PDA

View Full Version : Conversione Video2000

Seve91
03-01-2008, 13:50
Salve,
vi scrivo perché ho un problema.
Devo convertire il filmino del matrimonio dei miei in DVD.
E' registrato in Video2000 (inventato dalla philips, per chi non lo sapesse rimando alla solita wikipedia) e si vede anche un po malino (non so se è il videoregistratore o la cassetta)...
Volevo chiedervi se tramite la conversione da video2000 a digitale potevo magari eliminare i disturbi audio e quelli video (in particolare c'è una rognosa riga nel mezzo, sembra dovuta al tracking xo), e se magari si può portare ad un esperto per farla restaurare.
Se non siete in grado, per favore potete consigliarmi un sito (forum) che mi possa aiutare?
Grazie e ciao

Peppino.M
04-01-2008, 10:05
Ciao

Ti consiglierei di far fare una controllatina al lettore VIDEO 2000 per metterlo in condizioni di leggere al meglio il nastro.

Credo basterebbe sostituire il PINCH-ROLLER e dovrebbe andar bene.

Altre soluzioni sarebbero COSTOSISSIME, chiunque ti dicesse di poterlo restaurare ti prenderebbe in giro specialmente se quella riga al centro è un difetto del nastro.

Ciao Pino NA

Seve91
04-01-2008, 11:03
Ciao

Ti consiglierei di far fare una controllatina al lettore VIDEO 2000 per metterlo in condizioni di leggere al meglio il nastro.

Credo basterebbe sostituire il PINCH-ROLLER e dovrebbe andar bene.

Altre soluzioni sarebbero COSTOSISSIME, chiunque ti dicesse di poterlo restaurare ti prenderebbe in giro specialmente se quella riga al centro è un difetto del nastro.

Ciao Pino NA

grazie pino, sei l'unico che mi ha risposto!!
Allora, senti:
ho scoperto che la conversione in VHS è stata fatta no schifo (con la riga in mezzo).
Ho scoperto che introducendo la video2000 originale si vede benissimo (apparte qualche minuscola riga).
Stavamo per riversare il video2000 in VHS quando il videoregistratore video2000 si è preso la mia cassetta e non si è più acceso!
Così, per recuperare la cassetta, abbiamo dovuto aprire il lettore...qualche pezzo si è rotto, quindi l'abbiamo buttato :doh: :cry:
La cassetta l'abbiamo recuperata intatta e la invieremo prima possibile a questi qua (http://www.mgvideoproduction.it/riversamenti_video_in_dvd.htm)
Grazie lo stesso...mi spiace solo di aver dovuto rompere il video2000, ma tanto, ai giorni d'oggi chi lo utilizza più?
E poi tutte le altre cassette sono state già riversate bene...solo quella del matrimonio dei miei si vedeva malissimo, ma l'originale video2000 è ottima