PDA

View Full Version : cassetti estraibili serial ata

dveadsl
03-01-2008, 15:46
ciao ragazzi ho 2 cassetti estraibili serial ata

secondo me sono bellissimi hanno una grossa ventola sotto l'hd un interruttore on/off per l'alimentazione e la possibilità di avere anche sul frontale del pc una presa serial ata comprensiva di alimentazione.

mi sono stati regalati e secondo me sono eccezzionali.

vorrei sapere:

1) proprio per il fatto che hanno anche un bottone on/off mi piacerebbe poterli scollegare a caldo, è possibile farlo con i serial ata????

2) perchè non appare nella trybar l'icona per lo scollegamento delle periferiche come appare per gli hd esterni usb......se ci fosse sarebbe risolto il punto 1.

2) non conosco la marca, sapete per caso cosa mi trovo tra le mani o se siete a conoscenza di modelli con le medesime caratteristiche??

grazie a tutti e BUON ANNOOOOOOO

dveadsl
04-01-2008, 08:54
aiuto per favore!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dmanighetti
04-01-2008, 11:26
vorrei sapere:

1) proprio per il fatto che hanno anche un bottone on/off mi piacerebbe poterli scollegare a caldo, è possibile farlo con i serial ata????

Non è una questione di SATA, è una questione di chipset e sistema operativo, se questi supportano l'Hot Swap, allora lo puoi fare altrimenti no.

2) perchè non appare nella trybar l'icona per lo scollegamento delle periferiche come appare per gli hd esterni usb......se ci fosse sarebbe risolto il punto 1.

A me appare sulla Asus Striker Extreme con il chipset 680i SLI e WinXP32bit.

2) non conosco la marca, sapete per caso cosa mi trovo tra le mani o se siete a conoscenza di modelli con le medesime caratteristiche??

No. Conosco solo le porte esterne E-SATA sulla Gigabyte P35 DS4 che hanno la medesima funzione.

grazie a tutti e BUON ANNOOOOOOO

Altrettanto e saluti.