PDA

View Full Version : [HELP ME] Computer morto.....

88rio88
03-01-2008, 15:33
Salve raga, sono un "felice" possessore di questa mobo da ormai 6 mesi e no una grinza fino a qualche tempo fa.....

settimana scorsa lasciai il pc acceso a scaricare e uscii tipo 3-4 ore, al mio ritorno lo trovai di nuovo acceso, ma appena provai a fare qualcosa mi diede una schermata blu (tipo errore delle ram insomma) e si spense....

provai a farlo ripartire ma niente, era tardi e così decisi di lasciar perdere per qul giorno e di provare l'indomani.....

l'indomani provai ad accenderla e tutto andava a meraviglia ed è andato tutto bene fino a ieri....

ieri avevo lasciato di nuovo il pc a scaricare e al mio ritorno, schermata blu e niente più....

stavolta è davvero morto, ho provato di tutto:

ho fatto il clear cmos, ho provato a spostare le ram, ho provato a farlo partire senza scheda video.....

che altro potrei provare, come faccio ad essere sicuro che è la scheda madre????

natural
03-01-2008, 15:41
Dipende se si accende ma non carica windows o proprio non parte...in questo caso potrebbe essere anche l'alimentatore andato... quali sono i sintomi insomma che rumori fà ?

alecomputer
03-01-2008, 15:44
Per provare la scheda madre :

1) stacchi tutte le periferiche ( dischi e dvd ) e schede aggiuntive ( scheda video e ram comprese ) .
2) resetti il bios .
3) avvi il pc e senti se esce qualche suono dall' altoparlate interno del pc .

La mancanza di ram deve essere segnalata con dei bip di allarme , se li senti monta un po alla volta tutte le periferiche finche non trovi quella guasta .

Se non senti alcun suono è molto probabile che la scheda madre sia guasta .

ovviamente devi essere sicuro che l' alimentatore e il processore funzionano .

88rio88
03-01-2008, 16:47
Per provare la scheda madre :

1) stacchi tutte le periferiche ( dischi e dvd ) e schede aggiuntive ( scheda video e ram comprese ) .
2) resetti il bios .
3) avvi il pc e senti se esce qualche suono dall' altoparlate interno del pc .

La mancanza di ram deve essere segnalata con dei bip di allarme , se li senti monta un po alla volta tutte le periferiche finche non trovi quella guasta .

Se non senti alcun suono è molto probabile che la scheda madre sia guasta .

ovviamente devi essere sicuro che l' alimentatore e il processore funzionano .

ok grazie...provo e ti faccio sapere...