PDA

View Full Version : MacWorld Expo - cosa bolle in pentola?

Jimmy3Dita
03-01-2008, 17:25
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare un Mac (anno nuovo vita nuova :sofico: ), e so che tra una decina di giorni dovrebbe iniziare il macworld.
Visto che mi solletica un Macbook Pro mi chiedevo se l'aggiornamento a Santarosa sia destinato ad essere già cambiato, o posso andare "quasi tranquillo" che i cambiamenti saranno su altri modelli (pensavo ai Mini e a un subnotebook).

Saluti e grazie in anticipo :stordita:

rc211v
03-01-2008, 17:32
ma il mbp e' piu' di sei mesi mi sembra che non viene aggiornato (ti sbagli col macbook che e' stato aggiornato il 1nov)
quindi aspetta
;)

Prome
03-01-2008, 20:44
Aspetta

Rufio7
03-01-2008, 21:29
perdonate l'ignoranza,potreste spiegarmi cosa è effettivamente un subnotebook?
caratterstiche,pregi e difetti e target a cui è destinato(quindi utilità) se potete,grazie.

lucco78
03-01-2008, 21:38
http://en.wikipedia.org/wiki/Subnotebook

;)

Rufio7
03-01-2008, 22:13
Grazie.
Capito,li conoscevo come ultraportatili etc..
quindi calcolando che un vaio subnotebook costa un bel pò,come minimo per potermi permettere questo mac dovrò rapinare una banca.

l'ideale sarebbe un macbook in alluminio,schermo da 13,3 con una scheda video decente non integrata,così si avrebbe un portatile leggero,bello,pratico ma che offra anche prestazioni soddisfacenti in campo grafico.
Non credo che venga presentata una roba simile ma mai dire mai..

Max(IT)
03-01-2008, 23:10
io dubito che vedremo dei Macbook in alluminio, almeno adesso.

Storicamente l' alluminio è stato riservato alla linea PRO (PowerBook e MacBook PRO), e IMHO sarà usato anche sul subnotebook.
Per i "piccoli" iBook e MacBook è sempre stata usata la plastica. Mi spiacerebbe un cambio di linea.

Se devono aggiornare il MB in futuro, spero lo facciano solo con un display led e magari una vga non condivisa, oltre all' adozione delle nuove cpu.
Non che la cosa mi tocchi più di tanto: ho appena preso il mio MB ;)

lollo_rock
03-01-2008, 23:35
veramente i vecchi ibook g4 erano in alluminio:p , e volendo essere proprio pignoli anche gli mac attuali hanno alluminio sul case:Prrr:

comunque sia io spero che la distinzione estetica rimanga cosi, cioè alluminio per la serie pro e plastica per la versione "consumer" (non mi piace come definizione, ma al momento non ne trovo altre)

gli schermi a led, purtroppo per voi ma per fortuna per me (e anche per max), non credo li vedremo tanto presto anche sui macbook

Max(IT)
03-01-2008, 23:54
veramente i vecchi ibook g4 erano in alluminio:p , e volendo essere proprio pignoli anche gli mac attuali hanno alluminio sul case:Prrr:
parlo della tradizione degli ultimi anni (neanche pochi poi).
A proposito: hai una foto di un iBook in alluminio ? Mai visto ....
Gli iMac fanno discorso a parte: hanno sempre cambiato. Mi sembrò anche strano quando si passò dai G5 agli Intel senza cambi, ma forse li era voluto per non "traumatizzare" troppo gli utenti

gli schermi a led, purtroppo per voi ma per fortuna per me (e anche per max), non credo li vedremo tanto presto anche sui macbook

invece credo sia questione di mesi. ormai la differenza di prezzo è bassa

erikka69
04-01-2008, 00:03

comunque sia io spero che la distinzione estetica rimanga cosi, cioè alluminio per la serie pro e plastica per la versione "consumer" (non mi piace come definizione, ma al momento non ne trovo altre)

lolllloooooooo era un powerbook g4 12" quello che di tu? ce l'ha il fratello di mia moglie

lollo_rock
04-01-2008, 00:07
parlo della tradizione degli ultimi anni (neanche pochi poi).
A proposito: hai una foto di un iBook in alluminio ? Mai visto ....
Gli iMac fanno discorso a parte: hanno sempre cambiato. Mi sembrò anche strano quando si passò dai G5 agli Intel senza cambi, ma forse li era voluto per non "traumatizzare" troppo gli utenti

per l'ibook: credo che tu abbia ragione, sono in plastica, devo aver letto male qualche titolo di foto...boh:confused:

invece credo sia questione di mesi. ormai la differenza di prezzo è bassa

beh, certo...mica intendevo anni, ma sicuramente non a breve, credo verso fine 2008

Gacoment
04-01-2008, 00:17
Io invece un macbook vorrei. E' vero è stato aggiornao a novembre, quindi niente per gennaio? Forse solo lo schermo o scheda grafica? Se fosse così sarebbe una gran cosa, ma non mi illudo molto :(

LaToX
04-01-2008, 00:53
Ci sono novità in vista per il mac mini?
Che ne so una fusione con apple tv?

sam_88
04-01-2008, 08:33
Ci sono novità in vista per il mac mini?
Che ne so una fusione con apple tv?

Io vedo più probabile un aggiornamento proprio del mini. Secondo me il macbook non sarà toccato, piuttosto verrà AFFIANCATO da un subnotebook (anche se vedo poca utilità di un prodotto simile, almeno per me). Più che altro questo subnotebook lo vedo più come un mediacenter portatile (se avrà l'interfaccia multitouch), una sorta di apple tv ma portatile. Boh vedremo dai.

Max(IT)
04-01-2008, 13:43
io spero proprio che il Mini non venga tolto proprio dal mercato.
Ho girato Apple Store in Europa e USA ed il Mini non lo espongono neppure

madsun
04-01-2008, 14:17
io ho da poco un iMac 24"...e quindi sto bene così.
in futuro prevedo l'acquisto di un portatile, magari un macbook cosi è davvero portatile...ma non ho fretta.

piuttosto vorrei una nuova AppleTv!
che legga tutti i formati senza bisogno di hacking vari, più capiente...e magari meno costosa :rolleyes:

sam_88
04-01-2008, 15:07
io ho da poco un iMac 24"...e quindi sto bene così.
in futuro prevedo l'acquisto di un portatile, magari un macbook cosi è davvero portatile...ma non ho fretta.

piuttosto vorrei una nuova AppleTv!
che legga tutti i formati senza bisogno di hacking vari, più capiente...e magari meno costosa :rolleyes:

Anche a me interesserebbe una AppleTv, il problema è proprio il costo: i formati non mi interessa, in genere ho l'abitudine di convertirmi tutto in h264 quindi non mi peserebbe continuare a farlo. Però costa effettivamente troppo.

LaToX
04-01-2008, 16:18
Secondo me se eliminano il macmini sbaglierebbero perchè molta gente (come farei anche io) si avvicinano ai mac proprio passando dal macmini.
Se ci pensate costa poco e non devono cambiare tutto ma solo il case.
E' bello da vedere e ti libera molto spazio dalla scrivania.

Cmq so che il mini come il cube sono pallini fissi di jobs e non penso che vengano eliminati dalla produzione.

Se ci pensate ci sono molti lettori mp3 piccoli, ma lo shuffle è bello perchè è anche geniale con quella spilla. Infondo il mac è different anche in questo senso.

Max(IT)
04-01-2008, 17:34
Secondo me se eliminano il macmini sbaglierebbero perchè molta gente (come farei anche io) si avvicinano ai mac proprio passando dal macmini.
Se ci pensate costa poco e non devono cambiare tutto ma solo il case.
E' bello da vedere e ti libera molto spazio dalla scrivania.

Cmq so che il mini come il cube sono pallini fissi di jobs e non penso che vengano eliminati dalla produzione.

Se ci pensate ci sono molti lettori mp3 piccoli, ma lo shuffle è bello perchè è anche geniale con quella spilla. Infondo il mac è different anche in questo senso.
anche a me dispiacerebbe, ma dico quello che vedo negli Apple Store.
certo mi piacerebbe che il Mini costasse davvero i 499 euro che doveva inizialmente costare

Jas2000
04-01-2008, 18:11
io invece spero che aggiornino finalmente i cinema display, magari con 2 entrate.

lollo_rock
04-01-2008, 18:12
io invece spero che aggiornino finalmente i cinema display, magari con 2 entrate.

dovrebbe essere previsto un aggiornamento dei monitor, ma non chiedermi dove l'ho letto perchè non mi ricordo:Prrr:

innominato5090
04-01-2008, 18:14
Io vedo più probabile un aggiornamento proprio del mini. Secondo me il macbook non sarà toccato, piuttosto verrà AFFIANCATO da un subnotebook (anche se vedo poca utilità di un prodotto simile, almeno per me). Più che altro questo subnotebook lo vedo più come un mediacenter portatile (se avrà l'interfaccia multitouch), una sorta di apple tv ma portatile. Boh vedremo dai.

io credo che il famigerato subnotebook apparterrà alla linea prosumer

Max(IT)
04-01-2008, 18:57
io credo che il famigerato subnotebook apparterrà alla linea prosumer

imho costerà ben più di 1600 euro :(

Jas2000
04-01-2008, 20:06
dovrebbe essere previsto un aggiornamento dei monitor, ma non chiedermi dove l'ho letto perchè non mi ricordo:Prrr:

quella notizia l'ho letta pure io (credo su m@city); però ogni tot escono sempre queste notizie: nuovi cinema display con isight integrata.....e poi alla fine nulla

lollo_rock
04-01-2008, 20:10
non oso immaginare il prezzo se ci mettono l'isight:O

Max(IT)
04-01-2008, 21:51
non oso immaginare il prezzo se ci mettono l'isight:O

l' iSight non è che costi più di tanto. E' proprio il display che fanno pagare un botto :(