View Full Version : Tirando le somme "Tigre contro Leopardo"...
Alla fine dei conti, conviene o no passare da giallo striato a giallo maculato?
Io ho appena fatto lo switch... (crocifiggetemi, fate che vi pare... l'ho scaric@to da to##ent :cool: ) e sono passato da Tiger a Leopard con una installazione "Aggiorna" e non mi sembra tutto questo gran bel passaggio.
Mi spiego:
Ho subito notato un lieve, molto lieve degrado delle prestazioni. Non ho un super mac, ho solo un buon iMac G5 1,9Ghz (quello con iSight integrata) che con Tiger va come una schioppettata. Si nota infatti subito all'inizio quando carica tutto il sistema. Crea la barra del menù in alto a pezzi; prima tutta la barra, poi le scritte, poi le icone. Con Tiger era immediata.
Safari mi da dei problemi se provo a creare dei widget: c'è un sito di majale con una webcam :oink: :oink: e volevo farci un widget... il 99% dei casi mi crasha :(
Beh... in fin dei conti... quasi quasi ritorno al mio amato tigrotto "licenziato" :stordita:
shhhhhhh.... non fate la spia :D
lollo_rock
03-01-2008, 13:24
prova a fare l'installazione da zero e vedi come va:)
prova a fare l'installazione da zero e vedi come va:)
bella li....
non so dove backuppare 50 gb di documenti (foto, filmati ecc ecc) :fagiano: :fagiano:
bella li....
non so dove backuppare 50 gb di documenti (foto, filmati ecc ecc) :fagiano: :fagiano:
Puoi fare tranquillamente ARCHIVIA E INSTALLA. Ti fa un backup di TUTTO ciò che hai su una cartella chiamata previous system (mi pare) e ti installa il sistema leopard pulito.
Così puoi recuperare in seguito tutto con calma e hai un mac nuovo. Per me Leopard vale la spesa.
Comunque non puoi veniere a dire qui che hai preso Leopard in modo illegale.
bella li....
con i 129euro di Leopard che non hai pagato comprati un hard disk esterno.
;)
gogohouse
03-01-2008, 16:19
quoto
è solo per test... e dubito che lo tenga... anzi, vi dirò di + visto che voi siete tanto precisi: mi sono appena fatto prestare un HD esterno per fare un backup e tornare alle origini.
proverò l'Archivia ed installa ma un backup lo faccio lo stesso
i 129 euri non lo ho risparmiati... ho solo evitato di spenderli a capocchia!
Darkel83
03-01-2008, 16:57
Io lo chiuderei stò topic, almeno per rispetto verso chi le cose le paga.
afsdfdlecosdfsfdcco
03-01-2008, 17:02
Io ho appena fatto lo switch... (crocifiggetemi, fate che vi pare... l'ho scaric@to da to##ent :cool: )
:mbe: :banned:
:stordita:
gogohouse
03-01-2008, 17:07
Io lo chiuderei stò topic, almeno per rispetto verso chi le cose le paga.
Usate il tasto segnala, il primo moderatore online provvederà ;) ;) ;) :banned:
Leopard è la naturale evoluzione di Tiger, ed è indubbiamente migliore di quest'ultimo. I difetti di gioventù già con i primi aggiornamenti sono quasi scomparsi (tranne i crash di front row), e personalmente non ho più avuto problemi. Quindi non c'è alcun bisogno di scaricare Leopard per testarlo, si può comprare e basta.
Alla fine dei conti, conviene o no passare da giallo striato a giallo maculato?
Io ho appena fatto lo switch... (crocifiggetemi, fate che vi pare... l'ho scaric@to da to##ent :cool: ) e sono passato da Tiger a Leopard con una installazione "Aggiorna" e non mi sembra tutto questo gran bel passaggio.
Mi spiego:
Ho subito notato un lieve, molto lieve degrado delle prestazioni. Non ho un super mac, ho solo un buon iMac G5 1,9Ghz (quello con iSight integrata) che con Tiger va come una schioppettata. Si nota infatti subito all'inizio quando carica tutto il sistema. Crea la barra del menù in alto a pezzi; prima tutta la barra, poi le scritte, poi le icone. Con Tiger era immediata.
Safari mi da dei problemi se provo a creare dei widget: c'è un sito di majale con una webcam :oink: :oink: e volevo farci un widget... il 99% dei casi mi crasha :(
Beh... in fin dei conti... quasi quasi ritorno al mio amato tigrotto "licenziato" :stordita:
shhhhhhh.... non fate la spia :D
io non ti crocifiggo.... ti sospendo 10 giorni come da regolamento
semplice
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.