PDA

View Full Version : Consiglio: Rotel ra-04 VS T-amp

drtanino
03-01-2008, 13:24
Dovrei acquistare un ampli e sono indeciso tra il piccolo t-amp oppure il rotel ra-04..
Potreste darmi un consiglio...So che il t-amp permette di inserire una sola sorgente audio, ma per me questo non è un problema visto che lo utilizzerò con l'ipod e quando gioco con l'xbox..
Per le casse ho già preso delle Indiana line hc 206 d'occasione!!!
grazie

l_antico
03-01-2008, 15:02
il t-amp non l'ho mai ascoltato, ma del rotel posso solo parlartene bene, tra le altre cose è pure recensito sul numero di dicembre di una nota rivista di hi-fi, non so se posso dirti quale...

Martino84
03-01-2008, 15:31
Io (sottolineo IO) prenderei il rotel senza pensarci un nanosecondo! :)

l_antico
03-01-2008, 16:06
Io (sottolineo IO) prenderei il rotel senza pensarci un nanosecondo! :)

ecco, io avrei voluto risponderti così ma mi sentivo troppo di parte visto che il suddetto amplificatore è parte del mio impianto hi-fi stereo :D

drtanino
03-01-2008, 21:26
grazie per le risposte... ma le casse ho le posso usare per il rotel? voi con che casse lo fate suonare?

sacd
03-01-2008, 22:58
Ma che confronto fai, sono due apparecchi che costano molto diversamente...

sacd
03-01-2008, 23:00
tra le altre cose è pure recensito sul numero di dicembre di una nota rivista di hi-fi, non so se posso dirti quale...

Si può dire : Audioreview:p

Martino84
03-01-2008, 23:23
E' certo, SACD è il padre fondatore di Audioreview! :D
Comunque drtanino il Rotel essendo un amplificatore di tipo tradizionale e non digitale, è molto più trasversale nella capacità di pilotaggio quindi vai tranquillo che le Indiana le pilota; poi può o no essere il miglior accoppiamento possibile, ma questo è un'altro discorso!
PS: quel numero di Audioreview è ancora in edicola quindi ti consiglio di prenderlo per dargli una letta... e magari sulle ali dell'entusiasmo te ne torni a casa con l'ultima creaturina (si fa per dire!) di Unison: l'Unico 100 :sbav: :D

the_joe
03-01-2008, 23:51
Ma che confronto fai, sono due apparecchi che costano molto diversamente...

Appunto, quando si dice che il T-Amp suona bene per quel che cosa, ci stò, ma quando si mettono in campo anche i valori assoluti, slegati dal costo, allora il discorso cambia e di molto, il T-Amp NON è il miglior amplificatore del mondo.......e vorrei pure vedere ;)

l_antico
04-01-2008, 16:05
grazie per le risposte... ma le casse ho le posso usare per il rotel? voi con che casse lo fate suonare?

per le casse non avrai nessun problema, personalmente ho abbinato una coppia di kef iQ3 (da scaffale) e sono molto soddisfatto...a detta di molti uno dei migliori abbinamenti è invece quello proposto proprio dall' offerta presa in esame dalla rivista :) (cioè con B&W)

sacd
04-01-2008, 20:43
(cioè con B&W)

685