View Full Version : Problema con KOTOR2 e 8800GT
Lord Galex
03-01-2008, 12:04
premetto subito... non ho capito dove postare, quindi lo faccio qui, mi sembra la sezione più adatta.
Ho un problema tecnico con Knights of the old republic II. In sostanza, dopo aver installato la nuova 8800GT della zotac, il gioco ha pesanti incertezze grafiche, arrivando al punto di far bloccare il personaggio, impedendomi di proseguire. Se eseguo l'analisi dell'hardware prima di avviare il gioco, mi da tutto come soddisfacente, tranne che per la (appunto) vga, che viene contrassegnata come gialla... avete idee?
29Leonardo
03-01-2008, 12:07
premetto subito... non ho capito dove postare, quindi lo faccio qui, mi sembra la sezione più adatta.
Ho un problema tecnico con Knights of the old republic II. In sostanza, dopo aver installato la nuova 8800GT della zotac, il gioco ha pesanti incertezze grafiche, arrivando al punto di far bloccare il personaggio, impedendomi di proseguire. Se eseguo l'analisi dell'hardware prima di avviare il gioco, mi da tutto come soddisfacente, tranne che per la (appunto) vga, che viene contrassegnata come gialla... avete idee?
Hai tolto i driver della precedente scheda video e installato quelli nuovi della vga? hai collegato il cavo di alimetazione della scheda?
Lord Galex
03-01-2008, 12:12
driver vecchi li ho tolti e mesi gli ultimi disponibili, e il cavo dell'alimentazione è la prima cosa che ho collegato. KOTOR2 è l'unico gioco che mi da questi problemi
Jon Irenicus
03-01-2008, 12:24
Prova a patcharlo con l'ultima patch diponibile, è un gioco che sulla classifica dei giochi più buggati della storia non sfigurerebbe!
Lord Galex
03-01-2008, 12:25
Prova a patcharlo con l'ultima patch diponibile, è un gioco che sulla classifica dei giochi più buggati della storia non sfigurerebbe!
già aggiornato all'ultimo disponibile... e il problema rimane sempre quello...
Jon Irenicus
03-01-2008, 12:34
Io mi ricordo che in certi tratti diventava insopportabilmente pesante (però non ero molto oltre i minimi), ma non dappertutto (per il resto era liscio, quella pesantezza imho era dovuta a malaprogrammazione o a qualche incmpatibilità a me ignota, anche perchè non erano scene più impegnative). Che storia però la VGA in giallo... Non so, l'unica cosa che mi vien in mente è provare qualche driver differente, fosse anche più vecchio (anche se con una 8800Gt non c'è tanto da guardare per cui imho al 90% non si risolve così)...
EDIT: hai su winXP o Vista?
Lord Galex
03-01-2008, 12:46
ho su xp... e non capisco cosa intendi per la 8800GT
Jon Irenicus
03-01-2008, 12:49
Nel senso che essendo recente non ci son tantisimi drivers vecchi da provare :).
Lord Galex
03-01-2008, 12:50
ah, ok... io comunque, ho pensato: il gioco non è recente, la scheda invece essendo nuovissima si, quindi il gioco non la riconosce. non può esistere una fix per questo?
Jon Irenicus
03-01-2008, 13:00
Potrebbe anche essere, però io non ne sono a conoscenza :boh: (ho gaurdato 2 minuti su google e non ho trovato nulla)...
Cerca nel supporto tecnico LucasArts. Mi sembra di ricordare che ci fosse un'impostazione da disattivare in qualche file INI in caso di problemi. Forse c'è scritto nello stesso file troubleshooting contenuto nella cartella del gioco.
Lord Galex
03-01-2008, 18:04
nel troubleshooting che ho nel pc non c'è niente...
è mai possibile che non trovo niente pure nelle faq del sito?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.