View Full Version : pentium IV o cambio?
Ciao a tutti. Ho da qualche anno un pentium 4 a 3 gigaherz ht col quale mi trovo tuttora abbastanza bene in ambito lavorativo. Purtroppo però ho il vecchio socket con agp pertanto non posso momtare schede video pci express. Siccome vorrei ricominciare a giocare volevo chiedervi se esistano schede video agp decenti (ho una ge force 6600 gt ) che mi permettano di giocare a oblivion o se mi conviene cambiare pc. In caso la risposta sia la seconda su che processore dovrei orientarmi?
Grazie a tutti
giacomo_uncino
03-01-2008, 16:20
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/slot-agp-8x-per-la-scheda-radeon-hd-3850_23726.html
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/slot-agp-8x-per-la-scheda-radeon-hd-3850_23726.html
grazie per la segnalazione. Con un p4 3ghz ht la sfrutterei a pieno?e il prezzo?
Secondo me con quella vga sarebbe cpu limited, comunque dipende anche da quanto puoi spendere.
giacomo_uncino
03-01-2008, 16:29
Secondo me con quella vga sarebbe cpu limited, comunque dipende anche da quanto puoi spendere.
purtroppo quoto, e per il prezzo mah butto un 200€, euro più euro meno
Secondo me con quella vga sarebbe cpu limited,
non ho ben capito scusami
Non sfrutteresti al 100% la scheda video perchè la cpu limiterebbe la potenza di calcolo della vga.
Questo è il significato di "CPU limited" :)
<<An@taS>>
03-01-2008, 16:44
ti consiglio o una bella x1950pro oppure di aspettare 2 mesi e rifarti il pc...
io gioco a oblivion con una 6800GT@ ultra e un p4 3000 800HT @3500 e va decentemente!!!
Non sfrutteresti al 100% la scheda video perchè la cpu limiterebbe la potenza di calcolo della vga.
Questo è il significato di "CPU limited" :)
Non mi è troppo chiaro il concetto. La maggior parte dei calcoli non dovrebbe farli la scheda video durante l'esecuzione di un videogame?
Gabriel Hasbun-Comandari
03-01-2008, 23:04
È vero , la scheda grafica dovrebbe far tutta la gráfica, ma la logica e fisica la fa la CPU.
è ancora un buon pc, altro che il mio sempron 2800 socket A!
io andrei su 6800GT o ultra...:D
benchè sia vecchia ci puoi sempre giocare...
31337
Un altra domanda,(putroppo sono anni ch non seguo quel che accade a livello commerciale): questi microprocessori attuali più lenti in termini di frequenza ma contenenti più unità di calcolo parallele sono effettivamente performanti o necessitano di sistemi operativi ad hoc?
Lo scheduling delle operazioni sui vari dispositivi da chi viene fatto?
Dovo posso trovare dei benchmark su operazioni?
Grazie
zerocoool
04-01-2008, 16:11
Ciao a tutti. Ho da qualche anno un pentium 4 a 3 gigaherz ht col quale mi trovo tuttora abbastanza bene in ambito lavorativo. Purtroppo però ho il vecchio socket con agp pertanto non posso momtare schede video pci express. Siccome vorrei ricominciare a giocare volevo chiedervi se esistano schede video agp decenti (ho una ge force 6600 gt ) che mi permettano di giocare a oblivion o se mi conviene cambiare pc. In caso la risposta sia la seconda su che processore dovrei orientarmi?
Grazie a tutti
io ti consiglio di cambiare pc prendendoti un procassore amd dual core che vanno benissimo e nn costano molto, una geforce 8600 gt da 512, 2 gb di ram una discreta scheda madre e un discreto monitor e vedrai che con nn molti soldi di compri un pc su cui potrai fare girare tutti i giochi al massimo.
AlexFire
04-01-2008, 16:17
:p :p Ciao a tutti. Ho da qualche anno un pentium 4 a 3 gigaherz ht col quale mi trovo tuttora abbastanza bene in ambito lavorativo. Purtroppo però ho il vecchio socket con agp pertanto non posso momtare schede video pci express. Siccome vorrei ricominciare a giocare volevo chiedervi se esistano schede video agp decenti (ho una ge force 6600 gt ) che mi permettano di giocare a oblivion o se mi conviene cambiare pc. In caso la risposta sia la seconda su che processore dovrei orientarmi?
Grazie a tutti
secondo me tu dovresti cabiare pc :mc: :sofico: :muro: :mc: e metterti un processore intel 2 extrem q6600 che costa molto poco 255 euro poi mettiti una geforce 8800gts e una ram da 4 gb se monti vista se invece xp basta 3 gb per farlo andare al massimo:mc: :sofico: :sofico:
AlexFire
04-01-2008, 16:22
io ti consiglio di cambiare pc prendendoti un procassore amd dual core che vanno benissimo e nn costano molto, una geforce 8600 gt da 512, 2 gb di ram una discreta scheda madre e un discreto monitor e vedrai che con nn molti soldi di compri un pc su cui potrai fare girare tutti i giochi al massimo.
secondo me antonio , i giochi al massimo nn li fai girare e secondo me basta un anno per far diventare il pc vecchio sopratutto per la ram:mc: :sofico: :muro: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.