View Full Version : Downgrade Vista to Xp.. Al Riavvio Schermo Nero
TheBoss88
03-01-2008, 13:15
Ciao a tutti, ieri ho effettuato un downgrade da vista ad xp, tutto ok, ho installato i driver per xp e il pc sembrava funzionare correttamente quindi ho spento tutto..
Stamattina quando vado ad accendere lo schermo rimane grigio, ossia si accende ma non da nessun segnale video, mentre il pc continua a caricare, si sente la musica del caricamento di xp e i bip dei vari messaggi solo che lo schermo rimane completamente grigio..
Come posso fare per risolvere??
Grazie
rizzotti91
03-01-2008, 13:25
Ciao a tutti, ieri ho effettuato un downgrade da vista ad xp, tutto ok, ho installato i driver per xp e il pc sembrava funzionare correttamente quindi ho spento tutto..
Stamattina quando vado ad accendere lo schermo rimane grigio, ossia si accende ma non da nessun segnale video, mentre il pc continua a caricare, si sente la musica del caricamento di xp e i bip dei vari messaggi solo che lo schermo rimane completamente grigio..
Come posso fare per risolvere??
Grazie
Prova a partire in modalità provvisoria e vedi se lo schermo non rimane nero...
TheBoss88
03-01-2008, 13:28
Prova a partire in modalità provvisoria e vedi se lo schermo non rimane nero...
nono non si vede proprio nulla, neanche la schermata fujitsu siemens, quella che diceva di premere i vari tasti f1 f2 per accedere a bios eccetera
rizzotti91
03-01-2008, 13:30
nono non si vede proprio nulla, neanche la schermata fujitsu siemens, quella che diceva di premere i vari tasti f1 f2 per accedere a bios eccetera
Quindi neanche la schermata del bios?
Puoi provare a controllare che il monitor sia collegato correttamente al pc...
Ho paura che sia saltata la scheda video...
TheBoss88
03-01-2008, 13:38
Quindi neanche la schermata del bios?
Puoi provare a controllare che il monitor sia collegato correttamente al pc...
Ho paura che sia saltata la scheda video...
no è un portatile.. cmq che salta cosi di punto in bianco?? mi sembra stranissimo.. fino a ieri sera funzionava tutto alla perfezione
matsnake86
03-01-2008, 13:41
se ce l'hai prova ad attaccarci un monitor normale. Dovresti avere l'uscita della scheda video da qualche parte. Se si vede vuol dire ch è partito lo schermo del portatile.
TheBoss88
03-01-2008, 13:44
se ce l'hai prova ad attaccarci un monitor normale. Dovresti avere l'uscita della scheda video da qualche parte. Se si vede vuol dire ch è partito lo schermo del portatile.
boh proverò ma mi sembra stranissimo!! che parte cosi da solo senza neanche un avvisaglia?
no è un portatile.. cmq che salta cosi di punto in bianco?? mi sembra stranissimo.. fino a ieri sera funzionava tutto alla perfezione
prova a farlo partire con qualche distro live di linux, Ubuntu va benone.....se ti da le scrittesi è incasinato nel downgrade.
Alternativa ripristina svista con il cd che ti hanno fornito;)
Imho è questione sw
matsnake86
03-01-2008, 13:47
ma se non gli parte neanche la schermata del bios ........
imho è problema o di scheda video o monitor.
TheBoss88
03-01-2008, 13:55
:mc: :mc:
comunque si accende diventa tutto grigio.. non è che rimane spento.. che dite se provo a rimettere il cd di xp e vedere se mi appare la scritta x installare premere un tasto?
:mc: :mc:
comunque si accende diventa tutto grigio.. non è che rimane spento.. che dite se provo a rimettere il cd di xp e vedere se mi appare la scritta x installare premere un tasto?
vai;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.