View Full Version : Consiglio CPU performante...
Salve,
ho bisogno di un consiglio a riguardo della mia MB per un possibile upgrade ad una CPU che vada più "veloce" della mia attuale.
Io possiedo una ASUS M2N32-SLI Deluxe, come CPU un AMD Athlon 64 FX-62.
Ho controllato la lista di processori compatibili con la mia MB tramite il sito ASUS, ed ho trovato tantissime CPU "alternative" alla mia attuale, ma "restringendo" la lista questi sono i top per ogni core:
Athlon 64 4000+
Athlon 64 FX-62 ( il mio... )
Athlon 64 LE-1640+
Athlon 64 X2 6400+
Athlon X2 BE-2400
Opteron 1220SE
Phenom 9600
Sempron 3800+
Sempron LE-1150
Secondo un vostro parere, qual'è di questi la CPU più performante x quanto riguarda i videogames?
Esiste un sito in cui vengano testate tutte le CPU sopra riportate per un eventuale paragone tipo benchmark sintetici x videogames?
Grazie 1000 e... buon anno! ;)
la + potente cpu è l'Athlon 64 X2 6400+, ma non ha alcun senso prenderla perchè non noterai alcuna differenza nei giochi rispetto a quella che già hai
la + potente cpu è l'Athlon 64 X2 6400+, ma non ha alcun senso prenderla perchè non noterai alcuna differenza nei giochi rispetto a quella che già hai
Davvero?
Quindi ritieni che sebbene la mia CPU ha una freuenza di 2800Mhz, mentre l'Athlon 64 X2 6400+ di 3200Mhz, quei 400Mhz in più non possano influire un gran chè sulle prestazioni?
Peccato... cmq grazie x la risposta! ;)
Sono assolutamente d'accordo, non noteresti differenze praticamente in nessun caso: hai una CPU più che adeguata alla tua scheda video.
<<An@taS>>
03-01-2008, 13:39
al massimo overclokki il tuo a 3200 :D :D
Sono assolutamente d'accordo, non noteresti differenze praticamente in nessun caso: hai una CPU più che adeguata alla tua scheda video.
Bene, allora mi "accontento" di quello che ho già... ;)
Grazie VitOne!
al massimo overclokki il tuo a 3200 :D :D
Mmhh... interessante... ma la mia CPU si può overclokkare? :confused:
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=100443
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=100443
Sì, si può overclokkare... :)
Azz... fino a 3600 Mhz! Ma naturalmente con un raffreddamento a liquido...
Non desiderando tanto, mi chiedevo se una piccola "spinta" senza sostituire il mio dissipatore con ventola è fattibile...
Sì, si può overclokkare... :)
Azz... fino a 3600 Mhz! Ma naturalmente con un raffreddamento a liquido...
Non desiderando tanto, mi chiedevo se una piccola "spinta" senza sostituire il mio dissipatore con ventola è fattibile...
basta che smanetti un po nel bios e tieni d okkio le temperature io penso che 3g 3,2 dovresti prenderli senza fatica d altronde gli fx sono stati creati x questo :doh:
<<An@taS>>
04-01-2008, 16:18
vai tranquillissimo, inizia piano piano ad alzare l'fsb dalla sk madre, ogni volta ti fai un test per vedere quanto e stabile e controlli che la temperatura non superi mai i 65°, noterai di sicuro un aumento di max 4° portandolo a 3200....
ciao, ho un 4200+ e anch'io ho una asus m2n sli delux e una 8800gt, vorrei cambiare proc, mi consigliate un 6400 o basterebbe un 6000? nei giochi noterò molta differenza da un 4200 un 6000?
basta che smanetti un po nel bios e tieni d okkio le temperature io penso che 3g 3,2 dovresti prenderli senza fatica d altronde gli fx sono stati creati x questo :doh:
vai tranquillissimo, inizia piano piano ad alzare l'fsb dalla sk madre, ogni volta ti fai un test per vedere quanto e stabile e controlli che la temperatura non superi mai i 65°, noterai di sicuro un aumento di max 4° portandolo a 3200....
Visonando la schermata di CPU-Z nella pagina del forum menzionato prima, ho notato che il ragazzo del forum, ha elevato il procio sì fino a 3200 Mhz, ma ha "smanettato" su diversi paramentri non solo l'FSB...
Ad esempio questa è la mia CPU "liscia":
http://img89.imageshack.us/img89/8620/amdathlon64fx62tr5.jpg
mentre questa è quella overclokkata dal ragazzo:
http://img89.imageshack.us/img89/1184/amdathlon64fx623200mhzfh4.jpg
Come potete notare, non ha cambiato solo l'FSB, voi cosa ne pensate? Che "tecnica" dovrei utilizzare?
Grazie x l'aiuto. :)
RadioactiveToy
04-01-2008, 19:03
Voltage 2,72? Com'è possibile? :mbe:
guarda tu prova a 200x15 se regge un molti in piu fai 215 x 15 e stai aposto il voltaggio per ora lascalo su auto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.