View Full Version : Dual Core e Xp: lavora al 50% ?
matrix_irc
03-01-2008, 16:48
Ho appena effettuato un test al processore (amd x2 5200+) con 'superpě' e ho visto che il processore lavora al 50%, č normale? il test da un 1M l'ha terminato in 34 secondi. Io avevo sentito parlare che solo su Vista viene sfruttato il dual core...č vero?
Ho appena effettuato un test al processore (amd x2 5200+) con 'superpě' e ho visto che il processore lavora al 50%, č normale? il test da un 1M l'ha terminato in 34 secondi. Io avevo sentito parlare che solo su Vista viene sfruttato il dual core...č vero?
Ti lavora al 50% nel senso che lanciando 1 solo superpi ti lavora 1 solo core e quindi il sistema ti calcola come se stessi usando solo la metŕ della capacitŕ di calcolo.
Se vuoi vedere il 100% di occupazione o lanci 2 superpi contemporaneamente, oppure devi usare altri software per test (S&M, orthos, etc etc) giŕ predisposti per i dual core e che lanciano 1 istanza di test per ogni core.
;)
gabi.2437
03-01-2008, 17:11
Hai sentito parlarne male :)
Superpi sfrutta 1 solo core
mccarver
03-01-2008, 17:15
Il dual core viene sfruttato su qualunque sistema operativo (sia esso ad esempio Windows Vista o Windows XP) ma deve essere in primis sfruttato dall'applicazione, che deve essere stata scritta per trarre vantaggio dall'uso di due cpu (logiche o fisiche).
matrix_irc
03-01-2008, 18:28
grazie a tutti per il chiarimento
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.