View Full Version : Problema di sfarfallio del monitor
pazzomania
03-01-2008, 15:47
ciao ragazzi.
Ho un problema con un computer assemblato ieri.
Monito Asus 19 pollici, e scheda video ATI Radeon HD 3870 con driver aggiornati oggi.
Il problema è che ogni tanto durante l'uso il monitor comincia con uno strano sfarfallio, non riesco a capire a cosa possa essere dovuto il problema,è una cosa che sembra quasi periodica, ma non ne sono del tutto convinto, se qualcuno ha in mente qualcosa mi sarebbe prorio d'aiuto..
Mazda RX8
03-01-2008, 22:03
ciao ragazzi.
Ho un problema con un computer assemblato ieri.
Monito Asus 19 pollici, e scheda video ATI Radeon HD 3870 con driver aggiornati oggi.
Il problema è che ogni tanto durante l'uso il monitor comincia con uno strano sfarfallio, non riesco a capire a cosa possa essere dovuto il problema,è una cosa che sembra quasi periodica, ma non ne sono del tutto convinto, se qualcuno ha in mente qualcosa mi sarebbe prorio d'aiuto..
succede anke da boot?
succede anke da boot?
anche io ho lo stesso problema e rispondendo alla tua domanda quando l'accendo e guardo il boot caricarsi.. si vedono sfarfallare le scritte.
pensi sia un problema di scheda video o di scheda madre?
premetto anche io ho il computer nuovo acquistato l'altro ieri con geforce 8600gt e asrock conroe 1333-sata2
Mazda RX8
23-03-2008, 22:13
aumentando il refresh ke succede?
aumentando il refresh ke succede?
allora ti spiego la situazione.
dico subito ke con l'altro pc ke avevo da 4 anni non mi ha mai sfarfallato.
alla risposta del refresh, possiedo un monitor da 22 pollici quindi risoluzione 1650x1080 e come refresh è impostato a 60 herz e non posso aumentarla.
allora ho tenuto delle cose in mente e ho detto:
1)il monitor non si può essere rotto perchè è smepre andato bene con l'altro pc e ho anche riprovato a riattaccarlo e ho visto ke non sfarfallava.
2) qualke cosa magnetica vicino: nenache quella perkè ho solamente sfilato il computer vecchio e messo quello nuovo lasciando tutto come era e quindi non è neanche quello un problema.
però ho questi comportamenti:
accendo il pc e non sfarfalla inizialmente.. dopo circa 10 minuti inizia a farlo.
se apro un gioco lo sfarfallio continua per altri 10 minuti e poi scompare.
chiudo il gioco e quando appare desktop non sfarfalla.
passano 5 minuti e rinizia a sfarfallare. dopo un pò smette e non sfarfalla più.
se riapro il gioco si rivede sfarfallare e rinizia il ciclo.
l'unica cosa che posso pensare è un problema di scheda video (i driver sono tutti aggiornati cmq)
Mazda RX8
23-03-2008, 22:24
puoi provare la tua sk videi in un altro pc?
puoi provare la tua sk videi in un altro pc?
non posso perchè è sigillato dalla garanzia se lo apro mi si toglie. mi hanno detto che se lo apro devo inviare una segnalazione e la motivazione dell'apertura. ma per non fare casini lo riportano indietro e gli dico il problema. tu che dici?
Mazda RX8
23-03-2008, 22:29
non posso perchè è sigillato dalla garanzia se lo apro mi si toglie. mi hanno detto che se lo apro devo inviare una segnalazione e la motivazione dell'apertura. ma per non fare casini lo riportano indietro e gli dico il problema. tu che dici?
si, fai così, perché penso sia un problema hardware della sk video...;)
si, fai così, perché penso sia un problema hardware della sk video...;)
ok perfetto. grazie mille sei una persona gentile che risponde ai problemi e non come gli altri ke non rispondono. grazie ancora ;)
Mazda RX8
23-03-2008, 22:34
ok perfetto. grazie mille sei una persona gentile che risponde ai problemi e non come gli altri ke non rispondono. grazie ancora ;)
di niente...:)
scusate ragà,io ho un problema simile al vostro...ho messo i displaydriver 8.3 su vista,ati tray tools,e praticamente,non sfarfalla mai..però,se clicco su un applicazione sulla barra delle applicazioni,appaion alcuni sfarfallii e dei riguadri intorno alle icone degli oggetti:(
http://img329.imageshack.us/img329/5960/nuovaimmaginebitmapfs7.th.jpg (http://img329.imageshack.us/my.php?image=nuovaimmaginebitmapfs7.jpg)
Mazda RX8
29-03-2008, 15:18
metti altri driver video...;)
metti altri driver video...;)
cosa intendi per altri driver video?versioni precedenti?
Mazda RX8
29-03-2008, 17:36
cosa intendi per altri driver video?versioni precedenti?
esatto...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.