View Full Version : Rave di capodanno a Varese
Sto seguendo su una testata locale ---> LINK (http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=88503) <--- le conseguenze di un rave organizzato vicino a Varese nei giorni intorno a capodanno. 6000 persone da Italia, Francia, Germania e altri paesi.
Occupano una vecchia cartiera (che è comunque recintata e di proprietà), montano amplificatori e casse, distribuiscono droghe e alcool a prezzi alti, ballano e sballano per giorni.
Da una parte i partecipanti e i sostenitori di questi, che lamentano la corruzione dell'Italia perbenista e che cercano fratellanza, unione ed emozioni in queste feste, caratterizzate da musica ad alto volume, droga, alcool e devastazione del loco occupato.
Dall'altra parte coloro che condannano il disturbo arrecato (musica avvertita a 5km), la sporcizia prodotta, il parcheggio incontrollato in un'area di cantiere stradale, il reato di violazione di proprietà privata, ma soprattutto che si indignano nel sapere che li dentro circolava una grande quantità di droga e di alcool e le forze dell'ordine non hanno potuto fare niente (a detta del sindaco) perchè "la manifestazione si teneva in un'area privata".
Ci sono molti commenti lasciati dai lettori che possono essere consultati.
Che ne pensate?
nb. cerchiamo di tenere aperto questo 3d ;)
Due domande chiarificatrici:
1) i frequentatori di questo rave sono ROM e/o extracomunitari?
2) i frequentatori di questo rave sono afferenti a qualche centro sociale o sono giovani della "Varese bene"?
Ne va del prosieguo del thread.
LuVi
*sasha ITALIA*
03-01-2008, 18:34
meglio che non mi esprimo.
se in Italia ci fossero i Rave legali sarebbe tutta un'altra storia; in Olanda hanno capito tutto; d'altronde non sono in mano a 4 mummie con la tonaca che vivono a Roma
Due domande chiarificatrici:
1) i frequentatori di questo rave sono ROM e/o extracomunitari?
2) i frequentatori di questo rave sono afferenti a qualche centro sociale o sono giovani della "Varese bene"?
Ne va del prosieguo del thread.
LuVi
Da quello che ho potuto capire:
1) può darsi che ce ne fossero, ma la presenza massiccia era di italiani, oltre a francesi e tedeschi
2) suppongo di no.
Da quanto dice colui che ci è stato (nella testimonianza) c'erano sia i cosiddetti "punkabbestia" che i cosiddetti "borghesotti", accomunati dai valori della fratellanza, in cerca di emozioni e in rivolta contro l'Italia delle regole.
meglio che non mi esprimo.
In maniera civile, fallo.
Jollyroger87
03-01-2008, 18:47
Tra l'altro non è il primo di Rave clandestino nella Zona, già l'anno scorso ce ne era stato uno, se non sbaglio a Lonate Ceppino.
Da quello che ho potuto capire:
1) può darsi che ce ne fossero, ma la presenza massiccia era di italiani, oltre a francesi e tedeschi
2) suppongo di no.
Da quanto dice colui che ci è stato (nella testimonianza) c'erano sia i cosiddetti "punkabbestia" che i cosiddetti "borghesotti", accomunati dai valori della fratellanza, in cerca di emozioni e in rivolta contro l'Italia delle regole.
Ok.
Allora certi frequentatori del forum non si vedranno in questo thread.
E questo è un fatto che mi fa piacere e che è garanzia di qualità per il thread stesso :)
Io ritengo che non si debba piegare il capo di fronte a manifestazioni della propria gioia che comportino scempi e danni al territorio, per qualsivoglia motivo. Questo vale anche per le manifestazioni anti G8, ovviamente (prevengo i probabili eventuali commenti di qualcuno che dovesse entrare nel thread per sbaglio ndr).
LuVi
Ok.
Allora certi frequentatori del forum non si vedranno in questo thread.
E questo è un fatto che mi fa piacere e che è garanzia di qualità per il thread stesso :)
Se tutti sono d'accordo su una questione, la discussione non è necessaria :)
Sarebbe interessante conoscere l'opinione di taluni.
per la musica e il parcheggio credo che non sia così male che i cittadini lascino correre....alla fine cose come queste succederanno una volta all' anno no? :stordita:
per quanto riguarda sporcizia, occupazione abusiva e devastazione no.
non credo sia così difficile per i frequentatori evitare di sporcare tenendosi le bottiglie vuote in macchina e soprassedere, se possibile, nell' intento di demolire tutto.
così come credo sia un segno di civiltà da parte degli organizzatori chiedere permessi.
nel caso in cui queste minime premesse non siano prese in considerazione beh...
che si faccia sgomberare la loro fratellanza e tanti distinti saluti.
~ZeRO sTrEsS~
03-01-2008, 19:33
se in Italia ci fossero i Rave legali sarebbe tutta un'altra storia; in Olanda hanno capito tutto; d'altronde non sono in mano a 4 mummie con la tonaca che vivono a Roma
confermo... e ce ne sono anche parecchi del tipo 2 ogni settimana da maggio a ottobre... paghi per entrare, dentro ci trovi di tutto ma lo fanno in posti isolati, molto isolati, con pullman speciali ci si arriva (sono gratuiti) e dopo 2 giorni tutto é dinuovo pulito e sono rave con 50.000-60.000 persone mica bazzecole... un area molto molto vasta di solito montano qualcosa come 10-12 palchi se non di piú dipende dal rave...
farla alla cazzum non serve, ma non serve nemmeno vietarlo altrimenti questi sono i risultati, basta trovare un punto di incontro...
poi finché stanno la ci si droga e ubriaca, non vedo dove sia il problema se non si da fastidio a nessuno, mai vista una rissa anzi...
confermo... e ce ne sono anche parecchi del tipo 2 ogni settimana da maggio a ottobre... paghi per entrare, dentro ci trovi di tutto ma lo fanno in posti isolati, molto isolati, con pullman speciali ci si arriva (sono gratuiti) e dopo 2 giorni tutto é dinuovo pulito e sono rave con 50.000-60.000 persone mica bazzecole... un area molto molto vasta di solito montano qualcosa come 10-12 palchi se non di piú dipende dal rave...
farla alla cazzum non serve, ma non serve nemmeno vietarlo altrimenti questi sono i risultati, basta trovare un punto di incontro...
poi finché stanno la ci si droga e ubriaca, non vedo dove sia il problema se non si da fastidio a nessuno, mai vista una rissa anzi...
una cosa organizzata così infatti sarebbe perfetta.
alla fine è come andare a un concerto...
~ZeRO sTrEsS~
03-01-2008, 21:04
una cosa organizzata così infatti sarebbe perfetta.
alla fine è come andare a un concerto...
olanda e un forse germania non ne sono sicuro sono i soli due unici paesi in europa che lo permettono di fare
F1R3BL4D3
03-01-2008, 21:09
:p Circa 1,5 Km da dove abito!
Io l'ho saputo leggendo il giornale dopo che era successo...:asd:
Effettivamente il luogo andrebbe riqualificato, giusto adesso stanno facendo un grande lavoro per sistemare le strade nella zona (affluenza da e per la Svizzera, Varese centro, zone industriali,etc.), peccato per la cartiera che ormai è un rudere e il bosco la stà mangiando a gran velocità. L'attività più proficua nella zona dev'essere il paninaro che si posteggia davanti...
Ah! Danni a quella struttura la vedo difficile sinceramente! La cosa più pericolosa lì sarebbero gli incendi vista l'area boschiva.
Fradetti
03-01-2008, 21:15
:p Circa 1,5 Km da dove abito!
Io l'ho saputo leggendo il giornale dopo che era successo...:asd:
allora la storia della musica avvertita a 5km è una minchiata?
ma sbaglio ò è propio sul ponte di vedano dove di solito si mette il paninaro il venerdi/sabato notte???
poi li gia era un disatro con il traffico quando nn c'erano i lavori. ora che ci sono i lavori è peggio. nn immagino cosa ci sia stato i giorni scorsi
Jollyroger87
03-01-2008, 21:21
La cartiera immagino si trovi in valle, 5 km di distanza credo valga solo in caso qualcuno abiti nella valle o poco sopra. La maggior parte dei paesi si trova in zone piu' "riparate".
Jamal Crawford
03-01-2008, 21:22
I Rave dimostrano quanta ignoranza c'e' in Italia, e pure d'importazione
F1R3BL4D3
03-01-2008, 21:25
allora la storia della musica avvertita a 5km è una minchiata?
Mio papà dice che siamo circa ad 1 Km in linea d'aria, però è più in basso rispetto a dove abito io, forse "in valle" si sentiva.
:boh Io non ho sentito niente e non ci ho neanche prestato attenzione quindi è possibile che si sentisse solo un rumore di fondo oppure ero troppo addormentato per accorgermene di notte. :stordita:
ma sbaglio ò è propio sul ponte di vedano dove di solito si mette il paninaro il venerdi/sabato notte???
poi li gia era un disatro con il traffico quando nn c'erano i lavori. ora che ci sono i lavori è peggio. nn immagino cosa ci sia stato i giorni scorsi
Si è quello il posto e la cartiera è proprio alle spalle del paninaro, c'è il condominio (abbandonato) degli ex-custodi.
TOWERTORRE
03-01-2008, 21:26
1) scandalosa la violazione della proprietà privata indipendentemente che a farlo siano stati rom, extracomunitari, borghesotti o un esercito di perfetti ariani biondi con occhi azzurri e tutto il resto.
2)scandaloso l'immobilismo di tutte le autorità
3)nessun problema se qualcuno, nel rispetto di tutte le normative di sicurezza, igiene ecc organizza rave, a patto appunto di organizzarli in un luogo isolato, con controlli antidroga e con un cordone di polizia (o di vigilanza privata) pagato dagli organizzatori per impedire che gente ubriaca o non in condizioni di guidare se ne vada in gio..
Jamal Crawford
03-01-2008, 21:29
Io avevo una collega di estrema destra che andava in germania apposta per i rave, una ragazza di 31 anni mica una ragazzina di 18, quindi in teoria una che dovrebbe essere matura. Beh tornava tutta contenta di aver fumato l'impossibile, visto gente/zombie strafatti camminare a zig zag sulla starda, milioni di bottiglie di vetro trotte, vomito ovuinque, musica a livelli pazzeschi, risse. Che bello diceva :rolleyes:
1) scandalosa la violazione della proprietà privata indipendentemente che a farlo siano stati rom, extracomunitari, borghesotti o un esercito di perfetti ariani biondi con occhi azzurri e tutto il resto.
3)nessun problema se qualcuno, nel rispetto di tutte le normative di sicurezza, igiene ecc organizza rave, a patto appunto di organizzarli in un luogo isolato, con controlli antidroga e con un cordone di polizia (o di vigilanza privata) pagato dagli organizzatori per impedire che gente ubriaca o non in condizioni di guidare se ne vada in gio..
hai pienamente ragione. se nn sbaglio li vicino poi ci sono un paio di condomini( firblade sbaglio o arrivando dalla rotonda di lozza sulla destra ci sono un paio condomini, appena dopo la rotnda nuova)
Io avevo una collega di estrema destra che andava in germania apposta per i rave, una ragazza di 31 anni mica una ragazzina di 18, quindi in teoria una che dovrebbe essere matura. Beh tornava tutta contenta di aver fumato l'impossibile, visto gente/zombie strafatti camminare a zig zag sulla starda, milioni di bottiglie di vetro trotte, vomito ovuinque, musica a livelli pazzeschi, risse. Che bello diceva :rolleyes:
:mbe: :mbe:
F1R3BL4D3
03-01-2008, 21:46
hai pienamente ragione. se nn sbaglio li vicino poi ci sono un paio di condomini( fireblade sbaglio o arrivando dalla rotonda di lozza sulla destra ci sono un paio condomini, appena dopo la rotnda nuova)
Lì in zona c'è il ristorante e qualche negozio (penso sia solo negozio) mentre le case più vicine saranno a circa 50m/100m in linea d'aria. Di fronte ci sono case (ma sempre a minimo un 100m). La musica che si sentisse a 5 Km l'avranno detto prendendo le case che sono alla stessa altezza. Nella zona di Lozza (che per metà è zona industriale).
Se qualcuno si vuol divertire qui c'è la zona:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080103214425_Senzatitolo2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080103214425_Senzatitolo2.jpg)
Il capannone più grande è dove ho messo la freccia mentre dove c'è la scritta SP57 dovrebbe essere l'ingresso.
I video del rave di capodanno spopolano sul web
I video del rave party di capodanno nella ex cartiera Sottrici di Vedano Olona spopola sul web: su YouTube si possono trovare numerose immagini della quattro giorni e tre notti di “festa” danzante nell’area dimessa. Basta inserire come chiave di ricerca “rave Varese” oppure “Teknival Varese” ed ecco aprirsi un mondo nuovo, soprattutto per chi è curioso di capire cosa succede e cosa fanno i ragazzi dei rave. Abbiamo selezionato i migliori per voi, basta cliccare sulle frecce a destra e sinistra: godetevi lo "spettacolo".
http://www.youtube.com/watch?v=mLx1k_pgwp0&eurl=http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=88541
Fonte: Varese News (http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=88541)
Jamal Crawford
03-01-2008, 21:51
:mbe: :mbe:
peche' quelle faccine?
La cartiera immagino si trovi in valle, 5 km di distanza credo valga solo in caso qualcuno abiti nella valle o poco sopra. La maggior parte dei paesi si trova in zone piu' "riparate".
Esatto.
Mio papà dice che siamo circa ad 1 Km in linea d'aria, però è più in basso rispetto a dove abito io, forse "in valle" si sentiva.
:boh Io non ho sentito niente e non ci ho neanche prestato attenzione quindi è possibile che si sentisse solo un rumore di fondo oppure ero troppo addormentato per accorgermene di notte. :stordita:
A Castiglione sei dietro la collina di Vedano, normale che non si sentisse nulla IMHO.
Questo è anche il mio pensiero. Ciò che non sopporto, leggendo i commenti dei raver, sono le affermazioni del tipo "ma mica è una novità, succedono sempre ste cose", oppure "per due birre e due canne che vuoi che sia"... e poi tutto in nome di questa evasione, di questi valori che li uniscono... ma divertirsi senza drogarsi e senza tanto alcool non è possiibile? Volete ribellarvi al mondo che non vi piace e lo fate drogandovi?! E poi "se non diamo fastidio a nessuno che vi importa se ci droghiamo?"... beh se in casa mia circola droga mi vengono a prendere, se al rave circola droga non c'è problema.. :rolleyes:
loreluca
03-01-2008, 23:50
W l'incoerenza... :sofico:
F1R3BL4D3
03-01-2008, 23:59
A Castiglione sei dietro la collina di Vedano, normale che non si sentisse nulla IMHO.
Si, infatti l'ho scritto che i 5 Km saranno verso valle e non verso le parti retrostanti dove c'è la collina. :boh: meglio.
che ci vuoi fare , a certa gente piace la m...
non faceva prima a mettere la testa dentro il cesso di casa sua ?
Jamal Crawford
04-01-2008, 12:18
W l'incoerenza... :sofico:
infatti e' una ex collega e pure idiota come poche
3) se metti controlli antidroga e con un cordone di polizia non ci andrà nessuno a questo rave
io non capisco, basterebbe che la classe politica non avesse l'età di mio nonno e queste manifestazioni sarebbero semplici punti di ritrovo organizzati, magari con un coffe shop all'interno cosí lo stato ci guadagna pure e toglie soldi alla mafia... Tanto una canna non ha mai fatto male a nessuno...
io non capisco, basterebbe che la classe politica non avesse l'età di mio nonno e queste manifestazioni sarebbero semplici punti di ritrovo organizzati, magari con un coffe shop all'interno cosí lo stato ci guadagna pure e toglie soldi alla mafia... Tanto una canna non ha mai fatto male a nessuno...
Così togli ll fascino della trasgressione e del proibito
Esatto.
Questo è anche il mio pensiero. Ciò che non sopporto, leggendo i commenti dei raver, sono le affermazioni del tipo "ma mica è una novità, succedono sempre ste cose", oppure "per due birre e due canne che vuoi che sia"... e poi tutto in nome di questa evasione, di questi valori che li uniscono... ma divertirsi senza drogarsi e senza tanto alcool non è possiibile? Volete ribellarvi al mondo che non vi piace e lo fate drogandovi?! E poi "se non diamo fastidio a nessuno che vi importa se ci droghiamo?"... beh se in casa mia circola droga mi vengono a prendere, se al rave circola droga non c'è problema.. :rolleyes:
che ci vuoi fare , a certa gente piace la m...
non faceva prima a mettere la testa dentro il cesso di casa sua ?
3) se metti controlli antidroga e con un cordone di polizia non ci andrà nessuno a questo rave
io sono stato a diversi Rave in Olanda e ti diverti alla grande anche senza ubriacarti e drogarti ve!
oltretutto li se ti beccano sono davvero mazzi acidi, non come in Italia dove non ti arrestano nemmeno se accoppi 4 innocenti
Così togli ll fascino della trasgressione e del proibito
:rolleyes:
io sono stato a diversi Rave in Olanda e ti diverti alla grande anche senza ubriacarti e drogarti ve!
oltretutto li se ti beccano sono davvero mazzi acidi, non come in Italia dove non ti arrestano nemmeno se accoppi 4 innocenti
*
:rolleyes:
Mi sa che hai frainteso :D
Aggiungo che i nostri politici non possono capire... loro sono snob, vanno giù solo di cocaina
Se vi scandalizzate così tanto per dei ragazzi che si ubriacano e fumano cosa dovreste dire sulle persone di montecitorio?
Ma cosa parlo a fare se l'argomento d'attualità tra i nonni che comandano è abolire l'aborto :cry: .....
Arriverà la falce prima o poi.....
trasgressione ? :eek: :eek:
posto la mia esperienza di rave:
qualche anno fa ci fu un rave in toscana vicino al lago di barberino in mugello.
ospitato in un fondo privato nel nulla, 2 o 3 palchi, tanti ragazzi, tanti stranieri, tanta droga e tanto alchool, pulmini navetta gratis, alla fine il posto venne fatto pulitre alla perfezione dagli organizzatori.
io mi trovavo li come equipaggio di un'ambulanza chiamata a stare in zona per tutto il periodo della manifestazione perche "non si sa mai..."
bilancio della misericordia di calenzano: diversi casi di disidratazione, una overdose di eroina (brivido; menomale che c'era il medico, una scena da pulp fiction), tanta gente portata a braccia da amici a dormire in tenda al caldo, 0 risse.
nzomma, ho visto scene molto peggiori all'uscita del tenax (discoteca di firenze) o a feste private di gente "bene" dove ci mandavano a raccattare qualcuno.
my 2 eurocents: ben venga farli, nel mezzo del nulla, con un'ambulanza nei pressi sempre perche non si sa mai... eviterei cordoni di polizia...:rolleyes:
dantes76
05-01-2008, 00:41
infatti e' una ex collega e pure idiota come poche
perche di estrema destra?---->?= punto interrogativo= domanda, non affermazione, che dopo mi vai in Loop :asd:
Jamal Crawford
05-01-2008, 11:58
perche di estrema destra?---->?= punto interrogativo= domanda, non affermazione, che dopo mi vai in Loop :asd:
se non e' un tentativo di flame questo...
ovviamente dimostri ancora una voltsa la tua arroganza :rolleyes:
dantes76
05-01-2008, 12:15
per fortuna che ho pure specificato, e questo dimostra un altra cosa...
cmq non hai risposto:D
Jamal Crawford
05-01-2008, 12:23
si dimostra quella cosa, lo so
nomeutente
05-01-2008, 12:53
si dimostra quella cosa, lo so
Polemica personale, 3 gg a testa.
Nel frattempo consiglio a Jamal di contattare in pvt Dantes76 e domandargli cosa pensi dei comunisti.
http://www.naturalia.net/ultima_ora/images/costanzo.jpg
Bbbboni... :D
I Rave dimostrano quanta ignoranza c'e' in Italia, e pure d'importazione
Non sono d'accordo con te. Il problema è con che testa vai e cosa cerchi te nei rave.
Ovvio, se subentra l'illegalità, non va bene.
Appunto. Basta andarci con la testa giusta.
Altra pagliacciata dell'Italia, e non mi stupisco che qui a Varese sia accaduta in grande stile.
Legalmente colpevoli di occupazione abusiva, spaccio di droga, abuso di droga, disturbo della quiete pubblica, ofuscamento di targhe et simili, animali (pitbull etc etc) liberi a "difesa" del territorio.
In Italia, ma soprattutto qui a Varese è così, se vai in uno stadio o in un palazzetto possono riempirti di mazzate anche solo se guardi in faccia una simpatica forza del disordine, mentre se occupi, spacci, ti fai e rompi i coglioni a tutti quelli che abitano nei dintorni sei semplicemente un giovane che vuole libertà e che ha il diritto di sentirsi libero.
Scusate il tono polemico, ma io personalmente mi sono davvero rotto le palle di questo schifo che gira nella mia città.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.