PDA

View Full Version : [thinBasic] Linguaggio di scripting


erosolmi
03-01-2008, 12:29
Per tutti coloro che sono appassionati di linguaggi interpretati o solo fossero curiosi su un nuovo linguaggio, sul sito www.thinBasic.com abbiamo rilasciato la versione 1.5.0.0 di thinBasic.

thinBasic è un linguaggio di scripting free con sintassi simile al Basic. Facile da imparare, ricco di funzionalità (più di 1000 comandi) e di caratteristiche uniche, veloce nell'esecuzione degli scripts, sintassi logica e coerente. Gestisce script in chiaro oppure offuscati per una sicura distribuzione. Inoltre è in grado di create eseguibili bundled, cioè una sorta di contenitore all'interno del quale sono presenti tutti i file necessari all'esecuzione di script senza dover installare thinBasic.

Fra le notevoli potenzialità e caratteristiche, la modularità è una delle componenti principali. Abbiamo rilasciato inoltre alcuni SDK che permettono la creazione di moduli personalizzati. Tramite gli SDK, chiunque può implementare thinBasic con proprie librerie scritti nei vari linguaggi supportati che introducano nuove keywords al linguaggio.

Per maggiori informazioni, ecco i links principali:
sito web: www.thinbasic.com (http://www.thinbasic.com)
community forum: community.thinbasic.com (http://community.thinbasic.com)
help online: www.thinbasic.com/... (http://www.thinbasic.com/public/products/thinBasic/help/html/index.html)
what''s new: www.thinbasic.com/... (http://www.thinbasic.com/public/products/thinBasic/help/html/whatsnew.htm)

Per ogni informazione, chiarimento, segnalazione di bug, critica, suggerimento, o solo per farci sapere cosa ne pensate, non esitate ad usare il nostro forum.
Siamo molto aperti alle richieste di implementazione del linguaggio, rilasciamo praticamente quasi ogni mese un nuovo update su due linee di sviluppo: stabile e preview. La stabile, è una versione oramai testata e rilasciata in preview agli utenti parecchie volte. La preview è una versione rilasciata molto frequentemente e contenente tutte le nuove features. Gli utenti possono così valutare, testare ed anche suggerire modifiche prima che il tutto divenga stabile.

Ciao a tutti e buon 2008!
Eros
thinBasic co-author