View Full Version : Fuoco
Dopo il gelo dei miei ultimi scatti ecco il fuoco.
Ciao a tutti
http://img140.imageshack.us/img140/825/fuoco800600at8.jpg
Ciao,
immagine semplice ma gradevolissima. Un unico appunto, forse avrei chiuso un tantino di più le ombre in basso in primo piano.
Cmq bella. Bravo.
Saluti.
Scusa Pris ma non ho capito, se vuoi puoi modificare la foto , così sarà più facile vedere la differenza. Ciao
francescosalvaggio
03-01-2008, 17:13
questo fuoco fa calore anche a guardarlo in foto!!
Scusa Pris ma non ho capito, se vuoi puoi modificare la foto , così sarà più facile vedere la differenza. Ciao
Ciao,
come non detto, dimentica il mio appunto, la vedo da casa e va bene così.
Bella!!!
Saluti.
veramente stupenda come foto!
angelodn
03-01-2008, 20:02
:confused:
angelodn
03-01-2008, 20:03
foto da galleria?
?
Approfitto di questo mio post per inserire un'altra immagine di fuoco, sacro questa volta, perchè trattasi di uno scatto fatto presso la cattedrale di Reims.
Sono candele, semplici candele ma che in quel luogo di culto assumono un carattere speciale, di speranza direi.
http://img142.imageshack.us/img142/3064/fuocosacrogi5.jpg
AarnMunro
04-01-2008, 12:27
Caspita, candele in una cattedrale...con taglio piuttosto quadrato!
Se io fossi stato lì avrei provato a fare così: cavalletto (o panca alta) inquadratura mooolto rettangolare (si taglia dopo) con candele in un nono d'angolo basso (uno dei riquadri ottenuti dalla regola dei terzi) e la navata che diagonalmente va verso l'angolo opposto. Tempi lunghi e diaframma chiusi...sarebbe stato interessante vedere di conseguenza il mosso sulla fiamma (pronostico un 20 sec con f/16 o f/22, 100iso) e la chiesa perdersi in lontananza.
Magari con i fantasmi delle persone, mossissime.
O se no l'opposto, stessa inquadratura, f/4, fuoco sulle candele e cercare di sfumare la navata od il contrario, fuoco in fondo alla chiesa con le candele sfumate in angolo, a suggerire la luce.
Mi faccio venire voglia di andar in chiesa a fotografare!
PS Hai un brutto vizio, il soggetto centrale!
francesco ferla
04-01-2008, 13:35
in queste foto manca un pò di mordente
In realtà la foto era rettangolare ma l'ho tagliata sulla sinistra e un pò in alto perchè avevo degli ostacoli che non riuscivo a tirar via con lo zoom o con altre angolazioni. Oltre al taglio non ci sono altre modifiche alla foto in pp (come ben sapete odio la post produzione sulle foto :D ). Per chi fosse interessato agli EXIF di questa foto:
85mm
800 ISO
f/10
1/25s
Concordo in pieno con te Aarn :cincin: , sull'esposizione, tempi ecc.. Ho una foto +/- simile che segue di + le tue indicazioni, peccato che sia venuta con un pò di mosso e con altri elementi di disturbo (persone che passavano dinanzi a me prima dello scatto in primis) ed ho preferito non metterla, anche perchè il soggetto sopra rappresentato mi dava di + la sensazione di fuoco, in questo caso spirituale, sacro. Sui soggetti centrali ti dirò.. spesso mi piace la centralità della scena ( e questo forse non rende in alcune foto, lo so), in questo caso non avevo molte scelte ma è solo 1 scenario dei 1000 possibili.
Ciao Aarn e grazie dei consigli
matteo86photonature
18-02-2008, 06:54
molto bella la prima: colori davvero caldi!
anche le candele non sono male, ma la prima "buca" di più lo schermo ;)
Alessio.16390
18-02-2008, 06:58
La prima è veramente bella.
Complimenti
foto semplici e già viste, comunque ben esposte.
tra le due la prima la ritengo più riuscita.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.