PDA

View Full Version : ecs k7s5a v1.0 problemi con ram e audio

Xx_AVE_xX
03-01-2008, 17:14
ciao a tutti o un problema con la mia mobo una ecs k7s5a ke porta bene i suoi 7 anni. Pero a qualke problema, il primo e ke le impostazioni del bios non rimango salvate come quelle delle velocita delle ram le imposto su 100/100 mhz xk uno e di 133 mhz di 256 mb e l' altra e da 100 mhz e 64 mb quindi le imposto su 100 mhz seno mi cresha il pc dovrei agirnare il bios o cambiare la pila anke se l'ora e la data la mantiene. il secondo e l'audio ke si sente basso.

uso questo pc xke il mio si e bruciatta l'alimentazione e vorrei ottenere il meglio da questo pc di 7 anni

alecomputer
03-01-2008, 17:25
Prova a cambiare la batteria , costa pochi euro , e dovrebbe risolvere il problema della memorizzazione nel bios .
il bios non serve aggiornarlo , se non installi nuove periferiche .
Per l' audio controlla le impostazioni in windows , o ricarica i driver per l' audio della scheda madre .

Xx_AVE_xX
04-01-2008, 01:54
la batteria e nuova, so ke per alcuni problemi si aggiorna il bios e cmq il mio bios e del 2000 magari ce ne uno piu recente per le ram non ke fare ogni volta ke imposto su 100/100 salvo ed esco quando entro in xp guardo con cpu-z e ram non tengono le impostazioni ke gli o dato per questo a volte mi cresha il pc per questo credo ke aggiornare il bios sia un opzione. e l'audio non trovo i driver gisti per la versione della mi mobo ke la v1.0 con il chipset e sis 735 e la scheda audio e la sis 7012 wave. spero di risolvere in attesa del mio pc ke e in riparazione

neo2xx5
27-03-2013, 05:51
Poi hai risolto?

P.S.: gentilmente se li hai mi dici il nome dei driver audio?
Grazie.