View Full Version : iMac vs Macbook pro
Scrubs4ever
03-01-2008, 11:28
Allora prima di tutto buongiorno e buone feste mi sono appena iscritto quindi.
L'altra cosa, quella più importante è che stò per comprarmi un mac e sono indeciso fra l'iMac con la seguente configurazione:
24"
2.8Ghz C2D Extreme
1 TB HD 7200 giri
256 MB VRAM ATI RADEON HD 2600 PRO
RAM 4 GB
oppure il macbook pro con la seguente configurazione:
15.4"
200 GB HD 7200 giri
256 MB VRAM Nvidia Geforce 8600 GT
Ram 4 GB
2.6 Ghz C2D
Ad entrambi verrà successivamente attaccato un HD esterno da 1 Tb e un modem ethernet.
Adesso per me la portabilità è di un importanza medio-bassa, ma la scheda grafica ha un importanza primaria insieme al processore.
Adesso voi quale i consigliate??
Un grazie a chiunque mi aiuterà.
Ancora buone feste.
lollo_rock
03-01-2008, 11:31
la ram prendila apparte in entrambe i casi:)
come mai tanta necessità di grafica? se devi giocarci ti anticipo di cambiare sezione, perchè il mac non fa al caso tuo!:(
detto questo, se hai la possibilità economica io ti consiglio l'imac, dato che non devi portartelo in giro:Prrr:
Scrubs4ever
03-01-2008, 13:28
il mio principale uso di mac è quello di usarlo per videogame,(anche se non è il massimo io uso solo quake 4) e per sentire musica girovagare sul web,ma m'interessano una scheda grafica dal grande potenziale e un processore che sia il TOP (non ho i soldi per gli Xeon del mac pro) :boxe:
Qualcuno mi potrebbe postare dei benchmark di qualche gioco su iMac e macbook pro ( Giochi seri, ovvero che "ustionano" la scheda grafica).
Grazie a tutti.
P.S. tutto questo nasce perchè avevo sentito dire che le schede grafiche dei macbook pro sono migliori di quelle degli iMac, altrimenti avrei subito optato per l'iMac anche se il portatile ha pure il suo fascino. :help: :help: :help:
Posso linkarti ai miei test:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1612356&highlight=imac
Su un 24 comunque non aspettarti prestazioni da campione, la risoluzione è altissima. E poi ste ati 2600 non sono fatte per giocare secondo me.
tutto sommato se lo usi per giocare io mi muoverei sui "vecchi" iMac White (quelli tutti bianchi per intenderci), in quanto da una prova comparativa (http://www.macworld.com/article/59454/2007/08/aluminumimac.html) si e` notato come le prestazioni sugli FPS di Unreal Tournament siano paradossalmente piu` basse sui nuovi iMac che su quelli vecchi. Il perche` lo ignoro, magari sono i driver ancora acerbi, magari la scheda video che anche col doppio di vram e` cmq meno performante... Tieni conto che con giochi tipo Quake conta piu` la gpu che la cpu, quindi se trovi un "vecchio" iMac White a 2.33GHz non noterai praticamente differenze rispetto a un Aluminium a 2.8... e il fatto che siano SantaRosa non cambia nulla, il bus e` bloccato a 667 per la ram...
Inoltre sui nuovi iMac Aluminium ci sono delle differenze a livello di display: il 20" ha un pannello (non ricordo come si chiami il modello) che, a discapito di una qualita` video non eccelsa, e` particolarmente versato per il gaming in quanto ha dei tempi di risposta velocissimi. Il 24" invece ha un pannello ottimo per il 2D ma meno "performante" sul 3D, anche se si parla di un ottimo pannello.
Spero di essere stato d'aiuto...
Alex
Gacoment
03-01-2008, 16:55
il mio principale uso di mac è quello di usarlo per videogame,(anche se non è il massimo io uso solo quake 4) e per sentire musica girovagare sul web,ma m'interessano una scheda grafica dal grande potenziale e un processore che sia il TOP (non ho i soldi per gli Xeon del mac pro) :boxe:
Qualcuno mi potrebbe postare dei benchmark di qualche gioco su iMac e macbook pro ( Giochi seri, ovvero che "ustionano" la scheda grafica).
Grazie a tutti.
P.S. tutto questo nasce perchè avevo sentito dire che le schede grafiche dei macbook pro sono migliori di quelle degli iMac, altrimenti avrei subito optato per l'iMac anche se il portatile ha pure il suo fascino. :help: :help: :help:
Compra 360 pro "Falcon" con la tv con HD e vivi felice.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.