PDA

View Full Version : Problema Installazione driver P5KC

D/C
03-01-2008, 17:30
Come da titolo: quando vado ad installare da cd Asus i driver per Ethernet, per i controller del bus di gestione sistema e della scheda audio integrata, anche solo uno di questi, Vista si blocca quando riavvio o spengo il sistema. Questo accade proprio all'ultimo, quando viene la scritta chiusura in corso. Quando si riavvia poi si blocca alla schermata nera dove c'è la barretta verde del caricamento. L'unico sistema è andare in modalità provvisoria e disinstallare i driver. Ho provato a scaricarli dal sito dell'asus, ma il discorso non cambia.

HELP :help: :mc:

D/C
03-01-2008, 23:31
Niente è? Nessuno che ha avuto questi problemi con i driver di questa scheda madre su Vista?

D/C
08-01-2008, 20:41
Allora per la scheda audio ho risolto, ma per la scheda di rete e per il controller del bus di gestione sistema non appena prova ad installarli vista non si chiude e se resetto non parte..........Ho provato quelli del cd, quelli dal sito dell'asus e facendo ricerca automatica in linea, ma niente.

Nessuno sa dirmi qualcosa?

Altra cosa: ad ogni avvio vista mi blocca l'esecuzione di riva tuner. Come faccio a fargli capire che non voglio che me lo blocchi?

D/C
09-01-2008, 19:25
Allora per la scheda audio ho risolto, ma per la scheda di rete e per il controller del bus di gestione sistema non appena prova ad installarli vista non si chiude e se resetto non parte..........Ho provato quelli del cd, quelli dal sito dell'asus e facendo ricerca automatica in linea, ma niente.

Nessuno sa dirmi qualcosa?

Altra cosa: ad ogni avvio vista mi blocca l'esecuzione automatica di riva tuner. Come faccio a fargli capire che non voglio che me lo blocchi?

Risolto tutto tranne questo: ad ogni avvio vista mi blocca l'esecuzione automatica di riva tuner. Come faccio a fargli capire che non voglio che me lo blocchi?

Aitan
21-06-2012, 08:02
Carissimo,
Come hai fatto a risolvere il tutto visto che ho gli stessi problemi tuoi (dopo una formattazione completa del sistema)? sto provando a scaricarmi altri driver e stasera li proverò. Sai darmi qualche dritta?
ringraziandoti anticipatamente, ti saluto
Gaetano
PS: OS Vista 64 bit

D/C
21-06-2012, 21:19
Ciao, mi dispiace, ma è passato tanto tempo, non mi ricordo proprio!!

aled1974
22-06-2012, 13:27
prova a usare un programma di diagnostica hw (es. a caso siw) dove puoi vedere marca e modello di tutti i componenti del pc (scheda audio, video, chipset etc etc) dopodichè andando di sito in sito scarichi i driver più aggiornati per ogni componente ;)

ciao ciao