PDA

View Full Version : Le compagnie telefoniche mi hanno veramente roto i cosiddetti!!!

||Sonny||
03-01-2008, 13:03
Scusate lo sfogo ragazzi ma le compagnie telefoniche ultimamente hanno superato il limite.Una volta rompevano perchè ti chiamavano a casa e ti offrivano 1493,38 offerte diverse e ok a volte c'erano dei particolari nascosti che scoprivi dopo che accettavi..e già non va bene..ma ora quando è troppo è troppo! Nell'ultimo anno ho notato che è sempre maggiore il numero di coloro che chiamano e dicono proprio il falso! L'ultima ieri sera,mi chiama un'addeta della telecazz e mi dice che solo gli abbonati al pacchetto che mi stava proponendo godranno di alice a 7mega di velocità e io che ho una normale FLAT non ricverò alcun aggiornamento! Ma io so benissimo che non è così perchè tutti riceveranno tale aggiornamento!! E di esempi ne potrei fare a decine!! La penultima volta un'altra che mi dice che se passo da loro per il telefono mi danno anche internet a 20mega ma pago sempre come la 2mega..ma cose che a volte mi scappa da ridere!!!Io mi chiedo dove si vorrà arrivare?! C'è un modo per denunciare sta gente? Perchè non penso che la cosa dipenda solo dalla Telecom ma anche dalle persone che ti chiamano a casa che pur di convincere più gente ti raccontano addirittura il FALSO!! Non mi sono mai fatto imbambolare ma sicuramente c'è gente che viene FREGATA e io voglio iniziare a denunciare qualcuno!!

arcofreccia
03-01-2008, 13:07
Bè se non vuoi essere disturbato basta che comunichi che il tuo numero non sia visualizzato sull'elenco, cosi gli altri gestori non ti romperanno di sicuro. Per quanto riguarda la telecom, se ti chiamano loro è perchè tu hai dato la disponibilità a farti chiamare per le offerte commerciali, chiama il 187 e fatti disabilitare questa opzione se cosi si può chiamare.

Non credo però che quelli del call center si divertano a chiamare la gente e ad offrire certe proposte.

||Sonny||
03-01-2008, 13:09
Il numero dall'elenco non vorrei toglierlo perchè comunque potrebbe essere utile a qualcuno che mi vuole chiamare..e comunque nuove proposte mi fa piacere ascoltarle e quindi decidere se rimanere con la mia attuale o cambiare per qualche motivo..e comunque io sopporto il fatto che anche loro debbano lavorare ma dichiarare il falso penso sia eccessivo!!

limpid-sky
03-01-2008, 17:00
revoca il trattamento ai dati personali chiamando il 187 e dicendo che stai registrando la telefonata e che nel caso manderai una raccomandata.
Vedi che almeno telecom finisce di rompere.
Tutti devono lavorare ma io ho diritto a starmene in pace a casa mia.

noel83
03-01-2008, 17:24
a me avevano chiamato dicendo che Telecom e Tiscali avevano fatto
un accordo commerciale e c'era un'offerta per le aziende bla bla bla
che volevano i dati di partita iva ecc.. per la conferma

a me puzzava molto di Phishing...:banned:

roentgen
03-01-2008, 17:31
io sono stato frodato da Tele2 l'anno scorso, mi avevano offerto la disconnessione da Telecom e poi di passare a loro, senza pagare più il canone, con ADSL 4 Mega + Fonia a 19 € al mese, ma poi l'ADSL si è rivelata a 640 kbs (all'epoca con telecom andavo a 2 Mega) e in più non mi hanno disconnesso. Frodato dalla proposta ( inca...to per le pessime prestazioni dell'ADSL che poi ho scoperto essere il peggiore d'Italia) ho mandato una raccomandata con richiesta di risarcimento per attivazione fraudolenta di servizi non richiesti (non chiedevo di attivare una liena ADSL ma semplicemente di passare completamente a Tele2, e loro non potevano farlo per limiti tecnici). Conclusione: mi hanno restituito la portante, disconnesso la preselezione e soprattutto rimborsato i mesi di bollette pagate per il servizio non richiesto :D (e del quale, pur con prestazioni pessime, avevo comunque usufruito :fiufiu: )

||Sonny||
03-01-2008, 17:37
revoca il trattamento ai dati personali chiamando il 187 e dicendo che stai registrando la telefonata e che nel caso manderai una raccomandata.
Vedi che almeno telecom finisce di rompere.
Tutti devono lavorare ma io ho diritto a starmene in pace a casa mia.

No ma a me non dispiace che mi chiamino e propongano le varie offerte che ci sono al momento,ma almeno che dicano come stanno le cose e poi sarò io a decidere se la cosa mi interessa o meno..però arrivar al punto di dichiarare cose non vere è REATO a casa mia..

limpid-sky
03-01-2008, 17:42
No ma a me non dispiace che mi chiamino e propongano le varie offerte che ci sono al momento,ma almeno che dicano come stanno le cose e poi sarò io a decidere se la cosa mi interessa o meno..però arrivar al punto di dichiarare cose non vere è REATO a casa mia..

c'è poco da fare allora. quello che dicono è una cosa poi....io ho eliminato il problema alla radice. spiace dirlo ma per me i call center o alzano il livello dei loro impiegato o possono chiudere. l'altra volta per un discorso del genere si era alzato quasi un flame.
ps. sky chiama sempre, a loro non si capisce chi abbia dato il numero. sto aspettando la prossima telfonata per chiarire:mad:

robynove82
03-01-2008, 18:20
Io li liquido con "Grazie non sono interessato... arrivederci" prima che mi possano descrivere l'offerta. Se voglio cambiare mi informo e chiamo io.

Poi una cosa che non sopporto alcune volte è l'arroganza. Mi chiamò una della Wind descrivendomi una tariffa diversa dalla mia (che poteva tra l'altro essere conveniente); parlava come se fosse già sicura della mia risposta affermativa. Le chiesi se ci avessi potuto pensare sopra e mi disse di no perchè la tariffa era valida solo per quel giorno, allorchè risposi dicendo "Va bene la ringrazio, allora rimango con la mia". Lei ci rimase troppo male :D.

frussi
03-01-2008, 19:40
lasciamo perdere...ho chiamato piu di una volta la Telecom per avere INFO sul modem wi-fi avendone uno normale dal 2004 in comodato d'uso...ebbene per 2 volte che ho tel 2 volte mi hanno cambiatoopzione facendomi pagare da 19 euro al mese a 38 !!!!!per fortuna ho sempre disdetto, ma cosi non si fa.poi ho chiamato altre volte e tutte le volte mi dicevano una cosa diversa: si può avere il modem wi.fi pagando 3.95 al mese, non si può avere, si potrà avere da genn, si può avere pagando 3.95 più altri soldi che però non si sapeva qunato...e io me lo sono comprato nuovo!!

A proposito, ora devo rispedire quello in comodato..a quale indirizzo?

Onisem
03-01-2008, 19:52
Bè se non vuoi essere disturbato basta che comunichi che il tuo numero non sia visualizzato sull'elenco, cosi gli altri gestori non ti romperanno di sicuro. Per quanto riguarda la telecom, se ti chiamano loro è perchè tu hai dato la disponibilità a farti chiamare per le offerte commerciali, chiama il 187 e fatti disabilitare questa opzione se cosi si può chiamare.

Non credo però che quelli del call center si divertano a chiamare la gente e ad offrire certe proposte.

Ma figurati... ci sono aziende che campano vendendo i dati della gente ed informazioni personali. La storia della privacy è una banfa e vale solo per occultare ciò che fa comodo o in casi paradossali (ti arriva la TUA bolletta con cifre coperte).

JarreFan
03-01-2008, 20:34
Io ho staccato fisicamente il telefono di casa; negli ultimi due mesi ricevevo almeno 5 chiamate al giorno, tutte di proposte commerciali da compagnie telefoniche etc, non ce la facevo più.

Ho staccato il telefono dalla presa, tanto tutti in famiglia abbiamo il cellulare e usiamo quello... purtroppo non posso fare una ADSL solo dati con telecom.

||Sonny||
03-01-2008, 20:50
lasciamo perdere...ho chiamato piu di una volta la Telecom per avere INFO sul modem wi-fi avendone uno normale dal 2004 in comodato d'uso...ebbene per 2 volte che ho tel 2 volte mi hanno cambiatoopzione facendomi pagare da 19 euro al mese a 38 !!!!!per fortuna ho sempre disdetto, ma cosi non si fa.poi ho chiamato altre volte e tutte le volte mi dicevano una cosa diversa: si può avere il modem wi.fi pagando 3.95 al mese, non si può avere, si potrà avere da genn, si può avere pagando 3.95 più altri soldi che però non si sapeva qunato...e io me lo sono comprato nuovo!!

A proposito, ora devo rispedire quello in comodato..a quale indirizzo?

Prova a chiamare il 187 e chiedi..io l'ultima volta ho fatto così e ora non ricordo di preciso l'indirizzo..
Comunque si il livello degli addetti al call center a volte è molto basso..però ci può stare che uno non ha tanta preparazione ma che ti dica il falso perchè tu ti abboni penso sia un pò diverso..
Ma se io registrassi la telefonata non potrei poi farne ricorso??

GMarc
03-01-2008, 20:59
Quando mi chiamano per le offerte se mi interessa qualcosa mi faccio mandare sempre prima un fax dell'offerta.

frussi
03-01-2008, 21:03
Prova a chiamare il 187 e chiedi..io l'ultima volta ho fatto così e ora non ricordo di preciso l'indirizzo..
Comunque si il livello degli addetti al call center a volte è molto basso..però ci può stare che uno non ha tanta preparazione ma che ti dica il falso perchè tu ti abboni penso sia un pò diverso..
Ma se io registrassi la telefonata non potrei poi farne ricorso??

Purtoppo hanno una percentuale sui servizi che riescono a vendere..e qst spiega perchè attivino qualsiasi cosa anche se tu non la richiedi..cmq essendo una vendita per tel dovrebbero anche far seguire un documento scritto al recapito da firmare, altrimenti il contratto non è velido...

odracciR
03-01-2008, 21:26
Ieri mi ha chiamato la wind sul telefonino (sono cliente wind per quel che riguarda il telefonino dal '99, a casa ho telecom) e mi proponeva di cambiare il gestore della linea fissa. E' la prima volta che mi chiamano sul telefonino per farmi offerte del genere, spero non diventi come sul telefono fisso....

limpid-sky
03-01-2008, 21:58
cmq quando revocai volevano a tutti i costi far cambiare idea a mia madre ma io da dietro insistevo, tanto che quella al telefono fa. Signora dica "a suo figlio che ci sono persone che ci lavorano"al che mia madre risponde che non siamo interessati non cogliendo la provocazione.
Sarò sfigato io ma una volta uno mi prese per i fondelli e al mio tentativo di replica mi ha attaccato in faccia.
Un'altra volta avevo chiesto di non richiamare la sera che avrebbero disturbato ma manco a dirlo riavviva la telefonata, al che mi urto a bestia e riattacco dopo un po. Rialzo "Lei è un maleducato che maniere"e io: "Capisco tutto, le condizioni disagiate del call center, il fatto che siete diversi a chiamare ma non mi venga a parlare di maleducazione voi che chiamate a qualsiasi ora".Mi contenevo a malapena e ho preferito soprassedere.
cmq da settembre si può revocare il trattamento dei dati anche in forma orale.
Per ora non ho più a che fare con tele2 e telecom almeno finora.

arcofreccia
03-01-2008, 22:12
Io non capisco una cosa, ma call center di altri operatori possono chiamare a casa mia proponendomi le loro offerte? Non è una violazione della privacy chiamare a casa di altre persone? Mi danno un fastidio questi che mi telefonano...:mad:

limpid-sky
03-01-2008, 22:37
Io non capisco una cosa, ma call center di altri operatori possono chiamare a casa mia proponendomi le loro offerte? Non è una violazione della privacy chiamare a casa di altre persone? Mi danno un fastidio questi che mi telefonano...:mad:

a quanto ho capito autorizzandone uno questi si rivende (proprio con soldi) i nostri dati ad altri. c'è un giro dei nostri dati che è un commercio incredibile.

||Sonny||
03-01-2008, 23:19
Quando mi chiamano per le offerte se mi interessa qualcosa mi faccio mandare sempre prima un fax dell'offerta.

Ottima idea!! dopo voglio vedere dove possono fregarti!! O possono comunque tralasciare qualcosa anche nel fax??

Murakami
04-01-2008, 08:01
Io li liquido con "Grazie non sono interessato... arrivederci" prima che mi possano descrivere l'offerta. Se voglio cambiare mi informo e chiamo io.

Poi una cosa che non sopporto alcune volte è l'arroganza. Mi chiamò una della Wind descrivendomi una tariffa diversa dalla mia (che poteva tra l'altro essere conveniente); parlava come se fosse già sicura della mia risposta affermativa. Le chiesi se ci avessi potuto pensare sopra e mi disse di no perchè la tariffa era valida solo per quel giorno, allorchè risposi dicendo "Va bene la ringrazio, allora rimango con la mia". Lei ci rimase troppo male :D.

Così si fà... :read:

Tefnut
04-01-2008, 11:36
sono insopportabili.. ricevo una chiamata ogni sera.

2 sett fa su un giornale c'era l'articolo di un pensionato che ha fatto causa a fastweb mi pare e ha vinto.. non ricordo per quale motivo però :/

||Sonny||
04-01-2008, 18:17
sono insopportabili.. ricevo una chiamata ogni sera.

2 sett fa su un giornale c'era l'articolo di un pensionato che ha fatto causa a fastweb mi pare e ha vinto.. non ricordo per quale motivo però :/

Quanto ha vinto?:read: