PDA

View Full Version : Eco Pass a Milano informazioni

Dindi
03-01-2008, 12:20
Ciao a tutti. Devo andare a Milano e con la storia dell'eco pass non so bene come comportarmi.

Ho un'auto euro3 e quindi cosa devo fare? Non posso proprio entrare? posso entrare ma pagare una tassa? Un ticket? e se sì. dove pago?

Inoltre l'eco pass è a tempo (tipo 8:00 - 22:00) o permanente?

grazie.

redegaet
03-01-2008, 12:58
Se hai un'auto benzina euro3 credo che puoi entrare senza pagare niente. Inoltre l'ecopass dovrebbe essere in funzione dalle 7,30 alle 19,30. Però non sono sicuro, aspetta che ti risponda anche qualcun altro.:D
Ciao, Alex

Sinergico
03-01-2008, 13:00
Confermo, per le auto benza euro 3 non si paga niente.

clasprea
03-01-2008, 13:31
se non sei di milano entrare nella cerchia dei bastioni in auto mi sembra un suicidio, lasciala da qualche parte e prendi la metro per andare in centro.

Pipppos
03-01-2008, 13:39
Ma non ho capito perchè l'omologazione euro 3 faccia distinzione tra auto a benzina e auto a diesel cioè dovrebbe esserci un lmite di emissioni fisso oltre il quale si dà o non si dà l'omologazione euro 3,se le diesel non rispettano il limite perchè omologarle euro 3?Sembra una presa per i fondelli. :rolleyes:

17mika
03-01-2008, 14:30
Ma non ho capito perchè l'omologazione euro 3 faccia distinzione tra auto a benzina e auto a diesel cioè dovrebbe esserci un lmite di emissioni fisso oltre il quale si dà o non si dà l'omologazione euro 3,se le diesel non rispettano il limite perchè omologarle euro 3?Sembra una presa per i fondelli. :rolleyes:

Perchè la tecnologia negli anni passati non permetteva ai diesel di produrre emissioni di pm10 assimilabili a quelle dei benzina. quindi si era deciso per limiti specifici per ogni tipo di motore..
d'altronde i diesel hanno altri vantaggi sui benca sulle emissioni, quali ad esempio una minore produzione di co2. Ma il problema del centro città è sostanzialmente quello dei PM10, che vengono prodotti in maggiore quantità dai diesel.

Se non sbaglio già con l'euro5 i limiti di emissioni sono stati in sostanza uniformati tra benza e diesel.

IBYZA
03-01-2008, 15:35
cmq l'ecopass è una truffa!
siamo tornati ai dazi di molti anni fa! ridicoli.
inoltre la moratti ieri ha detto che ha visto sensibili miglioramenti con l'attivazione dell'ecopass......... MA CAVOLO........... era il 2 gennaio e praticamente Milano è vuota è ormale che il traffico sia poco.:ciapet:

vedremo dal 7 gennaio , noi Milanesi finalmente potremo respiare arie pulita , aprire le finestre senza problemi , andare in moto senza mascherina

ps:
gia il dottore di mia nonna che di solito gli consigliava un bel viaggetto al mare ed in montagna per quest'anno gli ha consigliato di affittarsi un bel appartamneto nella cerchia di Milano per prendere un po di aria pura.
Grazie moratti sei mitticca