PDA

View Full Version : ricaricare media center su acer senza dischi di ripristino

zf2000
03-01-2008, 12:52
buongiorno a tutti e buon 2008. :help:
sono alle prese con un acer con preinstallato xp media center edition 2005. il disco fisso è un s-ata hitachi da 250. il sistema non parte. rimane schermo nero con cursore blink in alto a sinistra. ho provato a cercare tramite collegamente su altro pc di ripristinare i file config, system, sam, default, software ma non ci sono ripristini...
quindi ho provato a ripristinare i file di cui sopra dalla cartella repair ma niente da fare lo stesso.
non voglio formattare perche' l'utente non ha fatto i dischi di ripristino quindi non ha nulla in mano.
come posso procedere? ho accesso al disco tramite il mio pc e ci sono varie cartelle compresse quelle per il recovery che pero' non parte dal mio pc.
se avete qualche idea... almeno su come copiare il sistema operativo per poi reinstallarlo (credo sia nella cartella i386 in c ramo base).
grazie per le possibili risposte e ancora a tutti buon anno.
zf2000 :help:

shingo
03-01-2008, 14:58
Copia i dati che servono sul tuo hd e poi lancia il ripristino dopo aver rimesso l'hd nell'Acer. Se non riesci scaricati la iso di MCE ed utilizza la key che trovi sul suo pc. L'unico sbattimento sarà trovare tutti i drivers necessari...

zf2000
03-01-2008, 15:16
ciao,
il pc non è mai stato usato quindi non ha dati utili da salvare.
pero' non riesco a lanciare il ripristino. non parte proprio windows.
come posso fare???
la key del MCE l'ho sul case. pero' non so dove trovare gli iso che mi hai consigliato. volevo sfruttare quello che c'è nel disco fisso, che credo sia il ripristino... ma fatto con il sistema proprio acer.
ciao
grazie a tutti
zf2000 :muro:

shingo
03-01-2008, 15:26
Su quei pc a volte il ripristino parte con una combinazione di tasti al boot. prova a vedere la documentazione del PC. La iso la puoi tranquillamente scaricare via emule o torrent.

zf2000
03-01-2008, 15:32
ho cercato tra i file nel disco fisso e ho trovato un manuale ma il ripristino parte solo con i dischi creati al primo avvio... che non sono stati creati!...
mi chiedevo se qualcuno conosceva una soluzione per fare questo ripristino... senza windows!... altrimenti passo al format + inst ex novo.
i driver li ha tutti in una cartella DRV sul c ramo base... (good)
ciao
grazie :muro:

shingo
03-01-2008, 15:36
Senza il cd di ripristino o un cd di MCE non ne esci.....

zf2000
03-01-2008, 16:29
ho risolto
ho ripristinato avviando e premendo a mano ALT+F10 come nei portatili ACER.
è partito il GHOST e il sistema s'è ripristinato alle impostazioni di fabbrica.
ottimo, senza cd o dvd di ripristino ha fatto tutto da solo.
bene
grazie cmq a tutti.
zf2000 :cool: