View Full Version : MONITOR LCD 22" ed xbox360
allora ragassuoli mi sono letto tutte le cose possibili ed immaginabili e sarei portato verso il samsung 226bw, ma ho scoperto (penso) che sia un modello che è fuori produzione o cmq uscirà quello nuovo (od è gia uscito)....insomma mi servirebbe sapere REALMENTE qual'è il miglior monitor LCD da 22" per xbox360, quindi per giocare e per guardare DVD con una spesa intorno alle 350 euro (circa anche 400 van bene!)..insomma risp che mi sto attivando per farmi la mia mini sala giochi :D grazie a tutti ragazzi!!:D
Ti consiglio di leggere bene Questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1632008) topic. Ci sono info molto articolate e si è sviscerato un pelino l'argomento.
Enjoy.
Endy.
ma se lo compro "oggi" sarà un monitor "obsoleto" oppure no?!? ha particolari problemi il 226bw riguardo alle console?!
ma se lo compro "oggi" sarà un monitor "obsoleto" oppure no?!? ha particolari problemi il 226bw riguardo alle console?!
Evita il bw (problemi con i pannelli) e prendi, piuttosto, il cw.
Io sono soddisfatto.
ma te lo usi con una xbox360!?!?
ragassuoli ho un paio di dubbi, ma è meglio un monitor tipo il samsung 226CW oppure un tv lcd ACER AT2622, a me servirebbe uno schermo per giocare e vedere DVD (tramite xbox), non sono un maniaco perfezionista ma vorrei capire se quasi a parità di prezzo (vabbe ci girano 50 euro circa) è meglio un monitor da pc oppure un tv LCD :)
killerbox
03-01-2008, 19:49
io ho sia un 20" da 5 ms wide LG che un TV sempre LG da 27" 8 ms che oramai uso come monitor per PC per la Xbox 360 e per la XBOX 1 ... sul TV si vede perfettamente come e meglio di un monitor ... difatti il monitor credo che lo venderò
tra l'altro sul TV sfrutto il component il vga e l'HDMI tutti insieme
ragassuoli ho un paio di dubbi, ma è meglio un monitor tipo il samsung 226CW oppure un tv lcd ACER AT2622, a me servirebbe uno schermo per giocare e vedere DVD (tramite xbox), non sono un maniaco perfezionista ma vorrei capire se quasi a parità di prezzo (vabbe ci girano 50 euro circa) è meglio un monitor da pc oppure un tv LCD :)
Per usarlo con il 360 è moolto meglio un TV..;)
Leggi bene il thread linkato.
ma te lo usi con una xbox360!?!?
Certo.
Mi trovo benissimo.
Non vedo perchè dovrebbe esser meglio una TV.
Certo.
Mi trovo benissimo.
Forse perchè le TV le mappi 1:1 senza interpolazione dell'immagine.
Forse perchè le TV le mappi 1:1 senza interpolazione dell'immagine.
è questo il mio dubbio infatti, non vorrei che comprando un LCD con una risoluzione maggiore di quella per la X poi mi trovo con un immagine ottima ma che a confronto con una 1:1 perde un pò...sia ben chiaro io non sono fanatico ma se quest'ACER AT2622 è buona come TV e se si trova veramente a 400 euro... (un 26")...beh non vedo che senso avrebbe prendermi il monitor :)
ps ma è buona o no quest'acer?!? :D
killerbox
04-01-2008, 07:44
Certo.
Mi trovo benissimo.
perchè a 400 € compri un 26 " e 500/600 un 32 .. vuoi mettere la differenza giocando su pannelli così grossi rispetto ad un monitor 22" ... quando poi la qualità della visione è la stessa ... io il TV da 27" lo uso come monitor per PC in HDMI figurati un pò :D
col TV ci giochi e ci navighi col pc se colleghi anche un pc spaparanzato sul letto non seduto sulla poltroncina. Poi con una prolunga VGA da 5 m ( certo la qualità cala ) colleghi anche un monitor e così hai 2 postazioni . dal letto anche il pc diventa una console basta comprare l'adattatore microsoft usb per i pad wireless ( costa 19,90 € ) quando ci vuoi lavorare ti metti alla scrivania davanti al monitor
perchè a 400 € compri un 26 " e 500/600 un 32 .. vuoi mettere la differenza giocando su pannelli così grossi rispetto ad un monitor 22" ... quando poi la qualità della visione è la stessa ... io il TV da 27" lo uso come monitor per PC in HDMI figurati un pò :D
col TV ci giochi e ci navighi col pc se colleghi anche un pc spaparanzato sul letto non seduto sulla poltroncina. Poi con una prolunga VGA da 5 m ( certo la qualità cala ) colleghi anche un monitor e così hai 2 postazioni . dal letto anche il pc diventa una console basta comprare l'adattatore microsoft usb per i pad wireless ( costa 19,90 € ) quando ci vuoi lavorare ti metti alla scrivania davanti al monitor
ok allora vado su TV lcd?!? l'acer AT2622 com'è?!?!?!??!? :) mi sembra ottimo come rapporto qualità/prezzo no?!
è questo il mio dubbio infatti, non vorrei che comprando un LCD con una risoluzione maggiore di quella per la X poi mi trovo con un immagine ottima ma che a confronto con una 1:1 perde un pò...sia ben chiaro io non sono fanatico ma se quest'ACER AT2622 è buona come TV e se si trova veramente a 400 euro... (un 26")...beh non vedo che senso avrebbe prendermi il monitor :)
ps ma è buona o no quest'acer?!? :D
Con un monitor con res più alta l'immagine non è affatto "ottima".
Rispetto all'1:1 c'è un abisso in termini qualitativi...;)
Con un monitor con res più alta l'immagine non è affatto "ottima".
Rispetto all'1:1 c'è un abisso in termini qualitativi...;)
quindi vmi volete dire com'è quest'ACER o no!??! :D:D:D:D
ed invece un philips 32" 3312...cosa ne pensate?!? :D:D:D:D xke l'ho trovato ad un prezzo quasi uguale all'acer AT2622 da 26".....insomma consigliatemi che mi manca solo questo dubbio e poi sono apposto :D
Ripeto, al di là di disquisizioni tecniche, mi trovo molto bene col 226cw.
La qualità, per me, è ottima.
Ottima anche la resa cromatica.
Utilizzo l'Xbox sia con il suddetto monitor che con una Bravia 40" (FullHD), ergo non ho alcun interesse a difendere incondizionatamente i miei acquisti.
Ripeto, al di là di disquisizioni tecniche, mi trovo molto bene col 226cw.
La qualità, per me, è ottima.
Ottima anche la resa cromatica.
Utilizzo l'Xbox sia con il suddetto monitor che con una Bravia 40" (FullHD), ergo non ho alcun interesse a difendere incondizionatamente i miei acquisti.
E come la mettiamo con l'interpolazione?
Sul Bravia che risoluzione usi?
Perchè ovviamente saprai che gli scaler degli LCD da PC fanno pena....
Ti ripeto, al di là di questi aspetti prettamente tecnici, ti parlo della resa.
Io mi ritengo soddisfatto.
Poi magari tu o altri, avete un "occhio" migliore del mio. Tutto può essere.
Di sicuro non sono il tipo di persona che si accontenta d'una qualità mediocre.
Anche altri (amici) che hanno avuto modo di giocare sul mio 226cw sono rimasti colpiti dalla qualità.
Dead or alive 4, ad esempio, si vede che è na bellezza.
Sul Bravia gioco a 1080p.
darkfear
04-01-2008, 16:32
Perchè ovviamente saprai che gli scaler degli LCD da PC fanno pena....
ancora...NON TUTTI...mettitelo in testa :asd:
ancora...NON TUTTI...mettitelo in testa :asd:
fai l'esempio di qualche monitor da pc con scaler di qualità: :)
Sinceramente mi irrita il sarcasmo di alcuni di voi.
Lo reputo alquanto irrispettoso ed assai poco calzante.
Ovviamente, se la cosa vi diverte, fate pure.
Quà si cerca di dare consigli a persone che devono effettuare acquisti da parecchi euro.
E consigliare un monitor 16:10 che non si può neanche mappare 1:1 con la X,non è un buon consiglio.
Pensa uno che spende 300 euro e si ritrova l'immagine interpolata e spalmata a tutto schermo.
Il rispetto lo si dimostra dando consigli oculati.
Il rispetto lo si dimostra dando consigli oculati.
Ed anche (se non soprattutto) evitando di "prender per culo" l'altrui pensiero.
io gioco con la 360 sia su un 22 pollici collegato in vga e settata a 1080p(quindi il monitor scala essendo 1680x1050 nativo) che con un lcd 50 pollici collegato o component o hdmi settato a 720p(la stessa risoluzione nativa),e devo dirti che quasi quasi preferisco il 22 pollici.
Ed anche (se non soprattutto) evitando di "prender per culo" l'altrui pensiero.
Quota le prese per il culo,grazie.
io gioco con la 360 sia su un 22 pollici collegato in vga e settata a 1080p(quindi il monitor scala essendo 1680x1050 nativo) che con un lcd 50 pollici collegato o component o hdmi settato a 720p(la stessa risoluzione nativa),e devo dirti che quasi quasi preferisco il 22 pollici.
Impossibile.
Non dire baggianate.
Ti si spalma l'immagine, si vedrà na cagata, è matematico. :)
Impossibile.
Non dire baggianate.
Ti si spalma l'immagine, si vedrà na cagata, è matematico. :)
e secondo te vengo qui e scrivo cazzate cosi per passare il tempo?:D
e secondo te vengo qui e scrivo cazzate cosi per passare il tempo?:D
Certo.
Gente come me e te, spende il proprio tempo libero a sparare cazzate a destra e manca.
Che dire, un vero spasso.
darkfear
04-01-2008, 16:56
fai l'esempio di qualche monitor da pc con scaler di qualità: :)
Samsung 931bw
alla ris di 1360x768 lavora bene...le altre non so e non mi interessa.
ragassuoli ho deciso, vado di philips 3312, l'ho trovato a 449 euro (che scaricandolo tramite P.I) diventano circa 350 euro....ergo un 226CW :) quindi io vado di 32" :D
UPPPPPPP ditemi un pò se faccio bene o no?!?!? ma questa TV ha l'ingressi HDMI..quindi con cosa dovrei collegare la mia xbox360 (non ha l'uscita HDMI la mia :( )
UPPPPPPP ditemi un pò se faccio bene o no?!?!? ma questa TV ha l'ingressi HDMI..quindi con cosa dovrei collegare la mia xbox360 (non ha l'uscita HDMI la mia :( )
Oltre all'HDMI avrà sicuramente un ingresso VGA e Component.
Assicurati che sul VGA non ci siano blocchi alla risoluzione in ingresso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.