto" :D per divertirmi a lavorarci su in ambiente Windows e a fare diversi test di overclock con diversi applicativi (questo sarebbe quindi il mio terzo sistema esistente a casa mia :) ) .
Volevo quindi chiedervi a voi esperti, quale tra queste due piastre madri ATX mi consigliate, considerando i compontenti che voglio installare e la mia "voglia di overclock", infatti penso che mi divertirò a tirare bene su il procio con un dissipatore ben più grande di quello che necessita di serie (vedi dissipatore per Winchester 3200+ sock.939), quindi considerate che necessito di più prese possibili per ventoline, rilevazioni di più temperature possibili, bios il più possibile ritoccabile...
I componenti che devo mettere sono questi:
CPU: Athlon Thunderbird (A1333AMS3C) (come sblocco il molti???)
RAM: 2x Infineon 256MB DDR 133mhz CL 2,5 PC2100U
SCHEDA VIDEO: ATi Radeon 9200SE
HD: Ancora da vedere, ma IDE a 7200rpm (pensavo un 20gb)
LETTORE DVD: LG CRD-8522B
Le schede madri in questione che devo scegliere sono queste due:
GIGABYTE GA 7N400L chipset Nforce2 Ultra 400 Chipset
ASUS A7V880 chipset VIA KT880
Vi prego di rispondere il più precisamente possibile, elencando motivazioni della scelta, vi ringrazio in anticipo so che mi sarete sicuramente d'aiuto! GRAZIE! :cool:
Volevo quindi chiedervi a voi esperti, quale tra queste due piastre madri ATX mi consigliate, considerando i compontenti che voglio installare e la mia "voglia di overclock", infatti penso che mi divertirò a tirare bene su il procio con un dissipatore ben più grande di quello che necessita di serie (vedi dissipatore per Winchester 3200+ sock.939), quindi considerate che necessito di più prese possibili per ventoline, rilevazioni di più temperature possibili, bios il più possibile ritoccabile...
I componenti che devo mettere sono questi:
CPU: Athlon Thunderbird (A1333AMS3C) (come sblocco il molti???)
RAM: 2x Infineon 256MB DDR 133mhz CL 2,5 PC2100U
SCHEDA VIDEO: ATi Radeon 9200SE
HD: Ancora da vedere, ma IDE a 7200rpm (pensavo un 20gb)
LETTORE DVD: LG CRD-8522B
Le schede madri in questione che devo scegliere sono queste due:
GIGABYTE GA 7N400L chipset Nforce2 Ultra 400 Chipset
ASUS A7V880 chipset VIA KT880
Vi prego di rispondere il più precisamente possibile, elencando motivazioni della scelta, vi ringrazio in anticipo so che mi sarete sicuramente d'aiuto! GRAZIE! :cool: