PDA

View Full Version : Problema Geforce 8800 GTS

harlie Firpo
03-01-2008, 15:14
Ciao a tutti!
Ho un problema e ringrazio già ora chiunque mi aiuterà a risolverlo.
Ho acquistato una scheda video GeFORCE 8800 GTS 640MB e l'ho sostituita con la mia scheda video precedente, una SVGA ASUS EN7600 GS 512MB PCIE.
Alla riaccensione del computer vedevo tante bande verdi e rosa sullo schermo e dunque ho subito provveduto a sostituire i driver della scheda video precedente con quelli fornitimi con la nuova GPU. Il risultato non è cambiato e continuo a vedere malissimo. In gestione periferiche mi viene segnalato il seguente errore: "periferica non avviata (codice 10)".
Premetto che ho windows XP con service pack 2 e, nel caso serva, che la mia motherboard è una SAPPHIRE ATIRX480 Skt939 PCIE SATA2.

P.S.: prima di installare i driver, windows riconosceva l'installazione di una nuova periferica quindi ritengo che l'inserimento e l'alimentazione della scheda siano corretti.

Potete aiutarmi?

higher2
03-01-2008, 18:34
disinstalla i vecchi e i nuovi driver dal pannello di controllo , poi riavvia vai in modalita provvisaria ed usa driver cleaner per cancellare i residui dei driver, fai un bel riavvio e insatalla i nuovi driver, dovresti risolvere.

harlie Firpo
03-01-2008, 19:30
Ho provato a fare come dicevi tu ma non è cambiato nulla, al riavvio le solite bande verdi e rosa sullo schermo e in gestione periferiche la solita scritta su NVIDIA GeFORCE 8800 GTS: "Impossibile avviare la periferica. (Codice 10)".
Inizio a disperare.... Altri suggerimenti???

harlie Firpo
04-01-2008, 11:26
Ho provato a fare come dicevi tu ma non è cambiato nulla, al riavvio le solite bande verdi e rosa sullo schermo e in gestione periferiche la solita scritta su NVIDIA GeFORCE 8800 GTS: "Impossibile avviare la periferica. (Codice 10)".
Inizio a disperare.... Altri suggerimenti???

Nessuno riesce ad aiutarmi?:cry:

Brenta987
04-01-2008, 11:36
Nessuno riesce ad aiutarmi?:cry:

L'alimentazione della scheda video immagino sia collegata...

le bande verdi e rosa non sono un buon segno...

se l'hai presa nuova prova a fartela sostituire...

ultimo tentativo, prova a scaricare gli ultimi dirver dal sito Nvidia...:boh: