PDA

View Full Version : CAMBIATO CRT E PRESO LCD LG 1970 HR: ma che succede???!!!

dinofanchi
03-01-2008, 15:40
dopo tanto informarmi e chiedere ho cambiato il mio CRT LG F700P FLATRON 17" con un LCD 19" e ho comprato l' LG1970HR A 250 Euro: mi serve principalmente per i videogiochi e i film: volevo uno schermo + grande e un monitor moderno....ma non mi convince...: la scheda video è una
ATI X1950XT: montato e collegato il mio primo LCD...dopo avere usato il programma forte manager x settare i colori il contrasto e la luminosità e tutto quanto... ho sì dei bei colori e una bella visuale....ma basta muovere di poco la testa..... e i colori e tutto quanto cambiano!!!! diventa tutto giallastro e i colori sono sfalsati e + scuri.....inoltre lancio CRYSIS e....belli i colori...la risoluzione + alta si vede ma....c'è qualcosa di strano...quando sposto la visuale col mouse lo spostamento è sfocato e rallentato: con il CRT non succedeva questo ...alla faccia dei 2ms di risposta!!!! io sono quasi tentato di ritornare a un 19" CRT: AIUTO: datemi un consiglio per favore: grazie a chi risponde!!!

Cionno
03-01-2008, 15:47
dopo tanto informarmi e chiedere ho cambiato il mio CRT LG F700P FLATRON 17" con un LCD 19" e ho comprato l' LG1970HR A 250 Euro: mi serve principalmente per i videogiochi e i film: volevo uno schermo + grande e un monitor moderno....ma non mi convince...: la scheda video è una
ATI X1950XT: montato e collegato il mio primo LCD...dopo avere usato il programma forte manager x settare i colori il contrasto e la luminosità e tutto quanto... ho sì dei bei colori e una bella visuale....ma basta muovere di poco la testa..... e i colori e tutto quanto cambiano!!!! diventa tutto giallastro e i colori sono sfalsati e + scuri.....inoltre lancio CRYSIS e....belli i colori...la risoluzione + alta si vede ma....c'è qualcosa di strano...quando sposto la visuale col mouse lo spostamento è sfocato e rallentato: con il CRT non succedeva questo ...alla faccia dei 2ms di risposta!!!! io sono quasi tentato di ritornare a un 19" CRT: AIUTO: datemi un consiglio per favore: grazie a chi risponde!!!

ci sono lcd ed lcd....
ill tuo è un tn ciò significa:

"basta muovere di poco la testa..... e i colori e tutto quanto cambiano!!!!" specie in verticale

è un difetto di tutti gli lcd ma i pva/mva/ips ne risentono mooooolto di meno e per questo costano spesso il doppio ma risentono un tantino in + di eventuali effetti scia

x la scia purtroppo i tempi di risposta dichiarati non sono mai reali... un po ci si fa l'abitudine, se è troppo è comunque una sola, e spesso i meccanismi RTC (response time compensation) fanno + dannic he altro

figurati che io ho fatto l'abitudine a un 25ms ma erano 25ms reali

dinofanchi
03-01-2008, 16:00
cavolo....grazie: mi sà che ritorno al CRT: ho visto un viewsonic 19" bellissimo anche se ingombrante.....

sacd
03-01-2008, 22:05
Guarda con quello in signature a giochi tipo crysis nn noto problemi e vengo dal 795ft lg crt.
Quando ho preso il monitor ho scartato all'istante tutti i pannelli Tn:D

dinofanchi
04-01-2008, 07:58
Guarda con quello in signaturea giochi tipo crysis nn noto problemi e vengo dal 795ft lg crt.
Quando ho preso il monitor ho scartato all'istante tutti i pannelli Tn:D

sarò tonto ma non capisco: cosa vuol dire "con quello in signaturea"???
OK: ma allora cosa devo prendere e cosa mi consigli????... non ho a disposizione 500 Euri x il monitor...

Cionno
04-01-2008, 08:27
OK: ma allora cosa devo prendere e cosa mi consigli????... non ho a disposizione 500 Euri x il monitor...

signature è la firma ovvero chio che è scritto im basso ad un post nel suo caso penso che intenda il samsung 970p ad ogni modo per chi viene da un crt è molto questione di abitudine ...

sacd
04-01-2008, 11:03

Te ne bastano 400 per prendere il S1931 della eizo

dinofanchi
04-01-2008, 15:00
anche 400 Euro x mè sono tanti.....il mio l' ho pagato 240 Euro E mi sà che x un buon LCD ce ne vogliono ben di più... appunto più di 400. piuttosto x un CRTche sicuramente costa meno per favore quale 19" CRT mi consigliate??? quale è il migliore e che sia anche nei limiti del possibile poco ingombrante???
qualcuno sà dirmi se è valido il Viewsonic 19"??? ancora grazie.

sacd
04-01-2008, 19:45
Servono le sigle, c'è anche il samsung 959 se mi ricordo bene il numero:stordita:

dinofanchi
05-01-2008, 20:40

ho visto l' EIZO: bellissimo ma....8ms di latenza x i videogiochi...visto che sono un patito di videogiochi FPS.....forse sono troppi: se con l'LG1970HR con2ms già vedo scie quando mi muovo....insomma aiutatemi a trovare una soluzione: i pannelli TN sono veloci ma appena sposti la testa fanno vomitare...i pannelli pva/mva/ips sono meglio x i colori ma hanno latenza alte...ma non esiste un compromesso??? anche spendendo di +??????

Mik83
05-01-2008, 21:13
E qui arrivo io in difesa dell' EIZO (S-1931)

Io sono felicissimo possessore del monitor in questione.. da ormai... (aspetta che guardo il timer) 4068 ore in pratica un anno e mezzo... ed e' strepitoso... nei colori e nei Videogiochi... non lascia scia.... mai vista una scia...
e gioca a tutto... fps inclusi... FEAR... STALKER.... poi gioco a oblivion the witcher.... gothic3, test drive unlimited, pro evolotion soccer non ricordo quale... e solo con quest'ultimo vedu una linea orrizzontale in mezzo allo schermo ma penso che derivi da una errata applicazione della sincronia verticale da parte del videogioco...

Il monitor e' perfetto.. e puoi guardarlo da sopra da sotto da destra e da sinistra e le immagini non cambiano..

e cmq ripeto: con i videogiochi va BENISSIMO.
il pannello credo sia un pva con override ed e' perfetto.

Poi ovvio che se non metti la risoluzione nativa del monitor si vede tutto sfuocato o male.... ma questo vale per tutti i monitor.. per il semplice motivo che alcune frequenze le interpola.... dando come risultato immagini non perfette.... es: metti su un monitor come il mio di 19 pollici 1280x1024 un programma girare a 800 x 600 o 640 x 480.... vedrai da vomito ma su tutti i monitor.. te lo assicuro....

Detto questo al tempo che fu spesi 510 euro per questo EIZO ma e' stato il miglior investimento informatico che io abbia fatto...

(venivo da un monitor lg con pannello tn simile al tuo era il 1715s e ti assicuro che la differenza e' abissale e si nota molto bene...).

Quindi secondo me l'eizo e' quello che portebbe fare per te... sempre secondo me ovvio... (non sono al corrente pero' dell'attuale prezo).
ciao ciao

dinofanchi
05-01-2008, 21:18
grazie mille: lo tengo davvero in conto quello che hai detto!!!!! ripeto sono fanatico di FPS: HALF-LIFE2, STALKER,FEAR, CRYSIS...mi mangio tutti gli FPS più belli...quindi spero faccia x mè questo monitor.....

dinofanchi
05-01-2008, 21:22
ma l' EIZO S1931 non c'è in catalogo EIZO....!!!! c'è un S1932...

sacd
05-01-2008, 22:05
ma l' EIZO S1931 non c'è in catalogo EIZO....!!!! c'è un S1932...

A lè istess...:O

sacd
05-01-2008, 22:08
ho visto l' EIZO: bellissimo ma....8ms di latenza x i videogiochi...visto che sono un patito di videogiochi FPS.....forse sono troppi: se con l'LG1970HR con2ms già vedo scie quando mi muovo....insomma aiutatemi a trovare una soluzione: i pannelli TN sono veloci ma appena sposti la testa fanno vomitare...i pannelli pva/mva/ips sono meglio x i colori ma hanno latenza alte...ma non esiste un compromesso??? anche spendendo di +??????

Quei valori sono puramente na cagata.... scrivono quello che vogliono, perchè lo misurano come vogliono, poi è il valore minimo che si può avere durante tutte le trasizioni di colore e nn il valore medio

dinofanchi
05-01-2008, 22:21
Quei valori sono puramente na cagata.... scrivono quello che vogliono, perchè lo misurano come vogliono, poi è il valore minimo che si può avere durante tutte le trasizioni di colore e nn il valore medio

QUINDI???dici anche tù EIZO???

sacd
05-01-2008, 22:31

QUINDI???dici anche tù EIZO???

Ma se te l'ho scritto prima....

dinofanchi
05-01-2008, 22:35
Ma se te l'ho scritto prima....

hai ragione scusami...

dinofanchi
06-01-2008, 13:40

Io sono felicissimo possessore del monitor in questione.. da ormai... (aspetta che guardo il timer) 4068 ore in pratica un anno e mezzo... ed e' strepitoso... nei colori e nei Videogiochi... non lascia scia.... mai vista una scia...
e gioca a tutto... fps inclusi... FEAR... STALKER.... poi gioco a oblivion the witcher.... gothic3, test drive unlimited, pro evolotion soccer non ricordo quale... e solo con quest'ultimo vedu una linea orrizzontale in mezzo allo schermo ma penso che derivi da una errata applicazione della sincronia verticale da parte del videogioco...

Il monitor e' perfetto.. e puoi guardarlo da sopra da sotto da destra e da sinistra e le immagini non cambiano..

Poi ovvio che se non metti la risoluzione nativa del monitor si vede tutto sfuocato o male.... ma questo vale per tutti i monitor.. per il semplice motivo che alcune frequenze le interpola.... dando come risultato immagini non perfette.... es: metti su un monitor come il mio di 19 pollici 1280x1024 un programma girare a 800 x 600 o 640 x 480.... vedrai da vomito ma su tutti i monitor.. te lo assicuro....

Detto questo al tempo che fu spesi 510 euro per questo EIZO ma e' stato il miglior investimento informatico che io abbia fatto...

(venivo da un monitor lg con pannello tn simile al tuo era il 1715s e ti assicuro che la differenza e' abissale e si nota molto bene...).

Quindi secondo me l'eizo e' quello che portebbe fare per te... sempre secondo me ovvio... (non sono al corrente pero' dell'attuale prezo).
ciao ciao

hei!!!! sul sito EIZO ho guardato i vari LCD: c'è un Flex Scan S1911 che ha 2 ms. di time resp. (on-off 6ms.): ma non capisco che pannello abbia: dice 48 cm (19”) TFT color LCD panel come per l' S1931........ha il Tn come pannello o nò????

sacd
06-01-2008, 13:41
hei!!!! sul sito EIZO ho guardato i vari LCD: c'è un Flex Scan S1911 che ha 2 ms. di time resp. (on-off 6ms.): ma non capisco che pannello abbia: dice 48 cm (19”) TFT color LCD panel come per l' S1931........ha il Tn come pannello o nò????

Il 1911 ha un pannello Tn+overdrive, il 1931 ha un pannello S-pva+overdrive

dinofanchi
06-01-2008, 13:55

.....e per i giochi e i film in definitiva quale??????

dinofanchi
06-01-2008, 14:06
...scusa la mia insistenza ma prima di spendere tutti quei soldi devo essere sicuro che sugli FPS game non sia una pena quel monitor..

sacd
06-01-2008, 15:31
Ti ha già risposto Cionno prima...
Se vuoi la qualità video che si avvicini ad un crt in monitor con pannelli Tn nn li devi nemmeno gurdare

dinofanchi
22-01-2008, 23:34

ciao ciao

Volevo ringraziarvi x i consigli !!! ho compratol' EIZO flex scan S1932 ed è MERAVIGLIOSO sia sui giochi che su tutto il resto: davvero grazie: ciao e a presto.

dinofanchi
22-01-2008, 23:35
Ti ha già risposto Cionno prima...
Se vuoi la qualità video che si avvicini ad un crt in monitor con pannelli Tn nn li devi nemmeno gurdare

Ovviamente grazie anche a tè !!!: non c' è paragone con gli altri:ciao e a presto.

dinofanchi
23-01-2008, 22:48

ciao ciao

ciao: piccolo problema...ma fastidioso e soprattutto inspiegabile: da quando ho messo l' EIZO S1932 e cambiato la VGA una Sapphire HD3870 ho un problema che sembra assurdo:sul monitor sullo sfondo del desktop c'è un quadratino bianco di dimensioni meno di 1mm. x 1mm. sull' angolo estremo sinistro in alto....in primis ho pensato ad un pixel bruciato....:muro: e invece nò... la cosa incredibile è che questo benedetto quadratino bianco c'è solo e ripeto solo con gli sfondi del desktop: qualsiasi sfondo!!!: ho provato 10-20 sfondi...uguale.. ma quando lancio EXPLORER o un gioco o media player...o qualsiasi altra cosa occupi tutto lo shermo del monitor...il quadratino non c'è più!!!???:wtf: SPARITO!!! qualcuno ha un idea di cosa si tratti e come risolvere il piccolo ma fastidioso problema??? devo andare da un esorcista???? grazie a chi mi risponde e un saluto....

dinofanchi
24-01-2008, 23:21
trovato....togliendo il CCC dalla barra delle applicazioni il quadratino sparisce.....mistero....