PDA

View Full Version : Problema con 7900gt

onivlas
03-01-2008, 16:24
Salve a tutti, ho questo problema con la mia Sparkle 7900gt.
Si vedono dei pixel fissi o lampeggianti, in numero variabile (3 o 4 con la schermata di windows, di più con giochi come Cod 4, visibili soprattutto a schermo nero. Con altri giochi invece niente.
Ma la scheda funziona comunque egregiamente. Il dissi è originale, le temperature misurate con everest non superano i 52 gradi sotto sforzo.
Ho letto che potrebbero essere le ram della scheda video.
Con atitool facendo la ricerca artefatti a volte non trova niente altre volte invece sì.

Qualcuno sa aiutarmi?

Ci sono altri strumenti diagnostici delle ram?
Potrebbe essere l'alimentazione della scheda video?

Grazie per l'interessamento a tutti.

Mazda RX8
03-01-2008, 21:49
Salve a tutti, ho questo problema con la mia Sparkle 7900gt.
Si vedono dei pixel fissi o lampeggianti, in numero variabile (3 o 4 con la schermata di windows, di più con giochi come Cod 4, visibili soprattutto a schermo nero. Con altri giochi invece niente.
Ma la scheda funziona comunque egregiamente. Il dissi è originale, le temperature misurate con everest non superano i 52 gradi sotto sforzo.
Ho letto che potrebbero essere le ram della scheda video.
Con atitool facendo la ricerca artefatti a volte non trova niente altre volte invece sì.

Qualcuno sa aiutarmi?

Ci sono altri strumenti diagnostici delle ram?
Potrebbe essere l'alimentazione della scheda video?

Grazie per l'interessamento a tutti.

prova cn il 3Dmark...

da nn escludere un problema alle vram...

onivlas
04-01-2008, 09:43
Come si usa 3d mark come strumento diagnostico?
L'ho usato per il benchmark, e non mi dà problemi, arriva in fondo al test.

Mazda RX8
04-01-2008, 12:20
Come si usa 3d mark come strumento diagnostico?
L'ho usato per il benchmark, e non mi dà problemi, arriva in fondo al test.

la sk video è occata?

onivlas
04-01-2008, 14:00
No, è a default, ma avendola acquistata di seconda mano non escludo che il proprietario precedente non l'abbia fatto. E non posso neanche ricontattarlo.
Ma visto che è in garanzia, potrei rimandarla all'Rma Sparkle, ma non so come si fa. Peraltro sul sito sparkle non c'è alcuna info sull'Rma, ed il rivenditore che la ha fatturata è tedesco!

Mazda RX8
04-01-2008, 19:30
No, è a default, ma avendola acquistata di seconda mano non escludo che il proprietario precedente non l'abbia fatto. E non posso neanche ricontattarlo.
Ma visto che è in garanzia, potrei rimandarla all'Rma Sparkle, ma non so come si fa. Peraltro sul sito sparkle non c'è alcuna info sull'Rma, ed il rivenditore che la ha fatturata è tedesco!

arghh, x il RMA nn sò aiutarti...:(

onivlas
05-01-2008, 18:12
Puoi almeno darmi indicazioni su come analizzare le memorie della scgheda video? si può utilizzare 3dmark06?

onivlas
06-01-2008, 17:17
up:mc:

Mazda RX8
06-01-2008, 18:05
Puoi almeno darmi indicazioni su come analizzare le memorie della scgheda video? si può utilizzare 3dmark06?

si, puoi anke utilizzare un gioco...

onivlas
07-01-2008, 10:02
up:help:

Mazda RX8
07-01-2008, 15:11
up:help:

:mbe: :mbe:

onivlas
07-01-2008, 18:11
Utilizzare un gioco come? Giocandoci??:confused:

Mazda RX8
07-01-2008, 21:33
Utilizzare un gioco come? Giocandoci??:confused:

esatto!!:D

onivlas
08-01-2008, 09:03
Beh giocandoci, come ho già detto, i giochi mi vanno più o meno fluidi quasi tutti anche gli ultimi. IL problema più che altro sono questi pixel lampeggianti, mi pare tanto più evidenti quanto il gioco è impegnativo dal punto di vista hardware. Pochi pixel fissi (tipo 4 o 5) ed anormali sono presenti anche nella schermata di windows e durante il boot ancora meno. poi con alcuni giochi, tipo cod 4 o crisys nelle schermate scure ce ne sono di più, ma non sono evidenti durante le fasi di gioco, piuttosto nei menù del gioco a schermata fissa.

Mazda RX8
08-01-2008, 15:03
è la vram ke è andata...:stordita:

onivlas
09-01-2008, 12:00
Sigh è quello che temevo. Grazie per i consiglio, spero nella garanzia della scheda.